Utente
7 agosto, 2013
recuperato il tutto...beh che dire me l'aspettavo visto i voti palesati e nessuno era per moro...trovo che però sia ingiusto vedere fuori brani come quello di renga...ma anche quelli dei giovani della giovagnini e britti...beh va beh...cmq il pubblico è sovrano quindi daje todos a chi è passato...confido in un paio di brani e non confido nell'esito scontato...
Utente
7 agosto, 2013
dancer83tp ha detto
recuperato il tutto...beh che dire me l'aspettavo visto i voti palesati e nessuno era per moro...trovo che però sia ingiusto vedere fuori brani come quello di renga...ma anche quelli dei giovani della giovagnini e britti...beh va beh...cmq il pubblico è sovrano quindi daje todos a chi è passato...confido in un paio di brani e non confido nell'esito scontato...
Invece pensa te io mi ero palesato proMoro ed fra le 10 canzoni che ho votato fra big e giovani è l'unica che è stata eliminata... this is.
Cmq questo giro era proprio tosto.
Già votato per il prossimo giro 3voti a una Queen e 2voti ad un'altra.
Utente
7 agosto, 2013
Beh per la terza serata non si presenta nessuno?
Noi inseriamo una nuova esibizione dal vivo, più recente di Per Elisa (incredibile Alice, quasi 60 anni in questa esibizione, ma chi lo direbbe?), e poi ospitiamo due amiche che proprio qui a Sanremo fanno la loro cover
EDIT - mi sono reso conto dopo averle "postate" che queste due esibizioni sono state fatte a distanza di pochi giorni una dall'altra
Utente
13 marzo, 2014
Mimì pensiero : Cosa pensava Mia della sua esibizione Sanremese ? La dolcissima e sempre autoironica Mimì ha dichiarato , con il suo fare a metà tra il serio e il faceto , di assomigliare ad una via di mezzo tra "un porta cipria e mago Zurlì" , riferendosi all'abito interamente rosa indossato a Sanremo e molto lontano dagli abiti eleganti e griffati che seguirà negli ultimi anni della sua vita . Ma ci dice qualcosa di più profondo , come sempre .Mia racconta di provare molta tenerezza nel rivedersi in "E non finisce mica il cielo ",perché quello fu un anno durissimo ,in cui una bomba stava per esplodere ,le battute al veleno e la crudeltà altrui stavano per prendere il sopravvento e le malelingue , invidiose del suo talento e livide di rabbia , furono spietate e non si risparmiarono appellativi ignominiosi che tutti conosciamo . Il risultato fu devastante e Mia si ritirò dalle scene per 6 lunghi ed interminabili anni . Ma ,aggiunge Mia , in un'intervista che ho felicemente riesumato per l'occasione , di aver provato molta nostalgia per l'amore , che in quel preciso momento portava il nome di Ivano Fossati , il poeta . RETROSCENA: Rivedendo l'esibizione sanremese di Mia ho rabbrividito . Vi siete mai chiesti quanto già difficile deve essere salire sul palco più prestigioso in pasto a critiche di vario genere ? È comprensibile . Ho rabbrividito ,invece,pensando che in quel momento la cantante più interessante del nostro panorama stava meditando di abbandonare la propria carriera per l'atteggiamento ostico di decerebrati qualunquisti . Volevano davvero impedirle di esprimersi ? Volevano davvero che non partecipasse ad al alcun concorso per stucchevoli dicerie sul suo conto ? Questo tragico cinismo sortì l'effetto sperato . Tuttavia , proprio nel Sanremo 82, Mia decise di uscirne con dignità , cantando . E tra il gesto inconsulto del dirigente e quello scaramantico dell'addetto ai lavori , incantó tutti con " E non finisce mica il cielo " . Credo fermamente che l'unico filtro magico e catartico da somministrare al momento giusto sia sempre stato il suo canto . Il resto è storia .
Utente
7 agosto, 2013
gennj931 ha detto
dancer83tp ha detto
recuperato il tutto...beh che dire me l'aspettavo visto i voti palesati e nessuno era per moro...trovo che però sia ingiusto vedere fuori brani come quello di renga...ma anche quelli dei giovani della giovagnini e britti...beh va beh...cmq il pubblico è sovrano quindi daje todos a chi è passato...confido in un paio di brani e non confido nell'esito scontato...Invece pensa te io mi ero palesato proMoro ed fra le 10 canzoni che ho votato fra big e giovani è l'unica che è stata eliminata... this is.
Cmq questo giro era proprio tosto.
Già votato per il prossimo giro 3voti a una Queen e 2voti ad un'altra.
si avevo letto grazie, ma sapevo che i voti potevano non essere sufficenti in base agli altri palesati
Utente
7 agosto, 2013
Per la terza serata vi posto il video ufficiale della canzone Siamo tutti là fuori
https://www.youtube.com/watch?v=Xv-Qrv6v1hI
Curiosità: in una intervista, Dolcenera ha affermato di aver scritto la canzone di ritorno da una passeggiata per le vie di Firenze, città nella quale si era trasferita per gli studi universitari; il brano è stato molto amato dalla comunità LGBT. Oltre alla vittoria nella categoria delle NUOVE PROPOSTE del FESTIVAL DI SANREMO 2003, Dolcenera ottenne anche il premio Sala stampa radio e tv della kermesse.
Votate con coscienza!
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Versione (ripresa con il cellulare deduco) di "Come foglie" cantata da Malika e lo stesso autore della canzone...il grande Giuliano Sangiorgi
Utente
7 agosto, 2013
Qui torniamo indietro nel tempo di molti anni, vi consiglio di vedere questo speciale se siete fan di Mimì
Mia Martini: La sua vita....
Ecco quello che ha significato questa cantante nella storia della musica italiana. La voce che non passa inosservata, la voce che grida, che graffia, che si fa sentire forte.
Qui la presentazione di Almeno tu nell'universo, il momento in cui milioni di italiani sentono per la prima volta la canzone che rappresenta meglio di qualunque altra il Festival di Sanremo:
Sorpresa per voi:
ecco le percentuali delle prime due serate di gara.
Quali sono secondo voi le due canzoni in testa alla classifica?
E quali si sono salvate per un soffio dall'eliminazione?
Nel frattempo, continuate a votare per la Terza Serata!
(non vi ho voluto rivelare nemmeno i nomi degli eliminati perché non vorrei che influisse sul ripescaggio)
Utente
7 agosto, 2013
Avevamo lasciato nella prima serata Bungaro giovanissimo alla sua prima partecipazione a San Remo del 1988
Ma prima di raccontarvi qualcos'altro di lui mi piacerebbe farvi ascoltare un'altra versione di Guardastelle, e più precisamente un duetto.....con chi? Sorpresa !!!!
Eccolo:
Non è l'unica collaborazione con questa artista !!! Ma andiamo con ordine.
In quegli anni il panorama musicale italiano è popolato da moltissimi giovani cantautori che le case discografiche stanno promuovendo con la speranza di creare i nuovi Baglioni, Dalla, De gregori o Ron. In realtà praticamente nessuno di loro riuscirà a sfondare veramente......
Di quel gruppo oltre a Bungaro e alla già citata Mariella Nava fanno parte tra gli altri Franco Fasano, Rosario Di Bella, Marco Conidi,Paolo Vallesi e altri ancora.
E proprio dalla collaborazione tra Bungaro, Conidi e Di Bella nacque una canzone deliziosa, con la quale i tre parteciparono al San Remo di 3 anni dopo.
La canzone si intitola “E noi qui” e nonostante in quel festival non sia arrivata tra le prime tre, vendette molto bene .
E' una canzone scritta e cantata da tutti e tre gli interpreti, allegra e dal ritornello particolarmente coinvolgente (piccola curiosità: venne eseguita moltissime volte all'interno di “Non è la rai” sotto forma di coro delle ragazze !!! )
Eccola:
Da qui in poi le tracce di Bungaro interprete sono sempre più labili, mentre piano piano si afferma sempre di più come autore e produttore.
Continua a cantare e a pubblicare dischi, ma probabilmente capisce che il suo talento maggiore è proprio quello di autore e a quello si dedica (come lui avrebbe dovuto fare la Nava, grandissima autrice ma interprete mediocre, che invece ancora per molti anni si ostinerà a scrivere quasi esclusivamente per se stessa. E oggi secondo me dovrebbe farlo Gualazzi. Scrive canzoni deliziose che però cantate da lui sono pessime.......)
Vi lascio (per ora....non pensate di liberarvi di me così facilmente !!! ) con un brano che ha partecipato a San Remo nel 2011. E' stato scritto da Bungaro e dalla Ferreri.
Utente
7 agosto, 2013
Per questa votazione mi appiglierò a tutto (perché me ne piacciono parecchie, quasi tutte), quindi saranno importanti, per me, le vostre presentazioni.
Tipo Per Elisa già non la voterò più per il video di quelle due terribile versione. Inoltre volevo chiedere ad @Alex8806 di chiarirmi questo punto che trovo interessante " il brano è stato molto amato dalla comunità LGBT".
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
@pazzoreality ti rispondo subito dicendoti che la stessa cantante ha rilasciato un'intervista nel lontano 2009 ad un noto giornale in occasione del Pride affermando quanto segue: "Raccontava (riferendosi al brano) della voglia di cercare la propria strada insieme, anche di notte, e questo si adatta bene allo stile di vita notturno del mondo gay e lesbico". Non è un tabù che Dolcenera è amata dal mondo LGBT visto la sua esposizione e battaglia per i diritti di quest'ultimi.
Utente
7 agosto, 2013
qui una versione live di Pensa, una canzone che oramai non ha più bisogno (e non ne ha mai avuto per molti) di presentazioni e preamboli. Di nuovo costretto a competere con un osso durissimo (anche se pochi non lo erano !!) mi appello a voi e ai vostri voti con cui potrete portare Pensa e il suo messaggio più vicini alla fine. Ce ne sono state mille di canzoni rappresentative per vincere e ce ne saranno altre, ma questa a mio parere è una canzone che merita di vincere per il suo significato prima di tutto e poi per il fatto che quel Sanremo 2007 èda molti ricordato come il suo Sanremo (Cristicchi who?! ). Spero votiate a "nostro" favore e se non lo farete sappiate che mentre starete per inviare i vostri MP all'avversario, Fabrizio Moro ed io vi osserveremo dall'alto e vi giudicheremo. shame on you.
Quindi ora o mai piu.
(si scherza eh..!)
Utente
7 agosto, 2013
La Notte
Arisa
questa volta preferisco lasciar parlare soprattutto arisa. per questo motivo vi pubblico l'intervista alle invasioni barbariche post sanremo. arisa resta l'arisa di sempre: semplice e genuina. racconta della sua canzone e di lei con la spensieratezza che l'ha sempre contraddistinta, ma al contempo con profondità. è una delle poche persone che riesce a trattare di argomenti intimi con semplicità e simpatia, riuscendo però meglio di altre a creare un legame con l'ascoltatore. ad un certo punto dell'intervista dice che gli occhi sono la parte del corpo che meno riesce a mentire e che meglio (sempre) trasmette la verità: questa verità la si può ritrovare nei suoi occhi sia quando si racconta nell'intervista qui di seguito sia quando si racconta ne La Notte e in tutto l'album Amami (la canzone omonima su tutte). questa verità la conosciamo tutti, è quella verità che si vede negli occhi delle altre persone, specialmente di quelle a cui tieni e che non vorresti perdere. è quella verità tanto bella prima quanto dolorosa poi
(al minuto 4.00 circa potete trovare un ritornello a cappella, giusto per godere un attimo della sua meravigliosa vocee sempre per godere della sua bellisima voce all'ultimo minuto qualche nota a cappella di i will always love you
ai minuti 14.20-17.00 momento più comico degli altri
dal minuto 26.00 cosa pensa Pagani di Arisa
verso la fine qualche minuto molto intimo riguardo la sua relazione con il suo ex Giuseppe anastasi, che rappresenta la loro maturazione come uomini e come artisti. )
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, TrediciMotivi
306 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33211
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26940
Posts: 1392977
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22887
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn