Utente
7 agosto, 2013
Non posso dire che sono felicissimo per la vittoria di Alvaro Solel Avrei fatto vincere "Ain'T your mama" o "comunque andare".
Sorpreso dalla mia semifinale, ancora una volta performance di mer***
Dopo questo, aggiorno il mio storico:
2012: "Rock the boat" - Ultimo classificato - 36 punti - 4.14% dei punti totali - 1° semifinale
2013: "Enamorada" - Ultimo classificato o penultimo lmao - 42 punti - 4.26% dei punti totali - 2° semifinale
2014: "Non mi ami" - 9° classificato (in realtà se qualcuno non fosse stato squalificato, sarei arrivato pure decimo) - 44 punti - 6.68% dei punti totali (se i due non fossero stati squalificati avrei preso il 5.83%) - 3° semifinale
2015: "Avrai ragione tu" - Ultimo classificato - 43 punti - 4.97% dei punti totali - 4° semifinale
2016: "Portami con te" - 11° classificato - 48 punti - 4.89% dei punti totali - 2°semifinale
Giuro che per qualche edizione mi sono impegnato per scegliere la canzone
Utente
7 agosto, 2013
Che dire?
Sono uno dei pochissimi (siamo in due, io e Cionfy) ad avere dato 12 punti a Sofia e 10 a Chip Thrills, ed aggiungo anche che Lost on you mi pare il giusto compromesso tra qualità e classifica (top 10 iTunes) e penso che strameriti il podio.
Per cui la classifica finale ... ovvio che la consideri "giusta"
PS. Inutile - forse - dire che NON ho votato il mio ordine di preferenza o gusto personale, ma l'ordine che trovavo e trovo adeguato al titolo ed al significato del contest. E credo che su questo aspetto ognuno ha evidentemente fatto delle considerazioni diverse e soprattutto preso delle decisioni diverse...
Utente
9 settembre, 2013
Il 9° posto in semifinale me lo aspettavo più o meno, non di certo rimanere fuori prendendo ben tre 12 (più di chiunque all'interno della semifinale, tranne Iglesias - 1° classificato a distanza siderale - che pure ne aveva tre).
La lezione qui credo sia "bene non fare una scelta gigiona (o meglio, il fatto che non sia una scelta gigiona non preclude totalmente le chance di una canzone), ma almeno in top 50 FIMI ci deve stare"
Per il resto trovo che questi risultati siano a mio parere giusti, specie nei confronti di alcune canzoni super pompate dalle radio e che alla prova dei fatti, almeno qui su RH, si rivelano non riscuotere il successo che uno poteva pensare prima dell'inizio del contest (più che alle due "grandi escluse" - Fedez/Ax e Rovazzi - mi riferisco a brani come This Girl, Vivere A Colori e Solo Due Satelliti, che in questo mese di luglio abbiamo sentito dovunque eppure hanno decisamente floppato nel contesto del SSC).
Banned
7 agosto, 2013
steph ha detto
PS. Inutile - forse - dire che NON ho votato il mio ordine di preferenza o gusto personale, ma l'ordine che trovavo e trovo adeguato al titolo ed al significato del contest. E credo che su questo aspetto ognuno ha evidentemente fatto delle considerazioni diverse e soprattutto preso delle decisioni diverse...
infatti hai dato zero a Floppalisa e ai La Floppa così come a Enrique con Duele El Corazon, l'altro grande flop dell'estate ehggià ehggià
dopo un mese intero in cui andavi dicendo che il successo di una canzone va tenuto in conto in maniera imprescindibile specie quando è "universale" ehggià ehggià
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
steph ha detto
infatti hai dato zero a Floppalisa e ai La Floppa così come a Enrique con Duele El Corazon, l'altro grande flop dell'estate ehggià ehggià
dopo un mese intero in cui andavi dicendo che il successo di una canzone va tenuto in conto in maniera imprescindibile specie quando è "universale" ehggià ehggià
Si hai ragione... effettivamente - lasciando stare il podio - non ho dato punti o ne ho dati pochissimi ad alcune canzoni che proprio non mi piacciono per niente (Duele el corazon, copia di altre 1000) o che mi hanno annoiato al secondo ascolto (Annalisa). Quindi anch'io ho usato una valutazione "mista" e comunque personale (come del resto tutti, credo).
Quello che intendevo dire non riguardava comunque chi NON ho votato, ma chi ho messo sul podio... e quindi ad esempio Sofia (cui ho dato 12 punti) o This one is for you (che ho messo terza), credo siano due delle canzoni che rappresentino meglio di tutte questa estate... Sofia si sente in tutti i laghi ed in tutti i luoghi e This one is for you era la sigla dell'Europeo. Però queste due per me valgono meno di parecchi altri brani presentati, sia finalisti (Faded, Louisa,...) che -soprattutto- NON finalisti.
In ogni caso c'è poco da recriminare sul "non voto"; se no io e Fob (Rovazzi e JAx/Fedez) che cosa dovremmo dire?
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Banned
7 agosto, 2013
steph ha detto
ouro ha detto
steph ha detto
In ogni caso c'è poco da recriminare sul "non voto"; se no io e Fob (Rovazzi e JAx/Fedez) che cosa dovremmo dire?
Sì sì, ma infatti secondo me uno/una vota come cavolo gli/le pare (e lo dico da esterno dato che non ho giocato).
Solo però non mi fare il maestrino che alza il polverone "dovremmo tener conto del successo galattico" se poi mi dai 0 tondo tondo a Duele El Corazon
Takagi & Ketra che mi floppano con la Pausini dopo il successo dell'anno scorso
Prenditi quello che meriti un corno
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Alessandra92, calacolo, allego, Targaryen, KassaD1, Princess Carolyn, thatdamngigi, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
255 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46385
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn