
Utente
19 febbraio, 2018
OfflineEpisodio 3
Se è un sogno non svegliatemi. Liberarsi di George così presto è qualcosa che ho sperato succedesse ma che in fondo non mi sarei aspettato. Inutile negarlo, nonostante gli riconosca delle ottime qualità in ambito strategico continuo a sostenere che il suo social game faccia acqua da tutte le parti. in HvV pensavo avesse affinato un po' la sua tecnica ma qui siamo tornati punto e a capo. In questi tre episodi ha giocato veramente male. Ha cercato così tanto il controllo assoluto sulla tribù da essersi autoconvinto di averlo. Poi andando a vedere entrambi i suoi voti ai TC è riuscito non solo a non votare con la maggioranza, ma a quanto pare manco con la minoranza. La prima volta è stato un voto 3-3-1 dove l'1 era il suo voto, e questa volta un 3-2-1 dove l'1 è stato ancora una volta il suo voto.
Janine ha iniziato ad aprire bocca ma non sono sicuro che sia entrata bene nel meccanismo veloce della gara. Poi questo suo lato paranoico è una notizia inaspettata dato che nella sua edizione è stata un sergente di ferro che non si è mai fatta influenzare da quello che la circondava. Luke invece è stato più composto ma aveva anche la certezza di un idol nella sua tasca quindi ha usato un approccio più chill.
Shonee ha avuto la sua vendetta ma è quasi rimasta fregata a causa della paranoia di Janine e dalla gelosia di Sarah. E a proposito di quest'ultima: è passata dal giocare come una specie di grillo che saltava qua e là tra le varie alleanze nella sue edizione a voler avere a tutti i costi un alleato stretto in questa. Va bene il cambiamento, ma sta diventando una specie di fidanzata tossica che si infastidisce se il suo alleato numero 1 stringe rapporti con altri. Il suo voler far fuori Shonee perchè vicina a Kirby le stava per far fare un errore grande quanto una casa. Prevedo un suo flip verso il duo Janine/Luke se Kirby dovesse continuare a stare vicino a Shonee.
Kirby è quella che si è mossa meglio in entrambi i tribal. Ha in un primo momento neutralizzato George tenendolo comunque in gara preferendo indebolire il trio David/Janine/Luke. Una volta ottenuta una maggioranza contro di loro ha eliminato George che è troppo imprevedibile in ottica merge. Ed è riuscita a fare questo senza essere mai presa di mira, preservando le sue alleanze e tenendo calma una Sarah particolarmente irritabile.
Nella World tribe vedere una specie di Black Widow Brigade 2.0 mi ha fatto commuovere. Tony sembra l'unico preoccupato di questa cosa mentre non ho visto Tommi particolarmente disturbato. Ma è anche vero che Tommi si vede poco e niente. Non so se i pochi confessionali riservati a lui e a Kass siano dovuti alla loro poca notorietà o ad un problema legato alla barriera linguistica dato che l'inglese non è la loro lingua madre. Di Kass almeno abbiamo visto qualcosina del suo gioco. Insinuata molto bene dal punto di vista social e una forza della natura nelle prove. Ad un certo punto era lei a dare una mano a Tony per tenere i sacchi nella prova immunità.
Lisa c'è ma è una presenza molto marginale, quasi una spalla per Cirie (e Parvati di conseguenza). Non è molto centrale nella storia ma se ripenso alla sua edizione, è esplosa dopo il merge, prima si vedeva molto poco.
Parvati e Cirie per me sono linfa vitale. Si capiscono con uno sguardo, hanno un'intesa pazzesca e sarebbero dei folli a lasciarle andare avanti. Una delle due andrebbe fatta fuori prima di subito, ma sono contento che non sia una preoccupazione per nessuno al momento. Fosse per me sarebbero già in finale. La scena della cassa aperta con Tony che arriva e loro che fanno le vaghe perchè il lucchetto non ne ha voluto sapere di chiudersi è stata pazzesca ero in ansia e in lacrime per le risate allo stesso tempo. E si, anche Tony a testa in giù con Lisa che lo tiene per i piedi è stato esilarante.
Prossima puntata sembra una doppia eliminazione e poi presumo merge. Partenza ottima, si prospetta un bel seguito
Admin
7 agosto, 2013
OfflineEpisodio 3
Fantastico il momento dell'apertura della scatola... fino all'apertura della scatola. Seriamente tutto questo sbatti per un indizio?
Alla prossima prenderanno sicuramente l'idol dal palchetto di JLP perchè ne hanno stra bisogno al merge ma io non so quanto, con questo cast di leggende, possa essere un vantaggio custodire un idol pubblicamente. E infatti bene stanno facendo Kass e Luke a non dire nulla nemmeno ai loro alleati più stretti.
Per il resto capisco anche la voglia di Sarah di imporre la propria idea, ma questo non deve essere fatto tanto per, specie se la motivazione è che stai puntando una persona perchè ti dà brutte vibes (idea basata sul nulla perchè Shonee sembra pure disposta a giocarci insieme). In ogni caso, fin quando c'è George tra le scatole, col merge alle porte, tu devi semplicemente far fuori lui. Ha giocato malissimo, vero, ma io una scheggia impazzita del genere in gioco non la vorrei mai.
Tra gli americani boh non riesco bene a capire il ruolo di Tony, se gli altri sono furbi non dovrebbero portarlo mai al merge perchè da lì in poi farebbe il devasto. In ogni caso la tribe World arriverà al merge in vantaggio 5-4 (sempre se è confermato che il merge avverrà alla prossima) ma il rischio flip da parte degli uomini mi sembra altissimo

Utente
9 settembre, 2013
OfflineEPISODI 1/2
ge_aldrig_upp ha detto
Controcorrente, tifo per Rob Bentele (SA7) perché protagonista di una delle stagioni che mi sono rimaste maggiormente nel cuore, dove giocò un gioco perfetto e DEVASTANTE sotto ogni punto di vista ma pagò quella che fu vista (IMHO a torto) come una concorrenza non esaltante. Ora si metterà in gioco contro dei superbig del format e potrà dimostrare se davvero la sua vittoria è stata tutto fumo e niente arrosto o se oltre
alle gambeai muscolial tank top leopardato c'è di più![]()
No, decisamente non c'era di più, e questa fine ingloriosa giustifica senza dubbio la narrazione di chi si era convinto che in Sudafrica avesse vinto giocando contro dei morti. Detto questo, era stato così preponderante nel pre-season material che mi ero convinto potesse soltanto o arrivare in fondo o uscire per primo - non mi aspettavo però che lasciasse il gioco così, con un voto unanime dopo essere riuscito a mettersi contro tutti nel giro di due giorni.
Parvati e Cirie sono un piacere da vedere insieme ed è interessante questo progetto, che in qualche modo hanno esplicitato da subito, di rimettere assieme la Black Widow Brigade con Lisa e Kass. La neozelandese è molto interessante, mi piace il suo essere un po' self-deprecating e in generale la quota di quella che non riesce davvero a credere di essere lì a giocare in mezzo a tante leggende, spero solo che non si riduca al ruolo di mera ancella di Cirie e riesca a giocare con la sua testa. In ogni caso l'eliminazione di Rob ci sta perché si è esposto troppo presto e in modo troppo bossy e "dittatoriale", in particolare gli americani non avevano nessun interesse a tenerlo in gioco, ma anche Kass, Tommi e Lisa sicuramente avranno messo in conto di avere più certezze nel proseguire senza di lui.
Per certi versi questo inizio di stagione mi ha ricordato i vecchi giochi di strategia di Reality House, con tutti i riferimenti alle stagioni passate e i vari intrighi e conoscenze pre-gioco. Rob ha fatto l'unica cosa giusta nell'esporre il legame fra David e Parvati tramite Deal Or No Deal Island (super ingenua lei a confidarglielo prima che a Cirie), in ogni caso a Parv dice bene perché l'eliminazione di David rende improvvisamente questo segreto del tutto inutile al fine del gioco.
Ho capito meno, invece, il modo in cui Sarah si è sbarazzata di David nel corso della puntata 2, dopo aver millantato il loro legame nato dall'aver lavorato nello stesso periodo come modelli. Hanno tenuto in gioco George, solito loose cannon ma pericolosissimo perché si venderebbe chiunque al prezzo di due noccioline e non ha alcun interesse a stringere legami che aiutino chiunque non sia sé stesso. Ho amato il modo in cui Shonee l'ha letto, facendogli annusare una possibile partnership che chiaramente lei non è intenzionata a portare avanti.
Sapete che io sono un po' old school e nel dubbio preferisco sempre portare avanti chi è forte nelle prove - specialmente in Australian Survivor dove le sfide fisiche di squadra sono BRUTALI - ma in questo caso ci sta di aver ragionato diversamente perché il pre merge sarà necessariamente breve (4/5 voti?) e le challenge threat della fase individuale possono essere tagliate ora senza troppi rimpianti prima che facciano troppi danni più tardi. Mi ha fatto comunque ridere la facilità con cui il World è riuscito a portare a casa la prova immunità dell'episodio 2, dopo aver eliminato un bestione come Rob, portandosi dietro una palla al piede come Cirie e soprattutto giocando contro un'Australia molto più forte fisicamente e che poteva pure permettersi di lasciare fuori Shonee.
Luke con un idol fa un po' paura, usarlo per salvare David al primo voto sarebbe stato un po' overkill quindi giusto così e bravo lui a non strombazzarlo a nessuno (almeno per ora). Curioso anche di capire cosa ci sia nel baule vinto dal World durante la prima prova ricompensa.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineFino alla puntata 5
Secondo voi è giusto che l'immunity si sia giocata alle rocks? Vero che i tempi sono stretti e non si poteva riprendere ma così non è stato un pò uno spreco? Posto che lasciare in mano al caso anzichè all'abilità del concorrente non lo trovo mai giusto però pace.
Ora, parliamo di cose serie: ormai il flip è fatto, quelle QUATTRO DEE hanno seriamente chances di tirare in fondo? Kirby mi sembra davvero interessata a giocare con loro e Parvati e Cirie secondo me vogliono finire insieme ancora una volta senza tradirsi. Sicuramente vincerà una donna e sono contentissimo.
MA
Nonostante Cirie avesse avvisato i 3 di World sul voto di Sarah (idem Kirby con Luke), non ha votato con loro. Loro 3 + Luke e Janine potrebbero creare un effetto Survivor Marquesas quando gli underdog fecero fronte comune facendo fuori uno dopo l'altro i 4 Rotu.
Però l'editing ci sta dicendo tutt'altro. Kass ha idol, più alleanze ed è una endurance queen. Luke è amato in Australia (vai a capire perchè) e in generale penso che vogliano che un australiano vinca la loro edizione. Chi ha l'editing migliore ad oggi? Kirby? Parvati? Una finale tra loro e Lisa/Kass potrebbe essere fattibile? Con Parv che perde ancora per bitter jury? O in f4 ci sarà lo showdown tra Kirby e Parvati?
Spero che sia la sua ultima edizione da concorrente, io rischio l'infarto ad ogni singola puntata. Tra lei a Survivor e Rachel al BB sto vivendo queste settimane col patema (anche se nessuna delle due finora si è beccata mezzo voto/nomination).
E comunque il merge con le tribe 5-5, Parvati con idol e vantaggio in mano, e immunity di Tommi mi ha dato delle vibes di HvV quando Parvati giocò il doppio idol eliminando JT di fatto sancendo la supremazia dei Villains sugli Heroes. Stavolta non è stato nemmeno necessario fare questo, che regina suprema e incontrastata!
Edizione stupenda finora comunque. This is how you play Survivor.
Admin
7 agosto, 2013
OfflineQuesta alleanza a 4 è la mia vita, per come la stagione sta venendo raccontata per forza di cose mi aspetto che vinca una tra Parvati, Kirby e Cirie (al massimo Luke?)
Sinceramente sono contento dell'esito degli ultimi due TC. Non ho amato il twist della 4 così come non ho amato l'esito della prova del quinto episodio. Nel mio precedente post avevo detto che Tony era da fare fuori prima del merge perchè avrebbe creato il panico. Alla fine lo ha fatto anche prima del merge e così facendo si è scavato da solo la fossa. Fosse arrivato al merge sono sicuro che le cose sarebbero andate diversamente, al 100% avrebbe flippato con gli Australiani dato che non si fidava nemmeno delle americane e non capisco come Parvati fosse disposta a portarselo dietro, per sua fortuna alla fine le cose sono andate diversamente. Molto positiva, nonostante il finale, la presenza di Sarah. Mi è piaciuto molto l'approccio con cui ha affrontato questa stagione (ma sono contento sia uscita
)
Ultima considerazione sul fatto che sono un po' deluso dal fatto che nessun* avesse intuito che mandare un naufrago all'accampamento durante l'asta potesse significare consegnargli la possibilità di prendere un vantaggio. Ci ho pensato immediatamente e una cosa del genere me la aspetto di certo anche da gente che conosce il gioco più di qualunque altra cosa. La scena di Parvati che combina un casino coi biscotti è stata da ridere con le lacrime però trovo assurdo che nemmeno lei avesse pensato di scavare un secondo nel barattolo 
Admin
7 agosto, 2013
OfflineEPISODIO 6
Altro episodio al cardiopalma, a un certo punto si aveva la sensazione che potesse uscire chiunque
Alla fine a farne le spese è stata Kirby il cui gioco aggressivo evidentemente non ha pagato. Sono molto stupito, lei era diventata la mia winner pick considerato tutto lo spazio ricevuto.
Sono contento che la Godmother abbia finalmente avuto un episodio da semi-protagonista. L'alleanza a 4 invece è durata il tempo di un tribal
peccato perchè mi piacevano tutte unite. D'altra parte la sensazione è che il legame delle "original" black widows comprensive di Lisa e Kass sia più forte di quello che ci stanno mostrando. Kass non riesco davvero a capirla però: vede Parvati prendere l'immunity idol e sta zitta, la vede non rispettare il patto che avevano fatto riguardo le prove di resistenza e non dice "a". Eppure continuano ad arrivare suggerimenti sul fatto che prima o poi potrebbe esserci uno showdown tra le due. Arriverà prima o poi? Forse già dal prossimo episodio che si preannuncia esplosivo?

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePuntata 6
Ci sarebbero tantissime cose da dire.
Partirei da "well, I didn't see it coming" perchè sinceramente ci hanno presentato Kirby come fortemente centrale nel racconto della stagione, non pensavo sarebbe saltata come una Ozzy qualunque. Tra l'altro lei sempre nello stesso modo e se Parvati sarà la nuova Feras a me non dispiacerebbe per niente.
Bene, molto bene Janine in questo episodio, però non ha praticamente nulla che possa indicare una sua vittoria, lei e Lisa (che ha dalla sua solo il legame con Cirie che a sua volta ha il legame con Parvati) sono le mie principali finaliste a 0 voti.
Shonee avrebbe pure avuto il potenziale ma oltre ad essersi bruciata l'alleanza con le ragazze la sua presenza nella stagione era orientata solo a prendersi la sua vendetta contro George. Ottenuta quella non ha più molto senso ma anche lei potrebbe essere portata in fondo come goat. Mi ammazza che abbia flippato settimana scorsa per amore di fanservice 
Tommi potrà fare tutto il casino che vuole prossima settimana, non ha chance di vittoria.
Cirie. Cirie non ha un brutto editing ma non è quello da vincitrice. E' la spalla di Parvati, la sua vera ride or die. Sa leggere il gioco e probabilmente si sta anche in un certo senso "conservando" per la S50 (lo sapeva già che sarebbe poi sbarcata alle Fiji all'epoca?). Eppure durante lo scrambling è sempre il suo nome a venire fuori, mai quello di Parvati, che comunque è percepita come threat molto più di lei.
Ma ora veniamo alle due incognite più grandi della stagione perchè, ora che Kirby è stata tagliata, l'unica vittoria che avrebbe senso è quella di Parvati (MAI avrei pensato di scrivere ancora questa frase since 2010). Solo Kass e Luke potrebbero impensierirla.
A livello di gioco Parv ha un idol, un vantaggio (che probabilmente userà su qualcuno correttamente - e sarebbe la prima volta?), alleanze, è forte nelle prove, abbiamo sempre il suo punto di vista nei confessionali ed è centralissima in quasi tutte le dinamiche della stagione. La cookie jar è già andata o si è conservata qualche biscotto stile Jericho?
Luke è amato in Australia, è l'unico australiano a poter vincere, ha un idol ed è raccontato abbastanza decentemente. Il red flag gigantesco che si porta dietro è che siamo alla puntata 6 e non ha MAI correttamente votato per l'eliminato di turno. Non mi sembra sia mai successo con un vincitore.
Kass è quella che, ad oggi, mi preoccupa di più in ottica vittoria. Non che non mi piaccia lei (anche se il clichè dello sconosciuto che vince un all stars non mi piace mai), è che amo troppo Parvati. Sono molto simili però: Kass ha un idol di cui nessuno è a conoscenza, sa invece che Parvati ha un idol, ci sarebbe la storia dell'accordo con Parv in uno showdown di endurance (che secondo me non hanno tirato fuori questa puntata perchè Kass era palesemente messa meglio, non avrebbe avuto senso "sprecarlo") e hanno l'alleanza tra ragazze e in generale con la world tribe, che ad oggi è di fatto intatta.
Penso che a spuntarla sarà un World, una donna e, a sto punto, una tra Parvati e Kass, con una percentuale di vittoria molto più alta per Parv. Se così fosse, non avrei più parole per descrivere la sua magnificenza. Si riscatterebbe della vittoria scippata in HvV e sarebbe proclamata la vera regina di Survivor nonchè la concorrente più forte e abile nella storia del franchise. Ma è presto per questo discorso.
Ci sono ancora tutti gli idol in gioco e la prossima puntata la attenderò con i popcorn in mano.

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineOggi rientrerò dalla mia mini vacanza iniziata sabato e vedrò le puntate di questa settimana. Ho letto qualcosa qua e là sui social perché mi era inevitabile, ero troppo curioso.
Commenterò poi con calma una volta viste le puntate.
Quello che ho capito è che Parvati sta ancora lì. Neanche nei miei sogni migliori avrei potuto immaginare quella ragazza nella final 8 di survivor ancora una volta
PT 1-6
Eccomiiii, sto seguendo tutto assiduamente. Questa stagione è praticamente un fever dream misto a una fan fiction scritta da un super fan di Survivor. Questo cast è vita, per ora 6 puntate su 6 tutte di altissimo livello.
Parvati sta dominando sia a livello di gioco che a livello di editing. Mi sta ricordando molto il percorso di David in All Stars, devo essere sincero. Tolta di mezzo Kirby (che ho amato) che era l'unica con un editing e un gioco predominante come il suo, vedo molto poco probabile una vittoria che non sia la sua, per quanto sembra assurdo visto il target enorme che si porta dietro.
Luke forse l'unico altro che è raccontato abbastanza ma sta giocando malissimo, non è mai dalla parte giusta dei numeri poraccio.
Amato follemente Janine nell'ultima puntata, finalmente ci ha ricordato perché è la Godmother che tanto avevamo amato in Champions vs Contenders 2.
PURTROPPO devo ammettere che Shonee mi sta deludendo... per ora la sua edizione peggiore e dove il suo personaggio è veramente più marginale. Peccato, perché in All Stars e in HvV era stata magistrale, nonostante il blindside finale.
Devo dire che nel suo caos e nelle sue contraddizioni ho amato anche Sarah in questa inedita veste di semi-villain
La sua relazione con Kirby era così tossica e no sense che era diventata intrattenimento puro per me.

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePupi87 ha detto
A livello di gioco Parv ha un idol, un vantaggio (che probabilmente userà su qualcuno correttamente - e sarebbe la prima volta?)
Mi sono ricordato che in Us il knowledge is power non è mai stato usato correttamente, ma in Australia sì. Myles ha rubato l'idol a Kristin nell'ultima edizione. Però quando hanno girato Aus v the world non era ancora andata in onda la stagione 12, quindi in Aus penso fosse ancora sconosciuta questa mossa, nel senso che i concorrenti australiani non l'hanno mai vista mettere in atto.
CONSIDERAZIONI SULLA PREVIEW EP 7
Dopodichè cosa succederà secondo voi al tribal? Tommi che dice "ha tutti gli idol, ha tutti i vantaggi", Kass che dice a Cirie che non vogliono eliminare lei, Parv che si alza e va da Kass con un idol.. Probabile che Parv faccia in modo che uno tra Luke e Kass le mostri l'idol pubblicamente per poterglielo rubare? E in quel caso, potrebbe giocarsi entrambi gli idol su sè (dall'anteprima mi sembra che Luke abbia l'immunity al collo) e Cirie facendo fuori uno tra Kass, Tommi e Luke?
Ci hanno fatto annusare questa latente rivalità tra Parv e Kass per tutto il tempo, dovrà andare a parare da qualche parte.
D'altronde Parv ormai è esposta e l'unico modo per scampare i prossimi tribal (quanti sono? 5? 6?) e arrivare al FTC è andare avanti a colpi di idol, vantaggi e immunity. Regina.

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineEpisodi 4-6
Bene, ho recuperato le puntate di questa settimana e confermo il mio totale shock. Se prima dell'inizio mi avessero detto che Parvati sarebbe anche solo arrivata al merge avrei riso in faccia a qualcuno. Invece si trova tra i primi 8 senza aver ancora preso un voto, con un'immunità già vinta, un idol, un vantaggio e varie alleanze. Mi dite come è possibile tutto ciò? Dico da anni che è la miglior concorrente che Survivor abbia mai avuto eppure mi riesce sempre a stupire. Anche se non sono sicuro che far fuori Kirby adesso fosse la mossa migliore per lei, ritengo il suo gioco estremamente forte ancora una volta.
Cirie presa di mira più del solito ma sempre ben coperta da un social game invidiabile. Il piccolo trio che ha formato con Lisa e Kass le ha permesso di avere ancora un volta tutte le informazioni che le servivano per muoversi bene. Poi mi dovranno spiegare perchè nessuno (tranne Tony) ha ancora pensato a dividere lei e Parvati ma vabè, contenti loro.
Dei restanti ex membri della World tribe mi sento di dire poco. Escludendo Kass che si è ritagliata un suo spazio come challenge beast (nelle endurance è veramente impressionante, sembra che non faccia alcuna fatica), gli altri due sono un po' stati relegati sullo sfondo. La cosa mi dispiace un po', soprattutto per Lisa perchè in realtà è in una buona posizione, ma è proprio marginale alla storia. E non credo sia un fatto di editing anche perchè Luke già due volte è andato a sminuire il suo personaggio ("Lisa is a little fish" o "I'll go to Quebec, I'll go to Finland and I'll go wherever the other one lives"). Stiamo parlando dell'unica vincitrice ancora in gara oltre Parvati, non di una qualsiasi, eppure non le viene dato alcun peso. Tommi proprio inesistente, nel promo sembrerebbe un po' più centrale ma questo potrebbe anche significare che la sua eliminazione è alle porte conoscendo il funzionamento dei purple edits australiani.
Negli Aussies un po' mi dispiace per Shonee perchè sembra quasi svogliata, le manca quel brio che l'ha contraddistinta nelle sue partecipazioni precedenti. Ha sempre quei bei confessionali dove non puoi fare altro che amarla, ma oltre quello non va. Non credo che sia riuscita a trovare un ritmo adeguato.
Luke ha un approccio al gioco che non me lo fa apprezzare. Quando partecipò a Traitors lo trovai più nel suo elemento, invece su quella spiaggia puntualmente lo trovo irritante. La cosa grave è che dietro al personaggio che porta sullo schermo c'è un ragazzo sveglio che sa come muoversi o non sarebbe arrivato due volte (con questa tre) quasi alla fine, ma poi gli manca sempre quel qualcosa che lo rende un giocatore valido fino in fondo. Nell'editing è molto presente, ma è costantemente fuori dal loop. Credo non abbia scritto il nome corretto in 4 tribal che ha fatto.
Janine... finalmente la godmother si è rivista. Mi stavo inizialmente preoccupando. Le sue conversazioni con Parvati prima e con Cirie poi hanno dimostrato come abbia fatto a crearsi il nome che porta e soprattutto perchè sia stata portata in questa edizione. Spero continui in questa direzione. E sono contento che abbia deciso di separarsi da Luke con queto voto perchè i loro giochi erano talmente simili che se il loro desiderio è tirare fino in fondo insieme (non so come potrebbero riuscirci ma vabè) almeno potrà far valere questa mossa come unicamente sua.
Ad oggi l'editing ci dice che la front runner è Parvati (solo scriverlo mi sembra assurdo), ma potrebbe succedere di tutto
P.S. Ma quanto è bella Sarah in giuria? Nonostante il suo totale caos sono contento che abbia partecipato dinuovo

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineEpisodio 7
Che dire, mi è quasi venuto un infarto durante questo doppio tribal e non ho ancora bene chiaro come sia possibile che le cose si siano messe così male per i 3 internationals. O meglio, possiamo tutti tranquillamente dara la colpa a Lisa vero? Cosa ha nella testa? Un po' una delusione la sua partecipazione quest'edizione dopo aver visto un paio di settimane fa quanto fosse risultata così lucida nella sua edizione. Oltre a buttare giù ogni speranza di vittoria per lei, ha completamente massacrato Kass e Tommi in un colpo solo.
Parvati, Parvati, Parvati. Ho finito le parole per come è riuscita a girare le carte a suo favore prendendo ancora una volta 0 voti e mantenendo vantaggio e idol in tasca. Anche se dovesse uscire domani per me rimarrà sempre la migliore concorrente a mani basse. E quel bluff sul vantaggio dove ha chiaramente "dimenticato" di leggere la parte in cui è giocabile solo prima di votare? Genio
Bravi i 3 australiani. Mi ha sorpreso come siano riusciti ad infiltrarsi nel quintetto avversario e uscirne indenni. Luke è quello che forse si è mosso meglio dicendo semplicemente la verità. Alla fine Lisa ha fatto tutto da sola quindi a lui è bastato descrivere solo l'andamento del pomeriggio e tutto è saltato per aria.
Possiamo dire che è una delle migliori stagioni se non la migliore da taaaaanto tempo?
Admin
7 agosto, 2013
Offlineanto1994 ha detto
Episodio 7E quel bluff sul vantaggio dove ha chiaramente "dimenticato" di leggere la parte in cui è giocabile solo prima di votare? Genio
Ah ecco, c'era qualcosa che non mi tornava e questo post me lo ha chiarito. Non capivo come fosse possibile rubare l'idol mentre veniva giocato e soprattutto perchè alla fine Parvati non l'ha semplicemente rubato per averne 2 a disposizione. Ora è tutto chiaro e trovo tutto pazzesco 
Quello che invece ha chiarito questo episodio è perchè Kass non fosse stata editata particolarmente bene ad oggi, vista la fine che ha fatto. L'idea che mi sono fatto però, poi posso sbagliarmi, è che gli australiani fossero entrati al tribal avendo Lisa come target e che il blindiside a Parvati non sarebbe andato ugualmente in porto.
Lisa... pur non avendola mai tifata devo dire che a un certo punto mi è dispiaciuto per lei. Ora speriamo che almeno faccia un po' di caos. Di Luke invece non mi fido, sono pronto a scommettere che voglia passare il suo idol a Janine ed è per questo che nell'anteprima dell'ottavo episodio si vede lui che rivela a Parvati di averne uno

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineEpisodio 8
Finalmente qualcuno ha messo fine alle sofferenze di quella povera ragazza. Purtroppo il suo amore sconclusionato per Cirie ha impedito a Lisa di entrare in gioco. Soprattutto nelle ultime puntate ha fatto un macello distruggendosi da sola quindi vederla andar via oggi è stato secondo me giusto. Sarebbe stata una buona goat ma in fin dei conti è stato più onorevole eliminarla ora che trascinarla fino alla fine.
Shonee è scomparsa. Mi dispiace che non sia proprio nell'editing. Anche con confessionali leggeri, sarebbe stata la solita boccata d'aria fresca, invece in un gioco così rapido hanno preferito mantenerla come personaggio marginale. Il suo arco narrativo si è concluso con l'eliminazione di George e da lì in poi è andata man mano dissolvendosi col tempo. Non ha alcuna possibilità di vittoria, e se quel quartetto rimane davvero solido allora non avrà scampo al prossimo voto
Cirie deve iniziare a prendere in considerazione l'idea di eliminare Parvati se vuole avere speranze di vittoria. Fa male scrivere questa cosa ma qui la situazione è molto diversa rispetto a Micronesia. In quella edizione chiunque fosse arrivato con Cirie al FTC avrebbe perso. Qui Parvati è troppo forte per lei e rischierebbe di raggiungere il FTC per poi essere vista come il suo supporto.
Janine e Luke fino ad oggi li vedevo abbastanza simili ma forse Luke ha messo la freccia. L'idea di proteggere il suo idol proponendo un'alleanza duratura non è stata affatto malvagia e ha portato Parvati a strappare il suo vantaggio. L'unica cosa che lui non ha considerato è che Parvati in finale lo batte (sempre che la giuria non sia un po' bitter) e se la prova della final 4 è endurance, Parvati è in finale (soprattutto se eliminano Shonee come quinta, unica che nelle endurance è un po' competitiva).
Ora io sono di parte e si sa, basta guardare il mio avatar, però ragazzi anche un cieco si renderebbe conto che il gioco di Parvati sia il migliore a mani basse lì in mezzo. Se non prende voti nei prossimi due tribal qui rischiamo il perfect game e non credevo che fosse una cosa neanche lontanamente immaginabile se non nei miei sogni

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePUNTATA 7
Io boh, arrivano al tribal e mi rendo conto che non ero nemmeno a metà episodio. I tribal doppi mi danno sempre grandi soddisfazioni.
Parvati e Cirie è come fossero un unico concorrente. Immagino che abbiano deciso prima di giocare non solo di tutelarsi e spalleggiarsi per tutta la durata del programma ma anche di sedersi insieme al FTC, cosa che non riuscirono a fare in Micronesia. Hanno un'alchimia pazzesca, io sono PAZZO di loro.
Dopodichè Parvati ha fatto l'ennesima giocata magistrale: è ancora in gioco, è l'unica a non aver preso nemmeno mezzo voto, ha l'idol e il KIP. Inoltre tutti quelli che hanno provato a puntarla sono usciti immediatamente. Non so come gestirà il potere e se riuscirà ad avere la meglio su Luke, l'unico a questo punto lanciato per la vittoria dall'editing.
E a tal proposito: l'Australia vuole chiaramente un vincitore australiano e lo stiamo dicendo dall'annuncio del cast che Luke è un perfetto candidato. Gli stanno costruendo addosso la storia del vincitore underdog. A me personalmente non ha mai fatto impazzire e temo temo temo temo che alla fine a spuntarla sarà lui, ahimè. Parvati o verrà tagliata in F4 (la finale è a 3 giusto?) o perderà ancora per bitter jury, esattamente come 15 anni fa, sempre alle Samoa.
Tommi mi sembra evidente che non voterebbe mai Parvati, Kirby e Kass sono state tradite da lei e gli australiani penso che tenderanno a voler far vincere uno dei loro. Immagino che nella puntata 8 capiremo l'andamento dell'endgame se andrà o meno in porto il KIP di Parvati.
Sono scioccato da Lisa, non so se è stata peggio la toppa o il buco in questa situazione. E' troppo ammaliata da Parvati e Cirie (come darle torto) per andargli contro e, avendo già vinto, sta proprio giocando da fan e non da concorrente. Chiaramente ha 0 chance di vittoria ma nemmeno fare l'ancella in questa maniera ha aiutato imho. Non penso che flipperà con gli aussie per farle fuori a sto punto, di fatto abbiamo ancora un 3-3? Parvati fai un miracolo ti prego.
anto1994 ha detto
L'idea che mi sono fatto però, poi posso sbagliarmi, è che gli australiani fossero entrati al tribal avendo Lisa come target e che il blindiside a Parvati non sarebbe andato ugualmente in porto.
L'ho pensato pure io e tra l'altro sono stati dei folli a non far almeno flushare l'idol di Parv al secondo voto. Potevano sfruttare Tommi che tanto ormai si era bruciato Parvati. Mi ammazza che alla fine della fiera lui volesse puntare Cirie 
Non so se ho voglia di spoilerarmi la stagione sinceramente. Da un lato vorrei subito sapere come finisce per darmi pace, rassegnarmi e chiudere questa agonia. Dall'altro lato assistere live alle prodezze di Parv mi fa godere come poche cose al mondo ed un'altra eventuale sua non vittoria mi getterebbe nell'oblio per diverse settimane. Per citare melrose: "Heroes vs Villains all over again, te mi muori se succede".

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePuntata 8
Allora, lo faccio anche un pò per scaramanzia ma credo proprio che questa stagione la vincerà, ahimè, Luke.
L'editing lo sta redimendo sempre più a discapito di Parv, che sta avendo anche degli insight su un suo depotenziamento (sia Luke che Lisa han detto che è paranoica, Jonathan durante la prova ha detto che si stava impanicando), tutto questo unito all'idea di Luke di farle strappare il KIP. Che, se ci pensiamo, non è una cosa così folle perchè le permetterebbe di arrivare in F4 con Cirie, Luke e Janine. Ma a quel punto che si fa? Quando hanno stretto un'alleanza da F4 loro? Perchè Janine è tagliata fuori dalla F3?
Infine, o Parvati salta in F4 o perde ancora per bitter jury. E onestamente, per l'ennesimo gran gioco che ha fatto (e stavolta senza la spinta di Russell) non si merita di presentarsi davanti alla giuria e non vincere. Però cerchiamo anche di essere obbiettivi: se Cirie ci arriverà avrà sicuramente il voto di Lisa no matter what e penso pure che abbia un rapporto migliore con gli international rispetto a Parvati. E gli aussie voterebbero tutti Luke, un pò come successe in HvV quando tutti gli Heroes + Courtney votarono per la vittoria di Sandra.
Lo showdown tra chi porterà a casa l'edizione lo avremo nell'ultima immunity. Da un lato mi fa sperare che Parvati sia più avvantaggiata essendo sempre di endurance, però se mi deve perdere in finale a sto punto preferisco vederla quarta, anche se lei ha già menzionato sia nella prima puntata che in questa il suo non aver vinto per bitter jury reclamando la sua vittoria scippata 15 anni fa.
Rimane e rimarrà comunque la Regina di Survivor e anche la GOAT a sto punto, la prima ad essere arrivata 3 volte al FTC, anche qualora non dovesse vincere.
Admin
7 agosto, 2013
OfflineMa con quale barbaro coraggio puoi presentarti in giuria, vedere chi c'è in finale e dare il tuo voto a LUKE? Janine almeno ha dalla sua il fatto di aver avuto un ruolo importantissimo nel voto che ha portato all'eliminazione di Kirby, lui che ha fatto ad oggi oltre a non votare correttamente? Per me al momento è davanti solo a Shonee tra i 5 finalisti se parliamo di resume. Poi se dovesse ribaltare la spiaggia in questi 2 episodi allora ne possiamo parlare 

Utente
19 febbraio, 2018
OfflinePupi87 ha detto
Per citare melrose: "Heroes vs Villains all over again, te mi muori se succede".

Io non sono ancora riuscito a scrivere mezzo commento sul forum considerando la rapidità con cui escono le puntate, ma questa stagione mi sta facendo volare. Fino a qualche settimana fa avrei indicato Cirie come mia concorrente preferita di sempre e probabilmente mi sarei comportato al pari di Lisa quando dice: "I want her to win Survivor more than anything in the world", ma qui bisogna saper essere oggettivi. Parvati sta veramente facendo la storia con questa partecipazione. Purtroppo temo anche io che, in un modo o nell'altro, alla fine sarà Luke (fan favorite australiano per eccellenza) ad avere la meglio e sarebbe una bella batosta. Spero vivamente di sbagliarmi, ma preferisco mettere già in conto uno scenario simile piuttosto che rimanere deluso sul finale come successe in quella occasione che conoscono anche i muri.
Ah, so che non è più tra noi ma sono sicuro che Alex avrebbe amato tutto ciò 
melrose. ha detto
Ah, so che non è più tra noi ma sono sicuro che Alex avrebbe amato tutto ciò
![]()
Penso a questa cosa da quando hanno annunciato il cast 
Devo ancora vedere la puntata di oggi (la 9) ma mi allineo con chi sta dicendo che Parvati e Luke sono gli unici due con possibilità di vittoria. Ora che sono meno concorrenti l'editing è abbastanza equilibrato fra i due e sono personaggi che rappresenterebbero proprio i fan favorite assoluti dell'Australia (Luke) e del mondo (Parvati).
Toccando ferro, devo dire che Parvati mi fa ben sperare in un suo trionfo dalla varie interviste che sta rilasciando da mesi. Sta dicendo cose del tipo "Con questa edizione ho chiuso il cerchio di Survivor" e alla domanda se parteciperà ad altre edizioni ha dato un secco no che fa intendere che ha chiuso in bellezza...
Unica amarezza di questa edizione per me è il percorso di Shonee. La amo, credo sia uno dei miei personaggi televisivi preferiti di sempre, ma in quest'edizione è stata proprio schiacciata dalle mille altre personalità forti nel cast. Anche se riuscisse ad arrivare per la prima volta al FTC sarebbe quasi sicuramente una 0 votes finalist in un'edizione dove è stata uno dei personaggi più marginali. Bravissima ad arrivare per l'ennesima volta alle fasi finali del gioco, ma purtroppo questa sua partecipazione verrà dimenticata presto e temo che sarà anche la sua ultima.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
335 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439862
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





