Utente
7 agosto, 2013
OfflineQuesta edizione del ssc si sta caratterizzando per i passaggi meno "mainstream" di sempre, e seguendo questa tendenza secondo me a vincere sarà un pezzo quanto più outsider che nessuno si aspetta
Spiace per chill e oh ma che anche se non altissimi avevo votato
Il ripescaggio sarà davvero il round più tosto rispetto a ogni semifinale, ed è anche quello che mi incuriosisce di più visti i tanti big name non ancora qualificati

Utente
17 maggio, 2021
OfflineWaves of Music ha detto
Ma io non credo vincerà Nali questa volta
![]()
idem penso che la finale resterà tra anna (senza lisa) e le serenate
anche se vedendo come quest'anno stiano passando i pezzi più che gli interpreti non mi stupirebbe vedere vincere brani nemmeno in top 200 spotify (forse uno in particolare di una certa rossa particolarmente apprezzato solo dalla bolla
)

Utente
9 settembre, 2013
OfflineParlo in controtendenza e dico che sono molto contento di questi passaggi, visto che sono entrate le prime quattro e la sesta della mia classifica 
In ogni caso, per quanto sia l'edizione delle sorprese, non mi stupirei se fosse proprio Maschio a vincere tutto-tutto. Unico punto a sfavore, come successo due anni fa con Mon amour, potrebbe essere l'essere stata rilasciata un po' troppo prematuramente rispetto alla stagione estiva e avere in qualche modo "stufato" alcuni

Moderatore
2 settembre, 2020
Offline.
.
Contentissimo per aver acciuffato la mia prima finale. Io e i boys abbiamo tryhardato, ma mi fa piacere che Popolare possa farsi un ultimo giro di playlist prima di finire come musichetta meme di "Quattro Ristoranti" mentre Borghese cerca il miglior kebabbaro dei quartieri popolari di Milano.
E sono molto felice di vedere in finale anche una doppia rappresentanza internazionale! Le mie preferite erano Anxiety e Kumbaya (anche per me potrebbe insinuarsi nell'estate sulla distanza stile Jerusalema e Alibi) ma a parte i gusti, ci sta! Mi spiace invece di non vedere nemmeno uno tra l'accoppiata Noemi-Rocco Hunt, Ghali e Big Mama che ho votato alti. Spero abbiano una chance di giocarsela nel ripescaggio 

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineQUARTA SEMIFINALE (16-20 LUGLIO)

SEMIFINALISTI
1 - Mrnace - One Thing (Lola Young)
2 - Chanel - Chakra (Mimì)
3 - Simpa - Bollente (Ludwig, Sabrina Salerno)
4 - WhipAle - Chiamo io chiami tu (Gaia)
5 - Salvatorelaga8 - La gelosia (Coma_Cose)
6 - Alabama Monroe - Fame Is A Gun (Addison Rae)
7 - Edorf - Indipendente (Emma Nolde)
8 - Mattodie - Yakuza (Elodie, Sfera Ebbasta)
9 - NicksFactor - Che gusto c'è (Fabri Fibra, Tredici Pietro)
10 - Dabte02 - Cha Cha Twist (Riki, Lorella Cuccarini)
11 - Pupi87 - 1XTE1XME (Lorenzo Fragola)
12 - Francofranco - All night (Maroon 5)
13 - Princess Carolyn - Manchild (Sabrina Carpenter)
14 - Fragozzi - Pronto come va (The Kolors)
In grassetto chi ha già votato.
Ogni concorrente impegnato in questa Semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti. Le restanti non riceveranno punti.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.
Non è possibile modificare la propria classifica, quindi accertatevi di essere sicuri di come state votando.
Si vota tramite messaggio privato a me @Alby
Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:
1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:
Vi chiedo, inoltre, di tenere d'occhio il mio feedback. Vi avviserò sia nel caso in cui il voto è andato a buon fine, sia naturalmente nel caso in cui c'è qualcosa da chiarire e/o sistemare per far andare il voto a buon fine. Attendete sempre il mio messaggio di conferma per accertarvi che i vostri voti siano stati registrati correttamente.
C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di domenica 20 luglio.
Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.
Avete aspettato tanto, ma è arrivato il momento di ascoltare anche le playlist della Quarta Semifinale! 

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineE taggo per promemoria tutti gli utenti protagonisti della Quarta Semifinale
Trovate tutte le indicazioni nel post precedente 
@mrnace @chanel @simpa @WhipAle @salvatorelaga8 @Alabama Monroe @edorf @mattodie @NicksFactor @Dabte02 @Pupi87 @Francofranco @Princess Carolyn @Fragozzi
Anche per voi è il momento dell'in bocca al lupo e del buon Summer Song Contest 2025! 

Utente
5 aprile, 2018
OfflineEMMA NOLDE
Indipendente
Emma Nolde, giovane cantautrice toscana che in pochi anni, è diventata un nome di punta del nuovo cantautorato indie italiano, quest'estate ha deciso di deliziarci con una bop dal contenuto socio-politico, che diventa un vero e proprio inno generazionale, dove parla delle difficoltà di trovare la propria indipendenza economica, di trovare il proprio posto nel mondo in un periodo storico decisamente precario e instabile, ed elogia alcuni nuovi valori delle generazioni più giovani, più legate all'inclusività, all'ecosostenibilità, di fronte ad un classe dirigente stagnante.
Esibizione al Mi Ami di quest'anno

Utente
7 agosto, 2013
Offline"La gelosia" dei Coma Cose non è solo una canzone: è uno specchio emotivo in cui tutti ci siamo riflessi almeno una volta. Parla di quella fitta che si prova quando si ama davvero, di insicurezze che diventano poesia, di sentimenti crudi che non hanno paura di mostrarsi.

Fausto e Francesca, con la loro inconfondibile alchimia, raccontano una storia universale con parole taglienti e sincere, accompagnate da un sound ipnotico e malinconico.
Ah, giusto per ricordarlo: i Coma Cose hanno vinto l’ultima edizione del Summer Song Contest. E allora, perché non bissare?
Se anche tu hai sentito la pelle d’oca al primo ascolto, se ti sei riconosciuto in quelle parole sussurrate e urlate, è il momento di dare voce a questa emozione. Quindi, non stare lì a guardare: vota Coma Cose – La gelosia.
Facciamo il bis, dai. 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineChe gusto c'è - Fabri Fibra ft. Tredici Pietro
Anche questa estate torna uno dei rapper più in forma d'Italia, Fabri Fibra, che con questo pezzo decide di lanciare anche nel mainstream Tredici Pietro, il figlio di Gianni Morandi. Un brano che mischia l'hip hop a delle sfumature più da balera per narrare con ironia e con spirito critico di tutte le storture del nostro paese, arrivando però alla sarcastica conclusione finale che l'Italia "è bellissima, guarda che mare"
Vengono presi di mira gli imprenditori, il sentirsi importanti sui social, chi va ai reality sperando di trovare il successo, i successi musicali usa e getta e anche nel video vediamo Fibra, con alcuni importanti cameo, prendere in giro alcuni dei programmi più cool della televisione italiana e pure sè stesso.
Un brano che secondo me ti si incolla addosso, da cantare tutti insieme a squarciagola in spiaggia ma che allo stesso tempo spinge ad alcune amare riflessioni, un po' come fece ai suoi tempi Propaganda.
In questa estate un po' spenta secondo me assolutamente imperdibile.
ù
Qua solo la canzone se volete ascoltarla senza le interruzioni del video 
Nicks Lannister
Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
𝕱𝖆𝖒𝖊 𝖎𝖘 𝖆 𝖌𝖚𝖓
Sarò breve. Per me Fame is a gun potrebbe essere la soundtrack di qualche film horror slasher e divertente ambientato in un college americano o in un camping estivo che solitamente mi sfamano durante l'estate. Perchè sì, per me estate non è solo mare, piscina, cocktail e crema solare. In più trovo sia una bop irresistibile impossibile da skippare. Quindi, senza fare troppa propaganda
ballate con Addison e votatela.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineBollente 🔥LUDWIG & Sabrina
Per la prima volta in gara Sabrina Salerno, vera icona italiana degli anni ’80, affiancata dal re dei party beat Ludwig, pronto a incendiare le spiagge con il loro singolo “Bollente”, un’esplosione di synth-pop e reggaeton dal gusto retrò ma con una produzione ultra moderna.
“Bollente” è la colonna sonora perfetta per ogni serata estiva: sensuale, energetica, giocosa.
Un banger ironico e seducente che gioca con il doppio senso senza mai esagerare, ma lasciando il segno.
Da parte mia vi dico che sarebbe bello tornare a qualificarmi per la finale, dopo tanti anni di esclusioni, lol
Grazie a chi ascolterà e voterà: spero che questa “Bollente” sorpresa estiva vi faccia scatenare come ha fatto con me
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, allego, shadow, Antonino Sofia, ambobambo, thatdamngigi, Dabte02
350 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48871
pesca: 34931
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo