Utente
7 agosto, 2013
Per la prima volta un rappresentante italiano all'Eurovision prende parte a tre eventi pre-contest. Si tratta di concerti dedicati ai fan della kermesse, in cui si esibisce parte degli artisti in gara, che si tengono in varie parti d'Europa.
Francesco Gabbani sarà al London Eurovision Party il 2 aprile, all'Eurovision in Concert di Amsterdam l'8 aprile e al Moscow Eurovision Party il 21 aprile.
Altri party sono attesi a Madrid, Tel Aviv e Riga.
---
In passato abbiamo avuto Raphael Gualazzi a Londra, Marco Mengoni ad Amsterdam e Francesca Michielin a Londra e Amsterdam. Emma invece partecipò alla finale della selezione tedesca. Nina Zilli e Il Volo non andarono da nessuna parte.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Grande Francesqueena che ha aperto la strada agli altri rappresentanti italiani per quanto riguarda i vari parties prima dell'ESC vero e proprio Tra l'altro non ricordo se in quello di Mosca o Amsterdam (mi pare Mosca, though) ci sia un piccolo voting che assegnerà un premio, è una buona chance per capire davvero i gusti dello zoccolo duro di eurofan.
Comunque non so, tutta questa attenzione che c'è da parte del comitato RAI quest'anno mi sta facendo salire un'ansia allucinante. Qua si vuole davvero vincere, c'è ancora qualcuno che pensa che la RAI voglia evitare di ospitare l'evento a tutti i costi?
Utente
7 aprile, 2015
Non mi aspettavo questa notizia, più che altro perchè nelle varie interviste mi è parso più concentrato sull'album che sulla preparazione per l'ESC. Avevo un po' il timore che prendessero poco seriamente questo evento, quindi mi fa piacere che abbiano deciso di dare importanza a questa partecipazione, soprattutto perchè quest'anno abbiamo veramente concrete possibilità di salire sul podio ed è giusto provarci sfruttando tutte le possibilità.
Se il livello delle canzoni rimane questo, io credo che il colpaccio sia alla nostra portata. Non conosco benissimo i meccanismi dell'Eurovision, ma credo che l'aver conquistato i fan dell'eurovision con una proposta completamente nuova (e non con il Volo, con cui siamo andati sul sicuro vista la loro fama all'estero), possa essere un'ulteriore punto a nostro favore.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Gennz, allego, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, shoshie90, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
274 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33246
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26960
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn