Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesco Gabbani all'ESC 2017
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
12 febbraio, 2017 - 2:47
sp_Permalink sp_Print

NAMASTÉ!

ALÈ!

Image Enlarger

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
12 febbraio, 2017 - 2:50
sp_Permalink sp_Print

[Impossibile trovare l'immagine]

Devo ammettere di aver sbagliato proprio su di lui, la reazione dei fan dell'ESC è tra le migliori che abbia MAI visto.

Poi magari arriviamo ultimi, ma ci serviva un fan favourite, ed eccolo smittenheart

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
12 febbraio, 2017 - 3:03
sp_Permalink sp_Print

Memevision Song Contest 2017 ahh_gifahh_gifahh_gif

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
12 febbraio, 2017 - 3:27
sp_Permalink sp_Print

Comunque ha detto che andrà all'Eurovision. Quindi ormai è UFFICIALE. Sarà lui a rappresentare l'Italia all'ESC 2017!

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
12 febbraio, 2017 - 3:28
sp_Permalink sp_Print

Dalla conferenza Stampa:

Il testo della canzone sarà tradotto in inglese per l'Eurovision? "E' probabile, ci devo ragionare. Non lo so. La canzone, indipendentemente dal testo, credo abbia appeal dal punto di vista melodico. La musica è fatta anche di vibrazioni e note".

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
12 febbraio, 2017 - 5:49
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto
Dalla conferenza Stampa:

Il testo della canzone sarà tradotto in inglese per l'Eurovision? "E' probabile, ci devo ragionare. Non lo so. La canzone, indipendentemente dal testo, credo abbia appeal dal punto di vista melodico. La musica è fatta anche di vibrazioni e note".  

E con una traduzione il primo passo falso sarebbe servito. La canzone è nata così ed è naturale fatta in quel modo. C'è un gioco di parole e di suoni, di rime, che con l'inglese non funzionerebbe. Sto già accendendo i ceri affinché non accada. Non deve cambiare una virgola del pezzo.

Intelligente lui a dire che la canzone abbia appeal dal punto di vista melodico, quello è.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11473
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
12 febbraio, 2017 - 9:09
sp_Permalink sp_Print

Rappresentante migliore non poteva esserci, ma brano assolutamente in Italiano!

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
12 febbraio, 2017 - 9:42
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo clap Francesco live rende moltissimo e saprà sicuramente conquistare l'attenzione sul palco di Kiev!

 

Ho solo paura del taglio che dovrà fare al brano dato che sfora di 37 secondi piango

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
12 febbraio, 2017 - 9:43
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia, non credo di essere mai stato così felice per la nostra entry all'esc heart sarà perché ci ho creduto fin dal primo istante, spammando ovunque la sua canzone, ora potrebbe pure arrivare ultimo ma sono contento lo stesso smitten

Però dalle prime reazioni dei fan credo che invece faremo molto bene, e visto l'andazzo con le altre entry ci distingueremo un po' dalla massa 

La sua faccia quando hanno detto che aveva vinto heartheartheartheartheart

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
12 febbraio, 2017 - 9:45
sp_Permalink sp_Print

Sono d'accordissimo con questa partecipazione, miglior rappresentante al momento non potevamo proporre! Gabbani è adattissimo, io l'avrei mandato già l'anno scorso. Ha un carisma formidabile e il pezzo è fortissimo, credo lascerà sicuramente il segno e ci rifaremo dopo la delusione dello scorso anno. 

Sul testo credo faranno le giuste valutazioni nei prossimi giorni, mi sembra un tipo molto intelligente e non farei troppo affidamento alle parole di ieri sera. Io preferirei se mantenessero il testo in italiano perché credo sia molto efficace e suoni molto bene anche per chi non ha dimestichezza con la nostra lingua, se riuscissero a rendere il pezzo altrettanto efficace contro un testo in inglese (cosa di cui dubito) ben venga. Piuttosto di inserire banalita' tipo quelle della parte inglese di No degreei of separation o parti in inglese a casaccio pur di fare gli internazionali meglio comunque mantenere tutto in italiano.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
11
12 febbraio, 2017 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Sono contenta che una delle mie tre opzioni sia risultata giusta. ahh

Image Enlarger

" Ah ... anche poeta ! "

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
12 febbraio, 2017 - 10:07
sp_Permalink sp_Print

io sono contentissimo per la scelta e spero faccia bene

e da quel che ho visto in giro le reazioni negative sono poche

ci sono però due grandi problemi da considerare

uno è la lingua e ciò implica un deciso NO a una traduzione

e il secondo che credo ancor più importante è il taglio...

Occidentali's karma ora è ben oltre 3 minuti e non riesco a immaginare come riesciranno a tagliarla

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
12 febbraio, 2017 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

La scelta era obbligata, non ci sarebbe stato un rappresentante migliore con una canzone così forte.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
12 febbraio, 2017 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

get that crown Frank

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
15
12 febbraio, 2017 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Che sia benedetta:

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
12 febbraio, 2017 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

Un ragazzo ha provato a farne un taglio. Direi che anche su quello di disastri se ne possano fare ben pochi.

https://www.youtube.com/watch?v=u1k4kAtQ0dw

A questo farei giusto un cambio. Non andare bruscamente da "La scimmia si rialza" a "Namasté! Alè", lasciarlo più lungo, ma togliere quell'assolino di chitarra, per passare direttamente al ritornello "Lezioni di Nirvana ecc."

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
17
12 febbraio, 2017 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Lui e la scimmia nuda faranno un figurone secondo me (e se fossero lui nudo e la scimmia sarebbe ancora meglio), sicuramente meglio di Francesca l'anno scorso. Non saprei dire se potrebbero vincere, aspetto di vedere tutte le canzoni in gara. A scatola chiusa li metto certamente nella Top 10 però!

Freedom comes when you learn to let go

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
12 febbraio, 2017 - 18:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche io eliminerei l'assolino di chitarra dopo "Namasté, alè!" e forse uno dei due "Occidentali's karma" prima di "La scimmia si rialza". Per il recap sarebbe perfetto partire così, attirerebbe subito l'attenzione (sperando ovviamente di non aprire lo show, questo è l'anno in cui più di tutti ci serve una buona posizione nel running order, magari dopo qualche ballatona pesante).

Comunque sì, continuo a pensare che una buona posizione non sia scontatissima, ma è troppo bello essere per la prima volta i favoriti dei fan e vedere tutti i "12p Italy"piango2 Manco Il Volo, seriamente! Tra l'altro, siamo in classifica già in Svizzera (4), Spagna (57) e un altro paese che non ricordo (l'avevo letto su twitter tempo fa), quindi si parte proprio bene.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
12 febbraio, 2017 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Io stamattina avevo sentito questa che tagliava anche "gocce di Chanel" (che da quanto ho capito non si può cantare). Non mi sembra male, anche se forse ci sono i ritornelli troppo ravvicinati:

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
12 febbraio, 2017 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Può darsi anche che questo Chanel ce lo facciano passare. Lo scorso anno l'Australia ha cantato senza problemi "FaceTime"

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, guardian22, vincy, Giulio23, Danieletw, Going19, gatto miao
353 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363839

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account