Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2025 - Terza Semifinale (11 - 15 luglio) a pag. 16
Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 14951
sp_UserOfflineSmall Offline
261
6 luglio, 2025 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Per me devono passare senza dubbio Sarah Toscano e Ed Sheeran

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3557
262
6 luglio, 2025 - 14:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In questa semifinale infuocata, vi presento un brano di cui forse non avete ancora sentito parlare!
Si tratta di Love Me Not della cantautrice R&B statunitense Ravyn Lenae laugh

Il pezzo è stato addirittura pubblicato a maggio 2024! Ma, come spesso capita, ha raggiunto grande viralità su TikTok in queste ultime settimane, ottenendo grandi risultati a livello globale. Al momento è top 10 su Spotify Global, oltre che in USA e UK dove ha raggiunto la numero 2 della classifica settimanale la scorsa settimana. E chissà che non possa diventare una hit anche da noi! 

Al di là di questo, il brano a me piace tantissimo ed è il motivo per cui l’ho scelto. Inoltre ha anche una sonorità che può distinguersi in questo mare di canzoni più tipicamente estive più o meno belle heart

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5371
263
6 luglio, 2025 - 14:28

Che dire, follettini e follettinə, se non che questa per me è a tutti gli effetti una Addison summer , dopo l'iconica Brat summer 2024. L'intero album è un gioiellino pop che vi raccomando di recuperare, di cui Headphones On non è che la ciliegina sulla torta.

Ma chi è Addison Rae? Da dove è sbucata esattamente? Well, da tiktok. Nasce come content creator e fino al 2020 è quella ad aver monetizzato di più in assoluto globalmente grazie alla piattaforma. Volumi di profitto importanti che basterebbero per accantonare qualsivoglia carriera, ma ben presto Addison capisce che è la musica la sua vocazione principale e non i contenuti creati sui brani di altri artisti. Incide un EP, viene presa sotto l'ala protettrice di Charli xcx, che la include nella tracklist di Brat and It's Completely Different but Also Still Brat nel remix di Von Dutch. Di lì a poco uscirà il lead dell'era Addison, Diet Pepsi, che fa il giro fino ad arrivare a Lana Del Rey che, visibilmente commossa dall'ascolto, proporrà ad Addison di accompagnarla come opener nel suo tour in UK nelle due date al Wembley Stadium.

Lana listening to Addison Rae
byu/larryfisherrman inlanadelrey

Perché proprio Headphones On? Beh, l'album prolifera di perle (non a caso da mezza sconosciuta si ritrova con una seconda canzone in gara nella quarta semifinale del SSC), però HO racchiude un immaginario sonoro ed estetico che mi fa vibrare e che trovo anche piuttosto adatto alla chillness estiva, in cui ormai la forma canzone tipica da tormentone sta perdendo sempre più di significato. Ci sono echi di quel pop anni '2000 à la Madonna, c'è l'Islanda, c'è del trip hop, c'è un po' di catarsi à la Björk, c'è quello spirito fru fru della miglior Britney, c'è quello spoken sottovoce à la Lana Del Rey che trovo sempre ipnotizzante. C'è tutto ciò che mi piace in musica concentrato in una sola canzone.

E poi c'è lei, che in un momento di pausa del suo turno di lavoro, decide di viaggiare altrove grazie ai suoi auricolari, i suoi headphones. Quando si dice: il potere della musica di teletrasportarti ovunque, fuggendo per appena quattro minuti dai problemi del mondo reale. Un inno per chiunque cerchi attimi di spensieratezza ed evasione, e che magari ama immaginarsi in un posto fresco, ideale, rigenerante, ben lontano dall'afa, dal turismo di massa, dalla quotidianità frenetica. 

Il pezzo è entrato in rotazione da noi ma per qualche ragione non ha voluto affacciarsi alle sapienti porte della top 200 di spotify in Italia, in compenso è entrata in classifica un po' ovunque worldwide e al momento la critica è in fibrillazione, tant'è che Paste l'ha classificata come decima miglior canzone del 2025 so far, Billboard come ottava, e il team di editori di Spotify Global as well l'ha scelta come una delle migliori canzoni dell'anno in scorso. Non ci aspettiamo chiaramente di passare at all, ma se qualcuno riesce anche solo di sfuggita ad apprezzare questa dea, per me missione compiuta.

Addison Rae gifs/imagines

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24527
264
6 luglio, 2025 - 15:26

Se

gareggi con Joan Thiele su RH e nella peggior semifinale possibile del SSC

muori, serenamente.

Così potrei riassumere questa mia tragicomica partecipazione, nel contest dove ho sempre avuto una sfortuna clamorosa, ma che quest'anno si è impegnato più del solito per farmi floppare meglio degli ultimi 8 anni di carriera di Chiara Galiazzo (regina del veneto, noi ti amiamo semprechiara_png).

Sembrava impossibile, per me, far peggio dello scorso anno, quando arrivai ULTIMO nella mia semifinale con quella bombetta di "Lunch" di Billie Eilish, prossima al miliardo di ascolti su Spotify e disco d'oro in Italia, ma completamente rigettata da RH.

Eppure, eccomi qua, nella semifinale più competitiva di tutte, con almeno 4 passaggi su 5 già bloccati, con la mia quarta scelta (grazie server e grazie connessione heart) e con una canzone che, sul suo topic, abbiamo commentato soltanto io e il mio amico Shadow.

Che dire? Stavolta punto ad andare in negativo con i voti, quindi non deludetemi e assegnate pure qualche malus per favorehug

Ora, venendo a noi!

Joan Thiele è stata una delle scommesse di questo Sanremo, partecipando con quel capolavoro di "Eco". Ne è seguito un disco meraviglioso, "Joanita", e ora questo singolo estivo, ALLUCINAZIONE.

Contaminazioni musicali d'ampio respiro, il suo inconfondibile cantato soave ed elegante, i richiami alle musiche cinematografiche del maestro Umiliani, che già permeavano il disco.

Ad aggiungere magia, un accattivante video girato in Sardegna, in cui Joan buca lo schermo con i suoi sguardi e i suoi outfit.

La magia, l'eleganza, il talento e il ritmo ci sono! Ora sta a voi farla floppare catecaselli

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4118
sp_UserOnlineSmall Online
265
6 luglio, 2025 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

raga dai, votate Joan chiara_png

shadow
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9503
266
6 luglio, 2025 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

Uno dei pezzi più belli ed estivi di quest'estate e sicuramente il più sottovalutato, diamogli il giusto merito almeno in questo contest heart

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8280
267
6 luglio, 2025 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Ed eccoci ancora qui dopo settordici mila anni a rimettersi sempre in gioco..eh si perchè il summer contest , per noi di Rh, è un pò come attendere la settimana del festival di Sanremo...

Nei vari anni ho fatto diverse scelte, da Oceana della prima edizione che mi ha regalato( grazie a chi l'ha votata) la vittoria, poi Ola con I'm in love, Enrique Iglesias, Elettra Lamborghini, passando anche per Cristiano Malgiogliolmaoper il resto ho un vuoto di memoria e non ricordo nemmeno chi ho portato lo scorso annorip

Quest'anno i tormentoni come sappiamo benissimo non sono molto soddisfacenti, e nonostante ho dimenticato la mezzanotte della bolgia...sono riuscito a portare il brano che avevo subito in mente...( la seconda opzione era Batticuore di Alex Wyse a cui chiedo perdonoplsnot) e dopo aver letto il mitico post del nostro @ge_aldrig_upp , ho capito subito di aver toppatoahh_gif, non sapevo dei precedenti di Fred de Palma...

Fred De Palma - SEXY RAVE feat. Baby Gang

Fred  de Palma ci ha abituati da subito con i suoi vari tormentoni, con queen Ana Mena, Anitta ecc...questa volta ha scelto come compagno di tormentone Baby Gangdeadbanana2, ma nonostante questo è una delle canzoni che sto più ascoltando in questo periodo, tale da rendermela il mio tormentone 2025. 

quindi se anche voi ritenete valida tra le scelte questa canzone, e se vogliamo anche interrompere il periodo sfortunato nel summer contest di Fred de Palma....votate votate votate.

Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9490
268
6 luglio, 2025 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Questa sarebbea semifinale più difficile? what

La mia top 5 al primo ascolto, in ordine sparso:

Elodie, Fred, PTN & Max, Ed Sheeran ed Alfa 

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2733
269
6 luglio, 2025 - 23:25
sp_Permalink sp_Print

Se volete che la donna più di successo negli ultimi 2\3 anni vada in finale votate Anna , così sarà anche la mia prima qualificazione in finale jamming

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8280
270
7 luglio, 2025 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Commenti sulla prima semifinale ingiusta l'esclusione di Perfect, speriamo nel ripescaggio stupito, ma forse nemmeno tanto, per il passaggio della Michielin e Damiano.

In questa secondo me il passaggio se la giocano Elodie, Sarah Toscano, Mengoni, Anna e poi una tra Alfa, Elisa , Pinguini o Ed Sheeran.

Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22129
271
7 luglio, 2025 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Semifinale strana con in gara la vincitrice del SSC2025, alcune hit palesi, pezzi che non ho mai sentito, canzoni che nessuno ha mai ascoltato e brani che nemmeno chi li interpreta sa della loro esistenza.

Lampo di Frah Quintale in che categoria è?

Scrivetelo nei commenti! 

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4202
272
7 luglio, 2025 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Semifinale strana con in gara la vincitrice del SSC2025, alcune hit palesi, pezzi che non ho mai sentito, canzoni che nessuno ha mai ascoltato e brani che nemmeno chi li interpreta sa della loro esistenza.

Lampo di Frah Quintale in che categoria è?

Scrivetelo nei commenti!   

Taki?

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3168
273
7 luglio, 2025 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Appena votato, che semifinale tostaexcited

Quest' anno partecipo con AIELLO con una canzone che mi ha convinto fin dal primo ascolto. Timbro, musica e già ti sembra di ascoltarla al tramonto del sole con il finestrino abbassato o durante la vacanza estiva in qualche posto di mare!

Anche il video non è niente male

"Ora chi asciuga queste lacrime gelate, noi siamo solo anime agitate… Esploro ogni tua isola nascosta, Sei un arcipelago mi perdo"

https://youtube.com/shorts/RReqwd9xiKs?si=klygxY9EcPoV1CVT

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13222
274
8 luglio, 2025 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

A tutti gli coloro che nel topic apposito della canzone che sto per presentare stanno rilasciando dei commenti che un singolo di Tony Effe o di Sfera non ha mai ricevuto, (assurdo), volevo dire che 

Io Ci Sto Io Ci Sono GIF - Io Ci Sto Io Ci Sono Ci Metto La ...

quindi vi presento

ELISA con SESSO DEBOLE 

La canzone, con il suo sound punk e l'attitudine rock, che dimostra la VERSATILITÀ di questa donna, invita a una riflessione sull'identità e sulle etichette, in modo diretto e moderno. La scelta del titolo non è casuale, anzi è provocatorio: "sesso debole" è un'espressione ormai retrograda e superata ed invita a riflettere su come le etichette e i preconcetti siano ormai superati. Il brano è descritto come un manifesto per chi ama intensamente e non si scusa per i propri sentimenti. Infatti il testo parla di una relazione intensa ma complicata, piena di emozioni contrastanti, dove la protagonista si sente stretta ma continua a fidarsi.

Buon SSC a tutti!

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24527
275
8 luglio, 2025 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Io che mi accorgo che con Fob e Plasma in semifinale forse Joan Thiele supererà i 3 punti totali

Oprah Screaming GIFs | Tenor

Ah, Elisa da me ha avuto... tanto... catecaselli

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12787
276
8 luglio, 2025 - 21:08

Waves of Music ha detto
Io che mi accorgo che con Fob e Plasma in semifinale forse Joan Thiele supererà i 3 punti totali

Anche da me ha preso qualche punticino catecaselli tizianaride_png

tore ha detto
A tutti gli coloro che nel topic apposito della canzone che sto per presentare stanno rilasciando dei commenti che un singolo di Tony Effe o di Sfera non ha mai ricevuto, (assurdo), volevo dire che 

Io Ci Sto Io Ci Sono GIF - Io Ci Sto Io Ci Sono Ci Metto La ...

Questa donna è un mitolmaolmao

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12787
277
8 luglio, 2025 - 21:10

Rainbow93 ha detto
Appena votato, che semifinale tostaexcited

Quest' anno partecipo con AIELLO con una canzone che mi ha convinto fin dal primo ascolto. Timbro, musica e già ti sembra di ascoltarla al tramonto del sole con il finestrino abbassato o durante la vacanza estiva in qualche posto di mare!

Anche il video non è niente male

"Ora chi asciuga queste lacrime gelate, noi siamo solo anime agitate… Esploro ogni tua isola nascosta, Sei un arcipelago mi perdo"

https://youtube.com/shorts/RReqwd9xiKs?si=klygxY9EcPoV1CVT  

Bellissimo pezzo clap2

Tanto bello quanto sottovalutato purtroppo, sarebbe stata la mia seconda scelta per quest'edizione del SSC (ma felice che non sia rimasto fuori gara)

Alby
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 8252
278
9 luglio, 2025 - 7:50
sp_Permalink sp_Print

Mancano ancora un po' di voti nel tabellone che decreterà le cinque canzoni che andranno in finale, e quindi giro di tag laugh

@L'indovino @Plasma @Danieletw @palu859 @Vesuvius21 @sadida83 @Moly 

La scadenza è domani alle ore 12:00 heart

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5371
279
9 luglio, 2025 - 8:32
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

You’re welcome, baby jamming 

Io invece faccio affidamento sull’international taste di king Moly per non essere rimasto a 0 punti party

Per il resto auspico almeno un plot twist di quelli belli spettinanti, per cui vivo per vedere almeno una delle quattro proposte indie in finale a scapito di uno dei nomi più blasonati. Dai dai, ho buone vibrazioni a tal proposito heart 

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1608
280
9 luglio, 2025 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

Prima semifinale. Sono stupito: di solito il mio gusto discutibile e Indi-indi-indi-indi-indipendente jammingda classifiche gossip e numero di streaming è poco uniformato a quello di Rh invece la mia top4 Francesca, Nonostante tutto, Non sono io e Maledetta rabbia è passata in toto. Bene.

Nella seconda invece in ordine casuale tifo per Allucinazione, Azizam (forse più adatta a un springsongcontest, alla lunga mi sta un po' annoiando e in finale si beccherà zero zerissimo voti ma un posticino appunto nella finale se lo merita), Lampo e ovviamente Desolée o con due accenti forse si scrive (?) ma tanto lei non lo è

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, kiko13, vincy, anto1994, Vesuvius21, Going19, iamplet, TrediciMotivi
243 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: chino, Navy

Top Posters:

Olimpico85: 48320

pesca: 34343

KassaD1: 27410

xello: 25469

Waves of Music: 24527

Newest Members:

Wear Ostrich

Bruno

Aaron Sandover

Emmanuela Marcianò

nesteroid lazaretovich

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 212

Topics: 27594

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23213

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account