Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2021 - FINALE - Canzone vincitrice da pag. 26
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
421
16 luglio, 2021 - 8:13
sp_Permalink sp_Print

A 7 mesi dalla sua uscita:

23esima nella classifica di Spotify Italia

27esima in Fimi

 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10336
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
422
16 luglio, 2021 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
423
16 luglio, 2021 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12313
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
424
16 luglio, 2021 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Mia top 5 

- Mi fai impazzire 

- Psyco 

- Cinema 

- Iko iko 

- Boca 

Carina anche quella di Alvaro de Luna 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
425
16 luglio, 2021 - 17:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Hey Marghe, abbiamo fatto pace?

Sì beh, direi proprio di sì.

Mi son buttato sul vero cuore di Bingo per questo SSC perchè obiettivamente avrei mentito a me stesso dicendomi che da maggio ad ora non sia uno dei pezzi italiani con cui sono più in loop, dopo la sfiducia che i vari Pina Colada, Orango Tango, Come Va mi avevano lanciato sulla meggy, questa collaborazione pazzeschina mi ha fatto decisamente ricambiare tutte le carte in tavola (oppure lo ha fatto l'influenza che ha avuto vederla live al pride anche se con il binocolo e con l'ansia della gente e tifare pazzescamente la signorina di patrizi nel medesimo momento a CH con la signorina di porta venezia, boh who knows)

Certe scelte non hanno un perchè, e l'influsso che ha su di me questo brano lo trovo davvero indescrivibile

bye

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
426
16 luglio, 2021 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

Inizialmente non mi aveva convinto del tutto ma mi sono dovuto subito ricredere: CHE HIT! excited

Da quando è uscita non vuole uscirmi dalla testa e questo secondo me è un elemento fondamentale per catalogare un pezzo come "tormentone". 

È al momento ai vertici di tutte le classifiche ed è sicuramente uno dei pezzi più popolari di questa estate. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
427
17 luglio, 2021 - 23:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Semi 4 un po' meh, c'è molta varietà ma credo che le canzoni destinate a passare il turno siano quanto mai scontate (felice di sbagliarmi in caso). Sicuramente fra le quattro è la più abbordabile, ma trovo sia molto livellata sia verso l'altro che verso il basso.

Bobo: apprezzo la scelta coraggiosa e in effetti è okay come musica di sottofondo/lounge/chill, ma manca un po' di mordente e soprattutto di un hook memorabile noparty

Cinema: unione di due nomi storicamente un po' sfortunati al SSC ma che hanno centrato una bella hit estiva e con il sorteggio in questa semifinale han beccato proprio la corsia interna per centrare la finale (e forse pure la top10). Personalmente approvo, non mi cambia la vita ma ammetto che mi è cresciuta dal primo ascolto ad oggi. Apprezzo soprattutto le parti dove cantano assieme, mentre la parte solista di Francesca la trovo un po' troppo lamentosa :/

Sì può darsi: indie estivo senza troppe pretese, comunque inferiore all'irripetibile Amarena.

Shum: ecco io non sono mai stato un grande fan di questa proposta neppure in chiave ESC e nemmeno dopo la riabilitazione che ha ottenuto nella settimana decisiva sadida detto questo sono felice di ritrovarla anche qua ma come dire, la trovo un pizzico fuori contesto al SSC e oggettivamente trovo difficile supportarla essendo un brano che personalmente collego tanto all'inverno passato (e non può essere riciclata per la stagione estiva come ad esempio Fuego, Bombo di Adelén o Cool Me Down di Margaret)

Psyco: pezzo coraggiosissimo e centrato, fuori dagli schemi e dalla produzione solita di Arisa. Bello vederla in questa nuova veste che sicuramente lei sente più sua, interessante anche il sound - sicuramente più internazionale, quasi "nordico" nel senso buono del termine (e non è un caso visto che il team di autori è mezzo norvegese sorpreso )

Klan: uno dei brani di questa edizione che, al di là del mio effettivo gradimento, ho più consumato durante quest'ultimo mese (anche grazie alla versione in spagnolo). Che Mahmood sia amato su RH non è un mistero, più che altro temevo che Klan sarebbe stato un po' oscurato da Kobra col passare del tempo - ma ora come ora, anche dopo l'eliminazione momentanea di quell'altra, la vedo come una delle punte di questa semifinale e una qualificata pressoché imprescindibile.

Mad: raffinata ma un po' da latte alle ginocchia sleep

La droga no: con tutto che apprezzo Valerio Lundini e il suo umorismo (pur non seguendo religiosamente la Pezza) sono anche andato a cercarmi il background di questa canzone e boh, mi sembrava una joke entry che non fa ridere prima e pure adessosadida

Yo no sé: quota reggaeton-latino-perreo-ayayay. Apprezzo sicuramente perché in linea con la mission che io per primo ho portato avanti quest'anno, però non mi ha fatto muovere a tempo il bacino come altre concorrenti dirette ergo noparty

Mi fai impazzire: a mio avviso uno dei brani più forti non già di questa semifinale, non già del SSC, ma proprio di tutta la musica italiana uscita in questo 2021. Capisco che il genere non sia per tutti e che qui su RH in particolare la trap finisca sempre per dividere, però credo che questa canzone vada ben oltre alle peculiarità di questo filone (soprattutto per i rimandi agli anni '80, i synth, le chitarre distorte, la produzione PAZ ZES CA) e che in qualche modo si tratti di una proposta abbastanza accessibile da guadagnarsi il passaggio del turno senza troppi problemi.

Butter: K-pop friccicarello, fresco e super estivo, chiaro che loro vogliano lanciarsi sul mercato internazionale e quindi guardino a modelli ed ispirazioni un po' fuori dalla loro sfera d'influenza (Bruno Mars, Justin Bieber, è blasfemia se dico pure Michael Jackson?). Complessivamente più che promossa, mi fa muovere, mi mette addosso una bella energia quindi why not clap2

One By One: questa edizione SSC era stata finora un po' carente nel settore "musica dancehall con drop tamarro da aperitivo con struscio al Twiga di Marina di Pietrasanta" ma fortunatamente (not) Sean Kingston si è messo d'impegno per ricoprire questa nicchia di mercato. In ogni caso nulla di imperdibile, vedo che sta puntando al mercato di TikTok però ecco, credo sia giusto quello a cui può aspirare sadida

Boca: vado un po' controcorrente e dico che fondamentalmente questo esperimento di Gaia come la versione italo-portoghese di Rosalìa mi piace, anche se dopo il flop iniziale è stata un po' lasciata cadere nel nulla da chi la gestisce. Il featuring di Sean Paul IMHO non toglie né aggiunge niente, però aiuta sicuramente a fatturare sul mercato estero quindi props to both party

Juramento eterno de sal: un Alvaro Soler prima maniera con una struttura forse un po' banalotta, ma a mio avviso piacevole. Non credo abbia chance di qualificazione ma in ogni caso è stato una bella scoperta

Salsa: io voglio bene a J-Ax e sono sempre stato disposto a perdonare i tanti scivoloni a cui ci ha abituato nei suoi ultimi anni di carriera, ma con questa in particolare credo avere un po' esaurito le scuse sadida canzone che non posso descrivere senza usare le parole "cafona", "becera" e soprattutto BRUTTA. I riferimenti al COVID poi erano già cringe nel 2020, figuriamoci quelli alla campagna vaccinale un anno dopo - senza contare il continuo namedropping decontestualizzato di persone, cose e situazioni un minimo rilevanti nel periodo appena trascorso (Una pezza di Lundini, Elon Musk, lo "shock because" di Renzi...). IMHO il punto più basso di questa playlist e forse pure di questa estate ban

XY: ...boh? Inizialmente volevo proprio odiare questa proposta perché mi sapeva tantissimo da scelta gigiona (singolo oscuro di beniamina di RH + featuring con la campionessa in carica nell'anno che lei ha skippato) però devo ammettere che mi sta prendendo con gli ascolti e che non troverei del tutto sbagliata la sua presenza nelle prime 8 (specie in questa semifinale). Non capisco se è il tipo di proposta che voglio sostenere in questo contesto però ecco, metto davanti la mia onestà intellettuale (LOL) e dico che in ogni caso IMHO c'è in gara di molto ma molto peggio lol

Luna piena: collaborazione un po' buttata lì, tra l'altro di cantanti già in gara con pezzi solisti ben più forti. Non disdegno ma niente di imperdibile.

Good 4 U: all'uscita di Drivers License avevo salutato Olivia Rodrigo come una futura possibile star della musica mondiale, e sono ancora più contento di trovarla in questa veste completamente diversa ma ugualmente interessante. La trovo un po' acerba a livello di scrittura ma è indubbio che abbia qualcosa di forte e che possa crescere tantissimo. Per il momento direi che è super sì (cit.)

Iko Iko (My Bestie): canzoncina in chiave esotico-cafonal per le challenge su TikTok con balletto annesso, e potete immaginare quanto mi ritrovi in questo target. Mi ricorda un po' Savage Love che impazzava di questi tempi l'anno scorso, e onestamente spero faccia un po' la stessa fine (no, non il triplo disco di platino e il successo interplanetario, ma l'eliminazione istantanea dal SSC sadida )

Solero: altro pezzo anni '80 che personalmente non mi dispiace, ma troverei un po' too much vederlo in finale diretta dopo che fu già scartata la molto superiore Cabriolet Panorama. Vedo Fragola un po' snaturato in questa chiave (un po' come se fosse stato aggiunto all'ultimo momento a una canzone dei The Kolors, anche se probabilmente vedendo chi l'ha scritta è forse il contrario). Inoltre boh, forse sarò io, ma vorrei capire bene cosa sia un "cielo solero" visto che Google Translate mi traduce "solero" come la pietra di macina di un mulino o un abito prendisole sadida

EDIT: dalla regia mi informano dell'esistenza di un tale gelato Solero, prodotto da Algida, con interno variegato e colore da cielo al tramonto che scopro in questo preciso momento mess

Beautiful: tropical house in ritardo di una decina d'anni buona.

 

Vorrei che passassero: Klan, Mi fai impazzire, Butter, Boca, Good 4 U.

Penso passeranno: Cinema, Psyco, Klan, Mi fai impazzire, Solero.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
428
19 luglio, 2021 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Mi sono dimenticato di mettere il post parakulo lol prima del fine settimana, oramai avete votato in tanti, ma lo metto lo stesso laugh

Finalmente Lorenzo torna e lo fa scrivendo un pezzo cucito apposta per i The Kolors, ma per fortuna decidono che anche lui stesso deve cantare e fanno bene, trovo Lorenzo veramente sul pezzo anche meglio di Stash, alla fine lui era un enfant prodige e mancava da troppo tempo.

Bel pezzo davvero, non è una hit estiva, ma una bella chill che ascolto volentieri almeno 1 volta al giorno.

"Ora con gli occhi tu mi vuoi mangiare
Non stiamo fermi a litigare
Che non ci passa più, uh, uh, uh
Ora, ora con le mani!
Tu mi puoi svelare e mi fai stare bene tanto...

Il tempo di un ultimo giro mi gira la testa (ah)
Scusami se lo vuoi usami una volta ancora (ah)
Sotto un cielo solero quando ci sei tu (ah)
La musica ci fa ballare
E non ci passa più"

ab_channel=LorenzoFragola-Topic

ps. in giornata voto!

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
429
19 luglio, 2021 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

@Alex87 ho votato, fammi poi sapere se è arrivato il messaggio laugh

Avatar
palu859
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
430
19 luglio, 2021 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

So di non avere possibilità di andare in finale ma sono già pronto a dare i miei 12 punti ad Annalisa alla finale.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
431
19 luglio, 2021 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

palu859 ha detto
So di non avere possibilità di andare in finale ma sono già pronto a dare i miei 12 punti ad Annalisa alla finale.  

Ahahhh 🤣

Questo mi sembra un ottimo modo per vendersi 🤣

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
432
19 luglio, 2021 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Qui tifo Cinema, Sì può darsi, Klan, Mi fai impazzire e, ovviamente, La Droga No.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
433
19 luglio, 2021 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

A meno di 24 ore dalla fine mancano @Krispo @Rainbow93 @Oblivion. @monechiapi @Krishoes ed @Emm 

SacANali
Utente

Utente
Forum Posts: 167
Member Since:
9 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
434
19 luglio, 2021 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Io chiedo scusa a tutti, risorgo ora da una roba brutta. Soprattutto a Roshelle alessandra_png

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
435
20 luglio, 2021 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Hanno votato tutti, a breve i risultati. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
436
20 luglio, 2021 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

I RISULTATI

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
437
20 luglio, 2021 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

Prevedibile ma giusto così clap2clap2

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4507
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
438
20 luglio, 2021 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

Risultati abbastanza prevedibili, avrei inserito volentieri good 4 u al posto di una tra Klan e Boca (in particolare della seconda che non mi piace proprio rolleyes)

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
439
20 luglio, 2021 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Era la mia top 5 quindi va bene smitten

Ora vediamo chi sarà al ripescaggio insieme a Luna piena

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
440
20 luglio, 2021 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

3/5 delle mie prefe clap2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, zio cle, rege, Manu, OffT
225 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364751

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account