Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2023 - Annuncio canzone vincitrice da pag. 28
Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
541
29 luglio, 2023 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Le votazioni andranno avanti fino alle 12:00 di domani. 

Tutti i Semifinalisti che non hanno ancora votato possono dunque farlo entro questa scadenza. 

La buona notizia, intanto, è che non squalificheremo nessuno, perché tutti i 25 Finalisti mi hanno consegnato le loro classifiche laugh

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
542
30 luglio, 2023 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Curioso di vedere come andrà a finire! La mia top 3 era assolutamente non pronosticabile fino a qualche settimana fa.

Prevedo a questo punto Annalisa sola sopra Annalisa in feat, ottimi piazzamenti per Angelina e i TK e soprattutto Emma. Forse Fragole possibile dark horse? 

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
543
30 luglio, 2023 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Curioso di vedere come andrà a finire! La mia top 3 era assolutamente non pronosticabile fino a qualche settimana fa.

Prevedo a questo punto Annalisa sola sopra Annalisa in feat, ottimi piazzamenti per Angelina e i TK e soprattutto Emma. Forse Fragole possibile dark horse?   

Spero nel colpaccio dei TK anche se la mia 1 è un'altra. Fragola sul podio non ce lo vedrei male 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
544
30 luglio, 2023 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Sono le 12:00 … STOP AL TELEVOTO! laugh

Grazie ai 25 Finalisti e ai 37 Semifinalisti che hanno votato, esprimendo le proprie preferenze e decretando la canzone trionfatrice del Summer Song Contest 2023

L’appuntamento con il Gran Finale, con la lettura dei voti e con l’annuncio della canzone vincitrice e dell’utente che l’ha accompagnata alla vittoria, è per domani, 31 luglio, alle 20:30.

Vi chiedo quindi di pazientare ancora un pochino pochino mentre procederò con il montaggio del video, i controlli di rito e la preparazione di tutto ciò che serve.

In attesa che tutto sia pronto, dateci dentro con pronostici, commenti, aspettative, speranze e desideri sull’esito finale! heart

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
545
30 luglio, 2023 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

Penso che la TOP 3 sarà tra Mon Amour - Disco Paradise e Italodisco.

Possibili outsider potrebbero essere Ci pensiamo domani e Fragole, ma non credo che possano vincere.

Per quanto mi riguarda spero in una TOP10 ma dubito che posso arrivare ad una TOP5, la concorrenza è forte quest’anno jamming

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1596
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
546
30 luglio, 2023 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Avendo già trionfato con un brano non proprio indimenticabile come Tropicana scorsa estate, penso Annalisa stravincerà con Mon Amour quest'anno.

Per quanto mi riguarda, credo di essere l'unico sul forum a non aver dato alcun punto ai brani di Nali in gara banlol

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
547
30 luglio, 2023 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Per tutta una serie di motivi mi sembra molto difficile che non vinca Mon amour. Spero che, sul podio con lei, possano esserci due tra Mezzo mondo, Italodisco e la mia. Più realisticamente spero in una top 5 per Ci pensiamo domani

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6500
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
548
30 luglio, 2023 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

YouTrend e TrashItaliano hanno anticipato l'esito del nostro SSC. Mi pare inevitabile la vittoria di Mon Amour (anche giustamente, direi).

s=19

raffaella
Utente

Utente
Forum Posts: 310
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
549
30 luglio, 2023 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Penso che vinceranno i the kolors

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9535
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
550
30 luglio, 2023 - 16:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per la prima volta io vorrei NON vincesse un pezzo di Nali perché, mai come quest'anno, sarebbe un esito veramente troppo scontatoahh_gif

Vedo Angelina lanciatissima invece, spero riesca a spuntarla lei

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
551
30 luglio, 2023 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

Penso che vincerà Italodisco con Ci pensiamo domani, Mon Amour e Pazza musica a contendersi il podio.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
552
30 luglio, 2023 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

Secondo me se la giocano Italodisco, Discoparadise e Mon amour. In top 5 potrebbero starci Fragole e Ci pensiamo domani. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11581
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
553
30 luglio, 2023 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Direi che il podio dovrebbe essere (in ordine sparso): Annalisa, Kolors, Angelina e/o Disco Paradise. 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12357
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
554
30 luglio, 2023 - 19:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io vedo lanciatissime Mon Amour e Ci pensiamo domani. Seguono italo Disco, Pazza Musica, Disco Paradise e Mezzo mondo. 

Tuttavia mi piacerebbe una top 10 per Fulmini addosso e Aranciata, perché SI!

Primo Serale 18/03 | Pagina 21 | Amici 22 | Home Page - realityhouse.it

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
555
31 luglio, 2023 - 10:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stasera non potrò essere presente alla premiazione in diretta, quindi lascio qui il mio pronostico di classifica finale. Curioso di vedere quante ne azzecco...

1- Mon amour
2- Italodisco
3- Ci pensiamo domani
4- Pazza musica
5- Fragole
6- Disco paradise
7- Mezzo mondo
8- Vetri neri
9- Mare caos
10- Taxi sulla luna
11- Tilt
12- Lambada
13- Bellissimissima
14- Canzone d’estate
15- Aranciata
16- Tasche
17- Parafulmini
18- Estasi
19- Fulmini addosso
20- Dance the night
21- Salsedine
22- Un briciolo di allegria
23- Un altro mondo
24- Considera
25- Tutto con te

Prevedo un plebiscito per Mon amour, dopo la vittoria schiacciante dell'anno scorso con un pezzo meno trasversale e impattante di quello di quest'anno. Troverei immeritato, per gusti personali, un piazzamento molto alto per Disco Paradise, forse il tormentone peggiore e più dimenticabile dell'annata fra quelli "in prima linea". 

Gli unici contenders sono chiaramente i The Kolors, ma credo si dovranno accontentare della medaglia d'argento. Non mi entusiasmerebbe comunque una loro vittoria, per quanto il loro pezzo sia effettivamente forse IL tormentone di questa estate (Mon amour lo associo più a fine primavera, anche se ancora oggi la sentiamo ovunque).

Con Mezzo Mondo, mia ufficiale canzone dell'estate 2023, puntiamo alla top 10. Sarei molto sorpreso di un'eventuale top 5, che vedo comunque improbabile. 

Spero che Salsedine riesca a raccogliere qualcosina e magari piazzarsi in top 20, sarebbe una grande vittoria per Chiara e Marco heart.

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4515
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
556
31 luglio, 2023 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Probabilmente non ne beccherò mezza, però mi lancio senza paracadute e provo a pronosticare la top10

1. ITALODISCO (The Kolors)

2. Mon Amour (Annalisa)

3. Fragole (Achille Lauro, Rose Villain)

4. Disco Paradise (Fedez, Annalisa, Articolo31)

5. Ci pensiamo domani (Angelina Mango)

6. MEZZO MONDO (Emma)

7. Pazza Musica (Marco Mengoni, Elodie)

8. Tilt (ZEF e MARZ, Elisa, La rappresentante di lista)

9. Mare Caos (Paola & Chiara)

10. TAXI SULLA LUNA (Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra)

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
557
31 luglio, 2023 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Il plebiscito per Mon amour non lo vedo così scontato, leggendo diversi utenti che NON vorrebbero questo pezzo sul podio. Sinceramente io l'ho messa in classifica ma nelle parti basse, non mi fa impazzire. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
558
31 luglio, 2023 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

I RISULTATI

OH8yu0F.gif

Ehm … buonasera. Ri … riuscite a vedermi? You can find me under the lights...

E niente, ci siamo tenuti occupati per tutto luglio, dal 1° al 30, e dice … stasera che mi faaaai?

Stasera ho uno show, ma sa che ci becchiamo later!
Cioè … scusate. Volevo dire … stasera leggo i risultati.

Dentro le mie tasche ho i fogli con le classifiche, forse un po’ stropicciati...
Ma non è ancora tutto prontissimo e dalla regia mi fanno segno di intrattenervi parlando del tempo.

Bene. Le previsioni danno mare in tempesta, il vento e la pioggia.

Ma che sto dicendo? È estate. Parliamo dell’estate.

Bella l’estaaaateeee!! È così bella. Anzi, bellissimissisma!
A mie piace soprattutto perché c’è il Summer Song Contest, che mi piace tanto tanto quando mi annoio.

Considera che questa è la dodicesima edizione. Molti hanno cominciato bevendo aranciata e ora… ora altro che arance, il vino rosso.

Le cose non sono più come una volta. Ti sblocco un ricordo…
Anni fa per eleggere la vincitrice bastava volare da Roma a Bangkok. Ma ti ricordiiii?
Quest’anno l’abbiamo cercata girando mezzo mondo, con un bad boy che gira in Mercedes-Benz. Siamo stati anche in un altro mondo e abbiamo persino preso un taxi sulla luna… qui è troppo crudele.

Durante le votazioni ho visto davvero di tutto.
Vi ho visti gridare, ferirvi, scop … (no, questo effettivamente no), tradirvi, disfarvi… come se non ci fosse un domani.
Ho visto lei che vota lui, che vota lei, che vota me … che manco partecipavo.
Vi siete lanciati fulmini addosso... e meno male che avevamo i parafulmini. Addosso decisamente meglio la salsedine.

Non è facile fare una classifica, lo so. Molti mi hanno detto: “penso che mi basterebbe avere solo un giorno in più”.
Avrebbe fatto comodo anche a me. A volte i calcoli non riescono e... e mi perdo dentro di me cercando lucidità. Mi dicevo: “Ma … ma … male che vada ci pensiamo domani. Che domani non lavoro, quindi uuuuuh!”
Alla fine mille storie, paranoie, ma per fortuna che … che poi ci siamo trovati. Con i conti, intendo.
Sono ancora in tilt. Ma adesso mi passa… adesso mi passa.

Considera che c’erano i video da montare.
Inizia sempre con un “Eh, che ci vorrà mai?”
Che diventa: “Alby, hai sbagliato, ora lo rifai”
Che diventa: “Sembra ok, fatti coraggio”
E finisce che scrivo “Finale”, ma era il Ripescaggio
E lo so, E lo so quanto vale un errore, quanto è bello sbagliare, non so se di proposito, non penso di proposito.

E l’attesa per i risultati?
Mi dicevate “Vorrei proprio che passasse quella canzone, però… che peccato se dici di no”. 
A volte concordavate su una finalista dicendo “lei piace sia a me che a te”, altre volte siete rimasti male e avete pensato “come tutti gli italiani all’estero, l’anno prossimo non voterò”. Qualcuno più drastico ha detto che se ne va … tra le note di una lambada.
Lo so, la sconfitta graffiava, graffiava, graffiava, ma non è certo questa la fine del mondo. La fine del mondo per me sei te.

Quello che ho capito, comunque, è che tutte le canzoni nascono per caso, da sole, e che le vostre non sono stupide canzoni in mezzo alla strada. Ascoltandole, mi è venuta voglia di cantare… ma chi ha mai saputo cantare?
Il DJ da una radio dice che fa bene, e sarei anche d’accordo, ma io mi fido più di te che di me, che dei miei, dei DJ.

Spero con questa intro di avervi dato un’idea di quello che c’ho in mente e-e-e… che c’ho in mente e-e-e… da quattro settimane a questa parte. Anche quest’anno mi ero ripromesso di resistere ai tormentoni, ma è più forte di me… più forte di me… più forte di me…

Ciò che conta, comunque, è che, dopo tutti i salti mortali, siamo qua… con il fuoco negli occhi… per vedere quale canzone sale su … sale su … sale su…

Quindi, amici miei… dance the night away!
Andiamo a scoprire chi vivrà momenti di estasi festeggiando con fragole, panna e champagne.

Presto, che non resisto! Diamo inizio alla gara, che quest’anno è stata così bella. Anzi, bellissimissima. Avevo voglia di dirvelo. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
559
31 luglio, 2023 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

SCALETTA

Procederemo con la lettura dei voti attraverso tre video.

Nel primo video leggeremo una per una per una le classifiche dei primi 13 Finalisti seguendo l'ordine in cui hanno votato.

Con il secondo video sarà la volta delle classifiche dei restanti 12 Finalisti, dal 14esimo, sempre seguendo l'ordine con cui hanno inviato le loro classifiche.

Il terzo video è quello con i voti dei Semifinalisti. Risaliremo la classifica parziale assegnando a ciascuna canzone il pacchetto di voti conquistato con la somma dei voti di tutti gli utenti non qualificati alla Finale. 

Sarà al termine di questo video che conosceremo il brano vincitore del Summer Song Contest 2023 e il nome dell'utente che lo ha portato alla vittoria. 

Al termine della serata non perdete i focus con le tabelle di tutte le votazioni e il dietro le quinte delle quattro Semifinali, del Ripescaggio e della Finale. 

A tra poco!

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25971
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
560
31 luglio, 2023 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

646b671fa1d2f-bpfull.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, Gen931, Bluex, BlueBlau, Shadow, Princess Carolyn, thatdamngigi, Nikko23, Manu, TrediciMotivi
268 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32247

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26222

Posts: 1366538

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account