Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2019 - RISULTATI da pag. 40
Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
861
31 luglio, 2019 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto
Elodie scippata ancora una volta.

Credo di aver ascoltato Calipso tipo due volte, se fosse stata cantata da quei rapper/trapper senza Mahmood probabilmente a malapena sarebbe stata scelta da qualcuno per partecipare.  

E se quello scempio di Margarita non fosse stata cantata da Elodie? 🤔

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
862
31 luglio, 2019 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Concordo, ma credo che lo stesso discorso si potrebbe applicare anche a molte altre canzoni in gara.   

Questo è certo, ma almeno Margarita/Jambo sono cantate quasi interamente da artiste amate su RH. Qui Mahmood divide la canzone con altri artisti che francamente da soli (per il loro genere musicale, proprio) penso siano apprezzati forse da una decina di utenti...così, pensiero estemporaneo.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
863
31 luglio, 2019 - 14:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sophia ha detto

E se quello scempio di Margarita non fosse stata cantata da Elodie? 🤔  

Boh, scempio...per me Margarita, testo ridicolo a parte (ma questo riguarda la maggior parte della top 10), è un tormentone ottimo e penso che anche cantata da qualcun altro ne avrei riconosciuto l'orecchiabilità, la buona produzione e la catchiness della melodia (e il cantato di Elodie aggiunge altri punti).

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
864
31 luglio, 2019 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto

E se quello scempio di Margarita non fosse stata cantata da Elodie? 🤔  

Certo, perché poi è risaputo che su RH, dove passiamo le giornate a contare le copie vendute, si amino i pezzi d'autore.

Se Margarita non fosse stata cantata da Elodie sarebbe stata cantata da un'altra cantante random che piace sicuramente al forum. Calipso cantata solo da Sfera Ebbasta e Fabri Fibra lo sappiamo tutti benissimo che il primo posto non lo vedeva manco per sbaglio.

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
865
31 luglio, 2019 - 14:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Sophia ha detto

E se quello scempio di Margarita non fosse stata cantata da Elodie? 🤔  

Boh, scempio...per me Margarita, testo ridicolo a parte (ma questo riguarda la maggior parte della top 10), è un tormentone ottimo e penso che anche cantata da qualcun altro ne avrei riconosciuto l'orecchiabilità, la buona produzione e la catchiness della melodia (e il cantato di Elodie aggiunge altri punti).  

Non chiedo testi ricercati d’estate, ok, ma almeno frasi di senso compiuto che non siano “da quando sei tornato mangi solo granita” si

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
866
31 luglio, 2019 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

Certo, perché poi è risaputo che su RH, dove passiamo le giornate a contare le copie vendute, si amino i pezzi d'autore.

Se Margarita non fosse stata cantata da Elodie sarebbe stata cantata da un'altra cantante random che piace sicuramente al forum. Calipso cantata solo da Sfera Ebbasta e Fabri Fibra lo sappiamo tutti benissimo che il primo posto non lo vedeva manco per sbaglio.  

E quindi? Se per questo senza Mahmood non ci sarebbe il ritornello, la parte più forte della canzone.

Poi non ha proprio senso il tuo ragionamento: allora togli Elodie in Margarita e rimane Marracash che ha fatto uno scempio rispetto alla sua produzione solita, togli Giusy e la sua voce “tamarra” da tormentone estivo a Jambo e ti rimane il pezzo dimenticabile di Omi sadida 

La prossima volta assicurati che siano soliste catecaselli

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
867
31 luglio, 2019 - 15:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Charlie, Dardust, Sfera, Mahmood & Fabri che hanno la meglio su le queens di RH, omgSlaWHOw.png

Contentissimo per questa vittoria, anche se preferisco altri brani di mahmood, ma trovo che la fusione tra questi 5 artisti sia perfetta per quello che era l'obiettivo e risulti molto credibile e piacevole ; ma soprattutto per il 7 posto del guaio smitten

 

Sicuramente non si può paragonare il sostegno di Mahmood con quello che hanno loro, dai suangeldente

aiutoRisultati immagini per tamar braxton rpdr gif

 

E comunque la discussione su chi sarebbe stato votato di più o di meno senza l'idolo di RH, visto le formazioni tipiche delle finali del SSC (e specialmente quella di quest'anno) mi fa sorrideresmile

Comunque bellissime grafiche as alwaysclap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
868
31 luglio, 2019 - 16:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho recuperato il tutto adesso excited

Tralasciando l'emozione per una top3 così combattuta fino all'ultimo (e il capovolgimento di fronte finale) sono contento per la vittoria di Calipso, a cui avevo dato 5 punti (mentre a Jambo 1 e a Margarita 0). In cinque edizioni di SSC a cui ho partecipato ho sempre avuto l'eventuale vincitrice in top10 heart

In generale risultati che condivido, soprattutto sono felice di vedere Nigiotti (la mia personale 12 punti) centrare un'insperata top10. Tra i tormentoni "canonici" mi aspettavo onestamente di più da Mambo salentino e soprattutto da Dove e quando, mentre trovo che Playa sia stata pagata un po' troppo (e Con calma e Ostia lido forse troppo poco)

Ottimo 5º posto per Señorita che difende l'onore delle canzoni straniere mentre Annalisa esce dalla top10 per la prima volta dal 2015 e non prolunga la sua striscia sadida

In tutto questo, un ringraziamento speciale ad @Alex87 per aver realizzato anche quest'anno quello che almeno per me è uno degli appuntamenti musicali CLOU dell'anno solare (alla stregua del Festivalbar dei bei tempi, e non sto scherzando). Complimenti anche ad @Alby che bissa il titolo del 2018 con una scelta inizialmente tutt'altro che scontata clap2

Hype per i risultati completi di semifinali e ripescaggio excitedexcitedexcited

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
869
31 luglio, 2019 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Risultati completi semifinali

Schermata%202019-07-31%20alle%2017.00.06.pngImage Enlarger

 

Schermata%202019-07-31%20alle%2017.01.20.pngImage Enlarger

Schermata%202019-07-31%20alle%2017.02.35.pngImage Enlarger

 

Schermata%202019-07-31%20alle%2017.04.10.pngImage Enlarger

 

Schermata%202019-07-31%20alle%2017.05.20.pngImage Enlarger

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
870
31 luglio, 2019 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

Su dai è palese che molti votino il cantante piuttoste che la canzone, inutile fare quelli che vedono tutto positivoahh_gif

Chi avrebbe votato così tanto Calipso se il ritornello non fosse stato cantato da lui?  Su dai.

Ovviamente nulla da togliere alla canzone perché è perfetta per l'estate e se fosse stata una brutta canzone, avrebbe avuto solo i voti degli stans più assatanati come successo con quello scempio di Avocado Toast.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
871
31 luglio, 2019 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
RISULTATI FINALI - ultima parte

https://cl.ly/16b1e54be188/Votazioni%252520Finali%252520P3.m4v   

Non mi apre il file, mi dice che è pericoloso.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
872
31 luglio, 2019 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Non mi apre il file, mi dice che è pericoloso.  

cambia browser

checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 561
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
873
31 luglio, 2019 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

Primo in semifinale roflsmittenDopo non essermi mai classificato per la finale nelle sette edizioni precedenti, sento a crederci 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
874
31 luglio, 2019 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo per Mahmood ahh
12 punti da parte mia in finale! 

Avrei messo sul podio Benji e Fede ma anche Senorita. 

Giusy Ferreri dopo 3 vittoria ha stancato tutti rofl

Complimenti per i video e tutto, ci vediamo il prossimo anno.

Come dicevo qualche pagina fa, sarebbe interessante il prossimo anno dividere i brani in 3 categorie (canzoni italiane, canzoni straniere e giovani) in modo da avere un podio per tutte e 3 le categorie e magari avere più vincitori. Almeno chi partecipa sa che con Senorita o Tish può comunque vincere la categoria ma non il Summer Song Contest.

@Alex87 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
875
31 luglio, 2019 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Ovviamente nulla da togliere alla canzone perché è perfetta per l'estate e se fosse stata una brutta canzone, avrebbe avuto solo i voti degli stans più assatanati come successo con quello scempio di Avocado Toast.  

Kassa ce la fai a esprimere un parere su delle canzoni senza dover denigrare loro o chi le apprezza? Thanks 

giovanni.rani
Nuovo utente

Banned
Forum Posts: 1
Member Since:
31 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
876
31 luglio, 2019 - 18:24
sp_Permalink sp_Print

Ma è chiaro che ha vinto solo perchè Mahmood. Ora che tutti quanti abbiamo scoperto che Mahmood ha vinto Sanremo giovani e Sanremo 2019 solo perchè era fidanzato con Dardust, che era l'amico di tutti i giurati, e che all'eurovision è arrivato secondo solo perchè si chiama Mahmood e nella sua canzone c'era una frase in arabo, e tutti quelli che l'hanno votato l'hanno fatto solo per dare un segnale di pace, visto che quest'anno si svolgeva in Israele (se si svolgeva da qualche altra parte sarebbe arrivato tipo ventesimo), dite che riuscirà a vendere ancora qualche copia?

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
877
31 luglio, 2019 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

Kinghood e King Alby! 

Anche se quest’anno ho seguito da esterno, ho tifato spudoratamente fino all’ultimo per Calipso. Certo, è vero che amo chi la interpreta, ma è personalmente la mia canzone dell’estate, quella che più mi ha tenuto compagnia in questo periodo, senza mai venirmi a noia, con un ritornello martellante che si fa cantare in continuazione. Per dire, in questo periodo ho avuto occasione di lavorare con dei bambini e loro volevano sempre ascoltare Calipso e la cantavano in continuazione. Quindi trovo che la vittoria sia meritatissima, anche se la canzone è uscita tempo fa, riuscendo però a rimanere sempre fresca e senza stufare. 

Bellissima la gara, con le prime tre classificate che si sono combattute la vetta fino all’ultimo excited Devo dire che, anche se quest’anno non ho partecipato, per me il SSC rimane IL gioco musicale di RH, quindi complimenti ancora una volta ad Alex. 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
878
31 luglio, 2019 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Mi sono segnato i nomi di tutti quelli che non hanno votato RominaRomina-Falconi-magari-muori-taffo-696x392.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
879
31 luglio, 2019 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Ottavo posto inaspettatissimo. I Thegiornalisti sono spessissimo snobbati qua su RH e credevo di non centrare nemmeno la finalelol

Sono contento per la vittoria di Calipso, forse il primo tormentone dell'estate. Proprio perché è scoppiato un po' troppo presto, avrei preferito Margarita con la povera Elodie che si becca per il secondo anno di seguito la medaglia d'argento. Speravo il podio per Senorita, la mia canzone preferita di quest'estatesmitten

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
880
31 luglio, 2019 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Ottavo posto inaspettatissimo. I Thegiornalisti sono spessissimo snobbati qua su RH e credevo di non centrare nemmeno la finalelol

Al SSC però vengono da due podi consecutivi (secondi nel 2017 con Riccione e terzi nel 2018 con Felicità Puttana), quindi proprio snobbatissimi no dai lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
241 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account