Utente
7 agosto, 2013
In attesa della conferma del suicidio di Emma Marrone, ovvero della sua partecipazione all'ESC, oggi sono stati effettuati i sorteggi delle semifinali che andranno in onda per la prima volta ENTRAMBE in prime time su RAI4 il 6 e l'8 maggio:
[Impossibile trovare l'immagine]
L'Italia voterà per le canzoni della SECONDA semifinale, apparentemente la meno forte, anche se quest'anno le semifinali sembrano relativamente più equilibrate rispetto agli anni precedenti, anche nella distribuzione delle nazioni "amiche" e confinanti (Stati ex sovietici, quelli scandinavi e il binomio inossidabile Moldova/Romania).
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 said
Quindi l'Italia non potrà sostenere San Marino e la Monetta nella prima semifinale. Bene per il ritorno di Polonia e Portogallo, peccato per la dipartita di Bulgaria, Cipro, Croazia e Serbia.
Già, contando poi le assenze di Nazioni come Repubblica Ceca, Slovacchia e soprattutto la Turchia (che si lamenta ad oltranza da anni di voler essere in top5, ma non caccia un euro nonostante un'economia in forte ascesa...), quest'anno c'è posto in finale per molti: se la Monetta avesse portato in questa edizione Crisalide, forse avrebbe potuto avere maggiori chances...chissà...
wInner said
Gli ex sovietici mica tanto ben distribuiti: 7 nella prima e 3 nella seconda, nella prima poi ci sono belgio/olanda e svezia/islanda, nessuna speranza sulla carta per portogallo e san marino
Vabbè, quello è normale: sono solo due semifinali, quasi impossibile una divisione netta tra le due liste. Poi non dimenticare che Estonia, Lettonia (praticamente tutti e tre i paesi baltici) e Moldova sono assai lontani culturalmente dal mondo russo, a differenza di Georgia e Bielorussia, legatissime in tutti i sensi - in primis politicamente - alla ex madre patria...per cui a 'sto giro almeno 20-24 in meno in partenza la Russia ce li ha. Per tutto il resto c'è l'Azerbaijan.
Utente
7 agosto, 2013
in questa serata in cui sono state scelte diverse canzoni che parteciperanno all'eurovision 2014, vi propongo quella svizzera, che ha dalla sua un fischiettio che prende ma purtroppo una voce non particolarmente potente.
(vorrei far notare come alla selezione finale c'era un bernese che cantava in italiano, un certo nino colonna, e che come cover ha scelto "l'italiano" di toto cutugno...complimenti per la furbizia )
la mia classifica personale attuale (Esclusa l'Italia e la Russia che non ha ancora presentato il brano)
1- Regno Unito
2- Armenia
3- Slovenia
4- Spagna
5- Israele
6- Azerbaijan
7- Germania
8- Svezia
9- Finlandia
10- Lituania
11- Ungheria
12- Paesi Bassi
13- Norvegia
14- Montenegro
15- Albania
16- Macedonia
17- Belgio
18- Francia
19- Polonia
20- Grecia
21- Romania
22- Austria
23- Irlanda
24- Svizzera
25- Portogallo
26- San Marino
27- Danimarca
28- Ucraina
29- Malta
30- Moldavia
31- Estonia
32- Bielorussia
33- Islanda
34- Georgia
35- Lettonia
Utente
7 agosto, 2013
Noto che anche quest'anno non ci sono piu' i sorteggi,e il paese che ospita si arroga il diritto di decidere l'ordine di uscita delle canzoni sia per le due semifinali sia per la finale...pensavo sinceramente fosse una cosa passeggera,e che si sarebbe tornati alla cara antica casualita',cosi' non e' stato,e sinceramente alcune belle canzoni come quella di israele nella seconda semifinale rischieranno di venire inghiottite dalle altre
moodswing said
Noto che anche quest'anno non ci sono piu' i sorteggi,e il paese che ospita si arroga il diritto di decidere l'ordine di uscita delle canzoni sia per le due semifinali sia per la finale...pensavo sinceramente fosse una cosa passeggera,e che si sarebbe tornati alla cara antica casualita',cosi' non e' stato,e sinceramente alcune belle canzoni come quella di israele nella seconda semifinale rischieranno di venire inghiottite dalle altre
Si, però sinceramente, è meglio così. Perchè se fossero capitate la canzone dell'Azerbaijan e quella del Belgio una dopo l'altra, non so quanta gente sarebbe sopravvissuta, e si è già visto dai risultati di Sanremo, mai associare ballad e ballad.
P.S. La Russia la mia classifica al 26° posto.
Utente
7 agosto, 2013
Prima semifinale alquanto noiosa, da quel che ho sentito. Canzoni troppo simili tra loro e, peggio ancora, simili a tante altre già passate per l'ESC e, soprattutto, "passate male".
Salvo solo Olanda, un po' l'Albania (nonostante sembri la sorella sfigata di Shakira!), la Lettonia (mi fa simpatia!) e l'Armenia. Le altre francamente sono dimenticabilissime.
Moderatore
7 agosto, 2013
Secondo me la migliore della prima semifinale é l'Ungheria. Con gli ascolti tende a stufare un po', ma è sicuramente uno dei migliori brani di quest'anno, nonostante i miei primi posti siano nella seconda semifinale.
Good Job anche per Armenia e non mi dispiace il Montenegro(già fuori dalla mia top10 complessiva, però).. il resto rimandati!
Complimenti a Spanish per il lavoro, già in anticipo! Anche se Ucraina favorita non si può sentire, più per scaramanzia che per effettive possibilità! Se vince siamo messi proprio male!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, vincy, Francofranco, KassaD1, Alabama Monroe, Edwynivan, Gabbo, jackdol, Going19, Francesco, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
316 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46547
pesca: 33233
KassaD1: 26710
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
james smith
Addos .net
mikhail
mikhail
Mario Di Bernardini
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26953
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22894
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn