Admin
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
No non è un problema solo tuo e soprattutto non credo esista un universo in cui David vs Goliath si possa inserire in un'ipotetica top5 di 38 stagioni di Survivor USA
Vabbè ma la tua top 5 sarà Borneo, Australia, Marquesas, Thailand e Expedition Robinson Svezia 1998 quindi WHO CARES.
Utente
9 settembre, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Prima stagione che seguo della versione australiana. Sono partito un po' prevenuto per via delle differenze sostanziali (che non sono poi così disturbanti, anzi) rispetto a quella statunitense. Devo dire che invece mi sta prendendo già tantissimo e mi si è aperto un mondo (tanks to @Evil )
EPISODIO 5
Ho amato davvero tantissime cose, a cominciare da tutta la vicenda dell'idol incrociato. Lo trovo un twist che si presta a tantissime variabili e ad altrettanti intoppi e non mi dispiacerebbe affatto un innesto anche nella versione USA.
Devo dire che un po' mi spiace che Janine abbia sostanzialmente delegato David. Ho trovato comunque assurdo che David, a sua volta, abbia puntato l'uomo giusto per fare questo scambio. Tra le variabili che dicevo c'era magari proprio la possibilità che beccassero qualcuno di estraneo ai fatti, che avrebbe poi visto che l'idol era già stato preso da qualcun altro, aumentando il numero di persone coinvolte. L'idea di impacchettare un fake idol mi ha fatto urlare. Effettivamente la trovo un'idea geniale per disinnescare l'idol dei Contenders, però allo stesso tempo è una sorta di idea boomerang. Ho amato la scena in cui si sono passati gli idol, ho sperato temuto fino all'ultimo che qualcuno li beccasse. Ora sono curioso di capire se Shaun si accorgerà della truffa.
Eliminazione di Bradbury abbastanza normale. La maggioranza che si è formata nei Champions mi piaciucchia, però penso anche che si stiano svegliando nell'inquadrare David, che sta comunque giocando bene, anche se in questo quinto episodio si è mostrato un po' troppo arrogante e l'ho visto messo un po' meno bene di quanto pensasse/i.
Sui Contenders non ho ancora un'idea precisa. Ci sono dei personaggi ancora esplorati veramente poco. Ho delle simpatie, a soprattutto delle antipatie (Andy ... storia e personaggio interessante, ma uno di cui non vedo l'ora di vedere il flop non può mancare).
Per ora la mia preferita in assoluto è Abbey
P.S. sogno di vedere Megan Gale come loved one
Moderatore
7 agosto, 2013
EPISODIO 6
Ho sperato tantissimo fosse già l'episodio della tranvata a David, ce l'avevano anche fatta annusare, e invece. Non si sopporta più: overconfident ai massimi livelli. Poi, dopo l'inganno a Shaun, crede veramente già di avere l'assegno in tasca. Che poi tolto Shaun stesso (che questa gran cima non è, per non aver capito nulla), gli altri non sono così stupidi e infatti l'hanno già sgamato.
In un'ottica vittoria sono sempre più dell'idea che sarà un Champion a spuntarla, visto che i contanders (un po' anche per le numerose vittorie) sono stati sempre nascosti. In pole position, le tre donne (che tra l'altro io amo): Pia, Abbey e Janine, in quest'ordine di probabilità di vittoria.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Episodio 6
Mi è dispiaciuto non poco per ET. Mi sembra una persona positiva e nella prova immunità ha dato veramente tantissimo. Inoltre mi ha colpito molto lo stato d'animo di Abbey nei confronti di questa eliminazione. Se da una parte però solidarizzo con ET e Simon, dall'altra penso che le alleanze vanno così e loro avrebbero fatto lo stesso qualora l'alleanza tra i sette atleti avesse funzionato.
Anche per quanto riguarda il discorso David sono un po' in bilico. Di base in questi ultimi episodi sta venendo fuori abbastanza male. Il sorriso diabolico mentre gustava la dipartita di ET, così come l'arroganza durante i TC e tante altre cose, me lo stanno rendendo insopportabile.
Le ragazze se ne sono accorte e già in questo episodio avrebbero avuto modo di ribaltare il voto. C'è da dire, però, che da spettatore sono contento che non sia successo, perché forse non sarebbe stato il momento giusto. Penso che sarà molto più interessante vedere gli sviluppi della vicenda fake-idol con David ancora presente e vedere un eventuale confronto con Shaun (magari sarà quello il punto giusto per vederlo cadere).
Di base, comunque, l'idea di mentire a Shaun sull'utilizzo dell'idol non era neanche troppo male, in ottica di prendersi gioco di Shaun in un eventuale merge. Il problema, però, è che David vuole agire da solo (probabilmente nella sua testa per prendersene il merito in finale). Se avesse in qualche modo informato i suoi alleati, magari anche solo Janine, non si sarebbe messo così in cattiva luce anche con loro. Ad esempio, se Pia fosse stata al corrente del piano forse avrebbe gestito diversamente la domanda di Casey.
La stessa fifa che aveva David nel vedersi arrivare Shaun in spiaggia, comunque, è sintomatico di quanto non stia facendo tutto splendidamente come pensa. Mi sembra che non abbia calcolato poi così bene le conseguenze di quello che ha fatto.
Non so se è perché le varie sconfitte ce li hanno mostrati tantissimo, ma anche io vedo bene un Champion in ottica vittoria. Pia stessa mi sembra abbia un editing interessante. Di contro, ci sono davvero tanti Contenders fantasmi. Per ora quindi, seppur in netta minoranza e con qualche frattura, sono curioso di vedere all'opera i Champions che arriveranno al merge.
Tra i Contenders, comunque, in questo episodio ho notato un po' un voler marcare negativamente il personaggio di Matt. Apparentemente di supporto ai compagni, ma sotto sotto con quello sguardo nero anche verso di loro (durante la reward le inquadrature lo hanno ripreso tantissimo). Anche quell'esultanza dopo l'immunity non l'ha fatto proprio amare.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
EPISODI 7 - 8
Ho trovato molto interessanti le dinamiche che si sono venute a creare con lo swap. Non pensavo che Luke e David riuscissero a ribaltare la situazione senza ricorrere ad un idol.
Non sono convintissimo che Daisy, John e Baden abbiano fatto bene a flippare. In ogni caso, secondo me, già che c'erano, avrebbero potuto mirare più in alto rispetto a Sam e Sarah. Penso ad Andy, anche se in realtà in questi due episodi mi sembra un grande bluff. Resto convinto, comunque, che era nel loro interesse cercare di far fuori prima almeno uno tra David e Luke.
Interessante anche quanto sta succedendo tra i Contenders. All'inizio vedevo gli ex-Champions messi benissimo, ma adesso con l'idol di Harry di mezzo non saprei.
Mi chiedevo comunque se, adesso che è una Contenders, Janine potrà usare l'idol dei Contenders che aveva trovato sulla spiaggia dei Champions e che poi non è stato più barattato con quello di Shaun.
Moderatore
7 agosto, 2013
EPISODI 9-10
Sto amando questa stagione. Nonostante non mi abbia ancora accontentato con un bel blindside a David, trovo che sia uno dei pre-merge più interessanti di sempre. (Tra l'altro David non si sopporta perché è giusto un po' overconfident, ma è uno dei concorrenti con più intuito e ingegno passati a Survivor AUS.)
Il twist dell'idol invertito ha creato un miliardo di dinamiche e ho sperato tantissimo nella nona che il trio delle meraviglie (Abbey, Janine e Pia) -che amo alla follia- riuscisse a far fuori David, dall'altra spiaggia, servendosi di Shaun. Il cambio di tribù di Shaun ha rovinato il piano, però ha acceso uno scontro fra i due belli nella 10 che ha regalato comunque un sacco di emozioni.
Hannah e Daisy sono state abbastanza pessime come attrici e hanno di fatto portato un po' troppi sospetti nella testa di David. Il gioco di Andy invece non l'ho capito: dite che non aveva capito di dover virare su Shaun? Cioè, bravissimo ad aver fatto saltare due idols, di cui uno (quello di Luke) non necessario, però poi ha rovinato un po' tutto sul finale: David/Luke ora capiranno che i due nomi erano David e Hannah (e non Luke) e gli altri comprenderanno che è stato lui a tradirli. Boh, probabilmente non ha capito veramente la virata al TC di David da Daisy a Shaun.
Ci tenevo a fare i complimenti ad Hannah per aver fatto meglio di Sam ed essere riuscita a prendersi il primo confessionale Settimana scorsa l'uscita di Sam con ZERO confessionali mi ha uccisoPartecipazione inutile per entrambe!
In ottica di vittoria, fino all'ottavo episodio vedevo lanciatissime le tre girls. Con il nono Janine ha perso un po' di colpi (sovraesposta e puntata da Harry come il padrino della tribe), ma credo rimanga la terza/quarta alternativa più probabile. Direi:
1. Pia
2. Abbey
3/4. Janine/Ross
5. Shaun
Moderatore
7 agosto, 2013
EPISODIO 11
Continua il mio rapporto di amore e odio con David. Sarà che è in una tribe di non pensanti, per non dire di peggio -come gli sia venuto in mente di mandare David per primo alla reward lo sanno solo loro-, però è veramente l'unico della sua tribe che c'è con la testa, che riesce a rialzarsi dopo ogni twist, che trova ogni possibile strada per rimanere a galla, che sfrutta tutti i rapporti per riuscire a salvarsi. Vedi stavolta, che gli è bastato mettere un minimo di pressione agli ex-Champions per far buttar loro via l'immunity. Fosse meno overconfident, sarebbe uno dei concorrenti più validi mai passati a Survivor. Finirò per far prevalere l'amore rispetto all'odio, già lo so.
Passando ai contenders, credo abbiano fatto bene a buttare via l'immunity: il rischio di perdere uno dei due Champions originari era troppo alto. Penso abbiano fatto bene anche ad eliminare Casey, perché Matt è il goat perfetto e non credo sia pericoloso, mentre lei -per quel poco che ci hanno mostrato- era una che non si arrendeva e cercava fino in fondo una strategia per non andare a fondo. Mi è dispiaciuto un sacco vederla uscire, perché stavo cominciando a conoscerla (all'inizio era completamente INV) e mi stava piacendo sia come concorrente che come persona. Alla fine è stata pure fedele agli ex-Champ però credo che ad in un eventuale Merge si sarebbe ricompattata con i Contenders originari. Quindi poco male per i cinque.
In ottica vittoria, continuo a credere che il vincitore sia un ex-Champ. Janine sta avendo un po' troppa sovraesposizione e la farei scalare al quarto posto, mentre Pia e Abbey hanno un edit quasi perfetto. Al terzo posto metterei Ross, al momento. Nei nuovi Champions, faccio sempre più fatica a trovare qualcuno che mi convinca.
1. Pia
2. Abbey
(gap)
3. Ross
4. Janine
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
EPISODI 9-10-11
Twist di far scegliere ai Champions un concorrente da rubare ai Contenders davvero molto interessante, ha dato vita certamente alle dinamiche che stavamo aspettando. Allo stesso tempo, però, proprio per questo, la tempistica mi sembra un po' troppo perfetta. In più ero molto curioso di vedere come sarebbe finito quel Tribal Council.
Devo dire che in questo blocco di episodi sono rimasto un po' deluso da Daisy. Ai Tribal Council mi sembra uno sgamo assoluto. Super evasiva e impacciata quando si tratta di dover rispondere. Inoltre totalmente fuori fuoco nell'occasione della Reward che chiedeva di scegliere l'ordine dei concorrenti, lasciando campo aperto a David che poi in effetti ha trovato l'idol (ero così contento che lui e Luke li avessero giocati entrambi).
Le eliminazioni di Hannah e Casey non tolgono questi grandi personaggi. A parte qualche eccezione, sono rimasti tutti concorrenti su cui l'editing si è soffermato.
Casey un grande boh, aveva avuto degli sprazzi (come quando ha incalzato Pia durante un'Immunity Challenge), ma non ho capito perché ha messo la pulce nell'orecchio ad Abbey, Janine e Pia. Si è un po' fregata da sola.
Swap killer per i Contenders, che ora sono in minoranza. Il sabotaggio sembra far pensare che i Champions resteranno solidi dopo il merge, però magari il vecchio piano delle donne di far fuori David potrà tornare in voga. Sarebbe affascinante anche alla luce degli idol rimasti.
Utente
24 febbraio, 2015
A me invece questa stagione non riesce proprio a coinvolgere
L'edit mi sembra proprio orrendo e non ai livelli di Australian Survivor, anzi sembra Ghost Island per come hanno lasciato alcuni nell'ombra. Cioè Sam in 7 episodi non ha mai avuto un confessionale, una roba allucinante e che non dovrebbe accadere MAI. E stesso discorso per tutte le altre donne contenders esclusa Daisy, Simon e altri che dicono due parole a episodio... Non hanno nemmeno mai spiegato le vere dinamiche nella tribù dei contenders all'inizio, l'ho dovuto scoprire dai commenti su reddit di alcuni concorrenti tipo Harry e Baden che ogni volta spiegano quello che mancava nell'episodio. E a chiudere il cerchio l'ecatombe di donne in questa stagione: 8 eliminate in 10 tribal, dai una cosa ridicolissima.
Cioè per me questa stagione non ha niente a che vedere con quelle precedenti, tutte nettamente migliori.
p.s. David come villain non è male, è molto simile ad AK di due stagioni fa.
Admin
7 agosto, 2013
Luke e David che non credono a Andy e si fanno fregare un'eliminazione importantissima sprecando due idols ma veramente di fronte a quella recitazione da sceneggiato Rai del lunedì sera hanno avuto dubbi? È ovvio che Andy sia un doppiogiochista e che vedesse un tornaconto nell'aiutarli, votate Daisy e piantatela lì.
FINO ALL'EP 11
Non capisco come l'eliminazione di tante donne possa segnare negativamente una stagione, soprattutto quando tutte le donne uscite, un po' per editing, un po' per poca lungimiranza nel gioco, erano personaggi abbastanza sacrificabili.
Mi piace oltretutto che tutti quelli rimasti, Simon a parte forse, abbiano avuto il giusto spazio. Non c'è il rischio almeno di una Monika super INV che arriva quinta.
Io sto adorando, ogni episodio lo trovo sempre denso e pieno di dinamiche.
Ho amato come il gruppo degli ex-champions abbia mantenuto una faccia di bronzo incredibile di fronte alle accuse - fondate - di Harry e co di aver sabotato la prova. Daisy e gli altri dovrebbero imparare da loro su come recitare a un tribal. Janine in particolare la trovo sempre pazzesca in tutto quello che dice, credo che sarebbe capace di riuscire a convincermi a fare qualsiasi cosa. Però come giocatrice sto amando più di tutti Pia, che vedo sempre attiva e sul pezzo ma senza voler strafare. È nell'alleanza dominante al momento ma senza esserne il membro più esposto, quindi la vedo in una posizione eccellente (e non sarà nemmeno una minaccia fisica post merge). Anche come editing è messa bene: sempre presente ma mai sovraesposta al momento.
David da detestarlo e crederlo sbruffone e ridicolo, lo sto iniziando ad amare. Sia come conseguenza della stupidità degli altri che l'hanno lasciato andare per primo alla reward, sia per la scena pazzesca che ha fatto una volta tornato. Anche Luke lo vedo ben messo visto che fa parte di un duo molto solido ma senza esserne l'elemento più esposto (cosa che era due anni fa, e che ha fatto arrivare però Jericho, che rivestiva il ruolo che adesso riveste Luke, alla vittoria). Inoltre kudos per essere riuscito a non farsi mai prendere di mira nonostante fosse l'unico già conosciuto del cast.
EP 15-16-17
Ero sicuro che, uscito David che era la maggior minaccia, puntassero subito a queen Janine (con un flip di Luke) invece è uscito pure il più inutile del cast
Le tre ragazze sembrano sempre più indistruttibili. Sicuro una delle tre salterà a breve ma Pia sta avendo un editing talmente bello che la vedo come unica papabile vincitrice al momento. Addirittura hanno fatto sembrare che il piano per eliminare David sia partito tutto e solo da lei quando in realtà si capisce che anche i contender stavano pensando alla stessa cosa (quando Pia va nella tenda a parlare con John, lui le dice che il loro nome era già David). Ma comunque, editing a parte, credo che stia giocando da dio quindi sarebbe meritatissimo lo stesso.
Daisy invece un flop totale, 2 idol su 2 sgamati e pure flushati. Spero esca presto. Contento che Baden abbia avuto più spazio in questa puntata, sia durante la prova (vi ho sentiti tutti urlare quando ha ripetuto a memoria tutte le città dell'ESC) che dopo con confessionali e conversazioni strategiche con Luke.
Non so se Luke comunque abbia fatto bene a rimanere con i Champs. Io forse, fossi stato in lui, avrei flippato e provato a buttare fuori una delle ragazze che stanno diventando sempre più indistruttibili. Tanto sarebbe on the bottom of the alliance sia di qua che di là. Però penso possa arrivare in fondo se si alleasse più solidamente con Baden.
Simon invisibile anche quando vince l'immunity Ma non penso sia solo editing, credo davvero abbia la personalità di un foglio di carta.
Mio ordine di preferenze:
1- Pia
2- Janine
3- Harry
4- Luke
5- Baden
6- Abbey
*gap*
7- Daisy
8- Simon
Admin
7 agosto, 2013
mamma mia, ma Simon e Luke si svegliano o che?
ci aggiungerei pure Abbey. Ora, io capisco in stagioni dove davvero da dentro non si riesce a capire chi sia la core alliance dentro il maxi gruppo, ma dopo un'edizione in cui Pia Janine e Abbey hanno giocato insieme sempre, sono 3 donne, passano tutto il tempo assieme, ma cosa potrà mai succedere in F5 quando rimarranno le tre donne, Simon e Luke?
Posto che secondo me Luke lo eliminano prima perché è troppo pericoloso, ma ok.
Buon per Pia e Janine, comunque. Magari la prima farà pure fuori J in F3 o F4 per stravincere contro una Abbey
Mi sono fatto un giro fra i commenti della pagina IG del programma e indovinate un po' chi sono le più odiate dalle tardone australiane? Esatto, proprio loro. La bossy e antipatica Janine, la piagnona Abbey e l'inutile floater Pia. Luke e Harry invece eroi nazionali.
Alla fine tutto il mondo è paese per queste cose.
Admin
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Mi sono fatto un giro fra i commenti della pagina IG del programma e indovinate un po' chi sono le più odiate dalle tardone australiane? Esatto, proprio loro. La bossy e antipatica Janine, la piagnona Abbey e l'inutile floater Pia. Luke e Harry invece eroi nazionali.
Alla fine tutto il mondo è paese per queste cose.
ovvio
Utente
7 agosto, 2013
Shaun
Comunque gli ultimi episodi mi sono piaciuti tantissimo.
Daisy è una delle peggiori giocatrici di sempre a Survivor mamma mia. Non ha preso un pelo da Parvati quando in HVV giocò GLI idol non su se stessa eliminando JT.
Lo capiranno adesso che Pia, Abbey e Janine (che comunque mi piacciono) sono un bloccone di tre voti che cammina?
Mi piace tantissimo Harry (anche se sto iniziando ad avere il disgusto con quel bastoncino sempre in bocca, e poi che ha agli occhi? A' la Jessica di Gen X) e ho apprezzato molto l'insight su Baden, in ottica editing può voler dire qualcosa?
Comunque se Pia dovesse vincere io sarei contentissimo: si sta muovendo ottimamente, si sa gestire alleanze e giuria ed è una super fan. E' praticamente come vorrei essere io se fossi in gioco
3 alpha male caduti di fila. When will Simon?
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 17
Finalmente son riuscito a recuperare le puntate arretrate (circa, perché canonicamente dovremmo essere già alla 19 più o meno). Non è sicuramente la stagione del secolo, ma ho cominciato un po' ad appassionarmi una volta scavallato il merge e le dinamiche per quello sono anche carine. Penso solo che il format soffra un po' per aver voluto insistere con questa dinamica dei VIP probabilmente senza avere abbastanza nomi per produrre un cast degno (oltre al fatto che comunque parlare di VIP rende il cast meno relatable a prescindere). Però a livello di ascolti sta pagando, quindi props to them
Trovo che il trio Janine/Abby/Pia sia destinato ad arrivare in fondo se gli altri superstiti non si svegliano prima e provano seriamente a mettere loro i bastoni fra le ruote. Janine la vedo molto a fuoco ma con una vibe un po' da Sharn l'anno passato, mentre Pia potrebbe passare più inosservata e magari addirittura aiutare la sua dipartita. Sicuro quest'ultima è destinata ad arrivare alla stretta finale per come ce la stanno presentando, finora non ha combinato granché ma l'editing le ha voluto attribuire i meriti del taglio di David e l'ha messa un po' al centro della vicenda fin dal giorno 1.
(Ovvio comunque che le tre siano invise al pubblico, ma parliamo della stessa nazione che ha massacrato due vincitori iconicissimi come Kristie e Jericho.)
Tolta Daisy (che dal giorno 1 non ne ha azzeccata mezza) e Harry (inizialmente mi piaceva pure, ma è diventato un po' un inutile overplayer senza un piano serio sul lungo periodo) il mio sostegno fra i superstiti va decisamente a Baden. Non è sicuramente il giocatore più appariscente ma si sta muovendo bene, facendo valere a quanto pare anche il gioco sociale (dopo che ce l'avevano presentato nei primi episodi come goffo, asociale e schifato da tutti) e una buona componente fisica (nelle prove, specie quelle aquatiche, ha dato la paga a gente sulla carta molto più attrezzata).
Tanti l'hanno odiato ma mi è piaciuto molto lo story arc di David, che si è presentato sì come il classico over-confident villain ma ha giocato sempre sugli scudi (comunque molto meglio dell'inutile Andy) e dato molto di più anche a livello televisivo. Chiaro che è stato preso nel cast per smuovere le dinamiche (perché di Champion, anche a leggere tutto il suo background, ha pochino), però di questi personaggi c'è sempre un gran bisogno
Ottimo lavoro anche di tutto l'art department e del team deputato alla realizzazione delle prove. Si vede davvero che ogni anno fanno un gran lavoro per inventarsi qualcosa di nuovo e interessante e ora come ora li trovo più a fuoco ed innovativi anche degli stessi americani. La mia preferita (malgrado abbia funzionato così così) sicuramente quella dove i concorrenti dovevano nuotare controcorrente poi ci sta che son sempre sul chi va là quando vengono proposte prove legate all'apnea o al trattenere il respiro, ma son stati davvero coraggiosi sia a riproporre la "prova Guantanamo" sia ad implementarne una sulla carta ancora più "unsettling" come quella dove le squadre dovevano riempire d'acqua la botte che si svuotava in una piscina dove una concorrente doveva respirare da sotto una lastra di vetro con un foro al centro
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Gennz, calacolo, Totoro__, Manu
161 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390182
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn