Utente
9 settembre, 2013
[Impossibile trovare l'immagine]
The Amazing Race è vivo e lotta insieme a noi
É iniziata mercoledì sera, in coda alla premiere di Survivor, la 34° edizione dell'adventure game viaggistico che vanta innumerevoli tentativi di imitazione (cit.). 12 le coppie in gara, sempre 1 milione di dollari il premio per la vincitrice e numerosi firsts: prima volta che la gara parte fuori dagli Stati Uniti (precisamente in Germania, a Monaco di Baviera), prima volta che nella prima tappa vengono date tre task da eseguire nell'ordine che si preferisce e soprattutto prima stagione dove già dall'inizio è stata annunciata la totale ASSENZA di non-elimination legs. Sembra che un po' come per Survivor, anche in TAR sia "cambiato" il gioco (soprattutto per merito/colpa del COVID) e sarà interessante vedere come ci si adatteranno i nuovi viaggiatori
Segue run-through delle coppie in gara:
Aastha e Nina (Aastha Lal (33) e Nina Duong (34), fidanzate da Marina del Rey, California)
Abby & Will (Abigail Garrett (24) e Will Freeman (25), fidanzati d'infanzia da Birmingham, Alabama)
Aubrey & David (Aubrey Ares (29) e David Hernandez (29), ballerini da sala da Los Angeles, California)
Derek & Claire (Derek Xiao (25) e Claire Rehfuss (26), fidanzati ed ex concorrenti di Big Brother da Los Angeles, California)
Emily & Molly (Emily Bushnell (36) e Molly Sinert (36), gemelle separate alla nascita da Ardmore, Pennsylvania (Emily) e Palm Beach Gardens, Florida (Molly))
Glenda & Lumumba (Glenda Roberts (41) e Lumumba Roberts (41), moglie e marito da Norcross, Georgia)
Linton & Sharik (Linton Atkinson (50) e Sharik Atkinson (23), padre e figlia da Brooklyn, New York)
Luis & Michelle (Luis Colón (34) e Michelle Burgos (34), marito e moglie da Miami, Florida)
Marcus & Michael (Marcus Craig (38) e Michael Craig (30), fratelli militari da Richmond Hill, Georgia (Marcus) e Alamogordo, New Mexico (Michael))
Quinton & Mattie (Quinton Peron (29) e Mattie Lynch (27), ex cheerleader per la squadra di football Los Angeles Rams da Pasadena, California (Quinton) e Vista, California (Mattie))
Rich & Dom (Richard Kuo (32) e Dominique Jones (35), speaker motivazionali da Huntington Beach, California)
Tim & Rex (Tim Mann (40) e Rex Ryan (59), amici e giocatori di golf da Brentwood, Tennessee)
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 1
Premiere bella ma fin troppo schizofrenica. Difficile presentare 12 coppie in un'ora, soprattutto se c'è così tanta carne al fuoco e molte prove (anche se semplici) da affrontare. Di conseguenza, poche opportunità per conoscere e iniziare a familiarizzare con le coppie in gara.
Al di là della vittoria di Derek & Claire, che vedo già potenziali finalisti perché hanno esperienza di TV, sanno come ci si muove e sembrano di gran lunga i più competitivi, mi ha colpito la coppia formata dai neosposi Glenda & Lumumba. Fin da subito mi sono sembrati molto uniti e complici, competitivi sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, ma soprattutto proni a supportarsi a vicenda e a tenere un atteggiamento positivo. É presto per dirlo, ma punto su di loro per la vittoria finale.
Tra le altre coppie mi sembra abbiano avuto molto spazio il team T-Rex (ma @GraziaArCazzo dato che Rex è un ex capo allenatore della NFL) e la coppia di fidanzatini Abby & Will, che sembrano un po' messy (soprattutto lei) ma con entusiasmo e potenziale. Altra coppia che credo possa far bene è quella dei fratelli militari.
Antipatia a pelle: la coppia di finti hippie motivazionali con tanto di T-shirt promozionale #YouMatter. Dom in particolare è partita fin da subito con l'atteggiamento sbagliato, prendendo di punta il suo compagno di squadra e buttandosi nelle prove senza un piano d'attacco. Non dureranno molto senza litigare, come pure l'altra coppia di marito e moglie latini che vedo già pronti a saltare alle rispettive giugulari
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 2
Posso dire un po' LANNOIA? Tre prove davvero troppo simili e ripetitive, tutte a sfondo musicale, con una classifica che si è mantenuta più o meno tale alle posizioni di partenza senza grandi scossoni (perché era davvero difficile combinare disastri). In più il Detour delle campanelle era visivamente più facile da completare rispetto a quello del ballo di coppia.
Derek & Claire sembravano aver compromesso tutto con la pessima performance di lei nello yodel, ma si sono ripresi abbondantemente grazie al Detour recuperando addirittura fino al quarto posto. Per il resto si confermano le velleità della coppia di fratelli militari (un po' sottotono nell'editing, ma freschi e competitivi) e soprattutto dei coniugi Glenda & Lumumba che sembrano davvero avere una marcia in più rispetto alle altre coppie.
Tim & Rex credo siano stati percepiti come una perdita pesante a livello produttivo, ma personalmente non mi hanno detto granché. Sicuro non era una coppia che avremmo visto in gara fino alle battute finali, ecco
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 3
MegaLeg in Italia (Bologna + Firenze ) e finalmente iniziamo a mettere un po' di pepe a questa stagione
Prima battuta d'arresto per Glenda & Lumumba con svariati errori di navigazione e una brutta prestazione nel Detour della lezione di anatomia. Continuo a pensare che ne possano uscire senza problemi (e anzi li aiuta il formato di questa tappa) però è una prima crepa che potrebbe condurre a problemi ben più seri.
Ottima performance dei fratelli militari che continuano a rimanere sugli scudi e credo saranno la prima coppia a venire presa di mira quando inizierà a salire il livello di competizione. Interessante anche il revival della coppia di cheerleader con Mattie che ha sfruttato la sua conoscenza dell'anatomia per DOMINARE la prova all'università.
Continuo a trovare Derek & Claire spintissimi dal montaggio (forse pure troppo) in confronto ai loro risultati reali. Ma vabbeh, si è capito che la tassa reality serve a portare un po' di spettatori dal Big Brother e a CBS va bene così, ce li teniamo e come coppia non sono nemmeno così fastidiosi (o camera hogs)
La sciura bolognese coi cagnolini a cui hanno chiesto indicazioni Glenda & Lumumba e che si è fatta capire rispondendo solo in italiano
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 4
Puntata a Firenze carina, anche se un po' accartocciata sui soliti stereotipi beceri (la scultura, la moda, il cibo, praticamente mancavano soltanto la mafia e il mandolino). Ottima vittoria delle gemelle che hanno capitalizzato finendo in fretta due prove tutto sommato alla portata di tutti. I fratelli militari che portano a casa un altro secondo posto, pur avendo perso tempo sia al Roadblock che al Detour, IMHO si confermano la coppia più temibile fra le nove in corsa.
Eliminazione di Rich & Dom SACROSANTA, anche se personalmente speravo che lei venisse buttata fuori con ignominia rifiutandosi di fare il Roadblock perché troppo inadatta alla VITA. Brutto brutto però l'atteggiamento da bambina capricciosa di Sharik che deve farsi pregare da suo padre e da Phil per continuare a correre (con tanta gente che pagherebbe qualsiasi cosa per partecipare a TAR, poi). La coppia fino a qui non mi era dispiaciuta, ma se questo è il livello di motivazione non vedo come possano sopravvivere via via che la competizione si fa più serrata.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, jackdol
410 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Posts: 1393051
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn