Utente
7 agosto, 2013
Episodio 6
Sto amando tantissimo Marina e Dumaresq. In generale mi piacciono tutti tranne Akel, che è davvero insopportabile.
Marina e Dumaresq sono un bel duo, entrambi super popolari ma trovo la prima stia giocando meglio: è decisamente più consapevole della situazione e affronta il gioco in maniera più social e 'col cuore' rispetto a Dumaresq, e la cosa per ora sta pagando. Duma è caduto più volte in situazioni in cui risulta palese che sta giocando, lo vedo troppo rivolto al lato strategico ma questo a volte lo fa risultare sconnesso.
Lorayne penso che fosse un po' come Marina ma con l'ultima scelta presa (eliminare Lucas) credo si sia esposta troppo ed è anche passata un po' come una capricciosa. Credo ne pagherà le conseguenze.
JP mi sta piacendo parecchio, all'inizio sembrava intenzionato solo a trovare uno showmance (che fa un po' ridere in questo contesto) mentre ora è in game mode 100%. Bravissimo a raggruppare le forze con Luma e Ray e quest'alleanza potrebbe andare forte. Luma è super dangerous sulla carta ma sto ancora aspettando che faccia qualcosa di rilevante.
Utente
7 febbraio, 2018
Ho appena visto la finale e che dire...
Super edizione con un cast PAZZESCO, ho preferito l'edizione brasiliana a quella americana.
SPOILER
Come già detto, il cast è stato pazzesco e tutti avrebbero meritato un'eventuale vittoria.
sono CONTENTISSIMO che a vincere sia stata la mia Marina, l'ho amata davvero tanto anche se un'eventuale vittoria di Dumaresq o JP non mi sarebbe dispiaciuta affatto.
Secondo me nella classifica finale Ray, che tra i finalisti era quella che preferivo meno, si è posizionata troppo in alto mentre Dumaresq troppo in basso, la mia top five sarebbe stata la seguente:
-Marina
-Dumaresq
-JP
-Luma
-Ray
Reality pazzesco comunque, can't wait per l'edizione francese
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
No vabbe edizione della VITA
Edizione super strategica, twist pazzeschi, colpi di scena, personaggi fantastici.
Contento per la vittoria di Marina Arriva un po' a sorpresa, visto gli ultimi risultati. Non ci speravo più ormai.
Ray troppo, decisamente alta. Shock per Dumaresq (che è stato IL personaggio) così basso. E mi aspettavo JP (che è stato IL giocatore) vincitore.
Ho amato quasi tutti, dal bono JP al pazzesco Dumaresq alla vulcanica Marina agli spassosissimi Lu-Ma (voglio fare serata con loro due e Dumaresq).
Mi mancheranno
Utente
9 settembre, 2013
Complice questa quarantena forzata, ho recuperato negli ultimi quattro giorni questa prima edizione brasiliana di The Circle e mi sono divertito TANTISSIMO. Cast fenomenale (super strategico ma friccicarello al punto giusto), twist e colpi di scena super centrati, montaggio ottimo ed equilibrato, racconto a tratti da Emmy
Soprattutto mi ha tolto l'idea che mi ero fatto guardando l'edizione britannica, ossia che fosse uno show in grado di funzionare solo all'interno del mondo anglofono. Adesso CAN'T WAIT per l'edizione francese, e mi auguro in un futuro prossimo anche quella italiana. É un programma che alla nostra tv serve come l'ossigeno perché può introdurre il concetto di strategia a un pubblico che non se ne interessa più di tanto: alla fine un programma così lo possono davvero guardare tutti, e tutti possono trovarci la propria chiave di lettura all'interno di una cornice che bene o male dipinge un aspetto del mondo moderno. A mio avviso questi sono i segnali della forza di un format, e ora come ora vedo The Circle come il potenziale "cigno nero" destinato a segnare la TV degli anni '20.
Rapida carrellata dei concorrenti e del loro gioco:
L'insperata vittoria di Marina è stata l'outcome perfetto del programma l'ho tifata dal primo episodio ma a un certo punto avevo smesso di credere in lei, in quanto il suo gioco è stato spesso troppo "emozionale" e coinvolto per via dei legami che lei stessa si è costruita. Dalla sua ha avuto comunque la fortuna che i suoi principali "rivali" (Luma, Ray, Ana) non sono mai diventati influencer nei momenti cruciali, al contrario di Dumaresq e JP che bene o male l'hanno protetta dall'inizio alla fine. Bellissime le reazioni che ha instaurato con Lorayne e con lo stesso Duma. Alla fine si può davvero dire che ci ha messo il cuore, ed è stato appagante vederla ripagata dal ribaltamento finale della classifica
Ray, complice anche l'ingresso ritardato nel gioco, è stata la finalista che mi ha preso meno. L'ho vista poco centrata come personaggio e non trovo che abbia fatto neppure chissà che gioco strategico (memorabile il momento in cui ha pestato i piedi a Lorayne per via di Akel, cosa che poi ha contribuito a rafforzare la cattiva reputazione che si era costruita). Brava comunque a beneficiare dell'alleanza #NorteNordeste che poi è quella che ha deciso le sorti del gioco intero.
Il nordestino™ JP, dopo una partenza tutto sommato stentata, mi è cresciuto un sacco e trovo rappresenti appieno l'archetipo del maschio alpha senza pregiudizi che amo vedere nella reality TV. Considerato fin dall'inizio lo snake di turno, è riuscito comunque ad arrivare sul podio grazie alla sua intelligenza, l'ottimo gioco strategico e le relazioni che si è costruito specie col cast femminile. Bonus points per il selfie con lo slippino striminzito bianco
Dumaresq è stato la stella del programma, ma (come accade di norma in questo format) troppo preponderante a livello di gioco per vincere il voto finale. É chiaro che tutti quanti avessero paura di lui e del suo carisma, e logicamente han finito per metterlo basso nell'ultimo ranking (idem con Luma). Non mi aveva fatto una grande impressione all'inizio perché credevo fosse la caricatura stantia del solito gay effeminato, invece mi ha stupito positivamente col passare degli episodi e ho apprezzato tantissimo come sia riuscito a lanciare dei messaggi indiretti molto forti a un paese che ultimamente si è dimostrato molto avverso alle tematiche LGBT. Bravo bravo bravo e spero di rivederlo da qualche parte in futuro perché se lo merita
Luma, AKA i gemelli Blazute, è il profilo che prima dell'episodio finale credevo avrebbe potuto vincere il programma. Dopo una fase di assestamento iniziale ho trovato Lucas e Marcel molto convincenti, divertenti nelle loro dinamiche e centrati nel personaggio. Spesso sembrava che tutti leggessero fra le righe che Luma non era chi diceva di essere, ma alla fine dei conti tornavano tutti da lei. Posto che dev'essere difficilissimo presentare un profilo falso, il loro è sicuramente stato il migliore e il meglio pensato e costruito.
Ana/Rafael elemento disturbante, niente di più (anche se ho AMATO i suoi dig agli altri giocatori in gara). Ero super convinto che il non aver indovinato la domanda di cultura popolare nel quiz avrebbe portato al suo smascheramento, invece alla fine è stata una storyline che non si è chiusa
Renan bello che non balla, buttato dentro sicuramente visto il potenziale flirterino delle varie ragazze in gara, ma non ha dato tantissimo ed è passato come vuoto e privo di contenuti.
Lorayne la consideravo inizialmente una potenziale candidata alla vittoria, ma si è esposta troppo per salvare il suo Akel e da lì in poi non è più riuscita a riprendersi (complice anche lo scivolone di quando non ha rivelato che Renan le aveva preparato la colazione, giusto per essere sbugiardata da JP nella chat centrale).
João Akel un personaggio carino, leggermente pieno di sé/immaturo, ma è stato divertente e piacevole il suo flirt con Lorayne.
Lucas/Paloma meh, più interessante sicuramente la giocatrice del catfish che interpretava. Ho avuto la netta impressione che sia rimasta un po' vittima del suo personaggio, e che alla fine non avesse davvero la necessità di nascondersi dietro a un figone vuoto e stereotipico.
Gaybol mi è piaciuto tanto e speravo durasse di più, ma era chiaramente destinato a fallire. Un po' se l'è cercata lui non omologandosi ai vari gruppi e non facendo nulla per cancellare l'impressione da pesce fuor d'acqua che si era fatto fin dall'inizio, un po' i giocatori hanno puntato tutti sulla sua mancanza di consapevolezza nella prima fase del gioco, quando tutti sono amici di tutti e si cerca qualsiasi motivo per buttare fuori chi non si uniforma alla vibe generale.
Julia/Rob senza speranze, ma divertentissimo finché è durato. #ChamaATitia
Ana Carla chiara bellona-che-sembra-fake-ma-è-vera presente in altre emanazioni del format. Peccato sia durata così poco perché secondo me aveva molto da dire.
Utente
7 agosto, 2013
EDIZIONE STUPENDA, mio Dio non si vedeva un'edizione così bella dall'inizio alla fine da tanto tanto tempo. Complimenti a chi ha formato il cast, davvero, semplicemente perfetto.
Marinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bellissima concorrente, una delle vittorie più belle nella storia dei reality and I'm not joking. Neanche io ci speravo più alla fine, ma aldilà di tutte le alleanze che si sono formate il suo social game è stato così forte che alla fine ha pagato. Si è percepito per tutto il gioco che i rapporti creati da lei erano molto più forti di un semplice rapporto virtuale, quasi tutti i concorrenti bloccati hanno avuto parole speciali per lei. Ho apprezzato tantissimo il suo gioco, è sempre stata sveglia, emotiva ma emotivamente intelligente, quella che ha unito meglio strategia e emotività (rispetto a molti degli altri concorrenti che secondo me erano sbilanciati verso la strategia o verso l'emotività, vedi Lorayne). Nelle battute finali ha pagato la scelta di schierarsi con Lorayne, la cui caduta insieme alla nascita del trio Luma-Ray-JP e alla noncuranza di Duma verso di lei hanno rischiato di tagliarle le gambe. E invece
Anche Duma mi è piaciuto tantissimo. Un personaggio pazzesco, divertente, irriverente e positivo. È partito fortissimo, poi l'ho trovato un po' bloccato in quest'allranza femminile (loro che urlano #ElasQueLute non lo dimenticherò facilmente lol) ma ha saputo rialzarsi costruendo rapporti con giocatori chiave quali Luma e JP. La percezione è stata di un social game molto forte, direi al pari di Marina, ma un lato strategico che veniva molto, forse un po' troppo fuori in alcune situazioni, cosa che non ha pagato nelle classifiche centrali. Alla fine lo stavo un po' odiando perché mi sembrava avesse voltato le spalle a Marina, ma poi si è riscattato con la sua classifica finale.
Marina e Duma come concorrenti di ogni reality.
Utente
7 agosto, 2013
Luma non mi è mai piaciuta a pieno, forse a causa del personaggio fake ho percepito sempre distacco da parte sua. È stata un personaggio un po' middle of the road, non si è mai esposta veramente a pieno (quando Marina l'ha scritto davanti a tutti mi stavo sbracciando applaudendola), un po' #leccaculo. Ho sempre avuto l'impressione che gli altri concorrenti la guardassero ma non troppo, "ah si, Luma, carina, va bene mettiamo alta andiamo avanti". Sicuramente la bravura dei fratelli è stata quella di scegliere una persona piacevole esteticamente resa però intelligente nel modo di esprimersi e di pensare.
JP l'ho invece trovato un cucciolone, un po' sopravvalutato a livello di gioco. Cioè, bravo a costruire le giuste alleanze ma mi sembrava fosse sotto la luce del sole quanto stesse giocando, così tanto da non apparire questa grande minaccia. Bellissima la rivalità con Lorayne.
Utente
25 novembre, 2017
Che edizione e che giocatori
La fortuna di Marina è stata quella di essere capitata in basso per molte volte perché questo le ha permesso di essere considerata debole e nella classifica finale è stata messa altissimanon a caso, Ray 2^ e Dumaresq (quello che ha avuto lo score migliore) è finito basso perché considerato forte. Io ho amato la sua vittoria e ho adorato tutto il suo percorso travagliato.
Ovviamente BR>>>US
Utente
7 agosto, 2013
Oggi, in un giorno libero decisamente no dal punto di vista dell'umore ho pensato: vediamo sto The Circle, se mi ispira...quello Brasile, dato che a differenza di molti AMO il portoghese, i portoghesi, Il Portogallo e il Brasile interi, e niente...sono già al settimo episodio e amo tutto.
Sto cercando di non farmi spoiler, ma i miei preferiti sono JP, bono e onesto , e Marina, favolosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Mi fermo qui con la lettura, pagina 1,ma ci risentiamo!!!
Utente
7 agosto, 2013
L'ho finito, oggi pomeriggio e alla proclamazione di Marina ho esultato con un punta di tristezza per la non vittoria di JP, il migliore per quanto mi riguarda
Praticamente partito nel silenzio più totale ha saputo giocare e arrivare terzo. La sua sfortuna, e quella di Duma, è di essere stati quasi sempre in alto nella classifica a differenza di Marina, e pure Ray, che verso la fine non erano considerato pericolose e quindi sono state messe più in alto nella classifica finale.
Comunque, programma stupendo.
Domenica inizierò The Circle USA!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, calacolo, ombra, Totoro__, Targaryen, Danieletw, ambobambo, Princess Carolyn, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, jackdol, Krispo, Going19, iamplet, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
614 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390029
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn