Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2024 |Annuncio vincitrice in corso (a partire da pag. 30)
tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12576
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
501
23 luglio, 2024 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

YAAAAAS, proprio quelle che volevo, sono commosso. Bravi clap2clap2clap2

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 780
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
502
23 luglio, 2024 - 19:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non ci speravo nemmenooo alessandra_png

Contentissimo anche per Ghetto Love. Tra le grandi escluse spiace particolarmente non avere in finale Alibi che sto proprio consumando di questi giorni... sicuramente mi aspettavo passasse Come un tuono ma a discapito del successo monster devo dire che a me personalmente non ha mai veramente convinto, quindi deduco che anche per altri sia così? Comunque sia è sicuramente un pezzo che ha segnato quest'estate quindi era lecito aspettarselo dentro e io stesso sono sorpreso 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
503
23 luglio, 2024 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

Beautiful Things è una delle proposte maschile più belle degli ultimi anni (l'ultima che mi aveva preso così tanto è stata Sign of the times di Harry Styles), tuttavia non sono del tutto d'accordo con la sua promozione alla finale. Non mi sento di definirla hit estiva.

Avrei preferito Come un tuono su tutte. Pesante anche l'esclusione di Karma. Sono purtroppo entrambe capitate nella semifinale sbagliata.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
504
23 luglio, 2024 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

ANCHE STANOTTE CERCAMI NEL GHETTO

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
505
23 luglio, 2024 - 22:16
sp_Permalink sp_Print

Contento delle due canzoni passate in finale, penso comunque che dipende tanto dai gusti degli utenti che fanno parte della semifinale, più che i pezzi con cui si scontrano. 

Quando aprirà la finale?

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7883
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
506
23 luglio, 2024 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Contento delle due canzoni passate in finale, penso comunque che dipende tanto dai gusti degli utenti che fanno parte della semifinale, più che i pezzi con cui si scontrano. 

Quando aprirà la finale?  

A mezzanotte dovrei riuscire ad aprirla laugh

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7883
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
507
24 luglio, 2024 - 0:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

FINALE (24-30 LUGLIO)

FINALISTI
1 - Vincy - Torcida (Bresh)
2 - Krispo - Ghetto Love (Icy Subzero, Clara)
3 - Dancer83tp - RA TA TA (Mahmood)
4 - Xello - Black Nirvana (Elodie)
5 - Drugo92 - i like the way you kiss me (Artemas)
6 - Alabama Monroe - Good Luck, Babe! (Chappell Roan)
7 - Giulio23 - Mezzo Rotto (Alessandra Amoroso, BigMama)
8 - Mariomatt - melodrama (Angelina Mango)
9 - Sparso - HO VOGLIA DI TE (JVLI, Emma, Olly)
10 - Evil - Training Season (Dua Lipa)
11 - Shadow - 30° C (ANNA)
12 - Melrose. - Illusion (Dua Lipa)
13 - Kassad1 - Espresso (Sabrina Carpenter)
14 - BlueBlau - Paprika (Ghali)
15 - Thatdamngigi - Que Pasa (Mida)
16 - Going19 - Dea Saffica (Gaia)
17 - Princess Carolyn - Beautiful Things (Benson Boone)
18 - Kairos - Beatrice (Tedua, Annalisa)
19 - NicksFactor - Sexy Magica (Sarah)
20 - Danieletw - SESSO E SAMBA (Tony Effe, Gaia)
21 - OttoMusic - STORIE BREVI (Tananai, Annalisa)
22 - Moly - BIRDS OF A FEATHER (Billie Eilish)
23 - CrYs - FEMME FATALE (Emma)
24 - Rio91 - MALAVITA (Coma_Cose)
25 - Alessandra92 - Festa Totale (Paola & Chiara)

In grassetto chi ha già votato.

Hanno votato, inoltre, i seguenti concorrenti non qualificati:
- Waves of Music
- TrediciMotivi
- Davidex
- Cionfy
- Pupi87
- Teo
- Edwyinvan
- Simpa
- Alessandrino
- BB
- Wasabi
- Pesca
- Quavo
- Damiano
- WhipAle
- Umbi
- Leparole
- Thomas
- Gabbo
- Pierluigi
- Ge_aldrig_upp
- Tore
- Fragozzi
- FrancoFranco
- Alpha
- Vesuvius21
- Mrnace
- Calacolo
- Phoedred
- Dabte02
- Gennz
- Edorf
- Fob92
- Chanel
- Foski
- Palu859
- Sadida83

Per i finalisti il voto è obbligatorio, pena la squalifica e il relegamento all'ultimo posto con 0 punti. Potranno votare tutti i semifinalisti non qualificati, dal momento che non ci sono state squalifiche.

Per votare occorrerà inviarmi una classifica con le dieci canzoni preferite, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti. Le altre canzoni non riceveranno punti.

Non si può votare per la propria canzone.
Si vota tramite messaggio privato a me @Alby

Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:

1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:

Vi chiedo, inoltre, di tenere d'occhio il mio feedback. Vi avviserò sia nel caso in cui il voto è andato a buon fine, sia naturalmente nel caso in cui c'è qualcosa da chiarire e/o sistemare. Attendete sempre il mio messaggio di conferma per accertarvi che i vostri voti siano stati registrati.

C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di martedì 30 luglio.

Come sempre, potete postare sponsorizzare in topic i vostri pezzi.

PREMIO ALEX87

A partire da questa edizione del Summer Song Contest, il Premio Alex87 omaggerà la memoria di Ale premiando lo spirito di partecipazione, di divertimento e anche di dibattito che da sempre distingue Reality House e il Summer Song Contest, un appuntamento di festa e di unione per tutti gli utenti del Forum.
Il premio andrà alla migliore canzone non qualificata alla Finale e ad assegnarlo sarete voi. Parallelamente al voto della Finale, basterà mandare una Top 3 riguardante le canzoni in gara quest'anno che non sono riuscite ad accedere alla Finale. Assegnerete rispettivamente 5, 3 ed 1 punto alle canzoni della vostra personale Top 3. Sarà un modo per premiare anche chi, pur non conquistando la Finale, ha saputo distinguersi e dire la sua, magari raccogliendo meno di ciò che a vostro avviso meritava.

Qui il format per il voto:

Premio Alex87
5 punti a:
3 punti a:
1 punto a:

Sotto spoiler l'elenco delle canzoni votabili per il Premio Alex87.

Edorf - Pastiglie (L'Aura)
Vesuvius21 - Samba do Brasil (Bellini)
Surreality82 - Pedro (Jaxomy, Agatino Romero, Raffaella Carrà)
Tore - Aria (Ricchi E Poveri)
Mrnace - Close To You (Gracie Abrams)
Pesca - KARMA (The Kolors)
Gennz - COME UN TUONO (Rose Villain, Guè)
Gabbo - Devastante (Olly, JVLI)
Mario. - Scengo da coppe e quartiere (Giusy Attanasio)
Leparole - Galassie (Irama)
Thomas - APNEA (Emma)
Damiano - Baciami stupido (Arisa)
Foski - ALIBI (Sevdaliza, Pabllo Vittar, Yseult)
Wasabi - DESNUDA (BLANCO)
BB - Non ho bisogno di te (Noemi)
Calacolo - NOTTE CATTIVA
Ge_aldrig_upp - Austin (Boots Stop Workin') (Dasha)
Chanel - 360 (Charli XCX)
Fob92 - L'estate tutt'a un tratto (Masamasa)
Francofranco - ESTATE 80 (bnkr44)
TrediciMotivi - Sinceramente (Annalisa)
Cionfy - LOVE U/HATE U (Boomdabash)
Lu11 - Altrove (Ultimo)
Pierluigi - Lacrime Moët (Emma Muscat)
Dabte02 - Istinto Animale (Don Joe, Guè, Annalisa, Ernia)
Quavo - Houdini (Eminem)
Fragozzi - MA CHE IDEA (bnkr44, Pino D'Angiò)
Mattodie - SEXY SHOP (Fedez, Emis Killa)
Davidex - Fino al Blackout (Baby K)
Alpha - tutta vera (SANTI FRANCESI)
Alessandrino - Midnight Ride (Orville Peck, Kylie Minogue, Diplo)
Moodswing - Full Of Life (Christine and the Queens)
Rainbow93 - Punteria (Shakira, Cardi B)
Simpa - Il senso del pericolo (Rettore)
Umbi - VELENO (Tananai)
Semota - Maranza (Il Pagante, Fabio Rovazzi)
Sadida83 - Sottosopra (Malika Ayane)
Palu859 - Mezzo secondo (Gazzelle)
Teo - Acqua passata (Capo Plaza)
WhipAle - Woman's World (Katy Perry)
MANTV71 - Musica Italiana (Rocco Hunt)
Pupi87 - Musica Animale (Benji & Fede)
Waves of Music - LUNCH (Billie Eilish)
Edwynivan - Shut Up And Dance (Sophie And The Giants)
Phoedred - BACIO DI GIUDA (AVA, Mida, VillaBanks)

Possono votare sia i Finalisti che i concorrenti non qualificati. Non è possibile votare per la propria canzone e la scadenza è sempre alle ore 12:00 di martedì 30 luglio. Inviare la Top 3 tra le canzoni non qualificate non è obbligatorio, ma spero davvero che lo facciate tutti heart

Ed ora, ecco a voi le playlist della Finale. Una di queste 25 canzoni sarà presto la regina del Summer Song Contest 2024! jamming

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7883
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
508
24 luglio, 2024 - 0:00
sp_Permalink sp_Print

Come promemoria, taggo tutti gli utenti coinvolti nella Finale
Nel post precedente trovate tutte le indicazioni

@vincy @Krispo @dancer83tp @xello @drugo92 @Alabama Monroe @Giulio23 @mariomatt @sparso @Evil @shadow @melrose. @KassaD1 @BlueBlau @thatdamngigi @Going19 @Princess Carolyn @kairos @NicksFactor @Danieletw @OttoMusic @Moly @CrYs @Rio91 @Alessandra92

In bocca al lupo!

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7883
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
509
24 luglio, 2024 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

Taggo anche tutti i semifinalisti. I criteri per farlo sono sempre nel post che apre la Finale. Il vostro voto è ovviamente prezioso, auspicato e super gradito heart

@edorf @Vesuvius21 @Surreality82 @tore @mrnace @pesca @Gennz @Gabbo @Mario. @leparole @Thomas @Damiano

@Foski @Wasabi @BB @calacolo @ge_aldrig_upp @chanel @Fob92 @Francofranco @TrediciMotivi @cionfy @Lu11 @Pierluigi

@Dabte02 @Quavo @Fragozzi @mattodie @Davidex @Alpha @alessandrino @moodswing @Rainbow93 @simpa @umbi

@semota @sadida83 @palu859 @teo @WhipAle @MANTV71 @Pupi87 @Waves of Music @Edwynivan @Phoedred

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22618
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
510
24 luglio, 2024 - 0:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono abbastanza basito nel non trovare in finalissima "Come un tuono".

Una hit assolutamente trasversale, che a fine anno sarà sul podio delle canzoni più vendute dell'anno, da un'artista donna piuttosto apprezzata sul sito...e nemmeno è passata al ripescaggio?

B O H .

Per me la grande nota stonata di questa selezione finale, davvero inspiegabile.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
511
24 luglio, 2024 - 6:11
sp_Permalink sp_Print

Visto il crante suggesso (cit) dello scorso anno, ho deciso di candidarmi nuovamente insieme ad Angelina Mango. Sono passati 12 mesi da quando "Ci pensiamo domani" ha segnato il vero debutto discografico di questa artista e tante cose sono successe nel frattempo

 

Melodrama è il terzo singolo estratto da Pokè Melodrama, album che ha debuttato direttamente alla #1 della classifica Fimi. Con questo pezzo, Angelina continua a sperimentare, confermando il cambio di direzione e di stile già avviato con La noia

Più che condividere il video ufficiale che ognuno di voi avrà già visto almeno una volta, vorrei pubblicare la sua esibizione a Battiti Live, che è anche la prima volta che ha cantato il pezzo dal vivo e che per me è il vero biglietto da visita di questa ragazza e di questo pezzo

https://x.com/ceschreal92/status/1804256769834893416

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
512
24 luglio, 2024 - 8:56
sp_Permalink sp_Print

Ho appena finito di ascoltare la playlist della finale e sono in estasi smitten mi piacciono praticamente tutte le canzoni (tranne una che davvero non riesco a digerire ma che non voglio rivelare rofl). Per me il livello quest'anno è altissimo, farò una fatica enorme a fare la mia classifica

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2133
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
513
24 luglio, 2024 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

"...lo so fa' male, molto male, non lo dire a me..."

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3345
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
514
24 luglio, 2024 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Eccoci qua. Non mi aspettavo assolutamente di essere ancora in gioco a questo punto ma probabilmente ho sottovalutato RH, quindi che dire...

Il mio obiettivo è quello di evitare l'ultimo posto della mia Norvegia all'ESC vero. Votate Mida perchè era lui che meritava di vincere Amici.

 

Devo dire che il livello quest'anno è davvero alto: probabilmente sarà una corsa a due tra Sesso e Samba e Storie Brevi, però secondo me vincerà quest'ultima perchè molto più fresca. Vedo che le hit estere sono tornate alla carica, ce ne sono molte che sto consumando (Espresso, Beautiful Things, Good Luck, Babe!, Birds of a Feather), e ci sono tanti brani che mi stanno piacendo in generale. Che dire... buona fortuna a tutti!

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
515
24 luglio, 2024 - 11:39
sp_Permalink sp_Print

MAHMOOD - RA TA TA

E siamo in finaleeeeeeeeee...Grazie ancora a chi ha permesso ciò, dopo anni credo 4 di fermarsi alle semifinali... 

Parliamo un pò di RA TA TA, brano appena certidicato oro, che si presenta come tormentone di quest'estate ma di leggero ha ben poco... come dichiarato dallo stesso cantante, il testo non parla di temi leggeri come il mare o il divertimento, concentrandosi invece su un tem più attuale e serio.

Già la prima strofa,  ci mostra il contrasto tra l’innocenza dell’infanzia e la durezza della vita vissuta in strada: “Bastava una margherita per giocare a m’ama non m’ama” evoca un gioco innocente che tutti conosciamo, ma poi il testo prosegue con “Ma si può crescere in fretta se vivi crescendo per strada,” evidenziando come i bambini siano costretti a diventare adulti molto rapidamente in un ambiente così difficile.

Il clima di violenza e criminalità è sottolineato anche nel ritornello, quando Mahmood parla di bambini col “balaclava”, un passamontagna spesso usato per nascondere l’identità proprio durante attività criminali, oppure quando canta del “gioco dell’oca” ma con la “madama”, termine con cui vengono chiamate le volanti della polizia nel gergo della malavita. 

E per concludere, se RA TA TA è la tua canzone simbolo dell'estate 2024 VOTALA

 


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7600
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
516
24 luglio, 2024 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Sarò ripetitivo ma stilando la classifica finale mi rendo troppo conto di quanto Come un tuono non fosse da finale ma DA PODIO (almeno).

Non ci passerò mai sopra.

Votato grazie a tutti ci vediamo in finale ciaooo party

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22618
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
517
24 luglio, 2024 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Comunque butto là il mio pronostico di Top 5:

Sesso e Samba

Storie Brevi

Mezzo Rotto

Malavita

30°

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8697
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
518
24 luglio, 2024 - 14:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ed eccoci in finale baddies ♡

 

La stiamo cantando e ballando tutti vero? 30° C è chiaramente uno dei principali tormentoni di questa stagione estiva e credo meriti dei punticini da parte vostra per molteplici motivi:

1) Da più di 30 giorni consecutivi si ritrova in vetta alla classifica spotify e questo è un record femminile che difficilmente verrà battuto, sappiamo quanto sia complicato per una donna solista raggiungere la vetta di questa classifica di dominio prettamente maschile, ma starci per più di 30 giorni consecutivi... beh, questo ha dell'incredibile. 

(e aveva ragionetalpa)

2) Doveroso menzionare anche l'album, che da 3 settimane consecutive si ritrova in vetta alla classifica FIMI. Da quanto tempo non succedeva? E chissà quante altre settimane in cima si farà ancora, dato che l'intero progetto sta avendo un'attenzione enorme e un successo omogeneo, tanto che è presente con 3 pezzi in top 5 spotify e ne ha molti altri nell'intera classifica. 

3) Il suo essere dannatamente Anna Pepe. È riuscita a creare un linguaggio tutto suo e una personalità nella quale molte ragazze gen z si rispecchiano e finalmente hanno una rapper donna nella quale identificarsi. 

4) Il suo essere genuina, spontanea e simpatica. Caratteristiche che la rendono anche un personaggio spassoso da seguire. Emette positività e sembra che il successo travolgente non le abbia per niente fatto montare la testa. 

5 (bonus) è una stan di angelina ed è una queen che supporta altre queen 

 

Insomma, per queste ragioni credo che una vittoria di ANNA e la sua 30° C non sfigurerebbe affatto e sarebbe meritata. Se vi abbiamo convinto votatela ♡

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 14564
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
519
24 luglio, 2024 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Quindi tutti quelli che volevano “Come un tuono” in finale non erano quelli che votavano nella semi in cui sono finito rofl

In effetti è vero che è uscita un pochino in anticipo ma comunque sta reggendo benissimo ed è una delle canzoni manifesto di queste estate, quindi rimane anche per me un grande boh che non sia in finale ma vabbè.

Buona finale a tutti!

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
520
24 luglio, 2024 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto

  

#Annelina excited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, tlc79, BB, guardian22, Alessandra92, rege, tore, Olimpico85, DIEL87, KassaD1, anto1994, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, iamplet, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
737 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45759

pesca: 32719

KassaD1: 26424

xello: 25411

pazzoreality: 24095

Newest Members:

vrofficeauditoriumfurniture

Nicolas

daneen kareem

Alexei Petrov

Jonathan Naylor

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26580

Posts: 1381033

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22695

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account