Admin
7 agosto, 2013
Beh l'esibizione così come la conosciamo sembra forte e per chi la guarderà per la prima volta potrebbe risultare, al netto dei facili fraintendimenti a cui porterà la storia della scimmia, di grande impatto.
L'unica paura è che qualche altro possa fare meglio dal punto di vista scenografico. Già i tapis roulant della Svezia (che è l'unica che ho ascoltato al momento insieme alla Francia) mi spaventano abbastanza
Admin
7 agosto, 2013
Edre ha detto
Per la cronaca, abbiamo STRAVINTO l'Ogae Poll di quest'anno (il sondaggio di tutte le organizzazioni dei fan dell'eurovision in giro per il mondo) a dieci nazioni dalla fine, praticamente ad oggi abbiamo preso tutti i 12 punti possibili eccetto quattro (Armenia, Bielorussia, Ungheria e Lettonia), staccando il secondo posto di più di cento punti.
Se vi interessa, i risultati sono qui.
Impressionante Dove non è stato messo primo è comunque sul podio in tre su quattro nazioni
Ma solitamente è attendibile? Non mi ci fate mettere il pensiero
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Impressionante Dove non è stato messo primo è comunque sul podio in tre su quattro nazioni
Ma solitamente è attendibile? Non mi ci fate mettere il pensiero
Dipende, i vincitori li indovina spesso, ma per il resto della classifica ha quasi sempre floppato, e non poco.
Nel 2009 ha indovinato il vincitore (che era favorito "alla Gabbani"), ma ha sbagliato tutto il resto prendendo abbagli allucinanti, nel 2010 Lena è arrivata terza e hanno vinto i quarti classificati, nel 2011 (che comunque come anno è stato a dir poco imprevedibile) ha praticamente sbagliato tutto, nel 2012 ha indovinato il vincitore (ma insomma, si trattava di Loreen), ma ha sbagliato il resto della top 3, nel 2013 ha anche indovinato il vincitore e sbagliato la top 3 (Valentina Monetta è arrivata seconda, per dirne una, ma la terza classificata è arrivata quarta), nel 2014 Conchita è arrivata quarta mentre primo e secondo classificato sono entrati in top 5, nel 2015 abbiamo vinto e la Svezia è arrivata seconda (quindi lo considero comunque un anno attendibile, visto che il televoto l'abbiamo stravinto), nel 2016 tutta la top 4 si è posizionata tra i primi sei, ma la vincitrice era solo settima.
C'è comunque da tenere conto che l'OGAE si basa principalmente sulle versioni registrate dei brani, ad oggi sappiamo solo quello che faranno Italia e Svezia sul palco, gli altri sono incognite.
In generale, all'Eurovision, per quanto riguarda le canzoni che non sono chiare favorite, dipende tutto dallo staging, che può farti salire tra i primissimi posti come affossarti completamente. Nel nostro caso di quest'anno, come nel caso di Loreen, Emmelie De Forest, Mans e Rybak, si sapeva già a priori quale fosse la resa live del brano e l'OGAE è stato un ottimo indicatore. Nel caso del 2016, invece, dove vinse la Francia, nessuno poteva immaginare quanto fosse poco interessante la resa live del brano, così come nessuno aveva compreso il potenziale dell'Ucraina, che ha tirato fuori lo staging perfetto.
A livello visivo, comunque, molti faranno meglio di noi, ma in generale quel tipo di performance "plastica", troppo preparata, è penalizzata dalle giurie (tipo la Russia lo scorso anno). Spero avverrà anche quest'anno con la Svezia, che trovo davvero pessima, troppo ammiccante, ma temo non sarà così. La Svezia è amata a prescindere dalle giurie, e dovessi pensare a qualcuno in grado di batterci, mi viene in mente solo lei.
Utente
7 agosto, 2013
Tra l'altro il sondaggio di OGAE va preso per quello che è: un sondaggio, per l'appunto. Fatto dai fan. Non è mai stato, non è e non sarà mai una previsione del risultato finale. Quindi non parlerei di "indovinare" perché a loro non viene chiesto di votare pensando a chi potrebbe vincere ma votano i loro preferiti.
Comunque a breve faremo il record di sempre come punteggio (detenuto da Amir che l'anno scorso ottenne 425 punti), son soddisfazioni anche queste
Utente
7 agosto, 2013
matti ha detto
Fatemi capire, oltre al televoto, c'è un voto anche di una giuria selezionata vero? Stampa?Gli stessi che tagliarono le gambe al Volo?
50% televoto, 50% giurie. Ci sono cinque componenti per ogni nazione, scelti dalla tv in gara, con delle regole da rispettare.
Non devono essere dipendenti della tv in gara, non devono essere stati membri delle giurie negli ultimi due anni (quindi nessuno di quelli che giudicò Il Volo, giudicherà Gabbani), devono essere professionisti del settore musicale (dj radiofonici, cantanti, compositori, autori di canzoni o produttori), tuttavia spesso ritroviamo anche giornalisti o blogger.
Deve esserci un certo bilanciamento per quanto riguarda il genere e l'età, devono avere la cittadinanza del paese per cui votano e non devono essere collegati in alcun modo a una canzone o un artista in gara, per garantire indipendenza e imparzialità.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
355 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33246
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26960
Posts: 1393674
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn