Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[AU] Australian Survivor: Australia V The World
anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2686
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 aprile, 2025 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

Eccoci qua. Oggi è stato lanciato il primo trailer dell'edizione di Australian Survivor più attesa. In Australia v The World torneranno 7 pezzi da novanta della versione australiana e 7 glorie di edizioni "estere".

I nomi sono:

Australia:

David Genat - Champions v Contenders 2; All Stars

Shonee Bowtell - Champions v Contenders 1; All Stars, Heroes V Villains

George Mladenov - Brains v Brawn 1; Heroes v Villains

Luke Toki - 2017; Champions v Contenders 2

Kirby Bentley - Titans v Rebels

Sarah Tilleke - 2017

Janine Allis - Champions v Contenders 2

 

World:

Parvati Shallow (US) - Cook Islands; Micronesia; Heroes vs Villains, Winners at War

Tony Vlachos (US) - Cagayan; Game Changers; Winners at War

Kassandre Bastarache (Quebec) - 2024

Cirie Fields (US) - Panama; Micronesia; Heroes vs Villains; Game Changers

Rob Bentele (SA) - Islands of Secrets

Tommi Manninen (Finland) - 2022

Lisa Holmes (NZ) - Thailand

 

Ecco il trailer:

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7676
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
14 aprile, 2025 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

Ho più hype per questa edizione che per Winners at war. Semplicemente perchè l'Australia le confeziona e vende benissimo le stagioni, sarà super epico!

Contentissimo di rivedere delle LEGGENDE supreme di Survivor Us come Parvati, Tony e Cirie, anche perchè quasi sicuramente non penso che parteciperanno mai più come concorrenti.

Non mi sono spoilerato nulla di nulla ma ovviamente mi aspetto che nessuno delle "teste di serie" raggiungerà il merge o quantomeno saranno depotenziati alla grande e a spuntarla saranno gli outsider meno famosi come in tutte le edizioni così.

Quindi un grande ciaone ai vari George, David, Parvati, Tony ecc, questa sarà l'edizione di queen Lisa (madonna che regina) o dei WHO giganteschi come la tizia del Quebec (voi lo sapevate che esiste un Survivor Quebec??) o il tizio finlandese (che sul sito riportava come norvegese lol manco loro sanno).

Che sia la volta buona di Shonee? 

Occhi puntati anche su Rob (fantastica la sua edizione SA) e Kirby.

Chi potrebbe fare bene tornando col target gigantesco sono Luke e Cirie, molto abili socialmente. Grosso punto interrogativo per Janine e Sarah, non mi sembrano particolarmente lanciate per la vittoria a meno che non rivedano il loro modo di giocare.

Non vedo l'ora di quotarmi a fine edizione su dove avevo ragione e su dove l'ho sparata grossa.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
14 aprile, 2025 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

C'è talmente tanta gente che amo che non so per chi fare il tifo. So però per chi non tifare: Rob di South Africa che è uno dei concorrenti che ho odiato maggiormente nella storia del format deadbanana2

Non capisco molto la presenza di Sarah, così poco iconica se paragonata a gente come Hayley, Liz, Kristin. A meno che queste ultime non abbiano declinato, ma rimane comunque il fatto che esista gente molto più interessante di lei. Invece sono felice per la presenza di Janine la Godmother, tornata in scena fin troppo tardi dalla sua partecipazione precedente

Sul fronte World temo molto per Cirie, specie se si dovesse ragionare sulla forza nelle provepiango

Curioso di scoprire se e come interagiranno David e Parvati che si sono già conosciuti a Deal or no deal island. Sempre a proposito di vecchie conoscenze spero vivamente che Shonee abbia la sua vendetta su King George dopo il blindside di H vs V plsnot

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2686
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
14 aprile, 2025 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

Io ovviamente faccio tifo sfegatato per Parvati. Lasciando perdere il suo passato nello show mi è capitato di vederla nell'ultima edizione di Deal or no Deal Island e ha fatto un figurone, quindi spero che porti un po' di quella grinta anche in questa edizione. Se poi arrivasse per miracolo al merge sarebbe letale per tutti gli altri nelle prove di endurance. 

La mia alleanza ideale sarebbe una black widow brigade 2.0 con Parvati, Cirie e Shonee ma ho i miei più seri dubbi che una cosa del genere possa accadere.

Shonee potrebbe giocare 100 volte e riuscirebbe sempre ad arrivare indisturbata al merge, quindi non mi sorprenderebbe vedere un altro suo lungo percorso. Spero che questa volta riesca a raggiungere il FTC. Idem con patate Cirie.

A quanto mi pare di capire questa stagione è stata girata poco dopo DONDI quindi non credo che David abbia granchè motivazione per vincere quel gruzzoletto, penso stia partecipando per la gloria. Dei soldi non dovrebbe fregargliene granchè.

Luke non mi fa impazzire ma stanno cercando di farlo vincere da così tanto tempo che non mi sorprenderebbe se riuscisse ad arrivare alla fine.

Sarah è così random che non mi stupirebbe vederla tirare fino in fondo, anche perchè nella tribe "australia" avrebbe già i numeri per scampare i primi voti dato che basandomi su conoscenze pregresse il gruppo Luke-David-Sarah dovrebbe essere bello solido.

Janine e Kirby sono state così centrate nella loro edizione che una chiamata prima o poi era d'obbligo, ma non so se avrei richiamato proprio loro in un'edizione simile. Mi sembrano quasi pesci fuor d'acqua.

I 3 stranieri più sconosciuti non so neanche chi siano. Ho solo sentito nominare Lisa ma non so da dove siano saltati fuori Kassandre e Tommi, magari mi recupererò le loro edizioni. Anche se non so se siano in lingua inglese.

Tony credo che si attaccherà subito al duo Parvati-Cirie. i giocatori di survior US di solito tendono a stare tutti insieme quando partecipano a qualche gioco che non sia Survivor US. Anche Sandra e Parvati, nemiche storiche, durante the traitors si sono protette a vicenda finchè hanno potuto, quindi non vedo perchè i tre americani non debbano fare fronte comune almeno nelle prime fasi della gara.

Rob Bentele è un punto interrogativo. Dominante in survivor SA ma avendo giocato una sola volta e lontano da tutti questi nomoni non so come si muoverà. Sicuro non potrà riproporre lo stesso gioco che gli ha permesso di vincere. Non troverebbe nessuno disposto a stare alle sue regole in questo cast.

George è riuscito, con un bersaglio enorme, ad arrivare fino alla fine in heroes v villains. Quindi non lo darei per spacciato a prescindere. Però è anche vero che in una tribe da 7 dove l'unica sua conoscenza è Shonee (che ha pugnalato alle spalle nella precedente edizione) dovrà lavorare molto bene e in poco tempo se vuole avere qualche speranza di spuntarla.

Comunque sono carico a pallettoni per questa gara

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17412
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
14 aprile, 2025 - 15:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questa stagione con questo cast ATOMICO ha tutte le premesse per essere una delle migliori edizioni di sempre del franchise. Ho un hype alle stelle e non vedo l'ora che inizi!

Il mio cuore batte particolarmente per Shonee, Parvati e Cirie ma mi piacciono veramente tutti quelli scelti (a parte i 4 che non conosco che spero mi conquistino). 

Janine e Sarah FINALMENTE le rivediamo, le attendevo da tanto. Sono dell'idea che non fossero ancora tornate perché sono concorrenti che chiedessero un cachet (mi sembrano due persone che se la passano bene anche senza Survivor), e per questa stagione con questi nomi era sicuramente previsto. 

Ci sono talmente tanti target enormi (David, George, Parvati e Tony su tutti) che sicuramente qualche pesce grosso arriverà inevitabilmente in fondo. 

Il fatto che siano "solo" 14 credo che possa essere una cosa buona in realtà. Non abbiamo concorrenti filler che rischiano di volare under the radar e arrivare in fondo come quell'alleanza orrenda dell'ultima all stars australiana. E giocheranno tutti fin da subito vista la concorrenza. Mi dispiace quasi che si siano bruciati così tanti nomi iconici in una solo edizione, visto che potrebbero farne altre in futuro. 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7676
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
14 aprile, 2025 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Non capisco molto la presenza di Sarah, così poco iconica se paragonata a gente come Hayley, Liz, Kristin. A meno che queste ultime non abbiano declinato, ma rimane comunque il fatto che esista gente molto più interessante di lei.

Sul fronte World temo molto per Cirie, specie se si dovesse ragionare sulla forza nelle provepiango

Sempre a proposito di vecchie conoscenze spero vivamente che Shonee abbia la sua vendetta su King George dopo il blindside di H vs V plsnot  

Hayley e Liz hanno partorito da non troppo tempo. Ok anche Parvati fece WAW con la bambina di 10 mesi ma non penso che Hayley, che comunque giocherebbe per la terza volta in cinque anni esattamente come George quindi non so quanto abbia ancora voglia di mettersi in gioco non dovendo dimostrare più nulla, e Liz siano così mercenarie da partecipare ancora nonostante la gola dell'edizione. Il nome di Parvati è sempre un nome molto risonante essendo credo la concorrente donna più famosa del franchise in tutto il mondo.

Cirie potrebbe fare la fine che fece in HvV proprio perchè viene da una sovraesposizione mediatica alta avendo partecipato a The Traitors e Big Brother due anni fa, mentre in Game changers veniva da anni di ombra. Vorrei una nuova black widow con Shonee e Lisa, come anto!

George è troppo pericoloso socialmente e troppo scarso nelle prove per superare la puntata 2 stavolta. Shonee se si attacca alle ragazze Usa le convince in 2 secondi!

anto1994 ha detto

Luke non mi fa impazzire ma stanno cercando di farlo vincere da così tanto tempo che non mi sorprenderebbe se riuscisse ad arrivare alla fine.

I 3 stranieri più sconosciuti non so neanche chi siano. Ho solo sentito nominare Lisa ma non so da dove siano saltati fuori Kassandre e Tommi, magari mi recupererò le loro edizioni. Anche se non so se siano in lingua inglese.

Nemmeno a me fa impazzire Luke ma ci sta in un'edizione come questa essendosi scampato l'All stars e sono d'accordo che potrà arrivare molto avanti uff.

Lisa ha fatto uno dei post merge più forti della storia di Survivor mondiale. In Quebec il programma è in francese rolleyes Avrebbero potuto chiamare qualcuno di Koh-Lanta a sto punto ma non so come siano messi con l'inglese le leggende di Koh-Lanta come Clèmence (già due volte vincitrice in 4 edizioni) e Claude. Io avrei chiamato Turbo di Survivor Turchia, che ha il record di aver vinto 2 edizioni DI FILA (come se Russell avesse vinto Samoa e HvH per intenderci) e ANCHE la sua prima edizione di The Challenge, quindi conosce l'inglese! Comunque in maniera assolutamente random io avrei richiamato pure Sandra, non importa se ha già fatto Australian Survivor il suo nome ci sta sempre come un limone tra le cozze lmao

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
20 luglio, 2025 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

Inizia il 17 agosto

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2686
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
20 luglio, 2025 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Inizia il 17 agosto  

Il giorno del mio compleanno. Questo è un segno lol

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17412
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
21 luglio, 2025 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

Lo sto aspettando più delle ferie

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7676
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
21 luglio, 2025 - 11:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BB ha detto
Lo sto aspettando più delle ferie  

Same. Sto letteralmente fremendo. Peccato che inizi proprio nel bel mezzo delle ferie, volevo guardarlo da casa mia con una tv enorme e un subwoofer della madonna, non sul pc da una camera d'albergo o peggio ancora sul telefono in macchina piango2piango2

Nei promo i faccioni che vengono passati di più sono ovviamente i più famosi quindi Parvati, Tony e Cirie, oltre agli australiani Shonee, David, George, Kirby e Luke. L'unico altro "esterno" che vedo spesso è Rob di SA. Sarà un segno o solo marketing?

Detto ciò io sono in trepidazione ma ho il terrore che finisca come Game Changers e una notte ho sognato che Cirie tradiva Parvati appena prima del merge piango2piango2 Parv ha questo effetto su di me quando fa i reality, mi sento totalmente sconnesso, non capisco più niente.

Qualcuno conosce la programmazione?

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2686
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
7 agosto, 2025 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

A 10 giorni dall’inizio sono riuscito a recuperare survivor NZ (entrambe le stagioni così a caso). Quindi adesso ho un quadro anche del personaggio di Lisa. Devo dire che nel premerge è stata abbastanza trasparente, anche per un fatto di editing. Nel post merge si è mossa molto bene e ha meritato la vittoria su tutta la linea. In realtà si è trovata in finale contro due concorrenti che in un’edizione americana o australiana sarebbero stati finalisti con 0 voti. Invece lì si é deciso di dare un peso spropositato al gioco “pulito e corretto” senza considerare il fatto che Tess non avesse dalla sua assolutamente nulla da far valere. Se penso che Lisa abbia vinto per un solo voto mi vengono i brividi.

Durante la stagione ho visto che Lisa è una super fan e ha citato personaggi come Cirie, quindi il fatto di vederle nella stessa tribe sarà interessante.

Ora non so come si comporteranno Tommy e Kassandre (vorrei recuperare anche le loro stagioni ma non capirei una fava di quello che dicono), ma la tribù World é molto ben bilanciata. Tony e Rob sono forti nelle prove più fisiche, Cirie e Lisa in un puzzle spazzerebbero via molti senza problemi e Parvati é la regina dell’endurance. 

Sto anche guardando i video che mettono nelle pagine social. Shonee è bella agguerrita contro George lol lui lo vedo proprio male.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2686
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
15 agosto, 2025 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Primi 9 minuti della prima puntata. In sostanza una presentazione del cast. Già tutto così iconico

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7667
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
16 agosto, 2025 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

Arrivo colpevolmente in ritardo per commentare questa stagione che seppur breve, seppur con un cast ridotto, seppure canto del cigno di KING Jonathan LaPaglia alla conduzione, ha il potenziale per essere super iconica e (spero) restituirmi tutto l'entusiasmo per Survivor che da un anno e mezzo a questa parte mi è un po' venuto meno piango2piango2

Controcorrente, tifo per Rob Bentele (SA7) perché protagonista di una delle stagioni che mi sono rimaste maggiormente nel cuore, dove giocò un gioco perfetto e DEVASTANTE sotto ogni punto di vista ma pagò quella che fu vista (IMHO a torto) come una concorrenza non esaltante. Ora si metterà in gioco contro dei superbig del format e potrà dimostrare se davvero la sua vittoria è stata tutto fumo e niente arrosto o se oltre alle gambe ai muscoli al tank top leopardato c'è di più excited

Il gruppo degli australiani è molto interessante. C'era bisogno di rivedere David, George e Luke per una terza volta? Forse no, ma sono sicuramente dei volti iconici del programma e c'è da scommettere che faranno l'impossibile per lasciare nuovamente il segno. Shonee è arrivata alla sua QUARTA partecipazione: lei sempre bella come il sole, ha trovato la sua dimensione come concorrente di reality TV e magari in un cast del genere sarà la volta che riuscirà ad arrivare fino in fondissimo. Sono anche curiosissimo di rivedere in gara Sarah, un'altra che per me ha altissime possibilità di passare inosservata i primi voti mentre le "leggende" si smangiano a vicenda e giocarsi la vittoria.

Centrati i ritorni da US (Parvati, Tony, Cirie) anche se hanno fatto mille stagioni a testa, in fin dei conti le loro imprese sono state trasmesse anche in Australia e ci sta di proporre dei personaggi che siano già in qualche modo conosciuti al pubblico del programma. Ritrovo con piacere anche Lisa Stanger ora Holmes da NZ2 (stratega atipica e sottovalutata) mentre non conosco, e sono curioso di vedere come si proporranno, Kassandre dal Quebec e il finlandese Tommi.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7667
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
16 agosto, 2025 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto
A 10 giorni dall’inizio sono riuscito a recuperare survivor NZ (entrambe le stagioni così a caso). Quindi adesso ho un quadro anche del personaggio di Lisa. Devo dire che nel premerge è stata abbastanza trasparente, anche per un fatto di editing. Nel post merge si è mossa molto bene e ha meritato la vittoria su tutta la linea. In realtà si è trovata in finale contro due concorrenti che in un’edizione americana o australiana sarebbero stati finalisti con 0 voti. Invece lì si é deciso di dare un peso spropositato al gioco “pulito e corretto” senza considerare il fatto che Tess non avesse dalla sua assolutamente nulla da far valere. Se penso che Lisa abbia vinto per un solo voto mi vengono i brividi.

Durante la stagione ho visto che Lisa è una super fan e ha citato personaggi come Cirie, quindi il fatto di vederle nella stessa tribe sarà interessante.
  

Confermo, Lisa era una dei pochi concorrenti di NZ2 che conosceva il gioco e seguiva le versioni estere (assieme all'indimenticato e sfortunatissimo JT Muirhead piango2 )

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7676
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
17 agosto, 2025 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Auguri Anto!! hug

Puntata 1

C'è un motivo se è definita la regina di tutte le regine di Survivor (e avrebbe dovuto vincere HvV, non ci passerò mai sopra). Non solo è riuscita a non farsi eliminare, non solo è riuscita a non perdere nessun componente di Survivor Us, non solo ha creato la nuova black widow brigade con Kass ma è anche riuscita a non beccarsi nemmeno un voto, neanche da  Rob clap

Tra l'altro lui figuraccia cosmica. Deve essere proprio il nome che ti rende bossy.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2686
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
18 agosto, 2025 - 2:07
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Auguri Anto!! hug

Grazie Pupi hug

Episodio 1

Mi autoquoto

anto1994 ha detto

Rob Bentele è un punto interrogativo. Dominante in survivor SA ma avendo giocato una sola volta e lontano da tutti questi nomoni non so come si muoverà. Sicuro non potrà riproporre lo stesso gioco che gli ha permesso di vincere. Non troverebbe nessuno disposto a stare alle sue regole in questo cast.

E come volevasi dimostrare, nessuno ha deciso di sottostare alle sue regole. Secondo me ha proprio cannato l'approccio. I suoi ragionamenti di base non erano errati, ma ha proprio cannato il modo di gestire le relazioni interpersonali con gli altri. Voleva palesemente usarli come numeri. Qui stiamo parlando di teste di serie, nessuno è qua per seguire un capobranco.

E parlando di teste di serie... Ma quanto è letale il duo Parvati/Cirie? Mi hanno regalato gioie immense in questa prima puntata. Sembra che dai tempi di Micronesia non sia passato neanche un giorno. Hanno una sintonia e un modo di pensare così affine che riescono ad unire i loro intrecci come pezzi di un puzzle. La side alliance di Cirie e Lisa è stata la relazione interpersonale che ha cambiato gli equilibri della votazione. 

Tommi e Kass ancora non molto centrali, e invece ho trovato Tony stranamente silenzioso. 

Negli Aussies Shonee brilla di luce propria e lo sappiamo. Non sono un fan del duo Luke/David e ho trovato il loro modo di relazionarsi con George veramente poco carino. Lui non mi fa impazzire come personaggio, ma mi è sembrato un volerlo prendere per i fondelli e ridergli alle spalle senza un reale motivo strategico dietro. Kirby è l'unica senza nessuna connessione e giustamente Shonee ne approfitta. Invece non so bene come si stiano muovendo Sarah e Janine (già nascoste nell'editing).

Alby
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 8346
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
18 agosto, 2025 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Vedere di nuovo insieme Parvati e Cirie, semplicemente aria pura smitten

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
18 agosto, 2025 - 12:11
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
So però per chi non tifare: Rob di South Africa che è uno dei concorrenti che ho odiato maggiormente nella storia del format deadbanana2

  

 

Ora per me può vincere davvero chiunque, va già benissimo così sistrens

Ora vi confesso che a me Parvati non è mai stata particolarmente simpatica... fino a Deal or no deal Island dove l'ho proprio amata, quindi è entrata in questa stagione come mia seconda favorita dopo Shonee. Non credevo che ai concorrenti fosse consentito di parlare di altri reality però c'è da dire che in questo caso si è trattato della dinamica principale della puntata. Vediamo se la scoperta di questa connessione tra lei e David le costerà qualcosa nei prossimi episodi.

Per quanto riguarda gli Aussie mi aspettavo che tutti i riflettori fossero puntati sui tre uomini + Shonee, c'è però da dire che ho visto anche Kirby stranamente molto considerata e secondo me vuol dire che potrebbe non dico vincere ma per lo meno avere un ruolo molto centrale nella stagione

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2686
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
19
18 agosto, 2025 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Episodio 2

Si inizia già a percepire un editing molto sbilanciato. La tribù World si è a mala pena intravista a causa della loro assenza al tribal, ma negli Aussie abbiamo avuto 0 confessionali da vari componenti della squadra. Sono solo 7 persone, perchè non riescono a fornirci il punto di vista di tutti quanti? Credo che Janine e Shonee non abbiano avuto confessionali. Tutta la prima puntata a menarcela con la vendetta di Shonee e poi lei vota David e non George e non ci fanno neanche vedere il processo che l'ha spinta in quella direzione? Ho capito che era allineata con Kirby e Sarah, ma almeno un suo ragionamento l'avrei voluto ascoltare.

Lasciando perdere quest'unica critica che muovo alla versione australiana del format da sempre, il gameplay in questa stagione è di alto livello. 

Oggi è venuta fuori Sarah che ha deciso di modificare il suo stile di gioco adattandolo ad un gruppo diverso rispetto a quello con cui ha giocato in passato (Rob avrebbe dovuto fare la stessa cosa la precedente puntata). Ho apprezzato il suo voler dimostrare di saper essere leale, vediamo quanto durerà questa sua filosofia, anche perchè non può semplicemente fare come dice Kirby, un conto è essere leali, un conto è essere goat. 

Luke che trova l'idol non mi ha reso molto felice, anche perchè non sono un suo grande fan e vorrei vederlo fatto fuori prima di subito. George invece sta forse giocando la sua peggior edizione. In Heroes v Villains avevo lodato il suo modo di muoversi nonostante non mi ispirasse simpatia neanche un po', ma qui sta proprio giocando a caso. Anche spiattellare il piano di Kirby a David DAVANTI A KIRBY è stato totalmente no sense. E poi anche con il voto a Janine ha rischiato di farsi eliminare. Per essere uno abituato a giocare con le spalle al muro sta facendo un po' di macello.

David va via vittima della maledizione del vincitore che esiste in Australia (queen Hayley l'unica ad essersela scampata). Viene eliminato e prontamente annuncia di essere il prossimo conduttore ufficiale del programma. Magra consolazione, ma vabè aveva già vinto non so quanti milioni in DONDI. Con la sua dipartita ha involontariamente salvato anche Parvati perchè tutto il macello tirato su da Rob lo scorso tribal viene a mancare con l'eliminazione di David.

Vedo formarsi tante women alliances. I maschi sono già partiti in minoranza 6/14 e due di loro sono già stati fatti fuori. George lo vedo male, non ho ancora un quadro di Tommi, mentre Tony è forse l'unico che mi sembra possa tirare verso la fine (forse anche Luke ma deve rivedere qualcosina nella sua strategia).   

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
19 agosto, 2025 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto 

Si inizia già a percepire un editing molto sbilanciato. La tribù World si è a mala pena intravista a causa della loro assenza al tribal, ma negli Aussie abbiamo avuto 0 confessionali da vari componenti della squadra. Sono solo 7 persone, perchè non riescono a fornirci il punto di vista di tutti quanti? Credo che Janine e Shonee non abbiano avuto confessionali. Tutta la prima puntata a menarcela con la vendetta di Shonee e poi lei vota David e non George e non ci fanno neanche vedere il processo che l'ha spinta in quella direzione? Ho capito che era allineata con Kirby e Sarah, ma almeno un suo ragionamento l'avrei voluto ascoltare.

Per la poca esposizione della tribe World aspetterei ancora. In fondo si è visto che c'era davvero tanto da mostrare nel post challenge all'interno della tribe Aussie e a mio avviso nulla poteva essere tagliato. Certo, se poi questa tendenza dovesse continuare (specie per quanto riguarda Tommy e la tizia di Quebec) allora sarà un chiaro segnale. 

Ieri si era parlato di Tony stranamente molto silenzioso, poi ho dimenticato di replicare ma avrei scritto che non mi sarei preoccupato in quanto così ci ha vinto la 40esima stagione americana. Sa di essere insieme a Parvati quello col target più grande e sta palesemente studiando la situazione, così come da lui confermato durante il secondo episodio. Poi magari esce alla prossima, però diciamo che al momento lo tengo assolutamente d'occhio.

Concordo ahimè sull'assurdità di lasciare zero spazio ai dialoghi di Shonee e Janine, specie considerando che la prima è stata a tanto così dall'essere eliminata e la seconda ha comunque avuto un ruolo centrale nelle dinamiche del gruppo. Spero con tutto il cuore che abbiano volutamente "nascosto" Shonee in quello che magari sarebbe stato un brutto episodio per lei, ma la mente e la storia del programma mi fanno pensare che sia lei che Janine siano destinate a non lasciare il segno.

Per il resto Kirby grande protagonista dell'episodio anche se, al suo posto, non avrei avuto alcun dubbio e avrei puntato immediatamente a far fuori George piuttosto che David. Quell'uomo ha sette vite ed ha più volte dimostrato di essere disposto a lanciare letteralmente chiunque sotto il bus pur di andare avanti. David è manipolativo, temibile nelle prove individuali (ma immagino che ci siano almeno altri 2-3 tribal prima del merge?) ma mi sembra leggermente più leale. Con George, per quello che si è visto in passato ma anche in questo stesso episodio, con la scena citata di lui che spiattella in 2 secondi il piano di Kirby, non mi fiderei manco per mezzo tribal. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: ambobambo, klyo, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, AjejeBrazorf
301 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48854

pesca: 34926

KassaD1: 27614

xello: 25469

Waves of Music: 25194

Newest Members:

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Luca

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27936

Posts: 1439863

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23393

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account