Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
winner ha detto
giocando l’idol eliminava rob con un idol in tasca,Vabbeh se avesse giocato l'idol anche Rob avrebbe fatto lo stesso col suo (e avremmo avuto uno 0-0-0 )
Dopo 35 giorni sarebbe successo qualcosa di interessante e invece neanche quello sarei stato curioso di vedere cosa sarebbe successo con 4 idol in gioco in f5
Utente
7 agosto, 2013
Mike Lo amo, come ragazzo. Come giocatore un pò meno ed è già un miracolo che sia arrivato lì.
Solo io penso che alla fine la spunterà Durao? E' riuscito ad arrivare in f5 sfruttando l'ombra di Rob ed è l'unico che non è odiato dalla giuria secondo me vincerà tutte le prove fino alla fine, il programma non lo vedo così "avanzato" da arrivare ad avere uno scenario come quello di Game Changers.
Utente
9 settembre, 2013
Pupi87 ha detto
Solo io penso che alla fine la spunterà Durao? E' riuscito ad arrivare in f5 sfruttando l'ombra di Rob ed è l'unico che non è odiato dalla giuria secondo me vincerà tutte le prove fino alla fine, il programma non lo vedo così "avanzato" da arrivare ad avere uno scenario come quello di Game Changers.
non è che bisogna essere particolarmente "avanzati", basta contare il numero di idol rimasti in gioco
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 17
YAAAAAAAAAAAAAAAAS, finalmente una giocata degna di questo nome!
Lo so che l'abbiamo detto mille volte ma alla fine della fiera il gioco di Survivor prende sempre cura di sé stesso, ed è per questo motivo che le stagioni flop di questo format si contano davvero sulle dita di una mano. Certo in questa stagione c'è stato da soffrire ma il cast ha comunque regalato e non vedo davvero l'ora si arrivi all'epilogo
Ero partito pensando "come faranno a rendere interessante 'sta puntata con il blindside di Durão quotato a 1?" #einvece. Bellissima la prima parte dove si gioca sulla possibilità del taglio di Rob da parte del trio di donne superstiti (con tanto di sottotesto da "è così assurdo che potrebbe funzionare", à la taglio di Erik in Micronesia, perché da una parte "per quale motivo Rob non dovrebbe giocare il suo idol?" MA Nicole è così convincente a esporre il piano dei tre che al TC si mettono l'amuleto al collo all'unisono che quasi quasi speri che riesca nel suo intento).
Poi Rob vince la prova, e quando sembra fatta per la banalissima eliminazione di Durão (peraltro rischiosa, perché al prossimo giro si sarebbero trovati 2 contro 2 con Steffi e Laetitia sicure di far fuori uno dei due grazie al vote nullifier) Nicole si gioca la carta che stravolge l'intera edizione e permette il taglio di Steffi. Poi per carità magari settimana prossima Durão si sveglia e si unisce a Laetitia per far fuori metà della power couple, ma è chiedere tanto a uno che scopre che ci sono tre idol in gioco a metà del tribal council della F5
In linea di massima è stato un bel colpo da parte di Nicole (perché la cosa sta passando abbastanza come lei che fa e disfa, mentre Rob è contento di arrivare in fondo con gli Amigos e lasciarla vincere). Tra l'altro penso che buona parte dell'animosità della giuria nei confronti dei due sia perché han gestito il gioco in modo tutto sommato prevedibile, con questa mossa dovrebbero aver recuperato qualche punto pure coi giurati.
Ora stiamo a vedere, continuo a pensare Rob sia l'uomo da battere ma non mi dispiacerebbe se Nicole gli soffiasse il titolo all'ultima curva (magari contribuendo pure alla sua eliminazione in F4 ghghgh)
Utente
9 settembre, 2013
Admin
7 agosto, 2013
Continua tutto ad avere poco senso, Nicole che tradisce Steffi in F5 non mi significa niente perché
a) Steffi non è un pericolo per la vittoria
b) Tutti vorranno far fuori Rob se ne avranno la possibilità in F4, specie con il vote nullifier di Laetitia.
Chi vincerebbe in una F3 Nicole-Laetitia e Durao?
Admin
7 agosto, 2013
FINALE
È finita nell'unico modo in cui DOVEVA finire. Rob avrebbe trionfato comunque, ma il modo in cui ha OWNED Steffi sgamandola davanti a tutti per la bugia sulla sua amica già incontrata prima è stato da manuale. Livello Todd con J-R in China, per intenderci. E dimostra la sua capacità unica di lettura del gioco.
Edizione noiosa perché dominata da lui, ma he came he played and he slayed, quindi tanto di cappello. Il problema, più che lui, è stato quello di avere nel cast gente totalmente clueless come Durao, Mike, Mmaba e, per certi versi, Laetitia.
I 4 voti per Nicole non me li aspettavo. Pensavo un 10-0 o un 8-2.
Moderatore
7 agosto, 2013
FINALE
Sono contento abbia vinto Rob, sicuramente una vittoria meritata. Fossi stato in giuria, avrei votato Nicole, però: più ingarbugliata nelle relazioni, stratega e nonostante ciò mai reale bersaglio. Rob non è stato un semplice challenge beast, però credo che, senza le immunità vinte, non sarebbe riuscito a replicare un percorso alla Nicole ed arrivare in finale. Di Nicole ho preferito anche il discorso e le risposte al FTC. Detto ciò, ripeto: vittoria meritatissima comunque, visto che ha -insieme a Nicole- dominato una stagione di scemi (fortunatamente nessuno ha votato Duraoche tra l'altro è migliorato un sacco fisicamente)
Geoffrey peggior giurato di sempre?
Utente
7 agosto, 2013
Dunque, posto che ho fatto FATICHISSIMA a trovare la puntata finale (ma che sta succedendo ultimamente in rete?) e che appunto facendolo mi sono spoilerato tutto il podio, devo dire di essere mediamente soddisfatto della finale e della stagione.
Per me è stata la prima edizione di Survivor SA (ma sono pronto a recuperare quella dell'anno scorso anche se so già chi ha vinto) quindi non avevo grandi aspettative. Io non ho trovato l'edizione noiosa ma prevedibile perchè Rob ha praticamente tirato le fila - insieme a Nicole - dal giorno 1 quindi era l'unico scenario sensato che avrebbero potuto tirare fuori (poor me che settimana scorsa pensava ad un exploit di Durao in stile Brett di Samoa). Inoltre penso sia andata meglio, facendo un paragone, che in Redemption Island perchè almeno qui sono arrivati in f3 un basico inutile (Durao come Natalie) e due dominatori (in RI Philipp fu un goattone pauroso).
Punti di forza di Survivor SA: mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione della sigla. Tutta la stagione adattata in base alle tribù e alla giuria e quella finale messa in ordine di bootlist. Questa cosa mi ha fatto impazzire e sono convinto che dovrebbero fare così anche gli americani e in generale tutte le reiterazioni mondiali del format. Inoltre se questa cosa prima mi spaventava, alla fine ho trovato super piacevole sia la durata che il numero di puntate. Più di un'estate intera assieme a Survivor SA e non ne ho minimamente sentito il peso nonostante la season non sia stata la migliore mai vista in vita mia. Stupendo anche che in finale abbiano fatto vedere le singole votazioni della giuria al ftc con tanto di spiegazione e sottotitoli. Chapeau
In ordine:
Nella prova finale ho notato che nell'inquadratura panoramica sulla destra c'era un totem piantato nel costone: può essere quello usato per le storiche e iconicissime prove finali di Australian Survivor 3 e 4?
Laetitia accortasi di essere l'eliminata è stata super bitter around the camp fino al tribal ahahah non me l'aspettavo! Tra l'altro non ha nemmeno usato il vote nullifier in generale non amo poteri e vantaggi nella fase finale del gioco quindi è stato un twist evitabile (e questo vale anche per Australia) secondo me.
Povero Durao: si vede lontano un miglio che è una persona buona, umile e di cuore e l'averlo totalmente snobbato al tc è stato bruttino da vedere. Cioè sì fa parte del gioco ma secondo me quasi tutta la giuria è stata parecchio aggressiva in generale, infierire su di lui rendendo palese che è arrivato lì solo per fare il runner up a 0 voti è bruttino proprio perchè non è un villain quindi non c'è nemmeno gusto imho
Ho URLATO per gli orecchini di Mmaba
Vittoria meritatissima e super telefonata di Rob dunque, che a mio parere al ftc ha fatto un pitch quasi perfetto: ha detto tutto ciò che doveva dire in quel contesto e si è portato a casa il milioncino.
Nicole un pò troppo massacrata rispetto a quanto si meritasse per me ma ripeto che sono stati quasi tutti troppo strong.
Com'era combinato Rob in finale?
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 18 (FINALE)
Parlerò controcorrente: bella finale, bella stagione, bella reunion, bellissimo tutto e lo so che parte di questo entusiasmo deriva dal fatto che a me piacciono le cose un po' rustiche/old school (ma non poracce come la neozelandese), e soprattutto dal fatto che quest'anno 'sta cosa si è legata con la mia esperienza sudafricana, col fatto che ho visto una puntata live da una camera d'hotel a Hermanus, che appena sono uscito dall'aeroporto di Città del Capo la prima cosa che ho visto è stata questa
ma davvero sono contento di aver seguito questa edizione che una volta di più ha dimostrato che questo format ha grandissimo potenziale non tanto dal lato strategico (che alla fine interessa principalmente ai superfan) ma da quello del raccontare le persone comuni e di come le loro sensibilità possano approcciarsi a un gioco che ha sì degli standard e dei crismi, ma che alla fine dei conti vive soprattutto delle regole poste da chi lo gioca e dalla giuria che sceglie il proprio vincitore.
Rob ha meritato tantissimo questa vittoria: il suo gioco è stato impeccabile dal lato fisico (5 vittorie di immunità, record sudafricano - Ashley Haynes di SA3 - eguagliato) ma è stato grazie al suo carisma e alla parte sociale che IMHO è riuscito a costruire la rete di alleanze che l'ha portato in fondo. Tanti, troppi dei giurati che l'hanno anche criticato durante il FTC hanno fatto di tutto per portarlo in fondo e/o non sono riusciti a coalizzarsi per farlo fuori quando è stato il momento decisivo. Veramente bravo poi a sbugiardare Steffi, autoproclamatasi paladina dell'onestà, per la bugia inutile sull'amichetta che aveva già incontrato il giorno prima vittoria meritatissima anche per il target che aveva sulle spalle, forse avrebbe dovuto essere ancora più larga. Meritata anche la vittoria della Mahindra come fan favorite dell'edizione.
Nicole ha giocato molto bene, ricordando spesso la Parvati dei bei tempi. Eppure le è mancato ciò che a Parvati riuscì sempre benissimo (tranne che in HvV), ovvero il jury management: al FTC si è abbastanza mangiata Rob ed è stata molto a fuoco nelle sue risposte, ma allo stesso tempo ha costruito un'immagine di sé molto negativa durante il gioco e spesso ha detto tante bugie inutili ed è finita per passare più ipocrita di quanto fosse realmente (perché alla fine dei conti Survivor è un gioco, e il modo in cui si gioca trascende dal proprio comportamento nella vita di tutti i giorni). Ottimo secondo posto e non mi spiacerebbe davvero rivederla in futuro.
Durão ha fatto una fine men che gloriosa, ma in un'altra vita avrebbe potuto essere il Fabio Birza della situazione. Alla fine dei conti, se non si fosse attaccato a Rob e agli Amigos, difficilmente sarebbe arrivato in fondo: poi chiaro che avrebbe potuto giocarsi le sue carte mille volte meglio in tante situazioni, ma forse è davvero il gioco di Survivor a non essere adatto a lui come persona (e in tante cose mi ci son ritrovato, quindi chiaro che non posso sminuirlo a prescindere).
