Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2018
dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
521
17 luglio, 2018 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

 

Cristiano Malgioglio Feat Fernando Proce | Danzando

Danzando

tumblr_ow4t9rkPGv1tlsda4o1_500.gif

Ed eccoci alla nostra semifinale, perchè ho scelto questo pezzo??? beh perchè i pezzi che si possono contendere la vittoria di questo contest erano tutti presi, il gioco consiste nel proporre canzoni estivi, tormentoni...e tutto ciò per me vuol dire spensieratezza, voglia di ballare con un pezzo che non ha pretese di avere testi super impegnati...

Danzando Danzando per me è tutto questo...e spero che per qualcuno di voi è anche così 

tumblr_ow4zfsEfCY1tlsda4o1_500.gif

 

ho azzardato con questa scelta ma...

ComunqueAndraSaraUnSuccesso.gif


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
522
17 luglio, 2018 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

X – Nicky Jam / J Balvin

Per me, tra le finaliste di questa edizione non può mancare questa canzone. Personalmente la sento OVUNQUE, sarà sicuramente capitato a chiunque di ascoltare anche per caso il ritornello. A me nell'ultima settimana è capitato almeno 3-4 volte totalmente per caso, l'ultima volta sabato, ero in montagna in un posto con 10 anime in tutto quando all'improvviso da una casa sento partire NANANANANANANANANANA lmao

 

Oltre un miliardo di visualizzazioni per il video ufficiale

Top 20 su Spotify Italia, top 30 nella classifica mondiale

Una settimana alla #1 nella Fimi, 18 settimane in top 10. Doppio disco di platino in Italia.

 

La canzone è stata anche cantata in mondovisione nella cerimonia di chiusura dei Mondiali

 

https://www.youtube.com/watch?v=9NyURHOBwCM

 

Penso di avervi dato tante buone ragioni per votare la canzone ma la più importante è che, per una volta che mi candido con un pezzo estivo, me lo dovete ù.ù

Please

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
523
17 luglio, 2018 - 11:41
sp_Permalink sp_Print

put my handz in the air for:

These Days 

Kashmir-Kashmir 
Danzando Danzando
Clandestino

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
524
17 luglio, 2018 - 12:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rudimental - Stese Days feat. Jess Glynne, Macklemore & Dan Caplen

"These Days" è un brano che ci parla di una vecchia rottura sentimentale, raccontata dai due protagonisti che ricordano i bei momenti passati insieme e si augurano reciprocamente il meglio per il futuro. Questa canzone unisce il rap "narratore" Macklemore, la voce calda e potete di Jess Glynne e lo stile R&B di Dan Caplen. L'unione di questi stili differenti uniti ad un ritmo magnetico e ad un tono ottimista e speranzoso rendono "These Days" il brano perfetto per la nostra estate. Potrete ascoltarla in spiaggia, in macchina, a casa e anche se vi sentirete un po' nostalgici verrete contagiati dalla positività di questo pezzo che vi rallegrerà anche solo per qualche minuto. 

 

Avatar
Surreality82
Utente

Utente
Forum Posts: 78
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
525
17 luglio, 2018 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

ESTATE 2018?  CANTA CANTA!!!!!

L’idea è semplice: creare una versione happy house e allegra di un classico della musica popolare brasiliana, ‘Canta Canta Minha Gente‘ di Martinho Da Vila. L’idea e' vincente. Il dj e produttore milanese Shorty, conosciuto anche per il suo decennale impegno a Radio Deejay, ha tifato Brasile come non mai. La sua ‘Canta Canta’ è stata usata anche dal programma TV sui mondiali ‘Balalaika’ in onda su Canale 5. CANTA CANTA esplode a livello internazionale e tutti stanno impazzendo sulle spiagge italiane ballando e cantando CANTA CANTA

 

 

Si sente e si balla dappartutto e mette quel buonumore estivo che non ti passa mai 🙂

Ovviamente abbinato ballo Zumba usato nei villaggi turistici per i famosissimi Balli di Gruppo e Risvegli Muscolari!!!

 

Io non ho dubbi........Quest'estate ascolto.....CANTA CANTA!!!! 🙂

In bocca al lupo a tutti da Surreality82!!!! 

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
526
17 luglio, 2018 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

LOVE

 

In questo periodo storico abbiamo tanto bisogno di LOVE e la canzone che ho scelto quest'anno sembra proprio voler trasmettere questo messaggio. Gianluca Vacchi, assieme a Sebastian Yatra, ha proposto un brano che in soli tre mesi ha raggiunto, e superato, la soglia/traguardo dei 100 milioni di visualizzazioni su Youtube (solo per questo motivo dovreste portarla almeno in finale). Fatevi guidare dal ritmo e buona E.sta.a.te 

 

 

Risultati immagini per gianluca vacchi gif

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
527
18 luglio, 2018 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

COME LE ONDE - THE KOLORS 
(feat J Ax)

 

I The Kolors hanno deciso di ritornare anche per quest’estate e per l’occasione hanno scelto un feat con J Ax.

 
La canzone racconta tramite una metafora super estiva le scelte dei ragazzi che devono troncare una relazione perché devono viaggiare per lavoro o studio.
Sì, proprio come le onde che se ne vanno lontano per poi colpirci mentre stiamo entrando in acqua, così -in questa vita folle- siamo costretti ad abbandonare amori per poi ritrovarli. 
Non importa infatti quando, dove e come rincontreremo l'amato/a, perché in ogni momento la testa ci porterà a lui/lei.
 
Il ritmo è fresco, travolgente anche grazie al fischiettio che accompagna tutto il brano.
 
Buoni anche i successi già raccolti, nonostante la canzone debba ancora esplodere. 
Debutta in top50 FIMI la prima settimana ed è già uno dei tormentoni preferiti dalle radio: al 4 posto tra le hit estive di RTL e addirittura al primo su RDS, oltre ad essere presente in praticamente tutte le playlist radiofoniche. 
 
 
Pronti a ballare Come le onde? 
BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
528
18 luglio, 2018 - 12:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi piace questa semifinale perché a parte Baby K (che ha già un biglietto per la top 10, e sto largo per non gufarla a Teolino), tutte le altre si giocano il passaggio in finale.

Italiana normalmente la metterei fra le superfavorite ma sappiamo che le estati scorse qui su RH loro han sempre floppato. Vista la concorrenza non aggueritissima però a sto giro forse passa (e anche perché è la più carina fra i tre tormentoni estivi di FedAx).

Vedo messe bene anche These days e Danzando Danzando.

Personalmente farei passare Uramaki anche prima di Da Zero a Cento, ma sarà dura vista la poca risonanza radiofonica (soprattutto se @mattodie non la sponsorizza nemmeno).

Outsider che potrebbero fare il colpaccio: Come le onde e Kashmir-Kashmir.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
529
18 luglio, 2018 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

My top 4:

Da 0 a 100

Kashmir Kashmir

These Days

X

Italiana mi piace anche, é la prima canzone che tollero di fedez/Ax ma la metto in zona ripescaggio. In generale semifinale molto incerta, se azzardassi una previsione direi baby k, these Days, italiana e Malgioglio

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
530
18 luglio, 2018 - 13:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragazzi scusate ma è il primo anno che partecipo e non avevo capito bene le regole e come si giocasse. Ringrazio Berto Berto per avermi citato.

Ho scelto Uramaki di Mahmood.

Mahmood è uno dei giovani più promettenti sulla scena Urban Pop. È l’autore anche del successo attuale Nero Bali di Elodie e co. Un cantante molto internazionale e poliedrico, che fa della contaminazione di suoni il suo punto di forza. Ha alle sue spalle una partecipazione a Xfactor e una a Sanremo giovani oin entrambi i casi distinguendosi per la sua originalità. Da segnalare anche un duetto con Fabri Fibra nel brano Luna.

Uramaki è un pezzo fresco, coinvolgente  e moderno. Oltre il videoclip che potete vedere su YouTube ( dove lui è un gran figo come sempre ) vi allego questa esibizione live piano e voce che per me è da brividi. È un cantante che merita molto di più del successo attuale.

https://ig.me/1HVXvOIo41fnzUg

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
531
18 luglio, 2018 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

La mia top 4 qui è:

Uramaki, These Days, Clandestino e una tra Da zero a cento e Danzando Danzando (la quota trash è necessariakiss)

Credo passeranno Italiana, These Days, Da zero a cento e X, anche se abbiamo visto che è molto difficile fare previsioni.

