Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[ZA] Survivor South Africa: Immunity Island
anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
21
17 luglio, 2021 - 12:11
sp_Permalink sp_Print

Episodio 7

Il fatto che Qiean fosse l’eliminata della puntata si é capito dopo il suo secondo confessionale nel giro di 10 minuti. Considerando il suo poco spazio (per non dire nessuno) nelle precedenti puntate, questa esposizione così repentina era un chiaro segno della sua dipartita. Potrei dire che sono dispiaciuto ma in realtà la sua eliminazione non ha aggiunto o tolto nulla a nessuno. Non era presente in nessuna alleanza, non era un personaggio di intrattenimento, non era una forza nelle prove e il suo social game era particolarmente inesistente. Quello che mi ha dato fastidio é però il fatto che lei fosse estremamente consapevole di tutto ciò. In base alle parole usate da lei nei vari confessionali della puntata e durante il tribal, lei sapeva benissimo quale fosse la sua posizione nel gioco e, soprattutto, sapeva dove ogni concorrente é attualmente posizionato. Come ascoltatrice si prende un 10, ma non puoi decidere di partecipare ad un gioco come questo se poi l’obiettivo é stare in solitaria senza alleati dal giorno 1.

Per il resto non c’è molto da dire. Sono contento che arrivi il merge la prossima puntata anche perché le squadre attuali sono totalmente sbilanciate in termini di forza fisica e i Vuna avrebbero vinto tutte le prove rimanenti. Ora invece il gioco entra nel vivo, quindi vedremo quanto contano i singoli rapporti costruiti nelle prime settimane di gioco. 

Renier é sicuramente il concorrente più a fuoco, mentre continuo a trovare Chappies estremamente fomentato dall’editing ma senza una reale sostanza. Santoni é la wild card della situazione mentre Wardah deve davvero liberarsi dal pensiero di Carla altrimenti non riuscirà mai a partorire un ragionamento sensato. Kiran e Tyson funzionano bene come duo ma quando il duo é inserito in una dozzina è difficile mantenere le redini del gioco. Amy, Nicole e Marisha per il momento hanno le carte in mano ma essendo un trio sono anche molto esposte, una di loro potrebbe rischiare subito il posto (probabilmente Marisha a causa della sua forza fisica). Anesu non riesco ancora a capire come e dove sia inserita, anche perché é andata al tribal solo 2 volte e in una delle due era pure immune e senza voto. Anela fino ad ora ha avuto la strada abbastanza spianata, vedremo se continuerà ad essere protetto anche durante il merge o se ad un certo punto la sua alleanza si stancherà di lui e lo manderà via. Infine Shaun… aspetto solo la sua eliminazione, non ha la minima speranza di combinare qualcosa, dopo Qiean è quello che si vede meno

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
17 luglio, 2021 - 20:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 7

Eliminazione di Qiëan scontata dopo i primi 10 minuti, ovviamente a causa del visibility spike che ha seguito le prime sei puntate di NULLA. Per il resto episodio di transizione e che ci consegna in dote un merge con una situazione apparentemente equilibrata: le due tribù iniziali sono rappresentate in egual numero fra i 12 superstiti, anche se i Vuna originali IMHO sembrano più uniti e sono destinati a guadagnare la maggioranza nel post-merge grazie alle defezioni di Renier/Anela (che ci sono stati mostrati come affiliati al gruppone guidato da Chappies). Abbiamo ancora in ballo tutto il discorso dell'alleanza dello yoga, anche se Anesu ha perso progressivamente rilevanza e non si è fatta menzione del suo legame extra-game con Kiran e Wardah dopo il primo episodio.

Concordo sulla possibilità di una Santoni vincitrice "à la Tom Swartz" (anche perché sono più o meno lo stesso personaggio) ma personalmente trovo che se outsider dev'essere, sarebbe molto più sensato un Chappies che peraltro sembra pure stare giocando bene e controllando un po' tutte le dinamiche sociali senza risultare troppo "oppressivo" (se non a un tot di persone già eliminate e boh, a Wardah?)

FAVORITI

La scena dell'abboccamento fra Renier e Chappies a inizio episodio, con il primo che si è detto disponibile a prendere il secondo sotto la sua ala come suo "minion" (ma allo stesso tempo mostrando Chappies come consapevole di ciò) mi fa pensare che questa possa essere una coppia da tenere d'occhio in chiave futura. Ci vedo un po' la stessa dinamica che avevano Matt von Ertfelda e Rob Cesternino in Amazon, con l'allievo che sul lungo termine finisce per superare il "maestro" (strategicamente parlando) e a pugnalarlo alle spalle giunti alla stretta finale.

In alternativa boh, sicuro c'è Tyson (a questo giro un po' in ombra ma sempre posizionato bene) e non mi sentirei di escludere il duo Anesu-Kiran.

OUTSIDER

L'alleanza femminile tra Amy, Nicole e Marisha, che però sembra rischiare di finire in minoranza nel post-merge per il discorso che abbiamo fatto prima. In alternativa Santoni resta una wildcard e uno dei personaggi di riferimento: arrivati al merge le sue difficoltà nelle prove fisiche passeranno in secondo piano e credo verrà perdonata anche la sua non eccessiva lealtà (già evidenziata dagli altri ex-Vuna).

Anela boh, sicuramente sta giocando bene a livello social (qui il suo salvataggio, sicuramente guidato da Chappies, ha effettivamente deciso l'eliminazione di Qiëan) ma un altro vincitore in stile Rob Bentele mi sembra poco probabile sadida

FUORI DALL'AGONE

Wardah continua imperterrita nella sua crociata post-eliminazione di Carla che la porterà inevitabilmente ad essere il primo blindside dell'alleanza degli ex Vuna; Shaun continua a venire mostrato pochissimo noparty

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
23
25 luglio, 2021 - 12:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodio 8 MERGE

Da questo momento in poi inizia la parte che amo di più di ogni edizione di Survivor. Questa puntata é stata abbastanza dinamica ma l’editing ha un po’ spoilerato il finale mostrandoci una overconfident (e onnipresente rispetto al solito) Marisha. Il fatto che il trio delle bionde fosse il primo ad essere preso di mira si era capito da un pezzo, però secondo me hanno sbagliato target. Marisha, per quanto forte nelle prove, non é mai stata un’avversaria davvero pericolosa. Nicole e Amy secondo me sono più strategiche e potenzialmente più letali rispetto alla loro compagna. E a questo proposito, l’editing della puntata non ha esitato a mostrarci Marisha, Anela e Renier particolarmente convinti dell’ infallibilità del loro piano. Al contrario Nicole, Shaun e Amy sono stati un po’ preservati da questo punto di vista. Ad esempio quest’ultima, che solitamente é abbastanza presente in ogni puntata, é stata lasciata un po’ a margine in questa occasione, lasciando giusto un paio di confessionali dove non si dimostrava così sicura del piano. Magari ci vedo più di quanto in realtà c’è, però mi è sembrato un modo di salvaguardare la ragazza in una situazione in cui si è trovata dalla parte sbagliata del voto.

Chappies è visto come big threat ma se andiamo a guardare il suo operato non si dimostra in realtà tale. La puntata é girata intorno alla sua figura, ma sono stati gli altri giocatori ad effettuare le mosse, lui alla fine non ha manco votato. Non riesco a capire dove ci vuole indirizzare l’editing (che si è concentrato molto su Chappies e la sua ricerca dell’idol).

Wardah ha finalmente liberato la mente da Carla e ha capito che se vuole andare avanti deve iniziare a pensare a se stessa, e in questa occasione l’unico modo per preservarsi era allearsi con il suo vecchio nemico Chappies e gli altri former Vuna per scalfire il coesissimo gruppo degli original Zamba.

Anesu e Santoni hanno giocato benissimo come double agents ma il fatto che Santoni abbia comunque votato Marisha non so quanto farà valere la sua copertura in un prossimo futuro. Al contrario Anesu si è dimostrata più furba votando Chappies.

Tyson e Kiran stanno giocando veramente bene, però ora che l’idol é andato via voglio capire come il primo si muoverà in questo merge. Le mosse di Tyson fino ad oggi sono state buone ma ha beneficiato per ben due volte di un idol, non so quanto sia realmente forte senza “aiutini”. Kiran al contrario sta facendo un gioco al limite della perfezione, credo che possa essere un serio candidato alla vittoria finale.

Se gli original Zamba avessero preso il vantaggio dopo questo voto avremo assistito ad un quasi certo Pagonging. Invece gli original Vuna non mi sembrano così coesi e disposti ad andare avanti in blocco fino alla fine, e questo apre la strada ad una serie di possibilità dove tutti sono ancora in gioco. Non ho idea di come possa evolversi la situazione, ma secondo me Santoni potrebbe iniziare a rischiare a causa del suo continuo flip flopping, vedremo

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
28 luglio, 2021 - 0:45
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 8

Finalmente il merge a dare una svolta a un'edizione apparentemente partita un po' in sordina (e con troppi twist, spesso inutili o mal spiegati, e troppa confusione)

Giocata perfetta dei Vuna originali che riescono a flushare l'idol di Renier e a prendere il comando delle operazioni eliminando Marisha (taglio che avevo già preventivato settimana scorsa). Son stati più bravi degli ex Zamba a tenere il loro piano segreto nel mare di informazioni che è girato, non lo si può negare - però allo stesso tempo mi urta che questo abbia coinciso con un sacco di spazio dato a Chappies e Santoni, due personaggi che non mi stanno piacendo particolarmente e trovo lanciati verso la vittoria finale. Il primo è un Tony dei poveri assolutamente non al centro delle decisioni (malgrado la centralità), la seconda una Tom Swartz in tie-dye che non sembra avere le idee ben chiare sul gioco, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare ma ora come ora ha un CORRIDOIO davanti a sè verso la F4.

Sullo sfondo spicca un Tyson sugli scudi (malgrado l'idol sfumato, ma meglio così perché lo sapevano già tutti) ma allo stesso tempo vedo più centrati Anesu e soprattutto Kiran, che sta giocando davvero bene per il poco che ce l'hanno mostrato.

FAVORITI

Santoni continua a dominare il racconto in una luce tutto sommato positiva, al merge non viene mai presa di mira e adesso si ritrova in maggioranza con diverse minacce più immediate a coprirla. Chappies, malgrado un editing un po' controverso, è un personaggio forte e altrettanto integrato nel gruppo di maggioranza. Tyson sembra avere le carte in regola per seguire le orme di Rob Bentele, ma finora ha pagato l'aver giocato con in mano una mano perfetta (AKA Santoni che gli ha messo due idol in mano). Infine Renier nel caso i Vuna implodano prima della fine.

OUTSIDER

Il duo Anesu e Kiran, sulla carta i più sgamati tra i concorrenti in gara, in pratica un po' poco esposti ed interessanti per rappresentare un'alternativa credibile giunti a metà gara. In alternativa Anela e Wardah non li do persi del tutto, ma è più no che sì (anche se entrambi hanno appena beccato il loro miglior episodio finora)

FUORI DALL'AGONE

Amy, Nicole e Shaun, principalmente per un discorso di scarsa esposizione (ma anche per il fatto che difficilmente ci saranno tanti cambiamenti di fronte da qui alla fine, e loro sono quelli che hanno da lavorare di più per rimettere in piedi il loro gioco)

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
1 agosto, 2021 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Episodio 9

Dopo la precedente puntata, una volta visti i voti al tribal, avevo ipotizzato che la copertura da double agent di Santoni saltasse a causa del suo voto contro Marisha. Dopo due minuti dall’inizio della puntata questa teoria si é concretizzata e ora lei si ritrova in una situazione difficile a causa del suo continuo flip floppare qua e là. In base ai confessionali ho anche notato che entrambe le parti hanno bisogno del suo voto ma allo stesso tempo nessuno realmente rispetta il suo modo di giocare, quindi anche nel remoto caso in cui dovesse arrivare al FTC non la vedo come possibile vincitrice. Al contrario Anesu la trovo più solida e centrata, nonché disposta a giocare con i former Zamba al momento opportuno. 

La reward challenge è stata una prova abbastanza equilibrata e mi è piaciuto il twist (ogni tanto utilizzato anche in altre edizioni us) di far schierare il concorrente rimasto fuori dai giochi con uno dei due team. Quello che mi ha infastidito é stato il modo di agire di Santoni nei riguardi dell’idol clue. Il lato positivo é che lei stessa si accorge degli errori che fa, ma preferirei che fosse meno impulsiva. Renier da quando é iniziato il merge continua a non convincermi come prima. La proposta di farsi mandare su Immunity island solo perché aveva afferrato il pezzettino di carta con l’inizio era ridicola. Quale concorrente sano di mente, sapendo che appartieni ad una alleanza opposta alla sua, sceglierebbe di darti dei vantaggi di questo tipo?… ah si Colby Donaldson, ma lui non fa testo.

Immunity challenge per nulla fisica che poteva regalarci un vincitore diverso, non é servita a  cambiare le carte in tavola in quanto Kiran vincendo per la seconda volta ha spedito Wardah su II. Qui però credo che abbia commesso il primo errore. Il trio Kiran-Tyson-Wardah non é abbastanza inclusivo, quindi probabilmente Anesu, Santoni e Chappies, notando questo fatto, saranno i primi a sganciarsi dell’alleanza Vuna. 

Mi è piaciuto molto il dialogo sulla spiaggia tra Anesu e Amy, vedo una possibile alleanza tra le due che potrebbe andare molto avanti se gestita bene. Nonostante venga detto che Anela sia il collante dei former Zamba, io credo che l’unica che si stia muovendo per cercare di rigirare la situazione a loro favore sia Amy. Il suo discorso con Anesu prima e Santoni poi credo abbia gettato le basi per far saltare entrambe le ragazze sul carro Zamba. A quanto ho capito entrambe hanno deciso di non farlo già questa puntata a causa di un fattore numerico, ma hanno chiaramente detto che sono entrambe disposte a lavorare con Anela, Amy e Renier in futuro.

Questo dovrebbe evitare un pagonging futuro, si spera. Mi viene da pensare che essendo ora 10, le due ragazze decidano di rimanere ancora un giro Vuna strong eliminando magari Nicole (che è l’unica concorrente Zamba che non rientra nei loro piani) e poi, una volta rimasti 9 virare il gioco e far fuori il trio di punta dei Vuna. Non so bene dove si collochi Chappies in tutto questo, ma probabilmente seguirà Santoni.

Taglio di Shaun abbastanza telefonato, anche lui come Qiean e Marisha é stato abbastanza messo da parte dall’editing, quindi la sua eliminazione era nell’aria già da un po’. Ora l’unica concorrente messa un po’ da parte credo sia Nicole, quindi una volta eliminata lei, più o meno tutti hanno buone chance di arrivare in fondo. Al momento vedo Anesu lanciatissima verso la finale, dovrà solo decidere con chi schierarsi. Una volta capito questo sarà più semplice capire chi  arriverà alla fine. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
1 agosto, 2021 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto
Episodio 9

Quale concorrente sano di mente, sapendo che appartieni ad una alleanza opposta alla sua, sceglierebbe di darti dei vantaggi di questo tipo?… ah si Colby Donaldson, ma lui non fa testo.

se ti riferisci alla reward di HvV con Danielle e Amanda non è andata come hai visto con l'edit. 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
1 agosto, 2021 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

anto1994 ha detto
Episodio 9

Quale concorrente sano di mente, sapendo che appartieni ad una alleanza opposta alla sua, sceglierebbe di darti dei vantaggi di questo tipo?… ah si Colby Donaldson, ma lui non fa testo.

se ti riferisci alla reward di HvV con Danielle e Amanda non è andata come hai visto con l'edit.   

Ah no? Cosa ho perso?

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
2 agosto, 2021 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto

Ah no? Cosa ho perso?  

“Danielle had that [idol clue] in her possession. She had the clue. It was not on the floor. It was underneath her when Amanda reached underneath her to grab it. They edited it and showed a cut of Amanda’s hand going down on the floor to grab it — that was actually Danielle’s hand and it was not where the clue was to begin with. Anyway, it made it look like Amanda picked it up off the floor and it was free game because it was on the floor and I sided with Danielle. That’s not the truth. I told Amanda that I thought it was Danielle’s, but it was based on the fact that she had it in her possession.”

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
4 agosto, 2021 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 9

Altra puntata che continua a distruggere le già esigue chance degli Zamba superstiti, che come previsto continuano a cadere uno dopo l'altro per via di un Pagonging che più scontato di così non si può.

Il lato positivo è che perdono sicuramente di credibilità le chance di vittoria di Santoni, che per l'ennesima puntata si dimostra non all'altezza del ruolo super centrale che l'editing le sta dedicando ed è la prima concorrente a venire menzionata dagli altri Vuna per un potenziale blindside. Nonostante credo che a pagare per primo sarà Kiran non appena perde una prova, non credo più che Santoni possa arrivare in fondo e convincere la maggioranza dei giurati a votarla al FTC - semplicemente non è più un profilo di vincitrice credibile per come la stanno raccontando.

Concordo con @anto1994 su due punti fondamentali: il fatto che il Pagonging durerà un altro giro (vale a dire l'eliminazione di Nicole) e lo status come principale favorita di Anesu, che dopo qualche giro a vuoto sembra caratterizzarsi come la contender più delineata e non è stata neanche troppo presa di mira per il doppio gioco nel voto di Marisha che le hanno sgamato dopo mezzo secondo.

FAVORITI

Anesu

Chappies

Kiran se riesce a minimizzare il suo status di threat. Sta giocando molto bene e credo abbia abbastanza connessioni per riuscire a sferrare il colpo decisivo quando rimarranno soltanto i Vuna a giocarsela.

Renier se sopravvive alla mattanza degli Zamba, come già detto settimana scorsa.

OUTSIDER

Tyson comincia a convincermi meno, guardando indietro non è difficile rendersi conto di come sia stato centrale alle dinamiche MALGRADO il controllo che lui (non) ha avuto sul gioco.

Santoni e Wardah puramente per il fatto che si trovano nell'alleanza di maggioranza e potrebbero, teoricamente, arrivare in fondo assieme.

FUORI DALL'AGONE

Anela, Amy, Nicole: avete scelto il lato sbagliato della Forza, better luck next time noparty

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
30
6 agosto, 2021 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

Episodio 10

Che twist stupido. Questa idea di unificare i percorsi di due concorrenti la trovo veramente ridicola nonché estremamente penalizzante. Amy é stata eliminata senza aver mai preso un voto contro il tutta la stagione. Anela graziato dall’accoppiamento con Nicole che sappiamo essere una specie di equilibrista mancata (una volta capita la prova ero sicuro che avrebbe vinto lei, ho ancora fresco il ricordo di lei nella prova individuale durante la prima parte della gara). Renier non ho realmente capito cosa volesse fare, é partito come lo stratega principale con le idee chiare e la mente lucida e nelle ultime puntate ha iniziato a perdere tutta la compostezza che lo ha caratterizzato in passato. Santoni non riceverebbe un voto ad un eventuale FTC neanche se si impegnasse una vita. Anesu in questo momento é quella che ha più consapevolezza del gioco, ma se ritarda ancora il flip si troverà con la torcia spenta tra non molto (tra l’altro votando Renier, e Amy di conseguenza, ha perso i suoi appigli negli Zamba anche perché non mi è sembrata molto intenzionata a intavolare una base di gioco con Nicole. Wardah ha nuovamente creato drama al Tribal. Da quando esiste Survivor non é mai esistita un alleanza di 6 persone con tutti i componenti sullo stesso piano, é ovvio che esista qualcuno on the bottom, quindi il suo puntare il dito contro chi sostiene questa idea l’ho trovato ridicolo. Credo che Kiran sia davvero colui che possiede le carte adatte per vincere alla fine (lui o Anesu). Tutti gli altri possono accomodarsi in giuria.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
12 agosto, 2021 - 0:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 10

Twist TERRIFICANTE che ha come unico risultato il prolungamento del Pagonging contro gli Zamba originari. Assurdo che abbiano fatto di tutto per cercare di movimentare il gioco, abbiano messo insieme un cast di cui buona parte sembra conoscere i meccanismi e si trovino comunque una stagione con giocatori più controllanti e meno mosse delle ultime due messe assieme.

Resta da vedere se adesso che hanno un vantaggio di quattro unità, i Vuna 6 decideranno finalmente di provare ad eliminare qualcuno dei loro e posizionarsi nel modo migliore per la volata finale. Il promo sembra suggerire di sì ma io conosco i miei polli e credo finirà che faranno fuori prima pure Nicole, per togliersi di mezzo la sua concorrenza nelle prove di equilibrio sadida

Bella, ancorché inusuale, la ricompensa al parco acquatico abbandonato.

Top 3 favoriti: Anesu, Kiran, Chappies (in quest'ordine e credo non cambierà fino alla fine)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
19 agosto, 2021 - 20:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 11

Non ci si crede, ma finalmente all'episodio 11 hanno cominciato a giocare sul serio clap2

Eliminazione di Anesu e blindside che ci sta tutto, ma oggettivamente per quello che ci avevamo costruito sopra mi è sembrato fin troppo telefonato. Non capisco molto la mossa di tenersi il Day Pass quando era abbastanza chiaro che a questo voto i Vuna originari avrebbero rotto le righe (tanto che lei si stava preparando a fare lo stesso con Tyson) però boh, forse ha pensato che Kiran avrebbe tentato la mossa al giro successivo, ci sta che ci abbia provato e che le sia andata male sadida

Bella la reward (Mahindra ormai è davvero sinonimo di Survivor SA), meno l'immunity che ha finito per mortificare una prova che personalmente adoro. Tra l'altro una scelta rischiosissima quella di offrire la tentazione in una prova che sulla carta aveva un vincitore così scontato, poteva veramente ritrovarsi solo Chappies a giocare per la collana e sarebbe stato un po' un salto dello squalo noparty

Peccato per Santoni che continua ad infilare vantaggi su vantaggi ed ottiene il TERZO immeritatissimo idol, ma si è capito ormai in che direzione tira il vento.

Quanto ai favoriti oserei dire che rimangono in gioco due possibili scenari e da lì non ci si muove: o vince Kiran (ma non vedo come non possano metterlo in dubbio da qui alla fine) o ci aspetta un altro finale con incoronazione di un "idiot savant" à la Tom Swartz in SA6, da identificarsi in Chappies o (gulp) Santoni. Per gli altri quattro il treno è già perso e straperso rip

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
24 agosto, 2021 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 12

Abbiamo raggiunto ufficialmente il punto in cui la stagione da promettente diventa dimenticabile. Non sono pronto ad assistere alla vittoria del duo Chappies/Santoni, due giocatori che per me non hanno assolutamente brillato a livello strategico ma stanno facendo il bello e il cattivo tempo e nessuno sembra in grado di volere mettere fine a questa partnership. Dico che tra l'altro per me Wardah aveva ragionissima sul discorso dei furti di cibo, è inutile mettere regole tipo "si deve smettere di mangiare alla fine dell'asta" se poi non vengono rispettate e chi se ne approfitta ottiene anche dei vantaggi personali al limite dello scorretto. Però siccome è Wardah ovviamente Nico fa passare tutta 'sta cosa in cavalleria sadida

Credo che il giocatore che in questo momento merita più di tutti la vittoria è Kiran, però allo stesso tempo temo si sia messo un po' in un vicolo cieco e ho come l'impressione che lui e Tyson saranno i prossimi presi di mira da Santoni (che ovviamente continuerà ad ottenere gli scalpi di chi vuole perché sì, e glielo lasceranno fare perché fa comodo a tutti che sia lei a sporcarsi le mani). Tra l'altro è stato l'unico abbastanza lucido da capire la necessità di tenere i potenziali vantaggi lontani dalle mani di Chappies, anche se ha finito per puntare sull'item sbagliato.

Ho riso solo un po' per il namedrop di Wardah a Durāo Mariano (S7) perché per il resto davvero c'è solo da piangere piango2 vedremo settimana prossima ora che sono finiti idol e vantaggi assortiti e arriva il momento di scoprire definitivamente le carte. Non mi stupirebbe che Chappies finisse per fare pure incetta di prove immunità vista l'esigua concorrenza rimasta.

Favoriti: Chappies, Santoni, Kiran (in quest'ordine)

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
34
24 agosto, 2021 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

Dopo le mie meritate vacanze ho recuperato gli ultimi due episodi

 

8x11

Episodio finalmente un po’ diverso dal solito. Dopo un inutile pagongoing e un twist imbarazzante finalmente si mischiano un po’ le carte. Nicole senza saperlo ha attuato una strategia vincente scegliendo Amy e Renier la puntata prima per la reward. Infatti impedendo loro di fare strategia al campo li ha fatti eliminare per rimanere poi una degli unici due Zamba in piedi. Questo le ha permesso di passare dall’essere on the bottom all’essere lo swing vote. Anela credo abbia davvero intenzione di lavorare con Tyson e Kiran nel lungo periodo ma non so se questo potrebbe giovargli in qualche modo, anche perché ad un certo punto dovrebbe tagliare Nicole e questo non credo possa procurargli simpatie tra i former Zamba in giuria. Kiran credo sia quello che sta giocando meglio di tutti, però i suoi confessionali sono troppo strategici e poco emotivi, e questo lo fa passare quasi come “freddo”. I casual viewers potrebbero identificarlo come una specie di robot e in ottica editing potrebbe non essere un bene. Tyson invece continua ad essere dipinto come il cocky villain della situazione e questo non so quanto possa giovargli in futuro. Wardah fa solo presenza. Del trio di maggioranza é sicuramente l’anello debole, non avrebbe il sostegno della giuria in nessuna vita. Santoni e Chappies sono tra i giocatori più incasinati che abbia mai visto. Fanno e disfano cose senza un nesso logico. In particolar modo Santoni é una emotional player che non riesce a valutare lucidamente le mosse da fare. Prendersela con Tyson perché in una reward ha scelto Nicole prima di lei é una stupidaggine. Siamo onesti, lei é la più scarsa nelle prove di tutto il cast (forse solo seconda a Thoriso), quindi neanche io l’avrei mai scelta nella mia squadra per vincere una prova che non ha ripercussioni sul gioco. Credo che prendersela con lui per questo sia stata solo una scusa. Anesu aveva già intuito di essere on the bottom molto tempo fa, però non ha mai fatto la mossa necessaria fino a quando non è stato troppo tardi. Avevo ragione quando dicevo che l’unica che potesse darle spago tra gli Zamba fosse, per sua sfortuna, Amy e tagliandola in quel twist imbecille ha perso l’unica possibilità di capovolgere il gioco. La prova immunità é stata abbastanza inutile dato che quasi tutti hanno deciso di non partecipare. Però non ho ben capito come la decisione é stata presa. Nicole continuava a dire “ma cosa mi sono messa in testa?” quasi come se sapesse che stava andando in una sfida diretta con Chappies. Mi viene da pensare che in realtà si siano tutti rifiutati di fare la prova eccetto Chappies e la produzione sia intervenuta per fare in modo che la prova si svolgesse. Questo spiega anche le frasi di apprezzamento di tutti nei confronti di Nicole, come se si fosse sacrificata per il bene del programma. In ottica editing questo sarebbe un ottimo segnale per la ragazza, ma viste le puntate precedenti non mi sento di indicarla come seria contender (anche se nel caso dovesse arrivare al FTC potrebbe anche vincere)

 

 

8x12

Questa puntata è stata molto interessante da seguire, ma in ottica editing mi sembra che ne siano usciti tutti malissimo tranne Nicole, Anela e Kiran.  La prima sta vivendo questa esperienza totalmente spensierata, credo possa considerarsi the Auction Queen. Non ricordo nessuno che abbia avuto tutta quella roba in un’asta in precedenza. Inoltre il suo viaggio ad immunity island le ha permesso di avere un idol nuovo (che la produzione voleva a tutti i costi assegnare a qualcuno). Poi dando uno sguardo veloce a Wikia, lei é l’unica ancora in gara a non essersi beccata un voto in tutta la stagione. Anela é letteralmente scomparso. Forse abbiamo visto un solo confessionale ma poi niente di più. Lo vedevo fisicamente in qualche conversazione ma nella realtà dei fatti non abbiamo sentito nulla dal suo punto di vista. Kiran ha progettato un piano un po’ scarso dato che Chappies e Santoni non avrebbero mai creduto al fatto che lui si potesse schierare con loro, era palese che le sue intenzioni fossero quelle di impedire a Santoni di usare l’idol al tribal. Tutta la faccenda del riso, del rubare, delle caramelle é stata molto divertente ma ai fini del gioco abbastanza inutile. Credo che sia servita soltanto ad affossare ulteriormente Tyson e Wardah, ma Chappies non é in realtà passato come un personaggio positivo, quindi non riesco a capire dove l’editing fosse indirizzato. Mi sembra che ci fosse molta ipocrisia nell’aria, anche perché Tyson che dice “Chappies e Santoni si salvano solo grazie ai vantaggi che trovano” è al limite dell’assurdo dato che lui ha trovato e usato 2 idol per garantirsi una posizione di potere nel gioco, quindi le sue parole non hanno in realtà molto peso. Chappies continua a non convincermi. Ho trovato il suo piano al tribal pieno di buchi. Anela non ha intenzione di lavorare con lui, quindi usare il tribal pass su di lui é stato uno spreco dato che in questo modo ha costretto Santoni ad usare l’idol. Lui e Nicole non erano votabili, quindi salvando Santoni avrebbe scalfito in ogni caso il gruppone e avrebbe salvato l’idol per la prossima volta considerando che anche Nicole con buona probabilità avrebbe avuto qualcosa in tasca tornando da immunity island. Inoltre una volta salvati tutti i salvabili la scelta per l’eliminazione é ricaduta su Wardah? Scherziamo? Avevano Tyson in mano e hanno votato Wardah? Capisco che non si la loro fan numero 1 ma in una eventuale finale non avrebbe prese nemmeno un voto, quindi a che pro eliminare lei? Non lo so, mi sembra che tendano a dipingere Chappies e Santoni come dei buoni giocatori quando invece stanno facendo un po’ le cose a caso. Santoni da prima del merge ha definito Nicole la sua nemesi e non ha mai pensato di votarla in tutto questo tempo. Anche durante l’iniziale pagonging Zamba non ha mai tirato fuori il suo nome nonostante fosse più pericolosa di una Marisha o di uno Shaun. La situazione ora come ora é molto interessante anche perché credo che Tyson e Chappies continueranno a darsi battaglia, e non credo che uno dei due stia tranquillo fino a che non eliminerà l’altro. C’è anche da dire che sono anche i due che hanno più possibilità di vincere l’immunity challenge (a meno che non sia una prova di equilibrio, in quel caso Nicole ha già la prova in tasca), quindi in caso di vittoria di uno dei due il target dovrebbe spostarsi sui loro appoggi ovvero Santoni (che non ha più l’idol per proteggersi) e Kiran che probabilmente cercherà di deviare il tiro su qualcun altro. Vedremo l’evolversi della faccenda. Ora come ora credo che Kiran sia il più vicino alla vittoria seguito da Chappies e Nicole con Santoni probabile outsider. Tyson e Anela non li vedo vincere

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
35
24 agosto, 2021 - 21:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Favoriti: Chappies, Santoni, Kiran (in quest'ordine)  

Chappies e Santoni (come duo) avranno vita breve. Infatti dato che il tribal della final 6 é l’ultimo in cui si possono usare i vantaggi e gli idols, ci saranno altri 3 tribals senza aiuti. Il che significa che se anche Chappies dovesse vincere tutte le prove, Santoni salterebbe alla prima occasione utile e lui la seguirà non appena ne perderà una. Io continuo a vedere Kiran come favorito 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
36
28 agosto, 2021 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Episodio 13

Non so onestamente più cosa pensare. Credo che Anela sia completamente fuori dai giochi, dopo un percorso completamente trasparente ha sentito ora l’esigenza di fare una big move. Peccato che gli abbiano servito su un piatto d’argento la soluzione più sicura ma lui si sia rifiutato di andare avanti col piano solo perché non lo aveva partorito lui. Inoltre ha definito un semplice split 2-2-2 un “complicare le cose” preferendo un 4-2 con un possibile idol in play. Non ho davvero parole. Come se non bastasse il suo andare a spifferare a Kiran il suo doppio gioco é ancora più assurdo dato che non so quanto Kiran e Tyson adesso abbiano fiducia in lui. Nicole in realtà da un punto di vista di jury votes è quella messa meglio perché tra i suoi amici Zamba e Santoni ha davvero una buona probabilità di vittoria se dovesse arrivare al FTC. Guardando però il suo editing durante tutta la stagione, mi sa che non avrà neanche la possibilità di arrivarci. Se fosse stata lei la vincitorice l’avrebbero resa più protagonista della storia, o almeno avrebbero fatto vedere il suo ottimo controllo delle varie tribes in cui é stata durante il pre merge. Chappies e Tyson continueranno a volersi far fuori a vicenda finché uno dei due non eliminerà l’avversario. Il primo punterà tutto sulle immunity challenges, anche perché non appena ne perderà una il trio Kiran-Tyson-Anela lo farà fuori. Il secondo sta tirando un po’ troppo la corda urlando ai quattro venti il suo controllo sul gioco. Un buon segnale per avere voti alla fine, ma prima deve arrivarci. Kiran ha sicuramente il fattore strategico dalla sua, ma col ridursi dei numeri tutti gli altri intorno a lui hanno capito il suo modo di giocare. Non ho in realtà capito la decisione (poi non concretizzatasi) di eliminare Nicole per tenere Santoni dato che il loro target principale è Chappies. Se cerco di eliminare una challenge beast tengo in gara qualcuno che nelle prove é una buona risorsa. A che mi serve una Santoni in gara che nelle prove non brilla e inoltre é un numero importante per il mio avversario? Col possibile piano esposto al tribal ora Nicole non vorrà lavorare con Kiran e Tyson, quindi la sua unica possibilità é allearsi con Chappies e tirare Anela verso di lei. Best case scenario Chappies vince la prova immunità e Anela, non volendo eliminare Nicole si rivolta contro il duo Kiran-Tyson. Ora che non esistono più idol a destra e a manca si basa finalmente tutto sul social game e la strategia. E se tutti fossero consapevoli della situazione, cercherebbero di arrivare alla fine seduti vicino ad Anela. Continuo ancora a vedere Kiran come favorito numero 1, Anela fuori da ogni gioco, gli altri 3 in bilico

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
1 settembre, 2021 - 9:24
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 13

Rileggendo quello che scrissi settimana scorsa, forse penso di aver peccato un po' di ingratitudine verso questa stagione che fra alti e bassi comunque sta continuando a cementare la legacy di Survivor in Sudafrica (e alla fine è la prima edizione post-pandemia, e sappiamo tutti che qualsiasi cosa è meglio di "no Survivor" sadida )

Ci sta che a questo giro sono contento dell'eliminazione di Santoni, anche se a un certo punto sembrava impossibile evitare il suo arrivo in finale (perché era stata vista, correttamente secondo me, come una potenziale goat). Però questa settimana è stata finalmente messa in luce l'alleanza che IMHO c'è sempre stata ma è stata volutamente tenuta in ombra dal montaggio, cioè quella detta de "League of Shadows" fra Kiran, Tyson e Anela.

La mossa sciagurata di Anela personalmente la interpreto sulla base di quello che già avevamo detto: una volta che Wardah gli ha messo la pulce nell'orecchio sul fatto di starsi mettendo nella posizione migliore per diventare il Durāo di questa edizione, gli è sembrato conveniente cercare di forzare una big move insensata e deleteria per il suo gioco (il blindside di Kiran, che gli avrebbe tolto un alleato e di cui non si sarebbe neppure preso il merito) e poi se l'è fatta sotto e ha deciso di "confessare" what  quando ha capito che Chappies, Santoni e Nicole lo vedevano semplicemente come un numero. A questo punto trovo molto più accettabile l'atteggiamento di Durāo che ha deciso il giorno 1 di essere il vassallo di Rob e non l'ha messo mai in discussione fino all'amaro calice sadida

Parlando di mosse stupide, impossibile non menzionare il fratello di Nicole che aiuta Kiran (KIRAN) a recuperare un idol, senza neanche consultarsi o dire "a" alla sorella concorrente. Cosa gli è passato in mente non lo so, però ecco se c'era una minima possibilità di tentare una mossa contro di lui sicuramente l'idol non l'ha aiutata, a prescindere da quello che ha fatto o non ha fatto Anela sadida

Per il resto, bruciati tutti gli idol e i vantaggi, il punto di interesse per la semifinale è vedere con chi si schiererà Anela tra le due accoppiate Chappies-Nicole e Kiran-Tyson. A questo punto vedo Chappies vincitore contro chiunque se riesce ad arrivare in fondo (e oddio, se riesce a vincere 5 immunity di fila può essere pure un finale condivisibile), altrimenti direi che sarà Kiran (IMHO l'unico personaggio davvero tifabile rimasto in gara, nonché quello che sta giocando di gran lunga il miglior gioco dell'edizione). Staremo a vedere excited

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
38
5 settembre, 2021 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Episodio 14

Questa eliminazione mi ha colto un po’ alla sprovvista, anche perché pensavo che Kiran fosse il favorito alla vittoria. Evidentemente, per una volta, la percezione che abbiamo avuto noi spettatori è stata la stessa che hanno avuto i concorrenti in gara, ovvero che lui era il concorrente che stava effettivamente giocando meglio questa partita. Questa eliminazione di Kiran ha depotenziato notevolmente anche Tyson, mentre Anela si era già auto eliminato la settimana scorsa. Nicole ora come ora non ha nessuna possibilità di vincere (a meno che non sia una Final 2 tra lei ed Anela), soprattutto perché il suo modo di giocare (ottimo social game, buone capacità fisiche, amici in giuria e un certo grado di lealtà e integrità) non sembra essere più un tipo di gioco che premia. Inoltre l’editing molto incentrato su Chappies, le prove casualmente poco penalizzanti per lui e il conduttore che tra un po’ fa erigere una statua in suo onore fanno pensare che non ci sia molto spazio ai dubbi su chi possa essere il vincitore. Personalmente il suo è un personaggio che urta il mio sistema nervoso. Lo trovo particolarmente irritante e, guardando i fatti, non mi sembra neanche un gran giocatore dato che il suo social game é un disastro e le sue strategie di gioco sono anche peggiori. La sua unica strategia è vincere l’immunità. Fine. Infatti dopo aver messo la collana al collo non sentiamo quasi mai i suoi punti di vista sulla votazione, probabilmente sparisce per andare a prendere granchi o qualcos’altro, però questo non mi sembra un concorrente al quale dare il mio voto se fossi in una giuria. Probabilmente la prova immunità delle F4 sarà una gara di nuoto dove chi completa per primo i 500 m vince mentre la prova finale premierà il concorrente che salta più in alto. La prova di questa puntata é stata scandalosa. Nicole non aveva la minima possibilità di competere. Io ricordo che in alcune prove l’altezza e il peso vengono sempre presi in considerazione per livellare le strutture. Mi viene in mente la prova dove bisogna stare in punta di piedi dentro una struttura tenendo un blocco di legno sopra la testa. In quel caso le altezze dei concorrenti vengono considerate prima di iniziare e di conseguenza la struttura in cui vengono inseriti viene modificata in base a quelle altezze. Qui la chiave di Chappies e quella di Nicole erano messe alla stessa distanza… in che mondo questa é una prova equa?

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
39
11 settembre, 2021 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Episodio15

Se non si è un fan di Chappies, e io non lo sono, questo endgame è veramente frustrante da guardare. Non ha uno straccio di gameplay, gli vengono letteralmente regalati vantaggi tutte le settimane e nonostante questo non riesce neanche ad usarli bene. Un paio di settimane c’è stata la family visit. Prova ricompensa, vince Chappies e SOLO DOPO aver vinto gli viene comunicato che può scegliere lui con chi giocarsi l’immunità. Questa volta vince la prova ricompensa che gli permette di consumare un pasto con un membro della giuria a sua scelta e SOLO DOPO gli viene detto “ah prima che mi dimentichi, dato che hai sentito chi voterà per te e chi no, oltre ad avere un grosso peso sull’eliminazione di qualcuno oggi puoi anche decidere di eliminare un membro della giuria”… solo io trovo tutto ciò un po’ troppo? E la cosa che mi irrita maggiormente é che con un vantaggio simile, dopo che Anesu ti ha detto che con Anela e Nicole hai vita facile ma con il primo potresti giocarti i voti Zamba , tu escludi dalla giuria Wardah? Ma eliminare Shaun o Marisha no? Vuoi sederti alla fine della gara con 2 original Zamba, hai in giuria 4 di loro e pensi che sia una mossa vincente eliminare un original Vuna? Non capisco. Poi non contento cambia idea e decide che è meglio tenere Tyson (ovvero colui con cui rischi anche di perdere). E nonostante questo punta Anela nonostante l’ultima prova é probabilmente una di resistenza e Nicole può fregarlo facilmente. Poi tutta la storyline legata al cibo che lui nasconde qua e là e veramente inutile, anzi, me lo fa sopportare ancora di meno dato che gli viene regalato screen time totalmente a caso. Tyson che si auto elimina votando Nicole completamente a caso non ha nessun senso, ancora devo capire a cosa stava pensando. Anela che parla di “resume” in ogni frase é veramente comico dato che non ha combinato molto durante tutta la gara. Il suo editing é un continuo prenderlo in giro dal merge in poi: lui dice A e puntualmente ci fanno vedere che accade B… Lui é convinto di una cosa, e in realtà succede tutt’altro. Nicole a quanto ci dice Anesu é una specie di goat, però non ho capito se perderebbe contro tutti o solo contro Chappies, anche perché fatico a vederla perdere contro Anela. Il suo editing al contrario di quello di Anela é sempre stato abbastanza positivo, é stata elogiata per il suo perseverare durante le prove anche quando non riusciva a farcela, ha avuto un trattamento da eroina quando è stata l’unica a voler sfidare Chappies in una prova acquatica, viene descritta, anche da Kiran, come “la più simpatica del campo”. É dipinta come un personaggio positivo, fatico a pensare che il suo FTC possa tramutarsi in una colossale figuraccia… e questo mi fa pensare che non ci arriverà

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
40
17 settembre, 2021 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Finale 

Complimenti all’editing, non mi aspettavo proprio questo finale, ma ho goduto molto lol. Carina anche la reunion, mi ha fatto piacere vedere che non ci fossero problemi personali tra i giocatori, ho visto un bel gruppo. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
335 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account