Utente
19 febbraio, 2018
Episodio 12
Ed ecco il sorpasso. Mancava giusto la big move per darle la spinta che le serviva per essere dipinta come la vincitrice e credo proprio che possa farcela. Credo che facendo questa mossa non solo abbia eliminato il principale contendente alla vittoria, ma ha anche indebolito l’unica che potrebbe contrastarla in un eventuale FTC.
Romeo non lo prendo proprio in considerazione e Mike e Jonathan continuano ad essere dipinti malino. Mike stava andando abbastanza bene fino a metà puntata e poi dopo la prova immunità é entrato in modalità “gioco safe” che in una final 6 non ha nessun senso.
Maryanne in final 5 userà l’idol e con il suo ottimo social game secondo me potrebbe anche essere capace di evitare il fuoco.
Lindsay la vedo male se non riesce a vincere la prova immunità in final 5. Col fuoco può cavarsela, ma ora come ora non ha speranze di sopravvivere al prossimo tribal senza immunità. Ipotizzando che non vincendola lei, la collana vada a Jonathan, Maryanne e Mike hanno gli idol quindi la scelta dovrebbe ricadere su lei o Romeo e io non avrei grossi dubbi su chi far fuori.
Potremo avere la seconda vincitrice donna consecutiva? Non succedeva dai tempi del trio Sophie/Kim/Denise
Utente
27 settembre, 2017
EPISODIO 12
Sono così orgoglioso della nostra vincitrice
Maryanne sa che le mosse o le fai al momento giusto o non le fai proprio. Questo è quello che la contraddistingue dal resto del cast. Con una sola mossa ha eliminato il migliore in carica, si è creata un’alleanza con Mike e Jonathan, ha reso Lindsay più debole alla giuria e (fire making challenge permettendo) ha vinto la stagione.
Omar esce comunque a testa alta, ha dominato l’intero merge e non vedo l’ora di rivederlo confrontarsi con giocatori del suo livello in una futura edizione. Quanto agli altri, Lindsay mi ricorda Brett di Samoa: invisibile per tutta la stagione, inizia a vincere sfide diventando il physical king e quindi viene fatto fuori a un passo dalla finale. Jonathan penso abbia sempre meno screentime, al contrario di Mike che ne ha abbastanza ma quasi mai positivo. Poi c’è Romeo che.. vabbè. In una sola puntata si è completamente rovesciato il gioco, per fortuna adesso è orientato verso la parte migliore della medaglia. Non vedo l’ora che arrivi settimana prossima
Utente
27 settembre, 2017
Omar aveva un idol nullifier
https://parade.com/1384963/mikebloom/omar-zaheer-survivor-42-interview/
Utente
19 febbraio, 2018
realimev ha detto
Omar aveva un idol nullifierhttps://parade.com/1384963/mikebloom/omar-zaheer-survivor-42-interview/
Si ho letto l’intervista con Dalton Ross per EW poco fa, non ho letto questa ma presumo dica più o meno le stesse cose. Praticamente la mancanza di fiducia che Jonathan ha provato nei confronti di Omar (che dall’editing é arrivata totalmente a caso) é dipesa dall’idol nullifier. Non capisco perché non mostrarci tutto ciò. Certo Lindsay poteva anche far finta di nulla quando Jonathan ha tirato fuori l’argomento
Admin
7 agosto, 2013
anto1994 ha detto
Ah, ho una domanda per voi. Lindsay non ha usato l’idol perché, a suo dire, non voleva che tornasse in circolazione. Ma dato che non era un reale idol ma più che altro un amuleto che poteva essere usato in final 6 al massimo, sarebbe tornato comunque in gioco?
Errore grossolano da parte di Linsay, magari in parte giustificato dal fatto che lei non sia al corrente che il Merge Idol è ancora in giro (quello di Maryanne), ma mi sembra impossibile che il suo amuleto sarebbe stato sostituito, tant'è che quest'ultimo è spirato in F6 mentre l'idol ha ancora un turno per essere utilizzato, quindi se volessero potrebbero ugualmente nascondere un idol adesso essendo l'amuleto non più in gioco a prescindere dal suo utilizzo
Per quanto riguarda il vantaggio di Omar io capisco che con la durata breve della puntata (mi sarò abituato ai 70 minuti di Australian Survivor) non riesci a raccontare tutto, però qui si tratta di un qualcosa di funzionale al gioco, anzi è l'esatta motivazione che ha spinto Mike a volerlo fuori nonostante fosse appena stato salvato da lui
Admin
7 agosto, 2013
Gli idol vengono (ri)messi in gioco anche a seconda di quanti ce ne sono in giro (in possesso di qualcuno) o per accomodare storyline se serve salvare qualcuno (si sa, non prendiamoci in giro). Non dipende tanto da che tipo di idol era (se era quello di tribe, quello del merge o altri, col senno di poi li chiamano come serve).
Secondo me infatti nella prossima puntata ne mettono (e forse trovano?) uno nuovo.
Admin
7 agosto, 2013
Porella Meriènn, ha vinto l'edizione meno filata di sempre su RH (e non solo?)
Alla fine ha vinto la mia preferita dal giorno 1 (anzi, dall'uscita delle foto dei partecipanti ). Bravissima a ricollocarsi all'interno del gruppo dal merge in poi, strategicamente perfetta nelle battute finali, oltre ad essere stata raccontata in maniera magnifica: nel momento in cui il suo lato "divertente" rischiava di stufare, ecco i suoi discorsi spiazzanti e i momenti commoventi
Maryanne nel campo dei vincitori di Survivor rappresenta un unicum difficilmente ripetibile, non a caso ci sono volute "solo 42" stagioni affinché la spuntasse un archetipo del genere. Non seguo l'edgic americano ma, a meno che non abbiano corretto il tiro nelle ultime due settimane, immagino che questo esito possa averli mandati in tilt
Prevedevo/temevo per lei un percorso molto simile a quello di Wendy nella 38esima stagione e in effetti la sua falsa partenza faceva pensare che tutto stesse andando verso quella direzione. La sua fortuna è stata quella di essere capitata in una tribe molto forte nelle prove; nel caso in cui gli arancioni fossero andati anche una sola volta in più al tribal prima del merge ho pochi dubbi sul fatto che sarebbe toccato a lei uscire.
Un applauso anche agli altri 2 finalisti ma la verità è che il risultato più giusto sarebbe stato un 8-0-0. Mike non mi ha per niente convinto nel FTC, 21 years (cit) e ancora pensano di impressionare gli altri con questa storia dell'integrity. Romeo mi è piaciuto molto ma c'era davvero poco da fare, spiace col senno di poi il fatto che sia stato reso così invisibile.
Devo ancora abituarmi a questa nuova era ma stagione tutto sommato promossa. In futuro vorrei rivedere almeno un paio tra Omar, Hai, Drea e Lindsay.
Utente
7 agosto, 2013
brava Marianna anche se contro loro 2 era piuttosto scontato l'esito, anche il FTC loro due completamente fuori da ogni grazia di dio.
Quando ho visto che ha sbandierato l'idol non usato alla giuria ho detto subito "vai eccoci qua 8-0-0".
Come commento random mi sento di dire che lo shot in the dark è da eliminare e dimenticare, meglio far tornare i Fire Tokens e tutto quel compra baratta e vendi.
Sono anche abbastanza pieno del tema marino delle stagioni e i disegnini delle tartarughe e i pesciolini.
Per la fantasia delle prove già sapete come la penso, ma considerando che sono li da 9 stagioni, avranno comprato un'isola al governo Fijiano che usano come magazzino per tutte le prove quindi le riciclano e semplicemente comprano nuova vernice e cambiano colore
Per la stagione 43 mi aspetto quindi sempre 3 tribes di 6 persone in modo che lo shot in the dark sia sempre utilizzabile. Sempre alle fiji, sempre gli idol che si attivano con le frasi ridicole
Admin
7 agosto, 2013
Rama08 ha detto
brava Marianna anche se contro loro 2 era piuttosto scontato l'esito, anche il FTC loro due completamente fuori da ogni grazia di dio.
Quando ho visto che ha sbandierato l'idol non usato alla giuria ho detto subito "vai eccoci qua 8-0-0".Come commento random mi sento di dire che lo shot in the dark è da eliminare e dimenticare, meglio far tornare i Fire Tokens e tutto quel compra baratta e vendi.
Sono anche abbastanza pieno del tema marino delle stagioni e i disegnini delle tartarughe e i pesciolini.
Per la fantasia delle prove già sapete come la penso, ma considerando che sono li da 9 stagioni, avranno comprato un'isola al governo Fijiano che usano come magazzino per tutte le prove quindi le riciclano e semplicemente comprano nuova vernice e cambiano colorePer la stagione 43 mi aspetto quindi sempre 3 tribes di 6 persone in modo che lo shot in the dark sia sempre utilizzabile. Sempre alle fiji, sempre gli idol che si attivano con le frasi ridicole
C'è anche da dire però che i concorrenti della 43 sono sbarcati dopo che la 41 è andata in onda, quindi quello di riproporre twist identici, compreso quello delle frasi, mi sembra un pericolo scongiurato. Forse rimarranno Do or die () e lo SITD (spero, nel caso, con maggiori probabilità di vittoria visto che 1/6 è praticamente zero)
Per quanto riguarda le tribe e la durata mi sembra fossero già confermati i 26 giorni e le 3 tribe da 6. Temo più che altro che ormai l'andamento sarà sempre quello della doppia stagione con twist e vantaggi identici (e soprattutto chissà cosa si inventeranno ancora pur di stupire)
I fire tokens perchè no ma con un regolamento diverso visto che la loro funzione originaria era legata all'esistenza di EoE che, spero, non torni più
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
308 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46899
pesca: 33461
KassaD1: 26836
xello: 25452
pazzoreality: 24095
Newest Members:
mau
mau
Federica
Paola
cashpaygirl
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27048
Posts: 1397663
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22963
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn