Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Stati d'Animo 3 - Contrasti Side B - Vincitori e Best Of p.38
alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
361
27 novembre, 2020 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

Abbastanza soddisfatto dai risultati, in particolare per Innovazione, Serenità, Tradizione e Amore negativo dove sono passate la mia prima o seconda classificata.

Sinceramente non pensavo di avere tante speranze con la canzone di Corinne ma sono comunque contento di averla portata e che sia riuscita almeno ad arrivare alla seconda fase. Per me continua ad essere un brano in grado di trasmettermi tanta energia positiva e serenità.

Mi dispiace in particolare per Lovin You, All I could do Was Cry e Treat People with Kindness che erano fra i miei brani preferiti di tutta la competizione.

Io ovviamente favorevole al Side B, c'è una canzone in particolare che non vedo l'ora di giocare party

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
362
27 novembre, 2020 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a tutte le passate, sono piuttosto soddisfatto. excited

Peccato per i due secondi posti che ho collezionato ( @Oblivion. mi devi una birra, anzi due, anzi passiamo direttamente ai superalcolici plsnot) ma non è assolutamente un brutto risultato, sono comunque contento che siano stati apprezzati heart.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
363
27 novembre, 2020 - 20:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prima di tutto mi scuso con Cdv per non aver potuto commentare live, ero fuori casa ma mi sono comunque tenuto aggiornato in tempo reale attraverso quello sgangherato del mio smartphone.

Che dire, non mi aspettavo di passare con nessuna delle tre canzoni, figuratevi con 2! heart Vi sono davvero grato per i passaggi, ma procediamo con ordine.

Amore positivo: la mia top 2 è risultata quella effettiva, mi sarebbe andata benissimo sia la vittoria di Alan che di Lovin' you. Sono particolarmente contento che siano state premiate scelte outsider.

Amore negativo: qui il mio cuore era spaccato a metà tra Etta James e Keaton Henson, contento che ce l'abbia fatta almeno uno tra i due, sulla carta non ci avrei scommesso troppo.

Serenità: qui ho premiato Put your records on Malibu, e a Cdv avevo pronosticato il passaggio della prima. Abbastanza shocked per il fatto che siano arrivate 4 e 5 e che l'abbia spuntata la "mia" Marina, perché esprime serenità con una chiave di lettura meno scontata e con un timbro non propriamente da voce narrante del mulino bianco, come giustamente in molti hanno rilevato. Sposo la definizione di Notturno, volevo portare una serenità poco patinata e piuttosto con una nota dolcemente malinconica, che ne mitigasse l'essenza ma, al contempo, la esaltasse con un gioco di contrasti. 

Angoscia: qui il mio podio era composto da Help, Broken whiskey glass e da Simmer, che mi spiace si sia fermata solo al quinto posto, ma in realtà tutte e cinque canzoni super valide e super calzanti, come in poche altre categorie (non ho mai fatto segreto che questa fosse la mia preferita overall). In particolare HELP, che non solo è la mia preferita del lotto angoscia, ma è tra le mie preferite dell'intero contest.

Spensieratezza: qui preferenza abbastanza netta per Aguas de Março, e mi spiace apprendere che le mancava davvero tanto così per passare, è stato terapeutico riascoltarla in questo periodo per me e con questo stato d'animo si amalgamava alla perfezione.

Introspezione: qui sono poco obiettivo, sono davvero tanto coinvolto da Exhale ma per vari motivi la ritenevo più complessa dei Melancholia sulle note di Bjork, davvero un macigno per i più. Era la canzone a cui tenevo di più tra le mie tre superstiti, per cui vi ringrazio per aver fatto passare quello che è prima di tutto un pezzo di cuore per me. Ho sostenuto In deepest blue I of the storm, che si sono classificate immediatamente dopo, per cui trovo il podio on point.

Tradizione: la mia preferita era spiccatamente Real thing, ma sarebbe stato forse un ossimoro far vincere una canzone poco conosciuta in tradizione (non per come la intendo io la categoria, comunque). Giusta in ogni caso la promozione di Christmas Lights, oltre ad incarnare in sé quel calore tipico della tradizione è anche propedeutica per questo periodo, in cui abbiamo bisogno di suggestionarci con le imminenti festività.

Innovazione: la mia top 2 era esattamente formata da Tsar B e Giuni Russo, nell'ordine inverso a quello ufficiale ma sono minuzie. Con l'incedere dei riascolti ho amato entrambe e alla fine l'idea di un'innovazione stilistica senza eguali portata da Giuni a suo tempo, con l'intercessione di Battiato, ha ancora più significato se premiata e riconosciuta nel 2020. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
364
27 novembre, 2020 - 21:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pfdbZ01.gifFINALE

Amore Positivo
Alan - Perfume Genius

Amore Negativo
Sweetheart, what have you done to us? - Keaton Henson

Serenità
Handmade Heaven - Marina

Angoscia
Help - Morgan Saint

Spensieratezza
Hold On - Flor

Introspezione
Exhale - Jònsi

Tradizione
Christmas Lights - Coldplay

Innovazione
Una vipera sarò - Giuni Russo

YOUTUBE

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
365
27 novembre, 2020 - 21:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come votare?

Per votare la finale è semplice (spero)!

Abbiamo 4 coppie di contrasti. Partite scegliendo la vostra preferita per ogni coppia. Poi mi ordinerete le 4 vincitrici di contrasto in una top 4, e quelli saranno i voti che conterò. 

Per chi fosse rimasto in gara, per ovvi motivi, dovrà scegliere l'avversario nella propria sfida e posizionarmi quello nella propria top 4 (vedrà lui in base al gusto se primo, secondo, etc).

Esempio di voto valido:

1. Amore positivo
2. Serenità
3. Spensieratezza
4. Tradizione

Esempio di voto non valido:

1. Amore positivo
2. Serenità
3. Angoscia
4. Innovazione

Ok spero sia tutto chiaro.

Avete tempo fino a domenica 29 alle 18.

@mrnace @Alpha @xello @ge_aldrig_upp @Alby @JoJo @Alabama Monroe @antal @Oblivion. @Juventino95 @Pupi87 @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @sparso @BB @Krishoes @alessandrino @Waves of Music @Emm @Edre @NotturnoManto @DGS

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
366
27 novembre, 2020 - 22:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

È stata una giornata frenetica e, purtroppo, non sono riuscita a seguire i risultati live, però ora ho recuperato tutto! laugh

Direi che sono passate 5 su 8 delle mie #1 (riferendomi ai brani qualificati alla seconda fase, purtroppo in 3 categorie la mia prima scelta è stata fatta fuori subito) quindi posso ritenermi nel complesso soddisfatta dei risultati.

Per la categoria Innovazione ho trovato interessanti tutti i brani approdati a questa fase, visto che, mio avviso, ciascuno esprime una visione di innovazione che va oltre il semplice aspetto musicale della proposta. La mia preferenza per questa categoria è andata al brano di Tsar B, perché ho apprezzato in modo particolare l'inserimento di elementi mediorientali in un contesto elettronico, creando un'atmosfera dilatata e un effetto ipnotico. Per il resto, devo dire che i dettagli che mi hanno condotta alle varie posizioni rappresentano davvero piccolissime sfumature, quindi, per un motivo o per un altro, avrei trovato tutte le proposte meritevoli di rappresentare la categoria e, al di là della preferenza personale, mi avrebbe fatto piacere chiunque fosse giunto in finale.
Lieta, quindi, di ritrovare la grandissima Giuni Russo che, pur non essendo al primo posto in questa fase, avevo supportato in precedenza assegnandole uno dei tre bonus a disposizione.

Nella categoria Tradizione il brano dei Coldplay ha, obiettivamente, centrato il tema. Qui la mia personalissima preferenza è andata a Real thing dei Lower Dens che, magari, non rappresenterà il classico concetto di tradizione, ma è quello in cui mi identifico di più, non essendo io stessa una persona particolarmente legata alle tradizioni. Poi c’è questo richiamo alle sonorità e a uno stile tipicamente Eighties e, ricollegandomi a una frase della descrizione di Edre in cui parlava di un "immaginario comodo", devo dire che anch’io vedo quel periodo come una sorta di “comfort zone” legata a sonorità per me tradizionali.
Sempre in questa categoria mi ha fatto molto piacere ritrovare in gara il brano di Hevia. Lo ricordavo molto bene e mi è sempre piaciuto, quello che non ricordavo era il titolo, perciò leggendo la playlist non l'avevo ricondotto immediatamente a quelle sonorità, ma dopo poche note mi è tornato subito alla mente e l’ho trovata un’ottima proposta per questa categoria.

Infine, per Spensieratezza innanzitutto sono contenta per il secondo posto ottenuto da Aguas de Março, un posizionamento decisamente al di sopra delle mie aspettative, perciò ringrazio chi l’ha apprezzato e sostenuto fino a consentire a questo brano di raggiungere la medaglia d’argento.heart
La mia preferenza, tra le altre 4, andava a Misread perché, non potendo ovviamente autovotarmi, è il brano che più si avvicina alla mia idea di spensieratezza, Hold on però veniva subito dopo ed è una proposta uptempo che trovo molto adatta a rappresentare una sfumatura diversa di spensieratezza, più energica e vibrante.

Aggiungo un grandissimo in bocca al lupo a tutti i finalisti! clap

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
367
28 novembre, 2020 - 1:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Meritata ogni qualificazione! Nelle fasi precedenti ho apprezzato tutte le canzoni ora in finale, un epilogo a mio gusto molto positivo.clap

Al contempo mi dispiace per parecchie eliminate, la lista di belle canzoni giocate in questo contest è lunga. 

Tra i miei due brani semifinalisti, sinceramente, riponevo le speranze solo in Busindre Reel, e sono soddisfatto visto il buon risultato. Poi essere arrivato a un soffio è meno amaro se a farti fuori è il brano che hai apprezzato di più fra gli avversari di categoria. lol

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1587
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
368
28 novembre, 2020 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a tutti i vincitori di categoria! clap2clap2
Felicissimo per molte, amore negativo su tutte. Complimenti anche alle altre posizioni: io ho amato e sostenuto Cherry e Real Things entrambe con presentazioni di accompagnamento personali che mi han colpitoheart. In Angoscia puntavo sul duo Drone bomb me/Goodbye ma la vittoria è comprensibile e meritata. Per me è stata forse la categoria, escluse comprese da Morphine al pezzo dei Joy Division, più riuscita e più difficile da classificare. A loro modo erano tutte angoscianti: chi la riversava nel testo, nel mood, qualcuna più esplicita, qualcuna meno immediata ma efficace.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
369
28 novembre, 2020 - 19:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vorrei uppare il topic per ricordarvi che avete ancora meno di 24h per votare, facendo un bel viaggio nei ricordi. A voi:

 

Hall Of Fame - Stati D'Animo 12Prcjyt.pngImage Enlarger

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
370
29 novembre, 2020 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

E continuerei con...

Hall Of Fame - Stati d'Animo 2 

mkXH0bs.png

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
371
29 novembre, 2020 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

Inoltre vi ricordo che avete tempo fino alle 18 per votare.

Alle 21 invece i risultati!

Quindi tutti a prepararvi Victoria Cabello e Fedez giudice a "X Factor 8"?

@mrnace @Alpha @xello @ge_aldrig_upp @Alby @JoJo @Alabama Monroe @antal @Oblivion. @Juventino95 @Pupi87 @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @sparso @BB @Krishoes @alessandrino @Waves of Music @Emm @Edre @NotturnoManto @DGS

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
372
29 novembre, 2020 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Avete votato tutti!!

I giochi sono fatti, chi avrà vinto questa pazzesca Terza edizione di Stati D'Animo? Qui ho tutti i risultati Quelli che: con Cabello finti Conte e Minetti - Photostory Spettacolo -  ANSA.it

Alle 21 mi raccomando tutti live per la proclamazione!excited

Nel frattempo se qualcuno vuole scrivere qualcosa/fare dei pronostici, vi prego che 12 post miei di seguito mi danno l'ansia lol X Factor 8, Victoria Cabello piange e litiga con Fedez | Giornalettismo

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
373
29 novembre, 2020 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

Se non posso rompere le palle, rompo il ghiaccio cool

 

Ovviamente non mi sbilancio sul contrasto in cui siamo in finale io e Ves (che dejavu!), sugli altri mi aspetto:

Testa a testa Perfume Genius/Henson con passaggio del secondo.

Marina vince sul filo

Jonsi vince abbastanza nettamente

 

Podio Jonsi/Henson/Marina.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
374
29 novembre, 2020 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

Allora, vengo incontro alle esigenze autorali che ci vogliono far compromettere ed esporre e dico che, su 8 canzoni, sono favorevole alla vittoria di 4/8 (tra le restanti quattro 2 sono mie e le levo di mezzo e delle altre 2 non sono il più strenuo sostenitore).

La F2 sarà una questione da risolvere tra Giuni Russo e Morgan Saint e in entrambi in casi mi vedrò super concorde con l'esito, pur avendo una preferenza inquadrata.  jamming

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
375
29 novembre, 2020 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

I risultati possono essere imprevedibili, ma vedo sicuri in top 3, in ordine sparso, Jonsi, Morgan Saint e Giuni Russo. Tra questi tifo un brano che mi ha stupito ed è stato tra i miei preferiti fin dall'inizio.

Sarò felice qualunque sarà l'esito, per me è stata già una vittoria essere passato su ben due stati d'animo. In bocca al lupo ai finalisti ♥

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
376
29 novembre, 2020 - 21:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stati D'Animo 3 - Side A 
Risultati finali

Leggerò prima i vincitori delle sfide contrasto. Tali vittorie hanno solo scopo informativo, non avranno un effetto aggiuntivo sulla classifica finale decretata dai vostri voti, che leggerò subito dopo.

@mrnace @Alpha @xello @ge_aldrig_upp @Alby @JoJo @Alabama Monroe @antal @Oblivion. @Juventino95 @Pupi87 @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @sparso @BB @Krishoes @alessandrino @Waves of Music @Emm @Edre @NotturnoManto @DGS

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
377
29 novembre, 2020 - 21:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Amore Positivo 

Vs

Amore Negativo

aTijmC6.png

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
378
29 novembre, 2020 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Tutt'a un tratto ho pensato che si mettessero a girare le carte come a Saranno Famosi excited

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
379
29 novembre, 2020 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Amore + vs Amore - forse la sfida più difficile 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
380
29 novembre, 2020 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

Le due facce dell'amore.

Una dedica intensa all'amore di un fidanzato contro una visione pessimista di un sentimento ormai concluso.

Vince....

 

 

 

@bilirubina 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, KassaD1, Shadow, Simonluca, Going19, Pierdic95, Kikketta11ify, AjejeBrazorf, Sasuke99
493 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25713

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360413

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account