Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2024 |Annuncio vincitrice in corso (a partire da pag. 30)
Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4332
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
401
16 luglio, 2024 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

Semifinale ricca di bei pezzi, quasi quanto la prima. Qui il mio tifo va ai brani di Emma, Gazzelle, Bresh, Sarah ed Elodie. 

vincy
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8514
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
402
16 luglio, 2024 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

E adesso procediamo...

Barbara d

 

Vote to Torcida

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3485
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
403
16 luglio, 2024 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

                                    

 

Il brano esprime un desiderio verso la persona amata, non riuscendo a dire di no, nonostante le difficoltà e i tradimenti simbolici dei “baci di Giuda”.

 

Il pezzo lo trovo una bombetta che immediatamente mi è entrata nella testa e da li non è più uscita, con il ritornello cantato da mida che trovo sia proprio il punto forte dell'intera canzone. Spero che anche a voi abbia fatto breccia e date qualche possibilità di arrivare in finale a questo trittico urban. 

 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32690
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
404
16 luglio, 2024 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Ah però... Gia' 10/16 avete votato al 1° giorno...

Vedo certi i passaggi di Elodie ed Olly, sugli altri potrebbero esserci sorprese

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2420
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
405
16 luglio, 2024 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

Se non passa Torcida sciopero della fame e della sete fino all'equinozio d'autunno!

partyban

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
406
18 luglio, 2024 - 9:09
sp_Permalink sp_Print

Tifo per Lunchjamming ovviamente (◕‿◕)
Poi Dea Saffica, Torcida e Sottosopra.. sperando che almeno un brano fra questi possa farcela 🤞

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3465
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
407
19 luglio, 2024 - 8:03
sp_Permalink sp_Print

Sottosopra -

Malika Ayane

Sottosopra” segna l’inizio di un altro capitolo del progetto musicale di Malika, sebbene con una forma ancora differente: la cantautrice invita a passare attraverso il mondo senza farsi sconvolgere, per imparare così a riconoscere gli spazi in cui lasciarsi andare, tentando di mantenere l’equilibrio in un limbo costante. Solo così diventa possibile affrontare il passato, che non è mai qualcosa a cui guardare con eccesso di nostalgia, bensì un’occasione per avere un termine di paragone senza alcuna forma di giudizio.

“Sottosopra è un brano che ho scritto a Parigi insieme a Pacifico e Andrea Bonomo,con cui ormai facciamo trittico da un paio d’anni. È una canzone di serenitàconquistata. Non sono quella delle grandi morali nelle canzoni, però è come se tra la fine del covid, la pubblicazione del mio ultimo album e tutta una serie di cambiamenti, sia esistenziali che nell’industria musicale, avessi iniziato un percorso di narrazione più pacata, come se stessi seduta su una panchina a guardare il mondo e a godermi esattamente quello che arriva. Sottosopra è quello. Lo puoi applicare alle persone, in uno stato di relazioni semi-sentimentali e non è tanto il non avere aspettative ma sapere che, bene o male, nella vita conta più quanto sai riempirti i polmoni e stare sotto il livello dell’acqua e andare avanti, che quanto ti tuffi pazzescamente.”

(estratto da capitol.it)

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7880
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
408
19 luglio, 2024 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Semifinalisti della Quarta Semi, siete tra i votanti più puntuali di sempre! laugh

Ho già tutti i vostri voti e quindi posso già procedere con i controlli e con la preparazione del video, che pubblicherei già nel pomeriggio/serata. In questo modo dedicherei la giornata di domani al video di annuncio delle canzoni al Ripescaggio. 

Per il momento, quindi, vi lascio il consueto spazio dedicato alle previsioni e alle speranze di qualificazione kiss

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8682
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
409
19 luglio, 2024 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

tifo per Lunch, dea saffica e black nirvanaparty

vincy
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8514
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
410
19 luglio, 2024 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Mi piacerebbe passare in finale per la prima volta plsnotma è combattuta. 

Vedo passare sicuro Black Nirvana e Sexy Magica. Poi per gli altri tre posti se la combattono Lunch, Dea Saffica, Shut up and dance, Beautiful Things, Bacio di Giuda e la mia Torcida. alessandra_png

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10257
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
411
19 luglio, 2024 - 13:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie @Alby per non farci penare fino a domani plsnot

Ci sono tante canzoni in pole che secondo me se la giocano sul filo del rasoio, staremo a vedere

Wasabi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3985
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
412
19 luglio, 2024 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

Nel complesso in questa semifinale ne ho trovate tante carine e orecchiabili. Avrei fatto più fatica a stilare una Top5 ma credo che alla fine mi sarei orientato su Black Nirvana, Beautiful Things e Sottosopra per il podio con Torcida, Ho voglia di te, Maranza e Musica Italiana in ordine sparso a seguire. Curioso di scoprire quali brani la spunteranno! Non saprei pronosticare. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7584
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
413
19 luglio, 2024 - 16:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quarta semifinale molto combattuta e difficile da pronosticare, potrebbero esserci dei passaggi del turno a sorpresa come delle eliminazioni shock excited

 

Maranza: beat e sample interessanti e appiccicarelli ancorché un po' (volutamente) datati. Non mi piace il testo (che riprende sì il mondo milanocentrico legato allo stile e i temi trattati dal Pagante, ma in modo davvero un po' troppo becero e facilone) né mi convince la presenza di Rovazzi.

Ho voglia di te: come già scritto all'epoca, mi piace tanto la produzione di JVLI quasi tutta in cassa dritta e in questo brano funziona proprio la commistione delle due vocalità, come il mood allegro e spensierato del brano. Emma in questa veste è riuscita a "svecchiare" la sua produzione e svoltare il metaforico angolo di carriera dopo diversi anni in sordina, approvo in toto l'operazione e spero davvero che con questo featuring riesca a riportare in finale anche Olly.

Sottosopra: sembra un po' un follow-up di Senza fare sul serio a nove anni di distanza, ovviamente con il caveat che in questo lasso di tempo il panorama delle canzoni estive è cambiato molto e un brano come questo farà sicuramente più fatica a farsi strada di quanto fu per SFSS. In ogni caso, da non fan (eufemismo) di Malika, ho trovato questo pezzo piacevole e lo riascolterei ancora.

Mezzo secondo: nella categoria dell'indie estivo italiano ho trovato questa proposta un po' leggerina e poco impattante. Sicuramente molto nostalgica, atmosferica, molto da schitarrata attorno al falò.

Beautiful Things: se questo dev'essere l'anno del comeback delle canzoni stranieri io troverei un posto in finale anche per Benson, con questo pezzo pop rock che negli ultimi due mesi è riuscito a farsi strada anche in Italia. Mi ha conquistato soprattutto l'esplosione vocale del ritornello e il contrasto con le strofe più lente e soul. Per essere un brano nato principalmente su TikTok, ha una struttura molto interessante e anche lontana il giusto dai canoni della musica "commerciale".

Acqua passata: pezzo trap pop generico senza feature immediatamente riconoscibili, un po' una Cenere 2.0 che ce l'ha fatta solo a metà.

Woman's World: si è già detto di tutto su questo comeback, per me è una proposta musicalmente nata già vecchia e che non vale un centesimo delle super hit di Katy proposte nel momento in cui questo tipo di sound era ancora attuale e non solo - come è adesso - fan service. L'empowerment femminista stereotipato del testo e del video rende il tutto ancora più discutibile, vapido e obiettivamente stupidino. Un grandissimo boh.

Torcida: non mi convince al 100% il modo di rappare di Bresh, ma mi è piaciuto il mood del pezzo e apprezzo che abbia provato a mettere in campo un'atmosfera diversa (con accenni che sembrano quasi di musica brasiliana) e magari anche meno immediata. Potrebbe essere una bella grower.

Musica italiana: la canzone che ha accompagnato la spedizione dell'Italia agli Europei 2024, e basterebbe già questo! Rocco Hunt si è specializzato in questo genere che definirei "boyfriend rap", con testi ad alto coefficiente diabetico che raccontano di relazioni da fanfiction di Wattpad su basi orecchiabili, ammiccanti e anche qui molto adatte ad essere sciorinate durante un falò estivo o a un chiringuito. A mio gusto questa è un po' più accettabile di Non litighiamo più, ma non di molto.

Musica animale: comeback deboluccio per Benji & Fede che speravano di fare la seconda di Italodisco con un pezzo che doveva essere da traino per la superdata autunnale di Assago ma sta raccogliendo molto meno delle aspettative. Musicalmente si fa anche ascoltare, il punto debole sta sicuramente nel testo e nelle citazioni piacione ("oggi è sabato sera, domani non si va a scuola" ecc.) uscite dalla penna di Paradiso ma IMHO poco affini a quello che dovrebbe essere il loro mondo.

Lunch: ecco, qui riconosco già più la Billie che mi piace rispetto alla canzone con cui ha già fatto sfracelli nella scorsa semifinale, per cui non mi stupirebbe per nulla se pure questa avesse un posto prenotato tra le 5. Arrangiamento minimalista ma anche danzereccio, interessante e in linea coi trend attuali il testo, ipnotica la linea di basso.

Sexy magica: mi pare che con Sarah si stia facendo un po' lo stesso errore in cui tanti sono cascati con Emma Muscat, investendo del ruolo di aspirante principessina del pop italiano una ragazza con personalità e doti vocali nella media ma in grado di azzeccare un pezzo (comunque interessante perché non scritto dai soliti sospetti). Non è un progetto che mi fa strappare i capelli, ma come brano fresco per l'estate fa il suo e credo avrà comunque un sostegno importante qui su RH.

Shut Up And Dance: Sophie è ormai una costante del SSC e delle nostri estati, trovo questo brano un filo sotto rispetto a quelli presentati agli anni scorsi ma pur sempre gradevole. Sicuramente assolve a pieno la sua funzione di riempipista per club e discoteche.

Dea saffica: bombetta pop fresca e orecchiabile, dove troviamo una Gaia che si avvicina alla cifra attuale di Angelina con sonorità alternative/urban. Il ritornello ha un che di martellante e ipnotico che la rende molto radiofonica, per quanto abbia avuto pochi riscontri in tal senso (credo/temo per via del titolo e del tema)

Bacio di Giuda: la Vetri neri del 2024 (derogatory). Il sample pervasivo di Lambada è già un mezzo turn-off, mai quanto però questa versione piaciona e strappamutande di Mida supportata da un altrettanto smargiasso VillaBanks. Salvo soltanto la produzione di Ava.

Black Nirvana: Elodie con il freno a mano tirato, è un pezzo caruccio e che tutto sommato si fa ascoltare ma IMHO punta più a consolidare il pubblico di affezionati che a costruire ulteriormente su quanto guadagnato nelle ultime estati.

 

Vorrei che passassero: #02 Ho voglia di te, #05 Beautiful Things, #08 Torcida, #11 Lunch, #14 Dea saffica.

Credo passeranno: #02 Ho voglia di te, #12 Sexy magica, #14 Dea saffica, 15 Bacio di Giuda, 16 Black Nirvana.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7880
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
414
19 luglio, 2024 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

vincy
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8514
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
415
19 luglio, 2024 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Oddio nello stesso momento Mezzo Rotto fa peak alla #13 in Fimi e la mia Torcida passa il turno regalandomi la mia prima finale. 

Troppe emozioni insieme. piango2

uomini-e-donne-gemma.gif

 

5 brani italiani. Ero convinto che almeno una tra Shut up and dance, Beautiful things e Lunch potesse farcela.  

Grande assente Bacio di Giuda che secondo me meritava di passare. sorpreso

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7584
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
416
19 luglio, 2024 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Super predictable ma giusto

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22572
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
417
19 luglio, 2024 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Che dire, io sfigatissimo a capitare con Billie Eilish nella semifinale subito dopo quella in cui l'altro suo pezzo del momento, in voga proprio in queste settimane, supera a sorpresa la selezione. Eh vabbè, sempre stato un disastro questo contest per me.

Promozioni che ci stanno comunque, Sarah ed Elodie ovvie, Bresh ci sta, Gaia in quota RH mentre forse di Olly ed Emma avrei fatto a meno ("Femme Fatale" è LA canzone di Emma, questa estate).

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 766
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
418
19 luglio, 2024 - 18:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Spiace un po' per il mancato passaggio ma niente da dire sulle scelte, cinque brani che erano tutti molto alti nella mia classifica e trovo meritevoli di essere dentro... manca giusto Billie che però è stata sicuramente penalizzata dal passaggio dell'altro pezzo che è anche più leggero e adatto alla stagione forse

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12565
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
419
19 luglio, 2024 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Che dire, io sfigatissimo a capitare con Billie Eilish nella semifinale subito dopo quella in cui l'altro suo pezzo del momento, in voga proprio in queste settimane, supera a sorpresa la selezione. Eh vabbè, sempre stato un disastro questo contest per me.

Promozioni che ci stanno comunque, Sarah ed Elodie ovvie, Bresh ci sta, Gaia in quota RH mentre forse di Olly ed Emma avrei fatto a meno ("Femme Fatale" è LA canzone di Emma, questa estate).  

Beh la quota RH deve aggiornarsi. La canzone è proprio bruttina. 

Beautiful things e Lunch derubate. 

Su Sarah ed Emma ft compagnia bella prendo atto con molte riserve. Bene Torcida, inaspettato ma giusto. Ottimo ma ovvio il passaggio di Elodie. 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6672
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
420
19 luglio, 2024 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Non mi aspettavo il passaggio di Sexy Magica, ma son felicissimo. Di questo quintetto, oltre alla già citata Sexy Magica, amo Black Nirvana e Ho voglia di te.

Beautiful è una canzone stupenda, ma è esplosa nel nostro Paese ben prima dell'estate. Non mi stupisco le siano state preferite, per questo contest, altre proposte.

Bacio di Giuda probabilmente al ripescaggio.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
112 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45737

pesca: 32690

KassaD1: 26415

xello: 25408

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Will LEE

willstone

Jiva Cruz

Kevin

Kevin

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26554

Posts: 1380300

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22688

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account