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
532
18 luglio, 2018 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

masform78 ha detto 

http://instagram.com/p/BjFDdYd.....robes6jtir

Wow. Lo seguo da anni. Che talento! Fate passare Uramaki smitten

instagram: damianorac

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
533
18 luglio, 2018 - 14:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A mio parere questa semifinale è l'esemplificazione di cosa non vada in buona parte dei brani musicali "estivi" sadida cioè per carità in questa stagione la leggerezza ci sta, non lo dico perché mi aspetto tanto a livello di testo o non so cosa, ma ripetere le parole "estate", "sole" e "pelle" (che fateci caso, ogni canzone estiva dove c'è un'espressione tipo "il sole che brucia sulla pelle" è sempre indicibilmente becera e dal testo imbarazzante) ogni due per tre alla fine dei conti è sempre una riproposizione dei soliti stereotipi che rifuggiamo per tutto il resto dell'anno.

Lo stesso vale per le continue riproposizioni dei verbi "cantare", "ballare" e "danzare", dello spagnolo e del portoghese a random, e ultimamente pure dei beat reggaeton à la simil-Despacito - e lo so che ho praticamente enunciato tutti i capisaldi dei tormentoni estivi dal 1990 in poi, ma penso che anche all'interno di questa categoria siamo abbastanza intelligenti da voler chiedere qualcosa di piùnopartyanche perché per esempio trovo che i compositori di Amore e Capoeira, una delle canzoni più inflazionate di questa estate 2018, siano comunque da lodare per non aver usato neppure una volta la parola "estate" clap2

Ma torniamo a questa semifinale. Se sicuramente ci troveremo in finale Da zero a cento, che più o meno è l'EPITOME di tutto quel che ho scritto sopra, spero che almeno la selezione delle altre tre finaliste sia più soddisfacente da questo punto di vista. Per me sicuramente ci saranno X e These Days, entrambe fra le canzoni straniere più passate (e non a torto) di questa estate; il quarto posto se lo giocano in tante ma credo che possa davvero essere l'anno di Fedez e Ax con Italiana (sì, lo so che gli ultimi due anni son stati bocciati senza appello, ma avevano beccato una semifinale più difficile dell'altra mentre questa è più che abbordabile).

Tolto questo quartetto, le uniche due canzoni di cui onestamente mi interessa sono la stupenda Uramaki di Mahmood e Davide di Gemitaiz - ma temo che entrambe faranno fatica a qualificarsi anche solo per il round di ripescaggio. Clandestino è sicuramente meglio del TERRIBILE pezzo che Shakira aveva portato nel 2017 e di cui non ricordo il titolo, e se proprio ci deve essere una quota spagnola spero sia questa. Kashmir-Kashmir è ben prodotta e Cremonini ha sempre il suo perché, ma non penso possa muovere tanti cuori.

Passiamo alle note dolenti, e qui non sono poche. Mi sono accostato a Come le onde senza pregiudizi e sono contento che faccia parte del contest visto che è uscita tardissimo e c'è stato il rischio che saltasse, ma è un pezzo davvero "ruffiano" nel senso fastidioso del termine e onestamente non riesco a trovarci un posto in top7 (anche perché si giocherà i voti che le servono con la diretta concorrente Italiana). The light is coming è tipo la decima iterazione di un tipo di canzone sentito praticamente in ogni semifinale, qui ovviamente nella sua versione più poraccia. Pensare troppo mi fa male risente della vocalità di Federica Abbate, che specie nel ritornello ho trovato qua molto fastidiosa. LOVE ha pure la sua raison d'être, ma quale sarebbe il ruolo di Gianluca Vacchi oltre ad averci messo sopra il nome? É una partnership tipo quella degli Autogol in Baila como el Papu, dove c'era un'altra persona che cantava ma per ragioni commerciali comparivano loro? Non capisco noparty

Rimane la mia personale bottom 3 di questa semifinale, che però avrebbe potuto benissimo essere dell'intero contest. Non ho nulla contro i neomelodici anzi, ma L'amore è bello se è una smargiassata in italiano/napoletano/spagnolo che in 3:07 riesce a mettere insieme tutti i peggiori stereotipi della categoria. Idem Canta Canta ma in portoghese (e se ci fosse un premio per il peggior testo dell'edizione, questa lo vincerebbe a mani bassissime). Ma il peggio del peggio a mio parere è assolutamente da tributare a Cristiano Malgioglio con Danzando danzando, che sicuramente farà molto (troppo) bene perché manca ancora la quota trash in questa finale ma onestamente avrebbe meritato di rimanere confinata al jingle di RTL 102.5 che mi ha perseguitato per tutto l'inverno. Che poi non capisco perchè quando tipo Bosco Cobos aveva fatto Tiky Tiky era stato perculato all'inverosimile, alla fine tra quella canzone e questa io non trovo davvero differenze - e non è che aver scritto Ancora ancora ancora e Testarda io assolva automaticamente Malgioglio dai suoi peccati come compositore sadida

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
534
18 luglio, 2018 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto Ma il peggio del peggio a mio parere è assolutamente da tributare a Cristiano Malgioglio con Danzando danzando, che sicuramente farà molto (troppo) bene perché manca ancora la quota trash in questa finale ma onestamente avrebbe meritato di rimanere confinata al jingle di RTL 102.5 che mi ha perseguitato per tutto l'inverno. Che poi non capisco perchè quando tipo Bosco Cobos aveva fatto Tiky Tiky era stato perculato all'inverosimile, alla fine tra quella canzone e questa io non trovo davvero differenze - e non è che aver scritto Ancora ancora ancora e Testarda io assolva automaticamente Malgioglio dai suoi peccati come compositore sadida  

5afd6a6c78f03-bpfull.png

Avatar
Surreality82
Utente

Utente
Forum Posts: 78
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
535
18 luglio, 2018 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Ma siamo o non siamo in estate?

E allora ben vengano Danzando Danzando, Canta Canta e L'amore è bello se...l'estate è leggerezza e divertimento 🙂 Daje tutta 🙂

 

Ciauz! Surreality82!!!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
536
18 luglio, 2018 - 21:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SHAKIRA ft MALUMA - CLANDESTINO

(VERTICAL VIDEO INSTAGRAM)

In attesa del video ufficiale (alcuni rumors parlano di venerdì 20 luglio come data di uscita), il duo più HOT della musica ha rilasciato un vertical video (casereccio) su Instagram excited

https://www.instagram.com/p/BlLKZIUh2h9/?utm_source=ig_web_copy_link

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
537
19 luglio, 2018 - 9:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Senza dubbio la mia favorita di questa semifinale è The light is coming, sinceramente io la trovo unica tra i brani in gara. La vocalità di Ariana è perfetta, il ritornello entra in testa e adoro il sottofondo.

Poi farei passare X e Clandestino, quote reggaeton come si devono, richiamano danza e festa.

Infine farei passare Baby K. La trovo credibile solo in questo ambito,e questo tormentone in questo momento mi prende, contrariamente a quanto mi aspettassi.

Avatar
Surreality82
Utente

Utente
Forum Posts: 78
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
538
19 luglio, 2018 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

Proposta....dato che tutta la 5° semifinale ha già votato, potresti chiudere la semifinale già oggi così anticipi di un giorno la fase del ripescaggio dando 3 giorni a disposizione invece di due, non mi sembra una proposta malvagia 🙂 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
539
19 luglio, 2018 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Surreality82 ha detto
Proposta....dato che tutta la 5° semifinale ha già votato, potresti chiudere la semifinale già oggi così anticipi di un giorno la fase del ripescaggio dando 3 giorni a disposizione invece di due, non mi sembra una proposta malvagia 🙂   

Sono già 3 i giorni dedicati al ripescaggio: 21, 22 e 23. 

Avatar
Surreality82
Utente

Utente
Forum Posts: 78
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
540
19 luglio, 2018 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Scusa hai ragione....ho bisogno di ferie è ufficiale 🙂 🙂

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
346 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account