Sicuramente troppo inconsapevole ed arrendevole (specie al FTC dove gli tiravano shade a destra e sinistra e lui si limitava a ridacchiare) ma veramente imperdibile come comic relief, fra tutti quanti è stato uno dei personaggi più memorabili della stagione e al di là di tutto s'è capito davvero (ma già quando aveva fatto Take Me Out Mzansi) che è una bellissima persona, anche se giusto un filo troppo ingenua e pura per questo mondo
Laetitia boh, per gran parte della stagione ho pensato fosse un posto buttato via ma fosse arrivata in fondo contro Nicole e Durão per me si sarebbe giocata la vittoria. Non mi è piaciuto molto il suo sbattere in faccia a Nicole il "tradimento" subito (this is 2019) ma alla fine anche quello è un modo di giocare, e soprattutto uno che i concorrenti devono sapere mettere in conto. Assurdo comunque che non si sia giocata il nullifier, o almeno che non abbia provato più seriamente a blindsideare Nicole prima dell'atto finale.
Tolta la messinscena per amor di spettacolo i giurati son stati meno bitter del previsto, il che comunque è una cosa buona. Tolto Geoffrey che si sapeva (come ho fatto a tifare per lunghi tratti per 'sto inutile non me lo spiego) la vera delusione è stata Jacques, che alla fine della fiera si è rivelato il classico superfan che vede Survivor come un puro gioco strategico a scapito delle altre due componenti (del tipo classico che sminuisce i meriti di Kristie/Jericho, oppure che avrebbe fatto vincere Parvati invece di Sandra). Cosa assolutamente legittima perché in Survivor ognuno vede quel che vuol vedere, ma il modo in cui ha giocato comunque non gli fa particolarmente onore da 'sto punto di vista
Ottima anche la reunion, con spazio per tutti (anche i primi eliminati) e finalmente domande centrate e interessanti senza inutili prop-up di gente che non c'entra o peggio soliloqui di concorrenti che vogliono rubare la scena. Survivor USA ha tanto da imparare da questo punto di vista.
Infine, capitolo comeback (quanto mai attuale visti gli ultimi sviluppi del franchise in Australia/USA). Tolta la top3 che ça va sans dire, mi piacerebbe rivedere in una eventuale All-Stars Mike (che per me ha grandi margini di miglioramento), Steffi (anche se non è esattamente la mia prefe), Seipei (come quota over/esotica) e Nathan (per il discorso della redemption). Voi che pensate in proposito?
In generale contentissimo di questa stagione: il format ha tenuto botta anche a livello di ascolti, il twist dell'Island of Secrets è stato piacevole e non troppo invasivo anche a livello di vantaggi proposti (Ghost Island who), il livello di gameplay migliorabile ma con tante note positive, il racconto piacevole, il product placement giustificato e alla fine buono per una risata o due. Sugli scudi sicuramente il cast (già in SA5 e SA6, per limitarci alla storia recente, era stato così) e soprattutto l'ottimo padrone di casa Nico Panagio, bravo, competente, centrato nel ruolo, mai fuori dagli schemi e con un pizzico di ironia che nel suo ruolo comunque non guasta
Alla prossima edizione!
Utente
9 settembre, 2013
Pupi87 ha detto
Nella prova finale ho notato che nell'inquadratura panoramica sulla destra c'era un totem piantato nel costone: può essere quello usato per le storiche e iconicissime prove finali di Australian Survivor 3 e 4?
L'ho notato anch'io, credevo fosse una mia allucinazione ma a quanto pare no
Utente
9 settembre, 2013
Comunque non l'ha detto nessuno ma
Rob just broke the Survivor car curse #SurvivorSA
— Jody (@j0dyay) September 12, 2019
Ha vinto il gioco, la Mahindra XUV300 in palio per il fan favorite e quella in comodato d'uso per un mese vinta durante l'immunity challenge dell'episodio 13
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Dabte02
398 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn