Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Segnate la data: il 22 marzo ripartirà una nuova stagione "canonica" del reality cult sulle Drag Queens "RuPaul's Drag Race". Un fenomeno che ormai sta conquistando il mondo, riuscendo ad avvicinare anche persone esterne alla comunità LGBTQ+ a tematiche e motivi di una cultura che per anni è cresciuta nei più piccoli nightclub, creando tutto un microcosmo di frasi e look che hanno influenzato la massa più di quanto si pensi.
Il reality, attualmente in onda con la terza stagione "All Stars", raggiunge così i dieci anni di vita su un canale molto più importante e seguito dell'iniziale Logo Tv, ossia VH1, che ha preso in gestione RPDR dallo scorso anno, ampliandone incredibilmente la fama.
Ma chi sono le queens che si daranno battaglia in questa edizione?
In realtà, grazie al solito lavoro di nancy drewing dei fan su Reddit, le conoscevamo già, e le avevo elencate già in un topic:
Instagram queen di New York e "drag daughter" di Sharon Needles (!). È descritta come incredibilmente competitiva e incarna tutto ciò che il mondo drag è oggi, sia negli aspetti positivi (il non essere troppo fermi su un solo stile), sia in quelli negativi (la fissazione con i follower e l'apparire prima di tutto).
Pageant queen di Dallas e "drag mother" di PhiPhi O'Hara. Molto conosciuta nell'ambiente, è stata definita da Alyssa Edwards "l'unica drag queen per cui mi ritirerei da un concorso di bellezza".
Giovane queen di Indianapolis, dove hanno reagito con un po' di astio al suo ingresso nel cast in quanto davvero molto giovane e a loro dire inesperta. La sua presenza nel cast è stata spoilerata da un pesante inconveniente che non citerò poiché non si sa se abbia avuto ripercussioni sulla gara.
Di New York, è una queen di Brodway e ne incarna il lato più dark e alternativo.
E vabbè, sappiamo chi è. Concorrente dello scorso anno, è stata "eliminata" per un problema fisico avuto dopo l'infamissima prova delle cheerleader.
Di Albuquerque. Una big girl dal cuore d'oro, a quanto si è visto nel MTQ. Al momento è quella che sta passando più inosservata, complice un promo look molto basico. Riuscirà a riscattarsi?
Di Nashville, candidata a diventare la nuova Milk per ragioni tutt'altro che legate all'essere una drag queen. La sua bandiera è l'incrocio tra il fisico hypermasculine e il makeup/atteggiamento hyperfeminine. A primo impatto pare quella più vicina all'idea di drag della recente vincitrice Sasha Velour, sebbene con premesse differenti.
WeHo queen e amica di Detox e Morgan McMichaels, con cui ha iniziato a fare drag. Tra quelle con più esperienza del cast, è una costante degli show a Hollywood (in maniera molto simile a Morgan McMichaels, appunto).
Di New York, "drag daughter" di Bob the Drag Queen (!), sebbene sia più grande di lei (!!!). Le premesse sembrano ottime, ha un'estetica molto riconoscibile da "bambola anni '40 futuristica" e uno humor molto simile a quello della sua drag mother.
Di New York, molto amica di Bob the Drag Queen. È una cantante d'opera molto preparata e ha un'estetica che cerca di fondere il moderno e il tradizionale. A suo dire, la sua forza è la capacità di fare performances memorabili piuttosto che apparire al massimo.
Di Kansas City. Drag queen incredibilmente cattolica, a quanto pare (how?), molti la considerano la possibile sorpresa del cast, poiché la drag scene di Kansas City non è mai apparsa in RPDR, ma all'interno di questa lei è una delle drag queen più celebri e apprezzate.
Di Chicago, ha lavorato con Shea Coulée in un suo singolo. Conosciuta per la sua capacità di fare performances incredibilmente energiche, meno per il suo aspetto esteriore. Riuscirà a portare avanti la legacy di Chicago che vede da sempre delle queens iconiche?
Dalla Florida, "drag daughter" di Alexis Mateo (finalista di RPDR3). Sin da subito si è presentata come la possibile villain dell'edizione, ma appare piuttosto buffa e simpatica perché associa alla sua apparenza piuttosto dolce e femminile un vocione rauco e alto che la distingue subito dalle altre.
Di New York, tra le migliori drag queen costumiste della grande mela, ha lavorato con quasi tutte le ru girls di New York per far loro vestiti e anche con alcune delle concorrenti di quest'anno (Miz, Monét). È una transgender, continuando il lavoro di "sdoganamento" delle donne trans nel mondo delle drag queen concretizzato da Peppermint lo scorso anno.
E questo è quanto! Start your engines, and may the best woman win
Utente
7 agosto, 2013
Yasss mama come through, I'm gagging!!!
Utente
7 agosto, 2013
Bellissimo OP Edre, bravissimo!
A me incuriosiscono tutte, al colpo d'occhio sono davvero fantastiche. E' la stagione 10, speriamo sappiano renderla indimenticabile
Yuhua è quella che più desta la mia curiosità al momento.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Intervista di Sasha alle queens
https://www.facebook.com/rupaulsdragrace/videos/10155349796152828/?t=20
Mamma mia Blair St. Clair è stupenda
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Ho visto tutta la diretta Facebook con Sasha Velour.
Considerazioni sparse:
Aquaria ha origini italiani mi pare di capire? Si chiama Giovanni ed è del Bronx quindi credo proprio di sì
Sono un pò tutte "drag daughter", mi chiedo se anche il circuito delle drag si stia chiudendo a lobby..
Dusty Ray Bottom mi ha ricordato Laganja Estranja così come Yuhua mi ricorda terribilmente una Bianca Del Rio asiatica.
Eureka ha inserito finalmente il cognome (e di O'Hara ce ne sono già due, un pò come nella s4 dove c'erano due Michaels) ma in un anno non ha perso un etto
Mayhem Miller veniva data per certa dalla stagione 8, finalmente ce l'ha fatta!
Boh, nello stile e nel trucco le vedo tutte molto molto simili, che il genere drag si stia uniformando troppo?
Comunque in base alla presentazione e alle interviste le mie preferite a pelle per ora sono Aquaria, The Vixen ma soprattutto Yuhua.
Utente
11 marzo, 2015
Io credo che sfornare così tante drag così velocemente non sia positivo, hanno già aperto i casting per la prossima stagione e ragazzi non c'è il rischio che alla fine si assomiglino un po' tutte? ( parlo da profano)
Comunque ora sta andando in onda anche Drag race Thailand, la prima stagione:
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sul sito di VH1 hanno pubblicato, al solito, il filmato di preview dell'episodio in cui mostrano tutte le entrate nella werkroom e oddio, sono basito. Una delle migliori di sempre, secondo me. Le queens sono tutte già agguerrite, delle interazioni iniziali così non si vedevano dalla sesta stagione (escludendo le versioni All Stars). Rispetto all'ingresso moscio della nona, o ancora peggio dell'ottava, siamo proprio su un livello differente.
Gli ingressi di Miz Cracker, Yuhua, Monét X Change, Dusty Ray Bottoms e Vanessa Mateo sono già iconici, gli unici un po' cringy sono quelli di Blair St Clair, Monique Heart e The Vixen.
Alcune personalità forti stanno già uscendo fuori (tipo Aquaria e The Vixen, che vedo come le villain dell'edizione). A dire il vero, per ora, le uniche che non ho notato molto sono Blair, Kalorie e Kameron. Yuhua e Miz sono già le mie queens, sono incredibilmente quick-witted e shady nell'accezione divertente del termine.
Per come sta partendo l'edizione, spero proprio riuscirà a farmi dimenticare il casino che è stato AS3.
*non leggere se non a conoscenza degli spoiler*
Ma non sarà così perché gli spoiler sull'ordine di eliminazioni sono piuttosto tragici. Spero che alcune eliminazioni choc a metà gara come Yuhua, Mayhem e Monique siano giustificate (per quella di Miz in top 5 non sono così stupito, è la classica uscita del favorito dei fan poco prima della finale alla Yara, Latrice, Alyssa, Bendela e Katya), perché al momento la sola idea che nella top 4 ci siano Aquaria, Asia, Eureka e Kameron mi causa l'orticaria...
Utente
7 agosto, 2013
Buona partenza. Mi sembrano tutte abbastanza brave e belle combattive. L'untucked mi ha stesso. Kalorie ha clockato un paio di queens e secondo me quest'ultime speravano uscisse, invece ha fatto una lip pazzesca.
Mi spiace per Vanessa - ancora di più dopo l'untucked - ma il suo look era davvero osceno.
Faccio fatica a riconoscere e a distinguere le nere, una poi è proprio Bob the drag queen. Imparerò a conoscerle, sento che vincerà una di loro.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Mi è piaciuta moltissimo la premiere! E poi Xtina! per me poi è più iconica di Gaga come cantante quindi mi sarebbe piaciuto vederla più con le queen e non solo nell'untucked.
Il cast mi sembra una bomba a orologeria ma sta cosa la dissimo anche l'anno scorso quindi facciamo che a sto giro non mi aspetto nulla così non rimango male
Le mie preferite sono in assoluto Yuhua e Aquaria (strabiliante il look nell'entrata, il mio preferito!) ma mi hanno colpito molto anche Mayhem (che conoscevo già), Kameron (è stupendo, avrebbe potuto davvero far parte della pit crew), Monique e Miz! Assolutamente da tenere d'occhio Blair St. Clair, potrebbe esplodere e mettere tutti in saccoccia à la Jinkx Monsoon.
The Vixen è praticamente Shea Coulèe, non mi piace per niente lo stile di Chicago a sto punto
Sono d'accordo con pazzo: le nere sono tutte uguali, Monique è Bob the Drag Queen!
Quelle di New York che si conoscono tutte, ma io non lo so
Amo la rivalità tra Miz e Aquaria, penso che potranno sfruttare sta cosa à la Coco vs Alyssa, spero non come Laganja vs Adore o Trinity vs Eureka che non è servita a niente che poi pensavo fossero coetanee e invece si passano 10 anni!
Giustissima la bottom 2, in una stagione in cui me ne piacciono tantissime il rischio svaccamento è alto e invece ci sono andate le 2 che mi avevano convinto meno. Kalorie mi fa impressione (e poi i nomi con la K li odio..) mentre Vanessa aveva una voce odiosa e in generale odio la dinastia Mateo.
Madò come si è combinata Jinkx
Utente
7 agosto, 2013
Anche questa seconda puntata mi è piaciuta.
Le black gurls iniziano a mettere la marcia (e The Vixen è una delle candidate alla vittoria), mentre le altre restano un po' indietro.
Sono state tutte brave. Kalorie l'avrei eliminata anche io contro Eureka (noiosa e piagnona, spero la smetta), ma comunque non è stata oscena.
Amo tantissimo la competizione tra Aquaria e The Vixen e la prima mi ha sorpreso in positivo coi suoi look perché ha abbandonato il biondo platino che l'ha sempre contraddistinta.
Blair credo sia una delle prossime ad essere eliminata.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Continuo a non avere una preferita assoluta. Appena ho visto Blair caposquadra ho subito pensato alla sua eliminazione, invece se l'è cavata.
Quella che a priori odiavo e che invece mi sta man mano conquistando è Dusty Ray Bottoms: ha talento da vendere e mi è piaciuta anche la sua storia. Al momento punterei su di lei.
Per Yuhua mi spiace, ma in questa puntata pare essere impazzita. L'avrei eliminata anche io.
Anche Asia mi sta piacendo, così come Monique Heart (quella delle spugne è lei? la confondo con altre mille).
Ma quest'anno è l'Untucked ad essere più interessante. Le ragazze hanno massacrato Aquaria che è la new Laganja mentre The Vixen con sta storia del "lo sapete che se mi dite 1 io vi dico 10 e vi mangio quindi non venite da me" fa abbastanza ridere.
Niente, aspetto ancora che qualcuna faccia il salto ma è normale che sia tutto sulla linea della sufficienza visto che in gara ce ne sono ancora tremila.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Al momento S10 >>> AS3. Tutte le queen mi sembrano agguerrite e capaci, Vanje è probabilmente tra le prime eliminate più forti di sempre (guardando alle sue performances in giro e alla sua simpatia, ha semplicemente beccato una giornata sfortunata, e penso proprio possa tornare nell'undicesima in modo simile a Shangela) e tolta Kalorie non trovo nessuna che sia davvero un filler.
Fino ad ora molto belle tutte le main challenges, non hanno regalato momenti davvero iconici ma sono ben fatte, le ultime classificate in Tap That App si sarebbero salvate nella maggior parte delle sfide simili che si sono svolte nelle altre stagioni. L'eliminazione di Yuhua, che pre-show mi piaceva molto, non mi ha stupito. Si è presentata come la "Bianca Del Rio asiatica", ma di Queen Bianca non aveva proprio nulla, non è stata capace di tirar fuori l'ironia che diceva di avere.
Al momento le black girls stanno dominando, vedo Asia e Monét lanciatissime (la prima ha già la narrativa da pageant queen che si "sblocca", la stessa che ha portato Trinity in Top 4 lo scorso anno, la seconda è indubbiamente la narratrice di questa stagione) e The Vixen già personaggio chiave dell'edizione.
Esagera spessissimo, ma ho capito e apprezzato il discorso fatto ad Aquaria nell'Untucked: piangendo poteva far passare l'idea che lei fosse la solita ragazza nera "bitchy" e Aquaria la tenera ragazza bianca vittima a prescindere, quando era stata quest'ultima a lanciare le frecciatine inizialmente. Poi sì, The Vixen è una delle queen più "bitchy" mai passate dal programma, ma ha fatto bene ad evidenziare questa cosa, perché nel fandom americano c'è un vibe razzista davvero forte.
Al momento, le mie preferite sono Monét, Asia e Miz Cracker (spero che quest'ultima "esploda" presto, perché è davvero divertentissima) globalmente, da un punto di vista di look Blair e Aquaria sono stupende e Kameron passa dall'essere anonima (promo, ingresso, prima puntata) al fare i look della vita (nelle ultime due puntate). Vedo anche Blair molto pompata, una Valentina che lo merita maggiormente, essendo capace di recitare. Anche Dusty mi piace molto, è professionale e capace, ma mi ha un po' deluso il fatto che dopo la critica (ridicola) di Michelle Visage sul fatto che disegnasse punti sul viso come makeup abbia smesso completamente di farli. È il suo look peculiare, pensavo lo volesse difendere maggiormente.
Mayhem dopo un inizio stellare è tipo scomparsa, penso ci lascerà a breve perché non sta aggiungendo niente alla competizione, Aquaria è quella che è caratterialmente, vedremo se riuscirà ad imporsi perché ne ha le capacità. Monique non mi sta piacendo moltissimo, è molto bella, ma ha una personalità un po' "da classica drag queen" che non mi lascia nulla. Eureka fa esattamente quello che mi aspetterei da un comeback, ha problemi all'inizio per poi riprendersi e vedremo dove arriverà.
E penso di aver detto tutto, ho aspettative molto alte per il prossimo episodio perché amo le sfide in cui devono preparare la sfilata da sole, e mi è dispiaciuto molto il fatto che la scorsa stagione ne abbiano fatte pochissime.
Utente
7 agosto, 2013
Mamma mia che delusione Yuhua, ho preso un granchio colossale pensando fosse la nuova Bianca Del Rio l'ho pure defollowata da Instagram, che me ne faccio?
The Vixen in drag mi ricorda tantissimo Sahara Davenport Ci ho messo tre puntate per rendermene conto!
Cast agguerrito e concordo con chi dice che a parte Kalorie non vedo grossi filler. Invece a me non piace Dusty, la vorrei fuori già alla prossima.
Sono innamorato PERSO di Aquaria, la voglio in finale
Vedo Asia (che non mi fa impazzire ma ammetto sia una professionista) estremamente centrata nel programma, credo che arriverà in fondo Insieme a Eureka che ha già superato i suoi demoni.
Continuo a tenere d'occhio Blair, Monique e Monèt, promettono un casino.
Ora la stagione deve esplodere, è il momento giusto.
Utente
7 agosto, 2013
Niente questa edizione non mi sta entusiasmando. Ero partito gasatissimo dai video pre game e dalle descrizioni di king @Edre ... e poi, un grande meh
Il livello è davvero alto ma mi manca la queen con il guizzo. Non riesco a trovare nessuna Bianca, Bendela, Alaska, Jinkx ecc... nessuna con cui empatizzare o che mi coinvolga nelle prove. Probabilmente, dato il livello alto, verranno fuori come tanti diesel, però per ora seguo senza troppo interesse
Quoto pazzo sulle nere, anche io non le riesco a distinguere
Utente
7 agosto, 2013
Meeeesss! Io che dico che mi stanno piacendo Dusty e Monet X Change ed entrambe finisco nella bottom 2 giusta l'eliminazione di Dusty nella lip, Monet è stata divertente e ha variato molto.
Ma mamma mia, vogliamo parlare di Aquaria in questo episodio? DI VI NA! Un outfit uno migliore dell'altro e mi piace anche nelle risposte che dà.
Asia mi piace umanamente, ma nella prova è stata davvero oscena. Peccato anche perché quando ha parlato con Ru di tutti quegli outfit che crea per gli altri pensavo vincesse la sfida, invece è proprio finita nella bottom 3.
Kameron ha fatto bene, ma a me continua a dirmi poco.
Miz Cracker è sempre quella. Sempre quei capelli biondissimi enormi, sempre la stessa. Per ora non mi entusiasma.
Inizio ad avere le miei preferite comunque: Aquaria, Monet, Blair (che secondo me ci lascerà a breve), Asia e a fasi alterne Eureka e The Vixen.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Io preferisco di gran lunga le puntate con sewing challenges e soprattutto quelle col ball in cui devono preparare 2 o più abiti e questa puntata mi è piaciuta da morire!
Aquaria è stata strepitosa, STRE-PI-TO-SA!! Ho amato tutto!
Dispiace che Asia si sia dedicata a tutte tranne che a se stessa ma questo scossone potrebbe essere il suo turning point.
Bene Monique e Eureka. Anonime Mayhem (ma il vestito marziano rosso mi è piaciuto!) e Kameron Michaels ed è un peccato perchè la seguo su instagram e potrebbe tirare fuori molti consigli.
Io continuo a tenere d'occhio Blair St. Clair, non sono sicuro che sia destinata ad uscire così presto, anche se mi sono spoilerato quello che è successo prima della gara ed effettivamente non si sa se questa cosa abbia ripercussioni sul programma ma onestamente spero di no!
Niente, The Vixen io la trovo un incrocio tra Sahara Davenport e Milan e nulla più.
D'accordo sull'eliminazione di Dusty che non mi ha mai convinto più di tanto, mi ricordava una versione giovane di Tempest du Jour. Monèt finalmente prende il primo scivolone.
Condivido con pazzo il meh grande quanto una casa per Miz Cracker.
Qualcuno di voi segue il Fashion Photo Ruview di Raja e Raven?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow
454 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn