Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2016
Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
661
18 luglio, 2016 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

Wow felicissimo di essere passato excited

Mi dispiace per Mayday che avevo messo parecchio in alto in classifica toofunny3

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
662
18 luglio, 2016 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

QUESTO summer song contest resterà impresso nelle menti di tutti. Sono praticamente state fatte fuori tutte le papabili vincitrici.

Io sono curioso di ispezionare i tabelloni delle varie semifinali.

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2111
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
663
18 luglio, 2016 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

Trovo assurdi alcuni risultati...ma siamo sicuri che è il Summer Song Contest???

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
664
18 luglio, 2016 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

ma mi avete votato come un pazzo i primi giorni facendomi diventare primo (non sia neanche come) nel sondaggione qua a lato e ora mi abbandonate? piango2

 

già inizia la mia cadutapiango2

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
665
18 luglio, 2016 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

Lost On You? sorpreso

 Nicks Lannister

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
666
18 luglio, 2016 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

Ecco il video  ufficiale di Oroscopo , il nuovo singolo di Calcutta ; è stato girato a Sabaudia da Francesco Lettieri e racconta la giornata di due ragazzi al lago . L'arrangiamento è stato curato dai prodigiosi Ketra e Takagi e il pezzo è considerato uno dei tormentoni alternative dell'estate 2016

 

Siete pronti a cantare tutta la notte? jammingjammingjamming

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
667
18 luglio, 2016 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

sempre piu stupita dai passaggi di certe canzoni... 

immagino gia che anche in questa 4° sarà altrettanto

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
668
18 luglio, 2016 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Contenta per il passaggio di One republic ed lp, lo meritavano entrambi moltissimo. Duele El corazon l'ho messa sul podio nonostante non mi piacesse perché non poteva non passare, quindi giusto così. I passaggi più meh sono quelli di faded e sauc. Faded è una hit invernale, sauc il nulla proprio se posso (ho provato pure a sabotarla ma se capiti nella semifinale con mezzo fanclub di nali sai già che sarà un sabotaggio inutile rofl). Io mi aspettavo di non passare ma into You a cui avevo dato 12 punti speravo ce la facesse e son dispiaciuta tanto anche per I bastille che ho colpevolmente sottostimato toofunny2

 

 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
669
18 luglio, 2016 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

In questa semi devono passare assolutamente oroscopo e don't let me  down, come altre direi cake by The ocean, i took a pill e comunque andare.

 

 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
670
18 luglio, 2016 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Quelle che ho messo più un alto fuori plsnot

Contenta per Faded che anche se è fuori da molto va ancora bene secondo me.

Avatar
palu859
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
671
18 luglio, 2016 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
sempre piu stupita dai passaggi di certe canzoni... 

immagino gia che anche in questa 4° sarà altrettanto

Sono d'accordo  con te.non mi stupisco piu di niente dopo l'uscita di vivere a colori.felice  per Nali non me l'aspettavo. Anche lost on you che e la mia canzone  dell'estate. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
672
18 luglio, 2016 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

Come DODICESIMA nel sondaggio.plsnot

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
673
18 luglio, 2016 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia ..sono troppo felice per Lost on you più che per me perché davvero merita ..troppo emozionanteplsnotheart grazie a tutti

Felicissimo anche per i one rep. Perché se non avessi mai avuto la fortuna dì scoprire LP l avrei scelta visto che suona e spacca alla grande 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
674
18 luglio, 2016 - 22:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sofia di Soler è ancora in gara vero?

...Mi pare la ultima speranza per lasciare un briciolo di credibilità al Summer Song Contest...

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
675
18 luglio, 2016 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto
Sofia di Soler è ancora in gara vero?

...Mi pare la ultima speranza per lasciare un briciolo di credibilità al Summer Song Contest...

è in finale perchè scelta da simpa.

ge_aldrig_upp ha detto
Come DODICESIMA nel sondaggio.plsnot

No comment

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
676
19 luglio, 2016 - 0:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph ha detto
Sofia di Soler è ancora in gara vero?

...Mi pare la ultima speranza per lasciare un briciolo di credibilità al Summer Song Contest...

Sapete che se posso cerco di non ripetermi, però visto che siamo a pagina 34 e siamo ancora qua a discutere se il SSC sia rappresentativo di questo fantomatico concetto di "canzone dell'estate"...sadida

Partiamo dal presupposto che benchè siano strapassate dalle radio e stravendute su iTunes, il successo di canzoni come Vorrei ma non posso e Andiamo a comandare si basa effettivamente su un campione che abbiamo appurato non essere quello di RH. Uno può essere d'accordo come no, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo l'anno scorso l'abbiamo visto che se un "tormentone" riscuote i gusti di RH vince stravince comunque, citofonare Giusy, Baby K e Roma-Bangkok. Che poi sì, potrete pur dire che Giusy sul forum è amatissima mentre Fedez e Rovazzi no, ma allo stesso tempo si potrebbe fare lo stesso discorso per Fragola e la Amorososleep

Senza contare che guardando la storia passata del SSC trovo come prima vincitrice nel 2012 Endless Summer di Oceana, il cui impatto sulla musica mondiale non voglio sminuire ma se nel 2016 non mi ricordo nemmeno come faceva dubito possa essere definita a pieno titolo come "tormentone", specialmente in un 2012 dove ad esempio una Call Me Maybe qualsiasi ha dimostrato di saper resistere molto meglio alla prova del tempo. Come certamente non lo fu, almeno per quanto riguarda l'estate 2014, Papaoutai (un singolo uscito in pieno 2013!) - eppure vinse pure quella, e mi pare che nonostante tutto siamo ancora qui a parlare di SSC, quindisadida

Per me quest'anno, da qualsiasi lato la si voglia vedere, manca un vero e proprio "tormentone" che riscuota lo stesso consensus di Roma-Bangkok. Malgrado sia stata ampiamente inflazionata nel corso del 2015, R-B la amavamo tutti o quasi, cosa che invece certo non si può dire nè del brano di Rovazzi nè di quello di Fedez e J-Ax. E se dobbiamo scegliere la NOSTRA canzone dell'estate (non quella dell'italiano medio, per quella ci sono altre classifiche ed altri canali), io onestamente non vedo come uno scandalo che ci sia un'edizione dove il vincitore non è deciso già in partenza, come è successo l'anno scorso. Anzi sono curiosissimo di vedere i risultati delle semifinali e soprattutto dove le preferenze cadranno in una finale che si preannuncia incertissimaexcitedexcitedexcited

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
677
19 luglio, 2016 - 7:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

... guardando la storia passata del SSC trovo come prima vincitrice nel 2012 Endless Summer di Oceana, il cui impatto sulla musica mondiale non voglio sminuire ma se nel 2016 non mi ricordo nemmeno come faceva dubito possa essere definita a pieno titolo come "tormentone",

.... Come certamente non lo fu, almeno per quanto riguarda l'estate 2014, Papaoutai (un singolo uscito in pieno 2013!) - eppure vinse pure quella, e mi pare che nonostante tutto siamo ancora qui a parlare di SSC, quindisadida

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
678
19 luglio, 2016 - 8:09
sp_Permalink sp_Print

Sai tutti gli anni ci sono interminabili discussioni.

Endless Summer nel 2012 a luglio la fischiettavano tutti, dato che era la sigla dell'Europeo in cui l'Italia arrivò seconda... mentre Call me maybe qui era abbastanza schifata :)   Su Papaoutai posso darti ragione... una vincitrice un po'.. outsider.

Comunque non sono particolarmente sorpreso, nel 90% dei casi il vincitore dei giochi qui è spesso una specie di incoronamento e rivincita rispetto al mercato... basta però che qualcuno non pensi che la scelta di RH è una scelta di musica "culturale" rispetto alla musica "ascoltata dalla massa" perché spesso rischia di essere l'assoluto contrario 

Per esempio Rovazzi domenica è andato in diretta su Sky cantato e mimato da piloti e meccanici prima della gara di Valentino Rossi, ieri è passato al primo posto su iTunes, oggi sta prendendo il largo...  Pensate che questo sia l'importante o che sia rilevante il fatto che nel frattempo sia stato eliminato all'SSC? lmao

Del resto lo avevo "raccattato" dopo che nella bagarre di mezzanotte non se lo era filato nessuno, per cui chi avrebbe dovuto votarlo?? :)   Però il motivo non è che Andiamo a comandare è una cosa da vergognarsi tipo il Pulcino pio neh?  Non è un genere che amo il suo, ma rispetto a certe schifezze che sono passate in finale é da Grammy...  chiudo questo mezzo (o tutto?) oot se no stavolta Fob mi banna senza passare dal via... ma se vi interessa apriamo un topic a parte...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
679
19 luglio, 2016 - 8:22
sp_Permalink sp_Print

Ma no, figurati! Sono pure d'accordo con te!

Poi casualmente la decenza di essere oggettivi e far passare i veri tormentoni permano solo fin quando non arrivano le alessandre amorose, le emme, i fedezzes, e i pulcini pii. E allora si rispolvera il classico "eh ma qui c'è l'occasione di far passare le nostre canzoni dell'estate!!!1!!1".

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
680
19 luglio, 2016 - 9:09
sp_Permalink sp_Print

Io più nero per l'uscita di AAC che della mia surprised

Comunque oh, secondo me è sacrosanto che ognuno voti secondo i suoi gusti, mai stato d'accordo con questa cosa che siccome una canzone che mi fa schifo sta avendo successo allora devo per forza inserirla in classifica kiss

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, Olimpico85, Waves of Music, Targaryen, Danieletw, Davidex, thatdamngigi, Krispo, Nikko23, CarpeDiem, Going19, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
406 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32242

KassaD1: 25970

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26219

Posts: 1366417

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account