Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Qual è la canzone più adatta per rappresentare l'Italia all'Eurovision 2017?
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
8 febbraio, 2017 - 9:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non accetto risposte diverse da Bernabei per le canzoni in gara ieri sadida (però deve imparare a cantare come la Michielin lo scorso anno)

 

Edit: Sì, avevo dimenticato Elodie! Però preferisco la canzone di lui, ma meno male che non dovrò scegliere io lol

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
8 febbraio, 2017 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Tra quelle della prima serata assolutamente Elodie!

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
23
8 febbraio, 2017 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

da sottolineare che finalmente ci sono canzoni di 3 minuti esatti che non si devono tagliareparty

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
8 febbraio, 2017 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Fra quelle sentite finora direi quella di Giusy se lei fosse più brava live. Per cui direi nessuna lol o in alternativa Elodie

Freedom comes when you learn to let go

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
25
8 febbraio, 2017 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Ogni volta che leggo un post di @ge_aldrig_upp imparo qualcosa.

Illuminante!

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
8 febbraio, 2017 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

Sanremo 2017, Fiorella Mannoia: “Eurovision? Tour permettendo, perché no?”

 

http://www.eurofestivalnews.co.....perche-no/

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
8 febbraio, 2017 - 18:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Incisa secondo me Fa talmente male, ma palesemente proprio.

Dal vivo boh, spero vivamente nella canzone di Chiara stasera

(mi piace molto anche Vedrai)

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
28
8 febbraio, 2017 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Sanremo 2017, Fiorella Mannoia: “Eurovision? Tour permettendo, perché no?”

 

http://www.eurofestivalnews.co.....perche-no/  

Cito un paio di frasi dette da Fiorella in conferenza stampa riportate anche in questo articolo:

"Perché no? E’ un’esperienza che non ho mai fatto. In quei giorni ho dei concerti, ma insomma potremmo vedere di arrangiarci.” 

E sul brano da portare (se sarà quello sanremese o meno):

“Non so nemmeno come sia il regolamento, ci penseremo quando sarà il momento, se verrà il momento”.

A me queste sembrano parole di una persona che nell'eventualità è ben disposta a modificare le date suo tour e poi seguendola posso dirvi che lei è una donna che ama molto le sfide e le nuove esperienze. Io credo nel caso, che lei non si tirerebbe affatto indietro...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
8 febbraio, 2017 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Sanremo 2017, Fiorella Mannoia: “Eurovision? Tour permettendo, perché no?”

 

http://www.eurofestivalnews.co.....perche-no/  

Allora partiamo dal presupposto che già dall'intervista si capisce che la Mannoia mette i suoi concerti davanti all'ESC nella scala delle priorità (per carità, padronissima di farlo!) e già questo non mi convince tanto, anche perchè questo mi dà comunque ragione di dubitare che se poi andasse lei per davvero ci metterebbe la stessa attenzione ai dettagli della performance che abbiamo avuto ad esempio con Franceschina. A me questa risposta fa più l'effetto di un "aspettiamo di vedere che succede" che di un "lo voglio fare", un po' come era successo con gli Stadio l'anno scorso subito dopo la vittoria. Da come la mette giù lei non so neanche quanto sappia di cosa sia realmente l'Eurovision, in effetti sadida

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
30
8 febbraio, 2017 - 19:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

Allora partiamo dal presupposto che già dall'intervista si capisce che la Mannoia mette i suoi concerti davanti all'ESC nella scala delle priorità (per carità, padronissima di farlo!) e già questo non mi convince tanto, anche perchè questo mi dà comunque ragione di dubitare che se poi andasse lei per davvero ci metterebbe la stessa attenzione ai dettagli della performance che abbiamo avuto ad esempio con Franceschina. A me questa risposta fa più l'effetto di un "aspettiamo di vedere che succede" che di un "lo voglio fare", un po' come era successo con gli Stadio l'anno scorso subito dopo la vittoria. Da come la mette giù lei non so neanche quanto sappia di cosa sia realmente l'Eurovision, in effetti sadida
  

"Tour permettendo" non è una frase detta da Fiorella ma il titolo che questo giornalista ha dato al suo articolo. Quando dice "In quei giorni ho dei concerti, nel caso potremmo vedere di arrangiarci..." io credo proprio che si riferisse ai suoi concerti. Ovvero nelle eventualità farà in modo di arrangiarsi, "spostare" i suoi concerti. Comunque puoi stare certo Ge, che Fiorella, se dovesse vincere e come io penso in quel caso andare a Kiev, ci metterà tutta l'attenzione e la cura che mette in ogni cosa è fa. Lei ha un grandissimo rispetto per tutti gli impegni che prende e per le persone che ne sono coinvolte. Come ho scritto prima è un' amante delle sfide, ama proprio buttarsi nelle cose anche fisicamente... non per niente da giovane era una bravissima stuntwoman e ha fatto da contifigura ad un sacco di attricikiss

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
9 febbraio, 2017 - 1:14
sp_Permalink sp_Print

Ok, la seconda serata ha seriamente aperto molti nuovi possibili scenari.

Per quanto ami il pezzo di Bravi, penso sarebbe un Michielin 2.0, quindi nulla. Un nome che penso piacerà agli eurofan è Sylvestre (non seguendo amici non lo conoscevo, lo ammetto): nonostante la canzone sanremese non sia il massimo, ho ascoltato altri dei suoi brani, e con qualcosa di diverso (e in inglese PER FAVORE) potrebbe fare bene. Altro brano che mi è piaciuto in ottica eurovisiva è quello della Turci.

Su Gabbani non so, lì per lì mi è sembrato adatto, ma senza traduzione nessuno capirebbe seriamente cosa voglia dire la canzone (e con traduzione la snaturerebbe), quindi gli altri amici europei vedrebbero giusto un tizio arancione che si dimena con un gorilla accanto (#HarambeVive). Potrebbe finire tranquillamente come la Francia nel 2014.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
9 febbraio, 2017 - 1:19
sp_Permalink sp_Print

no neanche secondo me la mannoia è pienamente cosciente di tutte le dinamiche dell'esc. io dalle sue parole ho rivisto invece quello che ha detto anche ieri al dopofestival, cioè che non le piace essere data come vincitrice annunciata, soprattutto prima di sentire le canzoni. credo voglia prima fare sanremo e poi vedere il da farsi in base all'esito (metti che arriva seconda e il problema non si pone). poi se dovesse concretizzarsi la sua vittoria potrebbe prendere in considerazione l'idea di spostare il tour altrimenti declinerà l'invito, ma dubito che non si preparerebbe adeguatamente, anzi

 

ad ogni modo riconfermo che anche elodie sarebbe un'ottima scelta in chiave eurovisiva e dopo la serata di oggi pure sergio non mi sembra male. voce black e grande canna + uno staging studiato bene bene che fa scordare la pochezza della canzone

 

ovviamente anche gabbani tra le mie preferenze, sarei curiosissimo

 

alternativissima la turci. devo risentirla ma non mi pareva male

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
9 febbraio, 2017 - 1:22
sp_Permalink sp_Print

Come prevedevo Sergione è perfetto per piu cose

Canzone voce immagine e storia

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
9 febbraio, 2017 - 1:23
sp_Permalink sp_Print

Gabbani lo vedo in pole sinceramente. E visto che arriverà sul podio al 99%, perchè no

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
9 febbraio, 2017 - 1:26
sp_Permalink sp_Print

Bah, per me sarebbero perfetti Luzi e Raige, che non conoscevo.

Instagram: @pagamatti

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
36
9 febbraio, 2017 - 1:27
sp_Permalink sp_Print

concordo su Bravi con il sequel di Nessun grado anche se non mi dispiacerebbe in verità

la Turci mi andrebbe benissimo

Gabbani è la mia prima scelta soprattutto perchè lo scontro Dami Im Jamala sta già dando i suoi frutti e quindi sono convinto che la prima What's the pressure finisce in top ten a Maggio

Sergio è una possibilità concreta e sarebbe l'occasione di vedere come faremmo con una canzone in inglese ma preferisco gli altri sinceramente

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
9 febbraio, 2017 - 1:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A Elodie affianco Gabbani, ma lei rimane l'unica Scelta con la S maiuscola per me.

Non mi dispiacerebbe per una questione di cuore Michele, ma concordo con i commenti precedenti.

Anatema per Sergio, se andasse lui guarderei l'Eurovision con sofferenza. La canzone la trovo oscena.

EDIT: Aggiungo alle papabili anche Paola Turci, il pezzo ha un bel tiro.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
9 febbraio, 2017 - 8:37
sp_Permalink sp_Print

A mio parere dopo questa seconda serata la scelta giusta per puntare in alto può essere solo Elodie. Sono abbastanza scettico sulla resa del pezzo di Gabbani sul palco internazionale: un brano così andrebbe per forza tradotto e potenzialmente snaturato nel suo significato originale, con il rischio che il tutto non venga capito dalla casalinga moldava o macedone (anzi son pronto a scommettere che il pubblico "basso" di Sanremo non ha proprio capito il senso della canzone perchè era troppo intento a scandalizzarsi del figurante vestito da gorilla sleep )

Altre canzoni potenzialmente latrici di un buon risultato a Kiev ci sono, ma per una ragione o per l'altra penso faranno tutte fatichissima ad arrivare in F3 (sì, anche Bravi). Assolutamente necessario stare lontani da Sergione e dal suo pezzo TREMENDO: se lo cambiasse del tutto ci potrebbe stare, ma a questo punto lo vorrei al 100% in inglese.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
39
9 febbraio, 2017 - 8:59
sp_Permalink sp_Print

Io vedrei benissimo Gabbani o Raige-Luzi, ma quest'ultimi difficilmente arriveranno secondi dopo la Mannoia.

" Ah ... anche poeta ! "

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
9 febbraio, 2017 - 9:06
sp_Permalink sp_Print

Gabbani o Turci, due bei pezzi e due artisti che rendono bene live.

Come pezzo direi perfetta anche Giusy, ma ho troppa ansia sulla resa live, non riuscirei neanche a guardare e mi dispiacerebbe non avesse una resa all'altezza. Il pubblico eurovisivo è molto attento a queste cose anche più del pubblico sanremese

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, Bluex, Alessandra92, tore, Totoro__, Giulio23, Wewewe03, Edwynivan, thatdamngigi, Nexit1, Going19, Manu, OffT, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
331 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360526

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account