Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesco Gabbani all'ESC 2017
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
15 febbraio, 2017 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Luca Chiaravalli a Soundsblog:

Il brano è in classifica in quindici Paese del mondo. Lavorerai anche alla versione eurovisiva?

"Faremo delle modifiche ed inseriremo delle parti in inglese perché, altrimenti il pubblico di riferimento rischierebbe di non capire fino in fondo il significato del testo. La scimmia messa in quel modo potrebbe sembrare una stupidata. Lo scopo è far capire il significato della canzone pure a chi non conosce la nostra lingua".

Io non so che pensare sadida inizialmente ero pure io di questo partito ma col passare dei giorni mi ero quasi convinto andasse più che bene tenerla al 100% in italiano. É pur vero che l'audience dell'ESC è diversa da quella degli eurofan e forse questo ragionamento potrebbe avere anche un senso in quest'ottica noparty però il rischio di rovinare tutto resta, perchè la canzone è molto complessa nella sua struttura letteraria e la traduzione deve essere minimo minimo all'altezza dell'originale.

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
42
15 febbraio, 2017 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

Non so proprio cosa pensare a riguardo...da una parte la canzone sta avendo un grande successo così com'è, ma effettivamente ha ragione quando dice che ha paura che il testo e la presenza della scimmia possano essere interpretati in modo sbagliato. Dipenderà tutto dal lavoro che riusciranno a fare, credo comunque che la traduzione sara' limitata ad una parte minima, giusto per dare un input al pubblico circa il significato del pezzo. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
15 febbraio, 2017 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

Speriamo in bene deadbanana2

 Nicks Lannister

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
44
15 febbraio, 2017 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

una traduzione non riesco a immaginarla e spero non faccia danni

ho un'ansia assurda quest'annoexcited e non mi aspetto la vittoria

temo però che sarà una delusione seconda solo ad Imperijaplsnot

comunue c'è questa recensione interessante...

http://esctips.com/2017/02/12/.....lis-karma/

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
16 febbraio, 2017 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Io non son convinto che sia la strada giusta, se dovesse perdere anche solo pochissimo la musicalità, andrebbe a rovinare tutta la forza del brano. A mio parere ci sono già abbastanza parole comprensibili agli europei, un po' come "Alcohol is free".

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
16 febbraio, 2017 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Meh, non so bene cosa pensare a riguardo. Per certi versi, fin quando ci sarà la scimmia al televoto arriveremo in alto lo stesso, in finale non voteranno solo gli eurofan che conoscevano la canzone interamente in italiano, quelli sono forse il 10% dei votanti dell'ESC (sono giusto i più "rumorosi"). A questo punto il lavoro italiano deve essere colpire le giurie facendo intuire la qualità del testo, quindi ben venga l'inglese.

La cosa che mi preoccupa è che non so quanto Gabbani sappia parlare l'inglese e come sia messo a pronuncia (lui stesso ha ammesso in conferenza stampa che dovrebbe riguardare qualcosa prima di andare a Kiev), oltre che ovviamente la qualità del testo in inglese. Però oddio, in questo confido in Chiaravalli.

Ma in tutto ciò, che voi sappiate, le giurie votano avendo anche il testo della canzone (e traduzione)?

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
16 febbraio, 2017 - 12:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

piccola cosa divertente

 

sapete che demodé è una parola italiana?

che viene dal francese penso lo sappiamo tutti, ma io credevo fosse universale e invece nolmao

 

l'ignoranzaaaaaaaaaaaatoofunny2 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
19 febbraio, 2017 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

“Ci stiamo ancora ragionando quindi non posso dare delle notizie ufficiali. Il quesito principale è “Gabbani farà una versione del testo in inglese o la terrà in italiano?”. In questo momento la lancetta è più tendente al fatto di rimanere in italiano, ma per un motivo: se devo rappresentare la nostra fantastica musica italiana, (cantare in inglese) sarebbe un’operazione un po’ troppo da piacioni, per provare a strizzare l’occhio. Invece sarei orgoglioso di poter portare un testo che è nato, ha attecchito prima di tutto in Italia, e quindi mi piacerebbe in italiano. Però siamo ancora in fase di valutazione”.

“Dico la verità. Siccome sono attento a rendermi conto del parere dei miei fan, delle persone che mi seguono, devo dire che effettivamente l’osservazione va verso quella direzione: cantala in italiano”.

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
49
19 febbraio, 2017 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Bravo Francescoclap

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
24 febbraio, 2017 - 23:41
sp_Permalink sp_Print

A Standing Ovation Francesco ha ribadito, questo volta in modo abbastanza deciso, che il brano verrà presentato interamente in italianoparty

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
51
25 febbraio, 2017 - 0:14
sp_Permalink sp_Print

Ronnie ha detto
A Standing Ovation Francesco ha ribadito, questo volta in modo abbastanza deciso, che il brano verrà presentato interamente in italianoparty  

Allego testimonianzalaugh

http://www.raiplay.it/video/20.....c87c3.html

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
52
1 marzo, 2017 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

l'esibizione di Gabbani alla finale di Sanremo è il video più visto di febbraio sul canale youtube dell'Eurovision spodestando Sergei Lazarev

oltre a lui ci sono nella top ten solo 2 dei concorrenti di quest'anno

la Germania con Levina che occupa il 10 posto con il video ufficiale di Perfect life e il 2 con l'esibizione nella finale

e al 4 posto l'esibizione live della Spagnamaraurla_png

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
2 marzo, 2017 - 21:23
sp_Permalink sp_Print
salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
2 marzo, 2017 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
guardate i commenti su questa foto

gabbani sembra molto apprezzato, vediamo

https://www.facebook.com/EurovisionSongContest/photos/a.191849273006.126275.8419133006/10155071781963007/?type=3&theater  

Mamma, io poi mi monto la testa. Speriamo sia la volta buona. Voglio l'ESC in Italia. Ovviamente dovrà presentarlo Cattelan, che è l'unico conduttore moderno e l'unico che sarebbe in grado di parlare in inglese.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
55
8 marzo, 2017 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
56
8 marzo, 2017 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto

Mamma, io poi mi monto la testa. Speriamo sia la volta buona. Voglio l'ESC in Italia. Ovviamente dovrà presentarlo Cattelan, che è l'unico conduttore moderno e l'unico che sarebbe in grado di parlare in inglese.  

Te piacerebbe

*Federico Russo.JPG*

 

 

Comunque io aspetto di capire che idee ha(nno)per la scenografia e la messa di scena dell'esibizione, prima di allora non voglio ne bruciare ne illudermi con alte posizioni in classifica finale.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
8 marzo, 2017 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

L'hype vero e concreto dobbiamo iniziare a crearlo nel momento in cui fa la prima prova (per cui prima settimana di maggio) e i bookies non lo sbattono giù con una seria di rossi. Fino ad allora, tutto bello ma effimero.

La realtà è che quest'anno sono PESSIMISTA COSMICO NERO.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
58
23 marzo, 2017 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

tumblr_on6fi4xlyq1rgx9pgo1_500.png

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
59
2 aprile, 2017 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

https://www.youtube.com/watch?time_continue=43&v=6piLr7oq1wg

Prima (?) intervista in inglese di Francesco Gabbani a quel matto di WiwiBlog (che ci prova indistintamente con tutti i giovani cantanti uomini in gara lmao)

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
2 aprile, 2017 - 20:43
sp_Permalink sp_Print

beh dai bell'inglese pure lui lmao ai opp il ritorno

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, guardian22, rege, Olimpico85, Waves of Music, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Pierdic95, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
332 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26176

Posts: 1363876

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account