Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Qual è la canzone più adatta per rappresentare l'Italia all'Eurovision 2017?
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
8 febbraio, 2017 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

Stasera abbiamo ascoltato le prime undici canzoni di Sanremo, e le abbiamo apprezzate in quanto sanremesi, emozionanti, con grandi interpretazioni e tutto. 

Ma è altamente plausibile che una di queste canzoni ci rappresenti a Kiev in maggio, e lì il discorso si fa più complesso. Ci sono canzoni perfette per Sanremo che farebbero una figura pessima sul palco eurovisivo, così come canzoni che a Sanremo sembrano tremende potrebbero diventare le favorite dai fan dell'ESC.

Lasciando da parte Sanremo come festival della canzone italiana e considerando Sanremo come selezione nazionale per l'Eurovision, quale canzone vorreste rappresentasse l'Italia?

Discuss. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
8 febbraio, 2017 - 0:22
sp_Permalink sp_Print

Di quelle di stasera, comunque Fiorella.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
3
8 febbraio, 2017 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

in verità non ho visto nessuna di queste prime undici giusta per Kiev

certo Mannoia e Albano porterebbero a casa il compitino perfettamente e dignitosamente ma la prima non penso accetti e il secondo meglio non stressarlo troppo

le mie speranze sono principamente riposte in Gabbani

poi si può sempre usare un'altra canzone

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
8 febbraio, 2017 - 0:49
sp_Permalink sp_Print

Per me la Comello, nonostante non sia eccezionale, ma la vedo più in linea con il clima eurovisivo..

Spero ci salvi la serata di domani

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
8 febbraio, 2017 - 1:06
sp_Permalink sp_Print

Tra questi pezzi anche io non ho trovato nessuno di adatto. Albano e Mannoia pagano il fatto che all'ESC non siano ben visti i performer più maturi, oltre alle canzoni effettivamente "classiche". La Mannoia, inoltre, ha una canzone troppo recitata (così come Meta), e quel tipo di canzone finisce sempre malissimo.

Giusy è stata un po' una delusione, pensavo in qualcosa di più potente come brano. 

Per ora, paradossalmente, in ottica ESC vedrei bene la canzone di Bernabei. Non lui, purtroppo, perché non ha proprio voce.

La Comello ha una canzone eurovisiva, ma di quelle che si fermano sul lato destro del tabellone. Potrebbe comunque portare qualcosa di diverso, ma basandomi sulla canzone direi di no. C'è da dire, però, che ha un ritornello molto forte, nel recap era uno di quelli che si notava di più.

Samuel devo riascoltarlo su base, con l'orchestra non mi ha convinto tantissimo.

Sugli altri non mi esprimo, non penso possano fare altro che un disastro. Giusto Moro ed Elodie, forse, ma nel mare di ballate che pare esserci quest'anno le loro resterebbero semplicemente una tra le tante.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
8 febbraio, 2017 - 1:10
sp_Permalink sp_Print

quella più negli schemi eurovisivi mi sembra la comello, ma non è sufficientemente forte (non a primo impatto soprattutto)

piuttosto punterei su qualcuno che molto probabilmente ci possa garantire quantomeno una top10 e la più adatta mi sembra Fiorella. ha maturità e consapevolezza e, nonostante una scenografia poco eurovisiva (immagino almeno), porterebbe qualcosa che da noi si aspettano e che piace

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7
8 febbraio, 2017 - 1:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le uniche erano Lodovica e Giusy (con la bomba) ma possiamo escludere la seconda... adesso Lodovica è l'unica anche se la canzone non è niente di speciale. La Mannoia non accetterà mai!

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
8 febbraio, 2017 - 2:07
sp_Permalink sp_Print

ELODIE.

ELODIE.

ELODIE.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
8 febbraio, 2017 - 2:15
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
ELODIE.

ELODIE.

ELODIE.  

Notavo anche io un certo entusiasmo da parte dei fan eurovisivi per Elodie lol Anche se onestamente non capisco proprio il perché sadida

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
8 febbraio, 2017 - 2:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giusy Ferreri se cantasse meglio live.

Anche Ermal Meta e Samuel niente male.

Comello proprio no.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
8 febbraio, 2017 - 2:16
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Notavo anche io un certo entusiasmo da parte dei fan eurovisivi per Elodie lol Anche se onestamente non capisco proprio il perché sadida  

Per lei non lo so, per la canzone = lo stile di Per sempre.

Il contemporaneo-retrò tutto italiano che piaSce. Boom.

Se non la mandiamo siamo dei fessi.

E lo siamo, quindi nisba.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
8 febbraio, 2017 - 2:21
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Per lei non lo so, per la canzone = lo stile di Per sempre.

Il contemporaneo-retrò tutto italiano che piaSce. Boom.

Se non la mandiamo siamo dei fessi.

E lo siamo, quindi nisba.  

Mah, guarda, alla fine dipende da dove si piazzerà. Per ora su iTunes ha distaccato tutti, è l'unica in top 10, potrebbe anche arrivare abbastanza in alto. 

Tanto vabbè, si sa che vincerà Fiorella Mannoia e rifiuterà per quelle famose date del tour, è tutto un gioco per il secondo posto.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
8 febbraio, 2017 - 2:26
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Mah, guarda, alla fine dipende da dove si piazzerà. Per ora su iTunes ha distaccato tutti, è l'unica in top 10, potrebbe anche arrivare abbastanza in alto. 

Può essere che arrivi seconda, c'è Eddy Anselmi, l'espertone di Sanremo ed Eurovision, che la vede in lotta per la vittoria addirittura, assieme alla Mannoia.

C'è quell'Amore amore amore amore mio che è così orecchiabile e immediato in tutto il mondo con quelle paroline magiche che tutti conoscono. Starò sognando xD

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
8 febbraio, 2017 - 2:30
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Edre ha detto
Mah, guarda, alla fine dipende da dove si piazzerà. Per ora su iTunes ha distaccato tutti, è l'unica in top 10, potrebbe anche arrivare abbastanza in alto. 

Può essere che arrivi seconda, c'è Eddy Anselmi, l'espertone di Sanremo ed Eurovision, che la vede in lotta per la vittoria addirittura, assieme alla Mannoia.

C'è quell'Amore amore amore amore mio che è così orecchiabile e immediato in tutto il mondo con quelle paroline magiche che tutti conoscono. Starò sognando xD  

Comunque vada, anche se amatissima dai fan, non ce la vedrei proprio a vincere l'Eurovision. Magari ci può riportare in top 10, ma non me la vedo minimamente a reggere il confronto con una eventuale Loreen, una Kerli e così via. Soprattutto con tutte le altre ballate che già ci sono.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
15
8 febbraio, 2017 - 2:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Comello farebbe la fine della Michielin persa nello show.

In generale non vedo nessuna da top 30 Eurovisiontoofunny2

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
8 febbraio, 2017 - 2:35
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Comunque vada, anche se amatissima dai fan, non ce la vedrei proprio a vincere l'Eurovision. Magari ci può riportare in top 10, ma non me la vedo minimamente a reggere il confronto con una eventuale Loreen, una Kerli e così via. Soprattutto con tutte le altre ballate che già ci sono.  

Secondo me né Loreen, né Kerli vinceranno. lol

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
8 febbraio, 2017 - 2:37
sp_Permalink sp_Print

Comunque se Giusy è in difficoltà (e il podio pare lontano), la Comello ha una canzone bruttina... a questo punto vediamo domani cosa ci propongono Chiara, Bravi e Sergio. Altrimenti davvero la Mannoia andrebbe anche bene.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
8 febbraio, 2017 - 8:31
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra evidente che all'Eurovision ci andrà uno di Sony. E' l'unica casa discografica che secondo me ha i soldi per poterlo fare. Parliamoci chiaro

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
8 febbraio, 2017 - 8:50
sp_Permalink sp_Print

Per non sapere leggere nè scrivere, io dopo questa prima serata penso di aver seguito @Krishoes nella salita sull'Elodie-bandwagon sadida Per me Tutta colpa mia ha tutte le carte in regola per fare benissimo: pezzo italianissimo, aperto, uptempo, cantato bene, e soprattutto proprio quel tipo di testo che tocca le corde di tutti gli italiani e amanti del Bel Paese in giro per l'Europa ("amore amore amore amore mioooo" ripetuto ad libitum con tutte le variazioni sul tema).

Poi se veramente quest'anno il trend è quello delle ballatone tristi, un pezzo come quello di Elodie cantato magari alla #23 sarebbe una vera e propria botta di vita e rimarrebbe un sacco anche al pubblico votante. Ed Elodie ha quell'immagine un po' particolare/edgy che all'Eurovision è sempre un plus lol

Tolta lei, una Mannoia potrebbe starci ma forse più in zona Patricia Kaas 2.0 (6°-10° posto e vittoria del premio Marcel Bezençon); la Comello ha un gran potenziale a livello eurovisivo ma la canzone proprio non funziona, a questo punto spero riesca a lanciarsi e a fare un buon risultato per poi tornare nel 2018 con una vera e propria bomba. Giusy ha un super tormentone - l'ho sentita solo ieri sera, cantata da cani, eppure ce l'ho ancora in testa - ma dopo il flop di ieri sera hai voglia a farla arrivare in Top 3 sadida

La scelta sbagliatissima che potremmo fare (e che molti su Twitter hanno invocato) è a mio parere quella di Al Bano. Portare Di rose e di spine all'Eurovision sarebbe un puntare a un Grande Amore 2.0, ma senza la garanzia di ottenere lo stesso risultato: MAI NELLA VITA raggiungeremmo lo stesso punteggio al televoto, senza contare che le giurie la affosserebbero anche più di quanto successe con il Volo (considerato che le giurie Eurovision son molto diverse in composizione da quelle di Sanremo).

A questo punto vediamo che ci riserva la seconda sera excitedexcitedexcited

(sidenote: il mio amico venezuelano con cui seguo l'ESC da qualche anno è convinto che la scelta perfetta sarebbe Alessio Bernabei maraurla_png )

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
8 febbraio, 2017 - 8:52
sp_Permalink sp_Print

In più la Mannoia ha il problema che il suo tour coincide con le date dell'ESC, quindi per me veramente faremmo meglio a scordarcela in chiave Kiev sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: chanel, BlueBlau, Moly
332 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363972

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account