Admin
7 agosto, 2013
E che serata dei duetti sia
ecco il duetto di Tosca con Ruggero Mascellino e la Nica Banda. Mi ero avvicinato a questa canzone in un modo quasi scherzoso e avevo subito condiviso l'effettiva crescita che questa canzone stava avendo ascolto dopo ascolto col mio "amore" dell'epoca. Commentavamo tutti i programmi insieme e Sanremo non era da meno. Non sono sicuro che l'amore per Tosca fosse condiviso (forse Musica di Meneguzzi era la sua preferita quell'anno ), ma di sicuro ero riuscito a riempirgli la testa con Tosca e fargliela un po' apprezzare.
Poi avemmo l'occasione di ascoltarla assieme
Utente
7 agosto, 2013
"Sono solo parole" ha un inciso che rimane in testa, una di quelle ballate che trascina verso pensieri lontani e che la voce di Noemi, qui meno graffiante ma più cristallina, rassicura senza mai lasciare la mano di chi ascolta e si identifica in una canzone che parla di amore, ma anche della stanchezza delle parole.
Nella serata dei duetti, NOEMI si esibisce con Gaetano Curreri, leader degli Stadio con cui Noemi aveva già collaborato in passato.
Inizialmente questa canzone non era stata pensata per Noemi ma per un film con Beppe Fiorello.
Utente
7 agosto, 2013
Con questa serata la difficoltá per chi vota è veramente altissima.
Spiego i motivi che mi porteranno a breve a inviare i 5 voti in blocco alla sola mia canzone preferita in assoluto in gara.
Ho 8 canzoni a cui ho già dato almeno un voto in precedenza. Facendo, a fatica, un primo scarto, escono fuori "Di sole e d'azzurro" e "Tutti i miei sbagli". Restano in 6 tra cui la mia preferita absolute.
A questo punto, ho due opzioni:
Dividere i 5 voti tra 5 canzoni e scartarne solo una, con il rischio che la mia preferita non passi con un soli voto. ( a Valentina Giovagnini mess)
Oppure dare 2 o 3 voti alla mia preferita e dividere i restanti tra due o tre canzoni.
In ognuno dei due casi non sono in grado di escludere nessuna delle 5 canzoni restanti. Mi ritrovo a riascoltarne una con la convinzione che la "escluderò" e ascoltandola mi rendo conto di quanto sia impossibile.
Sono quindi arrivato alla conclusione che, siccome vincerà solo una canzone, faccio i miei migliori auguri a tutte le canzoni che mi piacciono e voto la mia preferita. Volevo farlo solo per la finalissima ma non ci sono riuscito...mea culpa...
i miei 5 voti andranno quindi a "E non finisce mica il cielo"!
Tra i giovani invece trovo queste sfide facilissime. 5 voti a "Mentre tutto scorre" e 5 voto a "Come foglie".
P.s. Ho letto che ancora qualcuno sollevava la questione del voto palesato, quindi rispiego le mie motivazioni. Paleso il voto per darmi l'opportunitá di scambiare opinioni anche con chi non voto. Paleso il voto perché quando guardiamo Sanremo e seguiamo insieme sul topic qui su RH nessuno, mi pare, tiene segreta la sua preferenza. I voti palesati credo siano circa il 10% dei voti totali in un televoto che vale al 50%...quindi non vi lasciate demoralizzare
Cacciatore
Utente
24 ottobre, 2013
Iniziamo ringraziando tutti quelli che la scorsa volta hanno votato per "Tutti i miei sbagli"
Non pensavo di passare, ma come dice Beyoncè
Dopo avervi spiegato il motivo che mi lega alla canzone nella seconda serata, questa volta vorrei proporre delle versioni diverse negli anni.
Iniziamo subito con una versione acustica riproposta dalla band stessa:
Durante i concerti questo è uno dei miei momenti preferiti perchè tutti la conoscono e la cantano facendoti sentire l'energia di tutte le persone:
Ci sono state molte cover tra cui Arisa:
e Daniele a X Factor 6
Spero di avervi convinto a votare la cenerentola delle canzoni
Tanti baci stellari per tutti xoxo
Utente
7 agosto, 2013
Scusate, stavo finendo di festeggiare il passaggio di Luce!
Come avevo promesso, eccomi qui a parlare di altre versioni di questa meravigliosa canzone.
Partiamo da una sua esibizione live. Voi vi chiederete perché sia partita proprio da questa: ecco, sarei dovuta andare, ma mi sono ammalata e non riuscii ad andarci. Quella settimana, senza che me ne accorgessi, devo aver rovesciato un sacco di sale sulla tovaglia e devo essere passata sotto molte scale.
La seconda interpretazione che voglio proporvi risale al 2009, quando nel giro di pochi istanti migliaia di persone hanno perso la casa, gli affetti o anche semplicemente la serenità. La Pausini, per raccogliere fondi per ricostruire ciò che era stato precedentemente distrutto, organizzò un concerto: "Amiche per l'Abruzzo". A questa iniziativa aderì anche Elisa, che cantò allo stadio di San Siro "Luce" insieme alla Pausini e a Irene Grandi.
Poi una versione un po' atipica della canzone è stata fornita da Elisa nel programma condotto da Fiorello. Sembrava di vedere Bjork cantare in italiano.
Elisa cantò poi questo brano nella Cerimonia di chiusura dei giochi olimpici invernali di Torino 2006, nei quali l'Italia riuscì a farsi battere dalla Corea del Sud. Non so, è come se Giuliano Ferrara e Gad Lerner si sfidassero per numero di panini mangiati in mezz'ora e vincesse Gad Lerner. Quest'esibizione è tra le mie preferite. Ah, se vi state chiedendo chi sono quei soggetti mascherati in sottofondo: il tema della serata fu proprio il Carnevale.
E, per finire, visto che si parla di Sanremo: ecco l'esibizione di Sanremo. Visto che quella in cui era concorrente già ve l'ho postata, questa volta vi propongo la versione di Sanremo 2007, in cui partecipò come ospite.
Utente
7 agosto, 2013
Fu Giorgia ad aprire con un'ottima interpretazione la seconda serata del Festival di Sanremo 2001. Ecco a voi Di sole e d'azzurro tratto proprio da quella sera.
Dopo cinque album di inediti, nel 2002 Giorgia pubblica la sua prima compilation intitolata Greatest Hits - Le cose non vanno mai come credi, album che raccoglie i suoi brani di successo tra cui anche Di sole e d'azzurro.
Nella classifica FIMI, la compilation rimase per due settimane alla prima posizione, sei alla seconda posizione e per altre due settimane alla terza. Dopo dieci settimane consecutive nella Top3 della FIMI, diventò in seguito uno degli album più venduti del 2002. Ma non finisce qui perché nel 2012, dopo 10 anni dalla pubblicazione, viene certificato disco d'oro e il 20 febbraio 2015 riceve una nuova certificazione ottenendo un disco di platino.
In un giorno di sole e d'azzurro il greatest hits di @giorgia riceve il #Platino! Complimenti! http://t.co/W5NTVGJ6q5 pic.twitter.com/NfTjDUn5du
— FIMI (@FIMI_IT) February 20, 2015
La qualità del primo video è abbastanza mediocre, vi propongo e vi consiglio quindi un secondo video in cui potete ascoltare Giorgia in una delle varie esibizioni live di Di sole e d'azzurro.
L'esibizione è tratta da Italia Loves Emilia, il concerto a scopo benefico svoltosi all'Aeroporto di Reggio Emilia nel settembre 2012.
Oltre al concerto per raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dell'Emilia, nel 2009 è stata tra le madrine del concerto, anch'esso di iniziativa benefica, Amiche per l'Abruzzo.
Giorgia può tranquillamente essere definita una filantropa, infatti nel 1999 fu nominata ambasciatrice dell'Unicef, si batte per l'istruzione delle donne e dei bambini nel sud del mondo, inoltre è ambientalista ed animalista.
Sotto potete ammirare una foto scattata durante la performance tratta da Italia Loves Emilia.
Utente
13 marzo, 2014
CONFERENZA STAMPA : Che Sanremo sarebbe senza conferenza stampa ? Come la più longeva delle tradizioni , come la più consolidata delle consuetudini , Sanremo è da sempre stato un turbinio di interviste , foto ,copertine per TV Sorrisi e Canzoni . Rappresentano croce e delizie di ogni Sanremo . Ho cercato , in piccolissima parte e avvalendomi dell'aiuto di alcuni video ,di ricostruire il percorso Sanremese di Mia nel 1982. " Son felice per Sanremo , per il Premio della Critica e perchè sto lavorando sul mio nuovo disco " .Mia accenna un sorriso e ringrazia i giornalisti per averla elette vincitrice morale . In effetti , sapere che per la critica il proprio brano non può e non deve passare inosservato , al di là del podio e della vittoria , è davvero gratificante . Ma non poteva che essere così . E pensare che nel 1982 , prima della partecipazione a Sanremo , fu operata alle cordi vocali che modificarono timbro ed estensione della voce rendendola più roca . Mia viveva per la musica , viveva di melodia e sentimento che prendevano forma in musica , la sua voce graffiava l'anima . L'enfasi con cui dominava la scena di tutto il mondo aveva radici molto profonde , raccontava i conflitti generazionali che viveva sulla pelle attraverso le sue canzoni . In " E non finisce mica il cielo " l'interpretazione struggente è frutto del proprio percorso di vita ,è un modo per raccontare e raccontarsi e ricevere in cambio quell'abbraccio di cui ognuno di noi ha bisogno per sentirsi protetto , per sentirsi amato . PS Scusate i caratteri ma dal cellulare può succedere di tutto . Comunque è difficilissimo votare a questo giro tra Elisa, Bungaro , Noemi, Mia , Giorgia e Tosca . Ringrazio tantissimo Cassandrino . Vi posto qualche intervista e live di Mia in " E non finisce mica il cielo " .
ù
Utente
7 agosto, 2013
Difficile, difficile, difficile. Ho letto tutto, apprezzo un sacco di cose, molte canzoni dovrebbero passare ad occhi chiusi.
Io ho votato le mie DUE così: 3-2. Spero, nel mio piccolo, di portarle sul podio.
Giovani invece: 5 voti in blocco in entrambe le sfide, nessun dubbio.
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Mi raccomando, votateci!
Il video: Ti lascerò
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Per questa votazione mi appiglierò a tutto (perché me ne piacciono parecchie, quasi tutte), quindi saranno importanti, per me, le vostre presentazioni.Tipo Per Elisa già non la voterò più per il video di quelle due terribile versione. Inoltre volevo chiedere ad @Alex8806 di chiarirmi questo punto che trovo interessante " il brano è stato molto amato dalla comunità LGBT".
Si capisco... sono stato anch'io incerto se mettere o meno il link, perché fin da allora la esibizione è stata molto criticata (per non parlare dei commenti su you tube che smontano questa versione troppo aggressiva, specie sul lato Emma).
D'altra parte mi pareva corretto sottolineare - o almeno non nascondere - il fatto che Per Elisa ha avuto delle rivisitazioni molto recenti, oltre 30 anni dopo la sua uscita (Morgan a parte), il che ne fa di sicuro un pezzo "epico" della storia di Sanremo ...anche se magari la esibizione della terza serata non è stata eccezionale...
Utente
7 agosto, 2013
L'edizione del Festival di Sanremo 2012 non era partita nei migliori dei modi per la rossa Noemi.
La vedova di Lucio Battisti, infatti, aveva diffidato la direzione artistica del Festival dall’ utilizzare Amarsi un po’ per la serata dei duetti internazionali.
Mazzi ha raccontato in diretta al Tg1 di aver cercato di ‘convincere’ la signora che l’inserimento di questo brano nella lista di pezzi della serata dedicata alla grande musica italiana nel mondo dovesse essere letta essenzialmente come un omaggio alla straordinaria carriera e all’ arte del cantautore, ma pare che la vedova di Battisti fosse intenzionata a proseguire nel suo ostracismo alle esibizioni.
Alla fine Noemi ha trovato, dopo le tante polemiche, un punto d'incontro con la vedova Battisti sul modo di cantare questo brano insieme alla bravissima Sarah Jane Morris.
Ma non fu l'unica "difficoltà" che dovette affrontare...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Bluex, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, BlueBlau, allego, DIEL87, thatdamngigi, Manu, kikketta, Dabte02
308 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46538
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio.1212.
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26938
Posts: 1392926
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22886
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn