Utente
7 agosto, 2013
Da qualche settimana è in onda, sull'emittente statunitense ABC, il nuovo talenti show "Boy Band" con il fine di creare un nuova teen band da far fagocitare al mondo.
Come giudici sono stati scomodati Nick Carter (Backstreet boys), Emma Bunton (Spice Girls) e Timbaland. A presentare il tutto la prezzemolina di turno Rita Ora.
...che sia il tentativo di sfondare negli Usa a seguito degli ottimi ascolti de "La banda", controparte sudamericana?
Qui,a giudicare i "talenti", erano stati chiamati in causa la nostra Laura nazionale, Ricky Martin e Alejandro Sanz.
...ci ritroveremo dei simil-CNCO a scalare la vetta della Billboard?
...vi piacerebbe una versione italiana dello Show? ...giudicata e presentata da chi???
Sito Boy Band: http://abc.go.com/shows/boy-band
Sito La banda (giunta alla 2^ edizione): http://www.univision.com/shows/la-banda
Utente
7 agosto, 2013
Tra l'altro la versione di Raggaeton Lento che hai pubblicato è quella remix, quella originale ha quasi raggiunto il miliardo di visualizzazioni (inutile dirvi che dalle mie parti si è sentita tantissimo e ancora la sento in discoteca (sentita ieri, infatti)).
Trovo questi programmi molto maschilisti, però.
Da noi con l'egemonia e lo stra-potere della De Filippi non so quanto possa funzionare. Da noi già vedo almeno due Pooh tra i giudici
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Beh, la seconda stagione de "La banda" ha visto protagonisti sia ragazzi che ragazze (anche se penso che il gruppo vincitore, MIX 5, non raggiungerà il successo che hanno avuto i CNCO):
Per evitare questa sorta di "maschilismo" si potrebbe optare per il format "The Next Boy/Girl Band" (aka "Popstars: the rivals"):
La prima stagione ha visto battersi, in finale, questi 2 gruppi:
Ovviamente, l'hanno spuntata i maschietti...
Utente
7 agosto, 2013
Che fastidio vedere la Pausini piangere per quelli là. Mamma mia non avevo mai visto, ma mi è scaduta ancora di più.
Comunque sì, da noi ci sarebbe proprio un problema di immagine, repertorio, un mancato punto di riferimento.
Cioè 'sto programma in Italia dovrebbe avere la funzione di lanciare nel nostro panorama musicale le boy band à la 1D e CNCO che non abbiamo mai avuto (questo è il problema). Ma poi cosa gli fai cantare? La boy band che canta in italiano non ce la vedo proprio. L'effetto Neri per Caso sarebbe too much.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Che fastidio vedere la Pausini piangere per quelli là. Mamma mia non avevo mai visto, ma mi è scaduta ancora di più.Comunque sì, da noi ci sarebbe proprio un problema di immagine, repertorio, un mancato punto di riferimento.
Cioè 'sto programma in Italia dovrebbe avere la funzione di lanciare nel nostro panorama musicale le boy band à la 1D e CNCO che non abbiamo mai avuto (questo è il problema). Ma poi cosa gli fai cantare? La boy band che canta in italiano non ce la vedo proprio. L'effetto Neri per Caso sarebbe too much.
La sigla delle Witch?
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Seguo su Instagram Emma Bunton, il programma ha avuto inizio circa un mese fa. Sembra abbastanza serio, anche perché la giuria è composta da veri esperti nell'ambito musicale e delle band, Timbaland, una ex Spice e un ex BSB. Credo che in Italia non possa attecchire un progetto del genere, le boy band non funzionano. L'unica boyband che ricordo abbia avuto un discreto successo locale, fu quella dei Ragazzi Italiani, ai tempi dei Take That, ma niente di che. I tentativi con le Lollipop prima e del gruppo con la papessa dopo, sono stati un flop plateale. Questo tipo format, funziona, a mio avviso, solo nei Paesi anglosassoni, US e UK.
Per il resto è una perdita di tempo e di soldi.
Utente
7 agosto, 2013
Ciao scusate arrivo un po tardi per questo topic... dato che tempo fa avevo provato ad aprirne uno su "the next boy girlband"
Ovviamente questi in real life vincitori di boyband sono già spariti, mentre i cnco da un po stanno iniziando a farsi sentire anche qua.
Su next boy/girl band il format è stato acquistato in indonesia dove hanno fatto ben due edizioni, mentre in Olanda so che il gruppo femminile GRLBND ha perso due membri e ora non ho capito se continua, mentre i 4u non li seguo, in Idonesia sono usciti due gruppi femminili chiamati Soul sisters e SNG... ma sembrano uguali ! quelli maschili non li seguo uno si chiama b force.
Dubito che questi format vengano acquistati in italia, dopo il flop di Superstar tour nel 2003, perfino da x factor hanno messo di proposito i gruppi strumentali perchè in italia su una girlband o una boyband è inutile investire, le lollipop in questa reunion si arrangiano e basta, è solo un'operazione nostalgia, e le deva sono un gruppo autoprodotto per cui seguono logiche tutte loro...
The next boy/girl band è creato da John de Mol lo stesso creatore di The voice, nell'edizione olandese in giuria c'è stata Saharon Doorson ex Raffish e concorrente del Popstars olandese...
Quanto a la band e boyband non ho visto nessun seguito, mi sarebbe piaciuto "Girlband" visto che le 5h sono entrate in hiatus, per cui ora ci vuole una nuova girlband, anche se alla fine le possono sostituire le June's diary create da Kelly Rowland nello show "Chasing destiny".
Utente
7 agosto, 2013
Ho un paio di news su the next boy/girl band, in asia sta avendo successo dopo l'edizione indonesiana adesso è in onda quella Thailandese...
In Olanda sarà sostituito da un nuovo talent, chiamato House of talent, più classico stile "idol" o "operazione trionfo"...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
455 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn