Utente
7 agosto, 2013
Per come ce l'hanno raccontata, sottolineo, Aubry mi sembra quella più lanciata verso la vittoria. Protagonista dal primo episodio con l'attacco di panico (o qualcosa di simile, non ricordo) è stata LA concorrente dell'edizione. Sempre centrale, sempre mostrata come quella che tutto fa e tutto disfa. Dalla sua ha avuto alleati leali (quasi soldati) e quel pizzico di fortuna nella sfortuna (senza l'evacuazione di Neal, sarebbe uscita lei al 100% in quel primo TC post-merge). Sarei contentissimo se vincesse, ma devo dire che un minimo godrei se una delle altre due ragazze le facesse lo sgambetto finale in F4.
Se non è Aubry sarà Cydney, meno esposta della prima ma con ottime manovre dalla sua. Una giocatrice che nelle occasioni in cui è uscita allo scoperto lo ha fatto egregiamente. Ogni suo piano è stato portato a termine, ogni suo target è diventato target di tutti e mandato a casa. Ottima intuitrice e ha saputo rigirare sempre le situazioni in suo favore. Se non fosse per un editing meno protagonista punterei i miei soldi su di lei. E sarei molto felice se vincesse.
Su Michele sono un po' combattuto. Emotivamente devo dire che negli ultimi episodi mi è cresciuta tanto, se dovessi tifare per la persona amerei una sua vittoria. Però come giocatrice come ripeto da un po' ha mancato di decisione, non si è imposta abbastanza, risulta inferiore alle altre due a giochi fatti. Però ha comunque seguito il corso del gioco con intelligenza, ha saputo girarsi bene quando si è trovata in difficoltà (basti guardare l'ultimo TC), quindi non concordo con chi dice che non ha fatto nulla. Per queste motivazioni SE dovesse avere qualche guizzo brillante in F4 potrebbe secondo me meritare la vittoria.
Tai sorry, ma non ho nulla da dire oltre che è stato un bel personaggio (forse così scontata una sua non vittoria che ultimamente mi è sembrato un po' di contorno).
Banned
7 agosto, 2013
Survivor 32 come Reality House: facciamo vincere gli amichetti. NERO.
Utente
7 agosto, 2013
Kweeeeeeen! Tifo per lei dalla lettura delle schede ragazzi...capitemi
Michele, soprattutto in quest'ultimo episodio, è stata dominante. E non potete negarlo. Ha vinto l'immunity più importante e impostato il piano per far fuori la rivale più grande già da prima di vincere, che poi Tai è stupido è risaputo, ma il piano c'era.
Ha vinto una reward forse ancora più importante, ha ragionato per bene valutando ogni possibilità e ascoltando anche i consigli dei rivali e preso la miglior decisione possibile eliminando Niall.
Michele, per come ci hanno raccontato la storia di Aubry, non ha fatto mosse giuste, ma è sempre stata consapevolmente dalla parte giusta dei voti. Si è saputa gestire. Ed è stata abile nel non crearsi troppi nemici in giuria. Al final TC si è comportata degnamente. Ogni volta che hanno provato a farla fuori si è difesa alla PERFEZIONE o vincendo le immunity o facendo dei TC perfetti.
Ho apprezzato molto Aubry, non nego che è stata sicuramente una top player. Ma una sua vittoria mi sapeva di troppo scontato...quindi sono felicissimo così
Cacciatore
Utente
8 agosto, 2013
Sicuramente meglio di Tai.. però bho l'editing era pro Aubry ed è sempre sembrato che fossero Aubry e Cydney le uniche a fare mosse.. anche la sfida del fuoco sembrava decretare la "vincitrice" e poi...
Ma poi 4 voti? Scot-Jason-Julia e anche Cydney?!?? cioè consideri il gioco di Aubry simile al tuo peggiore di quello di Michele? e Debbie/Joe per Aubry immagino
Admin
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
Bitter jury is bitter :/
Non credo fossero bitter, hanno visto in Michele alcune delle qualità che ha espresso bene Cassa qui sopra. L'unica cosa che mi sfugge è l'editing di Aubrey, o anche i producer sono rimasti sconvolti da questa votazione e han detto "sticazzi, diamo il winner edit comunque a Aubrey" o la cercano di lanciare per una All Stars (per quanto sia un archetipo molto simile a quello di Sophie South Pacific).
Peccato, se ci avessero fatto apprezzare di più Michele magari avremmo avuto meno amaro in bocca. Secondo me ce n'era da dire (a costo di sacrificare kween Julia, per dire).
Il tema della prossima stagione più che altro il titolo...
Utente
7 agosto, 2013
OH MIO DIO. Ci ho sperato fino all'ultimo, lo sgambetto è arrivatooo!
Adoro quando l'edgic floppa, e menomale, altrimenti che noia scoprire il vincitore al settimo epsiodio. Aubry da queen indiscussa, cade secondo me in un final tribal council dove mi è sembrata più ruffiana che intelligente. TC che invece Michele utilizza grandiosamente riuscendo ad argomentare le mosse e trovando un'ottima chiave di lettura alla sua storyline, che credo sia quel che abbia convinto la giuria. (Datemi la gif di lei spaventata per Mark che svolazza ).
Una finale tesa, sul filo del rasoio, a coronare un'edizione PERFETTA. F4 da ansia, prove bellissime, tensione persino per la reward, il tie-braker è stata la ciliegina sulla torta. E che dire di questo twist finale? Un'altra bellissima trovata da parte degli autori (tra l'altro visto ancora meglio quando è stato proprio creepy-loser-Neal a lasciarci).
Scusatemi ma non poteva finire meglio, hands down una delle mie edizioni preferite di sempre.
Utente
7 agosto, 2013
Comunque per l'editing di Aubry non saprei dire, che abbiano deciso di mostrarci come stessero veramente le cose per tutto il corso del gioco senza voler far splendere a tutti i costi il vincitore? Oppure che l'abbiano così enfatizzata perché la gente si scocciasse (a me è successo, ad esempio)? Non saprei dire.
Penso che il vantaggio di Michele sia stato l'essere un emotional player ma con la testa sulle spalle, credo sia riuscita a trovare la giusta via di mezzo tra razionalità e irrazionalità. Sicuramente una vincitrice diversa dai soliti archetipi.
Admin
7 agosto, 2013
JoJo Rxx ha detto
Comunque per l'editing di Aubry non saprei dire, che abbiano deciso di mostrarci come stessero veramente le cose per tutto il corso del gioco senza voler far splendere a tutti i costi il vincitore? Oppure che l'abbiano così enfatizzata perché la gente si scocciasse (a me è successo, ad esempio)? Non saprei dire.Penso che il vantaggio di Michele sia stato l'essere un emotional player ma con la testa sulle spalle, credo sia riuscita a trovare la giusta via di mezzo tra razionalità e irrazionalità. Sicuramente una vincitrice diversa dai soliti archetipi.
Non è stata comunque nascosta, ho letto che ha il secondo miglior totale di confessionali per una vincitrice donna dopo Tina. Semplicemente secondo me non faceva dei bei confessionali
Utente
7 agosto, 2013
Rama08 ha detto
Alex87 ha detto
Il tema della prossima stagione più che altro il titolo...
Terribile tutto, titolo, twist e colore delle tribes
Ma io non l'ho proprio capito Cloni? Cloni di cui uno più vecchio e l'altro più giovane? Suona malissimo questo "Gen X", che roba è
Comunque Cydney e Debbie che votano Michele e Nick che vota Aubry
Admin
7 agosto, 2013
JoJo Rxx ha detto
Rama08 ha detto
Alex87 ha detto
Il tema della prossima stagione più che altro il titolo...
Terribile tutto, titolo, twist e colore delle tribes
Ma io non l'ho proprio capito Cloni? Cloni di cui uno più vecchio e l'altro più giovane? Suona malissimo questo "Gen X", che roba è
Comunque Cydney e Debbie che votano Michele e Nick che vota Aubry
no, han solo appaiato gente simile, ma il tema è la generazione dei Millenials (nati tra l'80 e il '00) e la cosiddetta Generazione X (ci aveva fatto anche un programma Ambra) che sono i '60-'80, quegli adulti vissuti nel post guerra e nel boom economico. I Millenials sono invece vissuti nel boom dell'era digitale e sono quelli che stanno iniziando a fare i conti con l'età adulta e la crisi.
In pratica è un Nicaragua senza vecchi.
(dove hai letto di Debbie che vota MIchele? Io ho letto che i suoi voti sono di Debbie e Joe).
Utente
9 settembre, 2013
Io così
Allora partendo dal presupposto che a Survivor ogni vittoria non è MAI immeritata (qualsiasi cosa pensino Probst e la CBS a tal proposito
non riesco pienamente a godere della vittoria di Michele per un editing che è sembrato veramente sminuire le sue potenzialità e il suo gioco (che c'è stato tutto, specialmente - come hanno puntualizzato vari commentatori - negli ultimi tre episodi). Il winner edit era quello di Aubry, che per chi ha seguito da casa sicuramente è stata la migliore giocatrice dell'edizione a livello sia strategico che fisico che sociale. Però chiaramente se Michele ha vinto con 5 voti su 7 - dopo essere stata pseudo-ignorata da vari giurati (a metà del FTC credevo finisse con zero voti!) dev'essere successo qualcosa di particolare che li abbia spinti a votare in questo modo.
La mia teoria è che forse Probst/Burnett non abbiano amato una vincitrice così UTR (così si spiega pure il fatto di quanto poco sia stata spinta la stagione) e abbiano cercato di salvare il salvabile costruendo S32 attorno ad Aubry e Tai in ottica di una futura All-Star. Quasi sicuramente Michele non tornerà più a giocare, come le varie Vecepia, Jenna M. (che in realtà tornò alla prima All Star e poi si ritirò per problemi personali), Danni, Natalie W., Sophie Clarke, Denise. Le vincitrici donne, specie se non dotate della personalità bombastica di una Natalie A. o di una Parvati, storicamente non hanno fortuna all'interno del franchise (considerato pure che Sandra, l'unica ad aver vinto Survivor due volte su due partecipazioni, spesso neppure compare nelle liste dei top10 best survivors of all time, e sicuramente non è amorfa quanto una Natalie White).
Michele ha vinto perchè era più amata dai giurati ed ha avuto un finale indiscutibilmente migliore dei suoi due avversari, vincendo le due prove che più contavano. É arrivata in fondo nonostante avesse dovuto essere fatta fuori già in F6 al posto di Jason, e poi ovviamente in F4 quando ha saputo vincere l'ultima Immunity: non è stata una forza dominante a livello strategico ma lo è stata a livello sociale e pure fisico, e se le premesse di Survivor sono quelle che conosciamo tutti (outwit, outplay, outlast) dovremmo tutti imparare a mettere le tre cose sullo stesso piano. Paradossalmente se una Sierra Dawn Thomas (WA) fosse arrivata in fondo avrebbe potuto vincere allo stesso modo (anzi in quel caso faceva l'en plein, altro che Mike). E comunque il bello di Survivor è che il vincitore lo decidono i giocatori stessi e non il pubblico, che di quel che è successo conosce solo la minima parte che gli viene mostrata. Peccato solo per questo editing di Michele che un po' lascia con l'amaro in bocca.
Millennials vs. Gen X = Nicaragua senza vecchicomunque hype per la location, il cast (che sembra interessante) e soprattutto una nuova stagione del gioco più bello del mondo
Utente
7 agosto, 2013
Riguardo nuovo tema ora mi spiego perché così tanti con professioni simili a coppie di due.
Comunque non capisco perché Psobst/autori sminuiscano così tanto le vincitrici donne, possibile che non ce ne sia una che gli sia piaciuta? Su Michele ce n'era di materiale: la ragazza indipendente che poco si conforma alle decisioni degli uomini, oppure la ragazza con scritto "beauty" in fronte che dopo un inizio un po' titubante da principessa si trasforma in regina e mostra tutt'altre qualità. Mi dispiace che il tutto si sia risolto solo nell'ultimo episodio.
Admin
7 agosto, 2013
JoJo Rxx ha detto
Riguardo nuovo tema ora mi spiego perché così tanti con professioni simili a coppie di due.Comunque non capisco perché Psobst/autori sminuiscano così tanto le vincitrici donne, possibile che non ce ne sia una che gli sia piaciuta? Su Michele ce n'era di materiale: la ragazza indipendente che poco si conforma alle decisioni degli uomini, oppure la ragazza con scritto "beauty" in fronte che dopo un inizio un po' titubante da principessa si trasforma in regina e mostra tutt'altre qualità. Mi dispiace che il tutto si sia risolto solo nell'ultimo episodio.
ma pure Sophie e Denise, tra quelle elencate da Aldrig, sono PAZZESCHE e superiori a tanti inutili vincitori maschili (compreso Mike, ma pure Cochran e per certi versi pure Jeremy).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Olimpico85, shadow, ambobambo, Edwynivan, shoshie90, jackdol, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
399 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394587
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn