
Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
7 agosto, 2013
Offlinese volete entro le 20 di stasera le pubblicate, cosi chiudiamo la terza sfida ed apriamo la quarta...,oppure la nuova sfida entro le 14 di domani la pubblicate, con scadenza sabato alle 14 (5° sfida 20:00 di sabato e chiusura domenica, 6° sfida lunedi)

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
7 agosto, 2013
Offlinesemota ha detto
Io stasera dalle 20.00 son via...se va bene posto la prossima sfida un po' prima così chi deve è più libero di postare e poi fate partire quando volete![]()
va bene anche farla partire domani dopo le 14 senza fretta per nessuno tranquilla

Utente
2 marzo, 2014
OfflineLa quarta sfida del Teamteolino sarà fra Heidi scelta da @Pikachu e Una spada per Lady Oscar scelta da @JonSnow. Sono due serie diversissime fra loro ma entrambe molto forti. Due classici per i ragazzi degli anni 80, ma non solo, che sono cresciuti con loro. A mio avviso, per quanto diversissime, sono due sigle fortissime e molto conosciute che se la giocano alla pari.
Heidi vive sulle Alpi Svizzere, è una bambina sensibile, curiosa e amante della natura, degli animali e delle persone che hanno la fortuna di entrare a far parte della sua vita. Dal nonno "il Vecchio dell'Alpe", a Peter, a Clara, ai suoi inseparabili amici Nebbia e Fiocco di neve per citarne alcuni... La sigla cantata da Elisabetta Viviani è allegra e delicata e coglie perfettamente la dolcezza e la purezza di questa bambina e del mondo fantastico in cui ama tanto vivere. È una sigla conosciuta e cantata da tutti, dai bambini di allora ma anche da quelli di oggi!
La storia di Lady Oscar si svolge nel periodo della rivoluzione francese. Oscar educata sin da bambina come un uomo è la comandante della Guardia Reale, nonché scorta della sua coetanea Maria Antonietta figlia dell'imperatrice. Oscar è coraggiosa ma anche fragile, è idealista e per i suoi ideali è pronta a combattere e sacrificarsi. Una spada per Lady Oscar è la seconda versione della sigla di questa serie ed è interpretata da Cristina d'Avena. È una sigla molto conosciuta che a mio avviso coglie l'essenza della forza di questa donna e dei suoi ideali.
Pika, Jon tocca a voi, fate onore alle vostre sigle! Io sono con voi

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
13 marzo, 2014
Offline
Ed eccoci ad "Una spada per Lady Oscar" , conosciuta dal 1990 nella versione di Cristina D'Avena, regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati .
Oscar, cresciuta come un maschio per volere del padre, è simbolo di emancipazione, audacia e determinazione . A rendere Oscar così attuale è il suo percorso emotivo, la sua ambiguità sessuale, il cambiamento fisico e la ricerca della propria identità sessuale .
Oscar fa riflettere sul sacrificio e sulle privazioni di gioie, sulla rinuncia ad esprimere i propri sentimenti, in nome dei valori in cui crede. Altrettanto affascinante è la cornice dell'anime , ricostruito attentamente con fatti e personaggi storici : siamo infatti all'alba della Rivoluzione Francese, in cui netto è il contrasto tra la ricchezza della reggia di Versailles e la povertà del popolo .

La sigla è travolgente e coinvolgente : " Guarda il lampo che è laggiù, attraversa il cielo blu", accompagnato dagli squilli delle trombe, è alquanto iconica, provoca un piacevole sussulto e sale l'entusiasmo e la voglia di canticchiarla. Ascoltandola, abbiam fatto un salto temporale di 20 -30 anni, quando aspettavamo impazientemente di guardare i cartoni animati di Bim Bum Bam 
Questa è la storia della Francia e della presa della Bastiglia, è la storia di un'impavida e rivoluzionaria eroina, è la storia di un amore proibito e struggente, è la storia di un avvincente anime dalla sigla irresistibile . E chi non vorrebbe essere dotato di coraggio e determinazione proprio come la nostra Lady Oscar ? 
Domani non so se riuscirò a collegarmi, ne approfitto per ringraziare ancora @Teolino
e fare un grosso in bocca al lupo alla mia @Pikachu adorata 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIo in Arena per la quarte sfida schiero Lucky Luke, cowboy solitario (@semota)
e Naruto, Io credo in me III (@poppypoppy)
Due mondi completamenti diversi, sia nel genere musicale della sigla, come generazione e anche come ambientazione. Li accomuna però una grande forza interiore che porta i protagonisti a lottare sempre e a non arrendersi mai!
https://www.youtube.com/watch?v=lzKAtxHPWwM
VS
Buona fortuna a me e a my sister XD

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
23 aprile, 2016
OfflineCiao a tutti ragazzi! Vi presento il cartone animato che ha più di tutti caratterizzato la mia infanzia:
Heidi!

La storia è bellissima: una bambina rimasta orfana va a vivere con il nonno che non ha mai conosciuto. Il nonno è conosciuto da tutti come burbero e solitario, ma dopo l'incontro con la bambina la sua vita cambierà del tutto. Heidi è infatti molto giocosa e allegra, sa trasmettere a tutti la propria felicità. Tutto cambia quando la zia della bambina decide di portarla in città, per farla diventare dama di compagnia di una ragazza inferma, Clara. Heidi ne soffre molto: le mancano il nonno, il suo amico Peter, le capre e le sue amate montagne... ma grazie alla sua grande gioia e voglia di vivere riesce non solo a tornare dal nonno, ma anche a salvare Clara perchè imparerà di nuovo a camminare.
Sono molto affezionata a questo cartone animato, perchè mi rappresenta moltissimo. Mi rivedo molto in Heidi, da piccola ero esattamente come lei
e ho sempre ammirato il modo in cui è riuscita a superare i momenti più tristi anche cercando di aiutare gli altri.
La sigla.... la sigla è l'essenza di questo cartone! Infatti parla di tutte le cose che piacciono ad Heidi, ovvero la natura

Gli amici

Il suo amore per gli animali (tutti, nessuno escluso!
)

E per il suo amato nonnino

La musica è coinvolgente e sognante, e rappresenta a parer mio anche il luogo in cui si svolge la storia, ovvero le Alpi: ci sono infatti sia gli strumenti che i cori tipici delle montagne! Da ascoltare sono irresistibili, e la voglia di cantare è irrefrenabile! Io da bambina avevo anche inventato un balletto, ma ve lo risparmio per il vostro bene 
La mitica Cristina D'Avena l'ha fatta entrare nell'olimpo delle sigle indimenticabili, tutti la conoscono e apprezzano! Se secondo voi merita di andare andare avanti... non esitate a votarla!
W HEIDI!!!

Eccoci qui!!
mando un grosso bacione a @JonSnow
e in bocca al lupo a noi!! Io personalmente adoro entrambe le sigle, quindi qualunque passasse ne sarei super felice. Un abbraccio anche alla nostra coach Teo
e che vinca la migliore!! 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: mariomatt, Olimpico85, calacolo, Sahz, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Sally 90, Going19, Francesco, Dabte02
368 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27939
Posts: 1439930
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In







Voglio anch'io una sorella da iscrivere!
Le ho detto di fare i compiti quindi domani pomeriggio dovrebbe scrivere la sua presentazione XD





