Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor 40: Winners at War
anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
341
7 maggio, 2020 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Chino ha detto
sto ascoltando un live instagram con Parvati e Tyson. Lo chiamano "peanut butter diary" lol su EoE è successo di tutto e di più per questi barattoli di burro di arachidi, se riuscite andatelo a recuperare! Ancora di più del pensiero che questa stagione doveva avere episodi più lunghi frown c'è tanto, troppo che non ci è stato raccontato.  

Che hanno detto?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
342
7 maggio, 2020 - 18:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 14/15/ho perso il conto

Come è, come non è, altre due puntate che non fanno altro che confermare lo strapotere di Tony. Trovo ASSURDO che di tutti i concorrenti ancora in gioco, l'unica che abbia seriamente provato a puntarlo e a sbattere in faccia al resto di quell'alleanza che stanno per essere DECIMATI da Tony sia stata Michele. Ci sta che lo faccia Denise, perché arrivasse in fondo avrebbe molto da rivendersi (noi per primi la stiamo considerando male solo per l'editing che ha avuto, fight me), ma Ben e Sarah? sleep

La mia idea in generale è che la maggior parte dei concorrenti si sia concentrata poco su chi portare in F3 e troppo sul cercare di arrivare in fondo e basta, perché farlo in una stagione di vincitori comunque dà più soddisfazione che in una di newbies (già Sophie che era uscita NONA aveva fatto il discorsetto del tipo "ho provato il mio valore e sono contentissima del mio percorso"). Ho visto svariati concorrenti quasi "paralizzati" dall'ansia di fare brutta figura, sia con sé stessi che verso il pubblico. Tutto questo mentre Tony, che avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo per giocare safe, è esploso nel post-merge ed ha messo a segno colpo dopo colpo, finendo dalla parte giusta del voto in ogni singolo TC dal merge in poi. Chiaro che vadano riconosciuti anche i meriti degli altri finalisti (tolto Ben che è l'unica goat possibile in una stagione come questa) ma tra i concorrenti in gara nel gioco principale Tony merita non solo la vittoria, ma una vittoria unanime.

 

Questo non fosse che c'è la grande incognita di EoE ad aspettarci in apertura di finale, e con questa puntata ha cominciato a maturarmi l'impressione che chi rientra in gioco potrebbe avere davvero la strada spianata verso il titolo.

Se di Natalie si deve trattare (e al 95% sarà così) stiamo parlando di una concorrente che fisicamente si mangia a colazione tutti i cinque superstiti, oltretutto propulsa dal burro di arachidi e da un eventuale idol da potersi giocare in F6 o F5 (ma potrebbe benissimo arrivare in fondo a suon di prove, e dunque poter usare l'idol e/o la fire making challenge per impressionare ulteriormente i giurati). In sostanza, alla peggio, si tratta di vincere due prove oppure una prova + accendere il fuoco. Con la giuria che si è formata (e la good will che Natalie si è guadagnata in 30+ giorni su EoE) la vittoria unanime sarebbe la sua, anche contro lo stesso Tony.

Che poi l'epilogo ci starebbe tutto, visto che senza dubbio Natalie si è configurata come la giocatrice che più di tutti ha saputo sfruttare il signature twist dell'edizione (i gettoni). Ma allo stesso tempo non nascondo che una sua eventuale vittoria, unita a una sua ritrovata legacy da "best winner ever" (però prima eliminata nella STAGIONE DELLE STAGIONI), mi lascerebbe davvero con l'amaro in bocca. Ma soprattutto il trend che continua a dimostrare quanto il twist che permette il rientro in gara di un giocatore così tardi nella stagione, chiamatelo Redemption Island, Edge of Extinction o come vi pare, sia pressoché infallibile nel decretare il vincitore perché permette al returnee di turno di spupazzarsi tutta la giuria e vedersi per questo ricompensato nel voto finale: è successo a Chris U, succederebbe con la maggior parte dei giocatori di questa stagione, verosimilmente sarebbe successo con Andrea (S22), Ozzy (S23) e Tina Wesson (S27) se fossero arrivati in fondo sadida

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
343
7 maggio, 2020 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
latinista93 non si possono possedere due idol su EOE, lo spiega Nat nel confessionale in cui racconta di averlo comprato a tyson per aumentare le chance di un returnee con idol (che poi conferma la mia paura che su EOE VOGLIANO il returnee vincitore).   

GraziehugImmaginavo ci fosse qualcos'altro, ma ho guardato la puntata come sempre in sottofondo al lavoro, poi me la devo sempre rivedere perché perdo un sacco di cosenoparty

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
344
7 maggio, 2020 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto

Michele: Allora io la adoro, mi sta simpaticissima ed è sempre una boccata d'aria fresca però come giocatrice mi sta deludendo non poco. Sta giocando con la stessa passività con cui aveva giocato a Kaoh Rong solo che qua non ripagherà di certo. Ed è una cosa che fa dall'inizio della stagione. Le pochissime volte in cui si trova nella maggioranza o vota correttamente è perché qualcuno (Tony) è venuto da lei e le ha detto di votare Sophie, o Denise o qualcun altro. Non la vediamo mai cambiare a sua volta il piano. Ed è particolarmente grave in questi ultimi 2 episodi in cui Tony non aveva nemmeno l'immunità. O anche il fatto di aver giocato quel coin flip su se stessa, cioè lei ha disperatamente bisogno di un resumè quindi il giocarlo su Jeremy le avrebbe anche fatto guadagnare un pò di rispetto secondo me (avrebbe poi dovuto convincere Denise e Nick a eliminare Ben e non lei in quel caso, ma questo è un altro discorso). Cioè perché non andare da Denise quando restavano in 6 e dirle che Tony aveva detto di votare per lei? Boh non lo so mi aspettavo di più da lei. Detto ciò il suo discorso con Sarah aveva perfettamente senso ma a Sarah proprio non conviene eliminare Tony al momento. Mi aspetto comunque che arrivi al FTC e si prenda 1 o 2 voti.

Mi unisco a te perché vedo che sta già partendo la solita revisione della storia a posteriori sleep

Michele ha fatto un percorso passabile considerate le premesse e giustificato sicuramente la sua inclusione nel cast, però non mi sento di dire che abbia giocato particolarmente bene. Già out of the loop al primissimo voto, poi finita in minoranza dopo lo swap, dal post-merge in poi ha navigato a vista e si è fatta trascinare a destra e a sinistra a seconda di come tirava il vento. Poi ancora mi si deve spiegare perché, dopo aver dato la moneta 50/50 a Jeremy ed averlo votato, non abbia nemmeno cercato di impedirgli di giocarla (il che l'avrebbe bruciata inutilmente pure per lei). E che lo volesse fuori con la moneta in tasca non ci credo neanche se viene a dirmelo lei in persona.

Apprezzo solo la sua "presa di coscienza" (per quanto tardiva) e la vittoria all'immunità da underdog, però siamo tutti bravi a farci tifare quando siamo i prossimi eliminati con le spalle al muro.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
345
7 maggio, 2020 - 20:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma come fate a dire che Michele gioca in modo passivo quando è dall'inizio del merge che ci sta provando? Ma anche solo durante questo episodio, l'abbiamo vista discutere con Jeremy riguardo il piano di Ben di creare distrust. Ha giocato correttamente il flip a coin, perché mai avrebbe dovuto giocarlo su Jeremy quando era chiaro che avrebbero splittato? (questa non ho capito come l'ha pensata @Narciso98). Poi ha dato solo 2 coins a Nick (su 8) e suggerito il piano per la challenge che ha pure vinto. Like?!

Poi che non sia stata una brava giocatrice è vero, l'ho scritto già qualche puntata fa: lei è a 100 ma c'è chi è a 1000. Ed è vero. Ma ragazzi, questa final 6 per me è una tra le più deboli degli ultimi Survivor, spiegatemi una come fa a giocare con Ben e Denise che sembrano veramente usciti da Ghost Island e con Nick che è più messy che altro. È lo stesso problema che ha avuto Kim, identico, nonostante fosse strategicamente più lucida. Tony (e Sarah) se li sono risucchiati tutti, da tempo, e non c'è mai stata speranza dal post Sophie. 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
346
7 maggio, 2020 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Narciso98 ha detto
Michele: Allora io la adoro, mi sta simpaticissima ed è sempre una boccata d'aria fresca però come giocatrice mi sta deludendo non poco. Sta giocando con la stessa passività con cui aveva giocato a Kaoh Rong solo che qua non ripagherà di certo. Ed è una cosa che fa dall'inizio della stagione. Le pochissime volte in cui si trova nella maggioranza o vota correttamente è perché qualcuno (Tony) è venuto da lei e le ha detto di votare Sophie, o Denise o qualcun altro. Non la vediamo mai cambiare a sua volta il piano. Ed è particolarmente grave in questi ultimi 2 episodi in cui Tony non aveva nemmeno l'immunità. O anche il fatto di aver giocato quel coin flip su se stessa, cioè lei ha disperatamente bisogno di un resumè quindi il giocarlo su Jeremy le avrebbe anche fatto guadagnare un pò di rispetto secondo me (avrebbe poi dovuto convincere Denise e Nick a eliminare Ben e non lei in quel caso, ma questo è un altro discorso). Cioè perché non andare da Denise quando restavano in 6 e dirle che Tony aveva detto di votare per lei? Boh non lo so mi aspettavo di più da lei. Detto ciò il suo discorso con Sarah aveva perfettamente senso ma a Sarah proprio non conviene eliminare Tony al momento. Mi aspetto comunque che arrivi al FTC e si prenda 1 o 2 voti.

Mi unisco a te perché vedo che sta già partendo la solita revisione della storia a posteriori sleep

Michele ha fatto un percorso passabile considerate le premesse e giustificato sicuramente la sua inclusione nel cast, però non mi sento di dire che abbia giocato particolarmente bene. Già out of the loop al primissimo voto, poi finita in minoranza dopo lo swap, dal post-merge in poi ha navigato a vista e si è fatta trascinare a destra e a sinistra a seconda di come tirava il vento. Poi ancora mi si deve spiegare perché, dopo aver dato la moneta 50/50 a Jeremy ed averlo votato, non abbia nemmeno cercato di impedirgli di giocarla (il che l'avrebbe bruciata inutilmente pure per lei). E che lo volesse fuori con la moneta in tasca non ci credo neanche se viene a dirmelo lei in persona.

Apprezzo solo la sua "presa di coscienza" (per quanto tardiva) e la vittoria all'immunità da underdog, però siamo tutti bravi a farci tifare quando siamo i prossimi eliminati con le spalle al muro.  

Essere out of the loop al primo voto conta e non conta. Sappiamo bene che i primi voti sono basati su alleanza ore game (cosa che lei aveva con Jeremy e Natalie). Da quel momento in poi ha fatto un pre merge ottimo trovandosi sempre dalla giusta parte del voto. Arrivata allo swap era in minoranza numerica ma nonostante abbia votato Wendell sapeva perfettamente del taglio di Parvati (e ci é stata mostrata la clip che ci spiegava il suo voler votare lui solo per avere i FT di lei). Il voto successivo era ancora una volta con la maggioranza nel taglio di Yul. Quindi non mi sento di demolire il suo ottimo pre merge. Arrivata al merge, concordo con te, si é un po’ persa nel mucchio e ha votato quasi sempre fuori dalla cerchia ristretta. Quindi se si parla di controllo del gioco, sicuramente non si fa riferimento a Michele, ma qua lo abbiamo detto tutti. La storia della moneta è stata chiara, io non capisco tutti questi dubbi che leggo in giro. Lei si era trovata dal lato sbagliato del voto spesso, quindi l’unica volta che era stata coinvolta nel taglio del reale target (o almeno quello che lei riteneva il bersaglio reale) ha deciso di assecondare la maggioranza e votare Jeremy. Come abbiamo visto però il taglio di Jeremy non le avrebbe portato nessun reale beneficio, quindi gli ha dato il 50/50 Coin per fare in modo che avesse una chance di salvezza. In tutto ciò lei non sapeva che il target era stato spostato su Kim (così come non ne avevano idea ne Kim né Denise che hanno votato Jeremy). Una volta tornata al campo Jeremy le ha ridato la moneta e dato che ormai tutti sapevano che fosse sua ha deciso di usarla su se stessa il tribal successivo dato che era comunque rimasta nel gruppo di minoranza e aveva possibilità di essere eliminata. A quel punto, dopo il taglio di Jeremy, vistasi  con le spalle al muro ha reagito e ha cercato di puntare l’alleanza più solida. Non sarà un gioco capace di battere quello di Tony (e qui nessuno lo sostiene), ma a parer mio é stato un gioco dignitoso che merita un certo rispetto e, se vogliamo essere onesti, un posto al FTC a discapito di quello di Ben o Denise

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
347
7 maggio, 2020 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

In tutto questo:

natalie ha 3 vantaggi e 2 idols

rob ha idol

parvati vantaggio

yul vantaggio

wendel vantaggio

tyson ha idol regalato

 

ben idol

tony idol

 

giusto?

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
348
7 maggio, 2020 - 21:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rama08 ha detto
In tutto questo:

natalie ha 3 vantaggi e 2 idols

rob ha idol

parvati vantaggio

yul vantaggio

wendel vantaggio

tyson ha idol regalato

 

ben idol

tony idol

 

giusto?  

Natalie ha solo un idol mi sa. Non può averne due per regolamento. Il resto mi sembra corretto.

Editing: considerando i prezzi raddoppiati rispetto alla prima parte abbiamo un idol che costa 6FT, il burro d’arachidi che costa 2FT è un vantaggio nella prova che costa 2FT. Natalie ha comprato 3 vantaggi (6FT) un vasetto di burro d’arachidi (2FT) e l’idol per Tyson (6FT). L’idol per se lo aveva già da prima. Aveva 14FT quindi dovrebbero tornare i conti 

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
349
7 maggio, 2020 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto

Rama08 ha detto
In tutto questo:

natalie ha 3 vantaggi e 2 idols

rob ha idol

parvati vantaggio

yul vantaggio

wendel vantaggio

tyson ha idol regalato

 

ben idol

tony idol

 

giusto?  

Natalie ha solo un idol mi sa. Non può averne due per regolamento. Il resto mi sembra corretto.

Editing: considerando i prezzi raddoppiati rispetto alla prima parte abbiamo un idol che costa 6FT, il burro d’arachidi che costa 2FT è un vantaggio nella prova che costa 2FT. Natalie ha comprato 3 vantaggi (6FT) un vasetto di burro d’arachidi (2FT) e l’idol per Tyson (6FT). L’idol per se lo aveva già da prima. Aveva 14FT quindi dovrebbero tornare i conti   

? Ma non ne aveva già comprato uno la scorsa volta? gemmapiange_png

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
350
7 maggio, 2020 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto

Essere out of the loop al primo voto conta e non conta. Sappiamo bene che i primi voti sono basati su alleanza ore game (cosa che lei aveva con Jeremy e Natalie). Da quel momento in poi ha fatto un pre merge ottimo trovandosi sempre dalla giusta parte del voto. Arrivata allo swap era in minoranza numerica ma nonostante abbia votato Wendell sapeva perfettamente del taglio di Parvati (e ci é stata mostrata la clip che ci spiegava il suo voler votare lui solo per avere i FT di lei). Il voto successivo era ancora una volta con la maggioranza nel taglio di Yul. Quindi non mi sento di demolire il suo ottimo pre merge. Arrivata al merge, concordo con te, si é un po’ persa nel mucchio e ha votato quasi sempre fuori dalla cerchia ristretta. Quindi se si parla di controllo del gioco, sicuramente non si fa riferimento a Michele, ma qua lo abbiamo detto tutti. La storia della moneta è stata chiara, io non capisco tutti questi dubbi che leggo in giro. Lei si era trovata dal lato sbagliato del voto spesso, quindi l’unica volta che era stata coinvolta nel taglio del reale target (o almeno quello che lei riteneva il bersaglio reale) ha deciso di assecondare la maggioranza e votare Jeremy. Come abbiamo visto però il taglio di Jeremy non le avrebbe portato nessun reale beneficio, quindi gli ha dato il 50/50 Coin per fare in modo che avesse una chance di salvezza. In tutto ciò lei non sapeva che il target era stato spostato su Kim (così come non ne avevano idea ne Kim né Denise che hanno votato Jeremy). Una volta tornata al campo Jeremy le ha ridato la moneta e dato che ormai tutti sapevano che fosse sua ha deciso di usarla su se stessa il tribal successivo dato che era comunque rimasta nel gruppo di minoranza e aveva possibilità di essere eliminata. A quel punto, dopo il taglio di Jeremy, vistasi  con le spalle al muro ha reagito e ha cercato di puntare l’alleanza più solida. Non sarà un gioco capace di battere quello di Tony (e qui nessuno lo sostiene), ma a parer mio é stato un gioco dignitoso che merita un certo rispetto e, se vogliamo essere onesti, un posto al FTC a discapito di quello di Ben o Denise  

Ma infatti non sto sminuendo i suoi meriti, l'ho scritto pure sopra sadida dico solo che trovo tutti i peana che sto leggendo in suo favore un po' esagerati e viziati dalla percezione che si ha di lei. Cosa dovrebbe dire una Denise che (editing orrendo a parte) potrebbe credibilmente arrivare in fondo e vincere dopo aver fatto fuori da sola una concorrente iconica come Sandra e viene qui descritta come una goat gigantesca al livello di Ben?

(con questo non per dire che il gioco di Denise - o di qualsiasi concorrente non chiamato Tony Vlachos - sia chissà che, ma giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare)

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
351
7 maggio, 2020 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Rama08 ha detto

? Ma non ne aveva già comprato uno la scorsa volta? gemmapiange_png  

Si esatto, e non ne ha acquistato altri. Quindi ne ha sempre 1

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
352
7 maggio, 2020 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Ma infatti non sto sminuendo i suoi meriti, l'ho scritto pure sopra sadida dico solo che trovo tutti i peana che sto leggendo in suo favore un po' esagerati e viziati dalla percezione che si ha di lei. Cosa dovrebbe dire una Denise che (editing orrendo a parte) potrebbe credibilmente arrivare in fondo e vincere dopo aver fatto fuori da sola una concorrente iconica come Sandra e viene qui descritta come una goat gigantesca al livello di Ben?

(con questo non per dire che il gioco di Denise - o di qualsiasi concorrente non chiamato Tony Vlachos - sia chissà che, ma giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare)  

Ma qui non si sminuisce Denise... o almeno io non l’ho fatto. Ho scritto che ha fatto un gioco potenzialmente buono ma che certe volte si è un po’ persa decidendo di farsi trascinare dalla corrente (e può anche essere dipeso dall’editing). Ho detto solo che guardando la situazione attuale, se Tony dovesse essere eliminato prima della fine, probabilmente la persona che ne trarrebbe più vantaggio tra i rimasti sarebbe Michele in quanto ha un percorso da underdog che può fare colpo sulla giuria. Poi chiaramente Sarah e Denise batterebbero Ben 16 voti a 0

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
353
7 maggio, 2020 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
Ma come fate a dire che Michele gioca in modo passivo quando è dall'inizio del merge che ci sta provando? Ma anche solo durante questo episodio, l'abbiamo vista discutere con Jeremy riguardo il piano di Ben di creare distrust. Ha giocato correttamente il flip a coin, perché mai avrebbe dovuto giocarlo su Jeremy quando era chiaro che avrebbero splittato? (questa non ho capito come l'ha pensata @Narciso98). Poi ha dato solo 2 coins a Nick (su 8) e suggerito il piano per la challenge che ha pure vinto. Like?!

Poi che non sia stata una brava giocatrice è vero, l'ho scritto già qualche puntata fa: lei è a 100 ma c'è chi è a 1000. Ed è vero. Ma ragazzi, questa final 6 per me è una tra le più deboli degli ultimi Survivor, spiegatemi una come fa a giocare con Ben e Denise che sembrano veramente usciti da Ghost Island e con Nick che è più messy che altro. È lo stesso problema che ha avuto Kim, identico, nonostante fosse strategicamente più lucida. Tony (e Sarah) se li sono risucchiati tutti, da tempo, e non c'è mai stata speranza dal post Sophie.   

Beh oddio ci sta provando... ha parlato con Jeremy di quanto è scemo Ben, non me sembra sto sforzo. Sul coin flip è complicato. Mentre guardavo l'episodio dopo che si era capito che Jeremy era a rischio fossi stato in Michele avrei subito cambiato il target su Sarah dicendolo solo a Jeremy (non so se lo avrei detto a Nick ma vabbè), poi avrei giocato il coin flip su Jeremy e in un eventuale revote tra Sarah e Michele avrei cercato di convincere Nick e Denise (che probabilmente non avrebbe eliminato Ben ma su Sarah poteva farci un pensierino). Questo almeno è la strategia a cui ho pensato io mentre guardavo l'episodio. È chiaramente un hail mary ma che ha da perdere Michele a sto punto? Non se la sta cagando più nessuno, ha chiaramente bisogno di andare all in e quel coin flip era un pò la sua ultima speranza. Secondo me lei ha perso il gioco in final 8 quando indipendentemente da chi usciva tra Kim e Jeremy lei era spacciata, è li che si sarebbe dovuta imporre per cambiare piano. Cioè ti ripeto che io Michele la adoro però come dici te, lei è a 100 e c'è chi è a 1000. Poi abbiamo Ben e Nick che vanno in retromarcia, ma che ci si può fare?

Sulla seconda parte sono completamente d'accordo.

anto1994 ha detto

Essere out of the loop al primo voto conta e non conta. Sappiamo bene che i primi voti sono basati su alleanza ore game (cosa che lei aveva con Jeremy e Natalie). Da quel momento in poi ha fatto un pre merge ottimo trovandosi sempre dalla giusta parte del voto. Arrivata allo swap era in minoranza numerica ma nonostante abbia votato Wendell sapeva perfettamente del taglio di Parvati (e ci é stata mostrata la clip che ci spiegava il suo voler votare lui solo per avere i FT di lei). Il voto successivo era ancora una volta con la maggioranza nel taglio di Yul. Quindi non mi sento di demolire il suo ottimo pre merge. Arrivata al merge, concordo con te, si é un po’ persa nel mucchio e ha votato quasi sempre fuori dalla cerchia ristretta. Quindi se si parla di controllo del gioco, sicuramente non si fa riferimento a Michele, ma qua lo abbiamo detto tutti.

Beh te piace vince facile, l'alleanza pregame la aveva probabilmente pure co Nick e Wendell anche perché mi ricordo che eravamo passati da una puntata in cui si parlava di Nick-Yul-Wendell come di un trio indistruttibile alla puntata dopo in cui Wendell voleva fuori Yul just because. Non nego che abbia avuto un forte premerge (soprattutto nella tribù iniziale) ma come dici tu stesso il merge è stato un disastro.

La storia della moneta è stata chiara, io non capisco tutti questi dubbi che leggo in giro. Lei si era trovata dal lato sbagliato del voto spesso, quindi l’unica volta che era stata coinvolta nel taglio del reale target (o almeno quello che lei riteneva il bersaglio reale) ha deciso di assecondare la maggioranza e votare Jeremy. Come abbiamo visto però il taglio di Jeremy non le avrebbe portato nessun reale beneficio, quindi gli ha dato il 50/50 Coin per fare in modo che avesse una chance di salvezza. In tutto ciò lei non sapeva che il target era stato spostato su Kim (così come non ne avevano idea ne Kim né Denise che hanno votato Jeremy). Una volta tornata al campo Jeremy le ha ridato la moneta e dato che ormai tutti sapevano che fosse sua ha deciso di usarla su se stessa il tribal successivo dato che era comunque rimasta nel gruppo di minoranza e aveva possibilità di essere eliminata. A quel punto, dopo il taglio di Jeremy, vistasi  con le spalle al muro ha reagito e ha cercato di puntare l’alleanza più solida.

Il che è assolutamente ASSURDO.

Se con 8 persone rimanenti vuoi assecondare la maggioranza e votare per il tuo alleato n.1 stai fumata eh. Ed è ancora peggio che abbia voluto dare a Jeremy la moneta invece di prendersi la ribalta e salvarlo lei stessa. Cioè è proprio questa la passività di cui parlo.

Rama08 ha detto
In tutto questo:

natalie ha 3 vantaggi e 2 idols

rob ha idol

parvati vantaggio

yul vantaggio

wendel vantaggio

tyson ha idol regalato

 

ben idol

tony idol

 

giusto?  

Yep credo di si, anche se non capisco allora che ci ha fatto Sophie coi 2 tokens che aveva. Non si sarà presa pure lei un vantaggio prova?

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
354
7 maggio, 2020 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto

anto1994 ha detto 

Essere out of the loop al primo voto conta e non conta. Sappiamo bene che i primi voti sono basati su alleanza ore game (cosa che lei aveva con Jeremy e Natalie). Da quel momento in poi ha fatto un pre merge ottimo trovandosi sempre dalla giusta parte del voto. Arrivata allo swap era in minoranza numerica ma nonostante abbia votato Wendell sapeva perfettamente del taglio di Parvati (e ci é stata mostrata la clip che ci spiegava il suo voler votare lui solo per avere i FT di lei). Il voto successivo era ancora una volta con la maggioranza nel taglio di Yul. Quindi non mi sento di demolire il suo ottimo pre merge. Arrivata al merge, concordo con te, si é un po’ persa nel mucchio e ha votato quasi sempre fuori dalla cerchia ristretta. Quindi se si parla di controllo del gioco, sicuramente non si fa riferimento a Michele, ma qua lo abbiamo detto tutti.

Beh te piace vince facile, l'alleanza pregame la aveva probabilmente pure co Nick e Wendell anche perché mi ricordo che eravamo passati da una puntata in cui si parlava di Nick-Yul-Wendell come di un trio indistruttibile alla puntata dopo in cui Wendell voleva fuori Yul just because. Non nego che abbia avuto un forte premerge (soprattutto nella tribù iniziale) ma come dici tu stesso il merge è stato un disastro.

La storia della moneta è stata chiara, io non capisco tutti questi dubbi che leggo in giro. Lei si era trovata dal lato sbagliato del voto spesso, quindi l’unica volta che era stata coinvolta nel taglio del reale target (o almeno quello che lei riteneva il bersaglio reale) ha deciso di assecondare la maggioranza e votare Jeremy. Come abbiamo visto però il taglio di Jeremy non le avrebbe portato nessun reale beneficio, quindi gli ha dato il 50/50 Coin per fare in modo che avesse una chance di salvezza. In tutto ciò lei non sapeva che il target era stato spostato su Kim (così come non ne avevano idea ne Kim né Denise che hanno votato Jeremy). Una volta tornata al campo Jeremy le ha ridato la moneta e dato che ormai tutti sapevano che fosse sua ha deciso di usarla su se stessa il tribal successivo dato che era comunque rimasta nel gruppo di minoranza e aveva possibilità di essere eliminata. A quel punto, dopo il taglio di Jeremy, vistasi  con le spalle al muro ha reagito e ha cercato di puntare l’alleanza più solida.

Il che è assolutamente ASSURDO.

Se con 8 persone rimanenti vuoi assecondare la maggioranza e votare per il tuo alleato n.1 stai fumata eh. Ed è ancora peggio che abbia voluto dare a Jeremy la moneta invece di prendersi la ribalta e salvarlo lei stessa. Cioè è proprio questa la passività di cui parlo.

Infatti lei non voleva che uscisse il suo alleato numero 1 per quello gli ha dato il Coin Flip. Allo stesso tempo, dato che era appena entrata nel gruppo di maggioranza (che doveva essere quello che l’ha coinvolta nel piano per eliminare Jeremy) non poteva esporsi pubblicamente per salvarlo in prima persona, quindi gli ha dato la moneta. Mi sembra non ci sia nulla di assurdo. Se il voto fosse andato davvero su Jeremy e lui avesse usato la moneta lui si sarebbe salvato restando ancora in gara come un alleato per lei e allo stesso tempo lei avrebbe salvato la faccia con la maggioranza perché sarebbe passato come un piano di Jeremy e non suo.

Per quanto riguarda la prima parte del commento io avevo solo risposto al precedente post che diceva che Michele aveva fatto un gioco totalmente fuori dal loop in quanto era in minoranza già dal primo voto e poi anche nel post swap. Ho risposto dicendo che il pre merge di Michele é stato ottimo ed ha avuto solo QUALCHE problema nel post merge a votare correttamente. Qui si parla di disastro, io trovo disastroso il gioco di Nick e Ben, Michele é semplicemente rimasta fuori in alcuni voti, ma mica in tutti dal merge in poi. Adam, Tyson e Sophie li ha votati. Poi siamo d'accordo, sicuramente il suo non é un gioco perfetto e non è neanche paragonabile al gioco fatto da Tony, ma per la reputazione da cui partiva e per le aspettative basse create nei suoi confronti si é mossa anche bene, risultando secondo me pericolosa per tutti i rimasti (tranne Tony) in un eventuale FTC.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
355
12 maggio, 2020 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

La pagina di Survivor su Instagram ha pubblicato ADESSO la sigla ufficiale. Non riesco a copiare quel link quindi vi metto la versione caricata su YouTube da un utente 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
356
12 maggio, 2020 - 19:13
sp_Permalink sp_Print
DenDen
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 1
Member Since:
13 maggio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
357
13 maggio, 2020 - 7:07
sp_Permalink sp_Print

Ciao ragazzi, sono nuovo del blog e forse sto scrivendo nel post sbagliato, ma volevo chiedere una mano. 

Sto facendo recuperare Survivor alla mia ragazza che parla inglese ma ha qualche difficoltà a seguire tutta la strategia perché concentrata a capire quel che dicono. 

Mi chiedevo se qualcuno sapesse dove posso trovare gli episodi con i sottotitoli, siano essi in italiano o in inglese. 

Grazie mille e sono contento di vedere che non sono l'unico italiano fanatico di Survivor 😊

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
358
14 maggio, 2020 - 9:06
sp_Permalink sp_Print

ieri sera ero convinto di aver tolto ogni possibile spoiler da ogni social.
stamani apro ig e come prima foto uno spoiler

N
  E
    R
       O

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
359
14 maggio, 2020 - 9:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che bella stagione! Bellissimo anche quest'episodio finale, interessante (seppur senza discussioni e scintille) il FTC (devo recuperare ancora la reunion) e ottimo epilogo. 

Sono contento della vittoria di Tony che è effettivamente quello che ha giocato meglio. Tra l'altro credo che anche a livello di immagine Tony sia il giusto King, second time winner, che merita di stare affianco a Sandra, anche come tipologia di concorrente.
Natalie credo non meritasse di vincere, anche perché ha sbagliato nella decisione più importante: alla FMC doveva portare Michele che, da come ci hanno raccontato, sarebbe riuscita ad accendere il fuoco in due nano-secondi. Michele avrebbe guadagnato credibilità, ma non credo tanto da batterla e sicuro Sarah sarebbe stata meno pericolosa di Tony. Anche se forse alla fine l'avrebbe scampata comunque la Lacina, visto che ormai era diventata a tutti gli effetti l'alter ego femminile di Tony, anche grazie alle ottime capacità persuasive e i suoi speech. 

Mi dispiace per Michele che ha preso 0 voti e si è visto esserci rimasta parecchio male, però credo abbia portato a casa una grande vittoria: ha fatto un buon gioco, rispettato e riconosciuto da tutti i concorrenti e da gran parte del pubblico, si è tolta di dosso l'immagine della vincitrice miracolata ed è l'unica vincitrice ad avere giocato più volte senza essere mai stata eliminata. Insomma not bad. Magari un voticino poteva pure prenderlo, perché alla fine non ha fatto nemmeno un brutto FTC, ha giocato in modo onesto e ha gestito bene il twist dell'anno (dei FT), ha vinto due prove e ha confermato il suo ottimo social game, però è giusto che sia andata così e lei deve essere comunque contenta di come n'è uscita. Credo che si parlerà meno di Aubrey derubata, anche perché Michele in Winners at War>>>>...>>>Aubrey in GC e EoE

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
360
14 maggio, 2020 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

Latinista93 ha detto
Che bella stagione! Bellissimo anche quest'episodio finale, interessante (seppur senza discussioni e scintille) il FTC (devo recuperare ancora la reunion) e ottimo epilogo. 

Sono contento della vittoria di Tony che è effettivamente quello che ha giocato meglio. Tra l'altro credo che anche a livello di immagine Tony sia il giusto King, second time winner, che merita di stare affianco a Sandra, anche come tipologia di concorrente.
Natalie credo non meritasse di vincere, anche perché ha sbagliato nella decisione più importante: alla FMC doveva portare Michele che, da come ci raccontano, riusciva ad accendere il fuoco in due nano-secondi. Michele avrebbe guadagnato credibilità, ma non credo tanto da batterla e sicuro Sarah sarebbe stata meno pericola di Tony. Anche se forse alla fine l'avrebbe scampata comunque la Lacina, visto che ormai era diventata a tutti gli effetti l'alter ego femminile di Tony, anche grazie alle ottime capacità persuasive e i suoi speech. 

Mi dispiace per Michele che ha preso 0 voti e si è visto esserci rimasta parecchio male, però credo abbia portato a casa una grande vittoria: ha fatto un buon gioco, rispettato e riconosciuto da tutti i concorrenti e da gran parte del pubblico, si è tolta di dosso l'immagine della vincitrice miracolata ed è l'unica vincitrice ad avere giocato più volte senza essere mai stata eliminata. Insomma not bad. Magari un voticino poteva pure prenderlo, perché alla fine non ha fatto nemmeno un brutto FTC, ha giocato in modo onesto e ha gestito bene il twist dell'anno (dei FT), ha vinto due prove e ha confermato il suo ottimo social game, però è giusto che sia andata così e lei deve essere comunque contenta di come n'è uscita. Credo che si parlerà meno di Aubrey derubata, anche perché Michele in Winners at War>>>>...>>>Aubrey in GC e EoE  

Per il momento mi limito a sottoscrivere questo post, sono d’accordo. Quando finisco di lavorare commento meglio tutta la finale 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: ge_aldrig_upp, Olimpico85, calacolo, anto1994, Edwynivan, thatdamngigi, Anti-Hero, L.W., Nikko23, Going19, Francesco, mentirosa, gatto miao, Manu
268 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45148

pesca: 32209

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26201

Posts: 1365459

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account