Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2023 - Annuncio canzone vincitrice da pag. 28
Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8098
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
621
31 luglio, 2023 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
 ...ovviamente a pari merito con Vetri Neri come punzione perché sì, io e questa canzone indissolubilmente legati fino alla fine lmao Shadowwwww hug

sono mortoooo ahahaha, era destinolmaohug

Congrats alla canzone vincitrice e al podio. Avrei preferito vincesse altro ma ci sta, dai! 

Mi dispiace che la mia Vetri Neri non abbia agguantato la top 10, un pochetto ci speravo per via del successo incredibile, ma capisco che qui dentro il genere non va fortissimo.

Alla prossima e Alby sei andato per tutto il tempo alla grandeeeeheart

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
622
31 luglio, 2023 - 22:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prima del 20 giugno non avrei puntato un centesimo sui The Kolors come vincitori assoluti del Summer Song Contest, ma tant'è: in un anno dove le accoppiate forti hanno un po' deluso alla prova del nove, loro hanno centrato il pezzo della vita e conquistato col tempo anche tanti scettici (che ci sono, eccome se è così).

Posso dire che, pur non essendo particolarmente fan di Stash e compagni (anzi), sono felice che mi abbiano sonoramente smentito per la seconda volta dopo la loro partecipazione sanremese, con Frida (mai, mai, mai) che contro ogni pronostico si rivelò la mia favorita di quell'edizione. Così smentito che a conti fatti Italodisco è davvero diventata la mia canzone dell'estate, e che per la prima volta da quando partecipo al SSC posso dire di aver premiato con 12 punti l'eventuale vincitrice heart

Dopo aver ascoltato la playlist della finale mi ero convinto che non ci sarebbe stata storia per la vittoria di Mon amour, ma è un terzo posto che tutto sommato capisco perché ha peakato forse troppo presto (essendo uscita addirittura l'8 aprile) ed è arrivata un po' "scarica" alla settimana decisiva, pur rimanendo uno dei singoli più di successo di quest'anno. Molto bene invece Angelina che al debutto porta casa l'argento e a un certo punto sembrava in piena corsa per la vittoria: personalmente non è una canzone che mi fa impazzire, ma come la vincitrice ha sfruttato un anno più aperto di quello che si poteva pensare e tutto sommato il suo podio se lo merita tutto.

Oltre ogni rosea aspettativa il 4° posto di Fragole e il 5° di Tilt (quest'ultima strappa a Notturna di Enrico Nigiotti il record del miglior piazzamento ottenuto da una canzone qualificata attraverso il girone di ripescaggio). Le grandi sconfitte di questa edizione invece non possono non essere quelle che a inizio giugno sembravano le favorite annunciate: Pazza musica, Disco Paradise e la fu prima scelta Lambada, tutte e tre fuori dalle prime cinque posizioni. Vedremo l'anno prossimo se la tanto sbandierata crisi del tormentone "classico" continuerà o si evolverà in una nuova formula.

E niente, è finita pure quest'anno. Grazie ovviamente ad @Alby impeccabile padrone di casa (ho URLATO per il post di apertura della finale clap ), a tutti i partecipanti e alle canzoni che in qualche modo hanno animato e tenuto vivo questo mese di luglio 2023.

Sperando di ritrovarci tutti qua fra dodici mesi, buona estate e lunga vita al Summer Song Contest heart

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
623
31 luglio, 2023 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

(Ah, un minuto di silenzio per l'ultimo posto della mia scoperta preferita di questo SSC, la pazzeschissima Tutto con te di Olly e JVLI heart )

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7337
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
624
31 luglio, 2023 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Nessun complotto caro, considerazioni e gusti 😘  

Sarà, ma tirare in ballo questa storia in ogni occasione (Sanremo, le classifiche, le vendite, gli streaming) risulta pesante da leggere alla lunga.

Nulla contro di te, ci mancherebbe.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9729
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
625
31 luglio, 2023 - 23:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Congratulazioni a @OttoMusic e la "sua" ITALODISCO party

Sono troppo contento del secondo posto di Angelina (la nuova stella del pop) e dell'ottimo piazzamento di Fragole che sta accumulando sempre più consensi nell'ultimo periodo (sia qui dentro che fuori) party

Fiero di aver sostenuto PARAFULMINI quest'anno ed essere riuscito ad agguantare la mia prima finale, già essere arrivato tra le ultime 25 a contendersi il titolo è stato un grande privilegio, ma aver sfiorato la top 10 (e la top 5, a momenti) in mezzo a hit di questo calibro è davvero motivo di orgoglio clap

Buona estate a tutti e alla prossima edizione hug

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
626
31 luglio, 2023 - 23:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In ritardo, ma ho recuperato tutto!

Complimenti a Ottomusic per la vittoria clap e a Mariomatt ed Evilxelf per il podio. clap2

Felicissima per Italodisco, party brano che mi ha conquistata al primo ascolto quando è uscito (sarebbe stata la mia prima scelta se alle 00:00 la connessione non si fosse messa di traverso deadbanana2) e che è diventata un po’ la colonna sonora della mia estate, insieme ad altri tre o quattro brani che, però, realisticamente erano lontani dal potersi giocare il podio. 

Io e la Franci non avevamo alcuna aspettativa per questa finale, vista anche la presenza di hit che stanno andando decisamente meglio nelle classifiche, perciò già molto contente di aver portato il brano nella playlist… e di non aver replicato (per un soffio) il ranking order!

Un applauso speciale per il nostro caro Alby, sei sempre una piacevole certezza heart, e grazie per averci regalato anche quest'anno una nuova edizione del Contest.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11306
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
627
1 agosto, 2023 - 0:55
sp_Permalink sp_Print

alessandra_png we did it

Questa super song se la meritava questa gioia. E anche Fiordispino e company.

Grazie ad @Alby per la splendida organizzazione e a tutti i partecipanti

Quest anno davvero sorprendenti non tanto per italodisco che col passare delle settimane si è fatta sempre più apprezzare da opinione pubblica e non solo ma anche per canzoni come Tilt super votate.

Al prossimo anno si spera.

Viva il SSC

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6579
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
628
1 agosto, 2023 - 1:04
sp_Permalink sp_Print

Stupito positivamente da Angelina. Che avesse tirato fuori una hit lo si sapeva, che piacesse in maniera così trasversale per me è un'assoluta sorpresa.

Onestamente davo per scontata la vittoria di Mon Amour, ma capisco anche possano esserle state preferite altre canzoni più recenti e prettamente estive. Non particolarmente entusiasta della vittoria dei TK. Hanno tirato fuori una hit, ma non la vedo tanto forte da poter sbaragliare la concorrenza (come tra l'altro stanno facendo in FIMI). Ci sono altre 7-8 canzoni che onestamente reputo più forti.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
629
1 agosto, 2023 - 8:26
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo del vincitore, a cui ho dato i miei 10 punti. I 12 li ho dati a Lambada in quanto è stato il mio tormentone di luglio, essendo la sigla del soggiorno vacanze dove ho lavorato ma per me erano ex aequo.

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4521
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
630
1 agosto, 2023 - 8:58
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo della vittoria di Italodisco e del secondo posto di Ci pensiamo domani, mia top 2 a partire dalla (leggermente competitiva) prima semifinale clap

Complimenti a Ottomusic per la scelta lungimirante e anche a mariomatt e Evilxelf per il podio clap2

Per quanto riguarda Mon Amour, credo abbia influito l'anzianità del pezzo. Anche io a inizio mese l'avrei inserita nella mia votazione finale, ma con il passare dei giorni è scesa man mano nelle mie gerarchie (#12 su 25 se avessi dovuto stilare una classifica completa). Stesso discorso per Tilt, che in prima semifinale avevo inserito terza davanti a Fragole e Pazza musica che invece nel corso del mese mi sono cresciute e l'hanno superata nella votazione finale (dove nella mia graduatoria Tilt era virtualmente #11). Diciamo che entrambe le vedo più adatte a competere per il best of della miglior canzone italiana dell'anno, dove ad oggi immagino che sarà Mon amour a spuntarla.

Grazie sempre a Alby per la gestione e tanti complimenti hug

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9683
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
631
1 agosto, 2023 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Grandissimi i The Kolors e @OttoMusic , mi fa super ridere che tra la rosa di brani che avrei voluto prendere se la velocità non mi avesse tradito c'erano proprio le tre sul podio lol 

Molto felice del risultato, mi dispiace per Mon Amour ma alla fine è una canzone che ha dato già tutto quello che aveva, diventando iconica per almeno 3-4 mesi e perdendo un pochino di forza nel momento decisivo. deadbanana2

I gusti di RH non sono sempre estesi al resto del paese e alcuni probabilmente han saltato quest'estate ma abbiamo tre validi contender anche al podio di Sanremo 2024? rolleyes

Viva l'SSC e speriamo il prossimo anno vada meglio che ultimamente non riesco più a vedere una finale lol

 Nicks Lannister

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17294
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
632
1 agosto, 2023 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Recuperato!

Molto sorpreso dalla non vittoria di Mon amour! Mi aspettavo fiumi di voti ma forse hanno giocato a suo sfavore la data di rilascio e il fatto che tutti la davamo per vincitrice annunciata. 

La vittoria dei TK ci sta in termini di "canzone rappresentativa dell'estate", meno per gusti personali ma comunque non è certo una brutta canzone. Avrei preferito il colpaccio per Angelinona Mangona ma il secondo posto all'esordio dopo il flop di alcune ex colleghe amiciane (mi vengono in mente Sissi e Giordana arrivate in finale per il rotto della cuffia) è un grande risultato. 

Top 10 centrata con Mezzo mondo e siamo contenti! Poteva andare meglio visti i presupposti ma poteva andare decisamente anche molto peggio.

Incredibile la chart run di Tilt, da non ammessa in finale alla top 5 per una canzone con zero riscontro fuori da qua clap2

Francesca rip 

Un altro Summer Song Contest è passato, ormai questo contest fa parte delle mie estati da anni e sono contento che stia sopravvivendo su questo forum nonostante i tanti cambiamenti e le nostre vite sempre più impegnate. Merito chiaramente di @Alby e della sua super professionalità (non mi ha mai spillato NULLA in anticipo nonostante ci si senta quasi quotidianamente) e di tuttə glə iscrittə che accorrono numerosə ogni anno heart

Vado ad aggiornare l'albo d'oro talpa

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17294
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
633
1 agosto, 2023 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
634
1 agosto, 2023 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

Mi aspettavo di essere ultimo nella seconda semifinale con il brano Herrera di Yendry. Invece ero a 19 punti dal ripescaggio, 14° su 19. 

Per quanto riguarda i vincitori, ok bravi mi aspettavo Angelina o Annalisa. Dai lasciamo vincere qui gli uomini che poi a Sanremo magari succede il miracolo talpa

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11467
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
635
1 agosto, 2023 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

I commenti su una vittoria maschile quando il 70% dei vincitori di questo contest sono donne sleeptoofunny2

Felice per il risultato, per me Italodisco, pur non amando particolarmente i tormentoni di quest'anno, è la vera hit di questa estate e soprattutto sono sorpreso dell'exploit che stanno avendo i Kolors clap2 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7924
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
636
1 agosto, 2023 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ad Otto, è la hit di quest'anno ed è giusto che abbia vinto clap2

Immaginavo questo podio, che alla fine è quello più giusto, anche se mi aspettavo Mon Amour molto più vicina alla vincitrice.

Grazie ad Alby per il gioco hearthug

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
637
1 agosto, 2023 - 12:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alabama Monroe ha detto
I commenti su una vittoria maschile quando il 70% dei vincitori di questo contest sono donne sleeptoofunny2

Felice per il risultato, per me Italodisco, pur non amando particolarmente i tormentoni di quest'anno, è la vera hit di questa estate e soprattutto sono sorpreso dell'exploit che stanno avendo i Kolors clap2   

Buongiorno, mi riferivo a quest'anno soltanto, legato a Sanremo che da 10 anni sono solo maschili. Infatti parlavo di miracolo per Sanremo 2024. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
638
1 agosto, 2023 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
  

Oddio ma queste ultime quattro vittorie che gusto!!!

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3722
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
639
1 agosto, 2023 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Dal non superare la semifinale alla top 5 finale, non me lo sarei mai aspettato lmao

Grazie Alby per l’organizzazione e complimenti al podio hug

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32372
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
640
1 agosto, 2023 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ad Otto per la vittoria...

Non nego che era una delle mie prime scelte e immaginavo potesse vincere, ma va bene comunque. Felice del mio 11 posto, anzi pensavo peggio visto sia l'andamento che il poco gradimento. 

Un grandissimo ad Alby che anche quest'anno ha portato uno dei contest più belli, sempre gestito alla perfezione

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
144 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45416

pesca: 32372

KassaD1: 26177

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Nick

niagaqqonline

Top Claim Companies Near Me for SSS Claims and More | Make a Claim Today

differentthinkers

Cinzia Fanì

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26289

Posts: 1370550

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22547

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account