

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015



Utente
27 giugno, 2016

In questa semifinale infuocata, vi presento un brano di cui forse non avete ancora sentito parlare!
Si tratta di Love Me Not della cantautrice R&B statunitense Ravyn Lenae
Il pezzo è stato addirittura pubblicato a maggio 2024! Ma, come spesso capita, ha raggiunto grande viralità su TikTok in queste ultime settimane, ottenendo grandi risultati a livello globale. Al momento è top 10 su Spotify Global, oltre che in USA e UK dove ha raggiunto la numero 2 della classifica settimanale la scorsa settimana. E chissà che non possa diventare una hit anche da noi!
Al di là di questo, il brano a me piace tantissimo ed è il motivo per cui l’ho scelto. Inoltre ha anche una sonorità che può distinguersi in questo mare di canzoni più tipicamente estive più o meno belle


Utente
8 febbraio, 2020

Che dire, follettini e follettinə, se non che questa per me è a tutti gli effetti una Addison summer ✨, dopo l'iconica Brat summer 2024. L'intero album è un gioiellino pop che vi raccomando di recuperare, di cui Headphones On non è che la ciliegina sulla torta.
Ma chi è Addison Rae? Da dove è sbucata esattamente? Well, da tiktok. Nasce come content creator e fino al 2020 è quella ad aver monetizzato di più in assoluto globalmente grazie alla piattaforma. Volumi di profitto importanti che basterebbero per accantonare qualsivoglia carriera, ma ben presto Addison capisce che è la musica la sua vocazione principale e non i contenuti creati sui brani di altri artisti. Incide un EP, viene presa sotto l'ala protettrice di Charli xcx, che la include nella tracklist di Brat and It's Completely Different but Also Still Brat nel remix di Von Dutch. Di lì a poco uscirà il lead dell'era Addison, Diet Pepsi, che fa il giro fino ad arrivare a Lana Del Rey che, visibilmente commossa dall'ascolto, proporrà ad Addison di accompagnarla come opener nel suo tour in UK nelle due date al Wembley Stadium.
Lana listening to Addison Rae
byu/larryfisherrman inlanadelrey
Perché proprio Headphones On? Beh, l'album prolifera di perle (non a caso da mezza sconosciuta si ritrova con una seconda canzone in gara nella quarta semifinale del SSC), però HO racchiude un immaginario sonoro ed estetico che mi fa vibrare e che trovo anche piuttosto adatto alla chillness estiva, in cui ormai la forma canzone tipica da tormentone sta perdendo sempre più di significato. Ci sono echi di quel pop anni '2000 à la Madonna, c'è l'Islanda, c'è del trip hop, c'è un po' di catarsi à la Björk, c'è quello spirito fru fru della miglior Britney, c'è quello spoken sottovoce à la Lana Del Rey che trovo sempre ipnotizzante. C'è tutto ciò che mi piace in musica concentrato in una sola canzone.
E poi c'è lei, che in un momento di pausa del suo turno di lavoro, decide di viaggiare altrove grazie ai suoi auricolari, i suoi headphones. Quando si dice: il potere della musica di teletrasportarti ovunque, fuggendo per appena quattro minuti dai problemi del mondo reale. Un inno per chiunque cerchi attimi di spensieratezza ed evasione, e che magari ama immaginarsi in un posto fresco, ideale, rigenerante, ben lontano dall'afa, dal turismo di massa, dalla quotidianità frenetica.
Il pezzo è entrato in rotazione da noi ma per qualche ragione non ha voluto affacciarsi alle sapienti porte della top 200 di spotify in Italia, in compenso è entrata in classifica un po' ovunque worldwide e al momento la critica è in fibrillazione, tant'è che Paste l'ha classificata come decima miglior canzone del 2025 so far, Billboard come ottava, e il team di editori di Spotify Global as well l'ha scelta come una delle migliori canzoni dell'anno in scorso. Non ci aspettiamo chiaramente di passare at all, ma se qualcuno riesce anche solo di sfuggita ad apprezzare questa dea, per me missione compiuta.


Utente
24 agosto, 2015

Se
gareggi con Joan Thiele su RH e nella peggior semifinale possibile del SSC
muori, serenamente.
Così potrei riassumere questa mia tragicomica partecipazione, nel contest dove ho sempre avuto una sfortuna clamorosa, ma che quest'anno si è impegnato più del solito per farmi floppare meglio degli ultimi 8 anni di carriera di Chiara Galiazzo (regina del veneto, noi ti amiamo sempre).
Sembrava impossibile, per me, far peggio dello scorso anno, quando arrivai ULTIMO nella mia semifinale con quella bombetta di "Lunch" di Billie Eilish, prossima al miliardo di ascolti su Spotify e disco d'oro in Italia, ma completamente rigettata da RH.
Eppure, eccomi qua, nella semifinale più competitiva di tutte, con almeno 4 passaggi su 5 già bloccati, con la mia quarta scelta (grazie server e grazie connessione ) e con una canzone che, sul suo topic, abbiamo commentato soltanto io e il mio amico Shadow.
Che dire? Stavolta punto ad andare in negativo con i voti, quindi non deludetemi e assegnate pure qualche malus per favore
Ora, venendo a noi!
Joan Thiele è stata una delle scommesse di questo Sanremo, partecipando con quel capolavoro di "Eco". Ne è seguito un disco meraviglioso, "Joanita", e ora questo singolo estivo, ALLUCINAZIONE.
Contaminazioni musicali d'ampio respiro, il suo inconfondibile cantato soave ed elegante, i richiami alle musiche cinematografiche del maestro Umiliani, che già permeavano il disco.
Ad aggiungere magia, un accattivante video girato in Sardegna, in cui Joan buca lo schermo con i suoi sguardi e i suoi outfit.
La magia, l'eleganza, il talento e il ritmo ci sono! Ora sta a voi farla floppare


Utente
7 agosto, 2013

Ed eccoci ancora qui dopo settordici mila anni a rimettersi sempre in gioco..eh si perchè il summer contest , per noi di Rh, è un pò come attendere la settimana del festival di Sanremo...
Nei vari anni ho fatto diverse scelte, da Oceana della prima edizione che mi ha regalato( grazie a chi l'ha votata) la vittoria, poi Ola con I'm in love, Enrique Iglesias, Elettra Lamborghini, passando anche per Cristiano Malgioglioper il resto ho un vuoto di memoria e non ricordo nemmeno chi ho portato lo scorso anno
Quest'anno i tormentoni come sappiamo benissimo non sono molto soddisfacenti, e nonostante ho dimenticato la mezzanotte della bolgia...sono riuscito a portare il brano che avevo subito in mente...( la seconda opzione era Batticuore di Alex Wyse a cui chiedo perdono) e dopo aver letto il mitico post del nostro @ge_aldrig_upp , ho capito subito di aver toppato
, non sapevo dei precedenti di Fred de Palma...
Fred De Palma - SEXY RAVE feat. Baby Gang
Fred de Palma ci ha abituati da subito con i suoi vari tormentoni, con queen Ana Mena, Anitta ecc...questa volta ha scelto come compagno di tormentone Baby Gang, ma nonostante questo è una delle canzoni che sto più ascoltando in questo periodo, tale da rendermela il mio tormentone 2025.
quindi se anche voi ritenete valida tra le scelte questa canzone, e se vogliamo anche interrompere il periodo sfortunato nel summer contest di Fred de Palma....votate votate votate.


Utente
7 agosto, 2013

Commenti sulla prima semifinale ingiusta l'esclusione di Perfect, speriamo nel ripescaggio stupito, ma forse nemmeno tanto, per il passaggio della Michielin e Damiano.
In questa secondo me il passaggio se la giocano Elodie, Sarah Toscano, Mengoni, Anna e poi una tra Alfa, Elisa , Pinguini o Ed Sheeran.


Utente
31 ottobre, 2020

Fob92 ha detto
Semifinale strana con in gara la vincitrice del SSC2025, alcune hit palesi, pezzi che non ho mai sentito, canzoni che nessuno ha mai ascoltato e brani che nemmeno chi li interpreta sa della loro esistenza.
Lampo di Frah Quintale in che categoria è?
Scrivetelo nei commenti!
Taki?


Utente
7 agosto, 2013

Appena votato, che semifinale tosta
Quest' anno partecipo con AIELLO con una canzone che mi ha convinto fin dal primo ascolto. Timbro, musica e già ti sembra di ascoltarla al tramonto del sole con il finestrino abbassato o durante la vacanza estiva in qualche posto di mare!
Anche il video non è niente male
"Ora chi asciuga queste lacrime gelate, noi siamo solo anime agitate… Esploro ogni tua isola nascosta, Sei un arcipelago mi perdo"
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"


Utente
21 aprile, 2015

A tutti gli coloro che nel topic apposito della canzone che sto per presentare stanno rilasciando dei commenti che un singolo di Tony Effe o di Sfera non ha mai ricevuto, (assurdo), volevo dire che
quindi vi presento
ELISA con SESSO DEBOLE
La canzone, con il suo sound punk e l'attitudine rock, che dimostra la VERSATILITÀ di questa donna, invita a una riflessione sull'identità e sulle etichette, in modo diretto e moderno. La scelta del titolo non è casuale, anzi è provocatorio: "sesso debole" è un'espressione ormai retrograda e superata ed invita a riflettere su come le etichette e i preconcetti siano ormai superati. Il brano è descritto come un manifesto per chi ama intensamente e non si scusa per i propri sentimenti. Infatti il testo parla di una relazione intensa ma complicata, piena di emozioni contrastanti, dove la protagonista si sente stretta ma continua a fidarsi.
Buon SSC a tutti!


Utente
21 maggio, 2021

Waves of Music ha detto
Io che mi accorgo che con Fob e Plasma in semifinale forse Joan Thiele supererà i 3 punti totali
Anche da me ha preso qualche punticino
tore ha detto
A tutti gli coloro che nel topic apposito della canzone che sto per presentare stanno rilasciando dei commenti che un singolo di Tony Effe o di Sfera non ha mai ricevuto, (assurdo), volevo dire che
Questa donna è un mito


Utente
21 maggio, 2021

Rainbow93 ha detto
Appena votato, che semifinale tostaQuest' anno partecipo con AIELLO con una canzone che mi ha convinto fin dal primo ascolto. Timbro, musica e già ti sembra di ascoltarla al tramonto del sole con il finestrino abbassato o durante la vacanza estiva in qualche posto di mare!
Anche il video non è niente male
"Ora chi asciuga queste lacrime gelate, noi siamo solo anime agitate… Esploro ogni tua isola nascosta, Sei un arcipelago mi perdo"
Bellissimo pezzo
Tanto bello quanto sottovalutato purtroppo, sarebbe stata la mia seconda scelta per quest'edizione del SSC (ma felice che non sia rimasto fuori gara)


Utente
8 febbraio, 2020

Waves of Music ha detto
Io che mi accorgo che con Fob e Plasma in semifinale forse Joan Thiele supererà i 3 punti totali
You’re welcome, baby
Io invece faccio affidamento sull’international taste di king Moly per non essere rimasto a 0 punti
Per il resto auspico almeno un plot twist di quelli belli spettinanti, per cui vivo per vedere almeno una delle quattro proposte indie in finale a scapito di uno dei nomi più blasonati. Dai dai, ho buone vibrazioni a tal proposito


Utente
6 dicembre, 2019

Prima semifinale. Sono stupito: di solito il mio gusto discutibile e Indi-indi-indi-indi-indipendente da classifiche gossip e numero di streaming è poco uniformato a quello di Rh invece la mia top4 Francesca, Nonostante tutto, Non sono io e Maledetta rabbia è passata in toto. Bene.
Nella seconda invece in ordine casuale tifo per Allucinazione, Azizam (forse più adatta a un springsongcontest, alla lunga mi sta un po' annoiando e in finale si beccherà zero zerissimo voti ma un posticino appunto nella finale se lo merita), Lampo e ovviamente Desolée o con due accenti forse si scrive (?) ma tanto lei non lo è
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, vincy, anto1994, Vesuvius21, Going19, iamplet, TrediciMotivi
243 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 48320
pesca: 34343
KassaD1: 27410
xello: 25469
Waves of Music: 24527
Newest Members:
Wear Ostrich
Bruno
Aaron Sandover
Emmanuela Marcianò
nesteroid lazaretovich
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27594
Posts: 1426105
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23213
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi