Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 12/5
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
521
13 maggio, 2018 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

No vabbè lmao

Non ero assolutamente pronto al fatto che la mia preferita potesse vincere l'Eurovision! excited È la prima volta che mi succede!

Quest'anno, ahimè, non sono riuscito a "viverlo" molto e ieri sera ho addirittura perso la Finale ma HEY, my truly Winner WON! clap

 

Adesso recupero il topic e qualche momento topic. wink

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
522
13 maggio, 2018 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Tra l'altro Netta ha vinto netta(hihi)mente! sorpreso Quasi 100 punti di scarto da Eleni! 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
523
13 maggio, 2018 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
La mia vincitrice resta Cipro, Eleni ti amo lo stesso piango2 

Di diritto al pupop 4

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
524
13 maggio, 2018 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Io ero talmente incacchiato dalla classifica parziale delle giurie che me ne stavo andando prima dei punti del televoto, me ne stavo dimenticando! Ma non per l'Italia eh, bensì per le proposte svedesi e austriache così premiate. Daiiii!!!! Se proprio posso arrivare a capire - ma non a condividere - per lo staging svedese, il cantante austriaco così osannato dalle giurie no no e no. Poi che staging c'aveva? Prima sopra a un baldacchino, poi una sortita a zonzo per il palco, e poi? Nu nu nu. Canzone carina ma da 15mo posto, tipo. A sto punto meglio l'ucraino che usciva da un pianoforte-cripta da bravo vampiro.

Per me a MetaMoro è andata di lusso, anche meglio di Gabs. Troppa grazia, Santantò. Russo & Rossi (mancava solo Giuliano Rassu per completare il trio assonanza) overwhelmed by la velocità del tutto. Mica stamo a Sanremo con Baglioni che annuncia il vincitore dell'edizione 1998, ragassi.

Netta mi piace, non rientra nei miei gusti musicali, ma mi rendo pure conto che stiamo all'Eurovision, quindi è inutile smoccolare (=lamentarsi). Preferivo Cipro, però, se proprio dovevo scegliere fra le due. Diciamo che è una vittoria che accetto.

Mortification moment: la Francia maltrattata proprio, alla Slovenia nessun grande riconoscimento, la Lituania messa in un angolo e buonanotte (anche se mmazza quant' è brutto il marito di quella dolce lituana), la Moldavia non valorizzata, gli ungheresi sbattuti alla fine rei di non portare un genere Eurofriendly.

Le big 5 a parte Italia e un po' Germania se la passano maluccio. Francia, UK e Spagna non riescono mai a sfondare. Pcché? Antipatia? Canzoni brutte? Si meritano questo sfanculamento costante? Chissà. Opinione personale: Francia = meritava assai di più; UK = non mi piaceva, ma povera SuRie per l'invasione e povera UK sempre mandata in fondo; Spagna = bleah, mi spiace, amo la Spagna ma fra Do it for your lover di fronte a un falò e la roba di ieri credo che debbano fare MOLTO di più.

Test canzoni che mi sono rimaste in testa: Hvala ne ne ne ne e Mercy mercy, mercy mercy...

Infine, anche per me questo sito è stato fondamentale per poter apprezzare l'ESC (io fino al 2011 credevo fosse un relitto del passato che era stato tipo chiuso/cancellato). Mi dispiace che non abbia i giusti tributi a livello di ascolti, specie considerando la sgangherata a dir poco edizione di Amici di quest'anno.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9596
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
525
13 maggio, 2018 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

NicksFactor ha detto

Per Svezia ed Austria è un mistero, per Meta e Moro penso sia perchè i testi in tutte le lingue li vedevamo solo noi a casa, non mi pare di averli visti sul palco. Correggetemi se sbaglio 

Le giurie non vedono lo spettacolo dall'arena, eh, ma dentro delle stanzette, davanti ad un televisore. Quindi vedono l'esibizione esattamente come noi.   

Ah. 
E allora, aspettiamo il commento di @ge_aldrig_upp 

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
526
14 maggio, 2018 - 11:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Ah. 
E allora, aspettiamo il commento di @ge_aldrig_upp   

Ho pensato che la canzone austriaca avrebbe fatto sfracelli con le giurie dal primo giorno perchè rappresentava praticamente una checkbox di tutti gli elementi che normalmente fanno breccia nel cuore dei giurati: cantante con grande voce, performance e messa in scena molto "internazionali", quasi da Grammy più che da Eurovision, sound elegante ma moderno. Non credevo potesse vincere tutto il voto delle giurie, quello no, però se l'è meritato al 100% clap2

Sulla Svezia il discorso è diverso. Sapete benissimo che è il mio paese eurovisivo preferito e quanto io l'abbia sempre supportata, ma quest'anno davvero non meritavano l'ennesima top10 - soprattutto per il percorso che ha portato a una scelta "safe" come quella di Dance You Off, a mio parere la proposta svedese musicalmente più debole dal 2002. Però anche lì il sound era moderno, la messa in scena era impeccabile e diversa da tutte le altre, poi ci aggiungiamo anche il fatto che la Svezia prende sempre tanti voti perchè è la Svezia (nel senso che comunque si sono fatti un nome nell'ambito eurovisivo e quindi ormai sono sinonimo di "successo" in un modo o nell'altro, il che inconsciamente può influenzare parte delle giurie) e si spiega pure il loro risultato.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
527
14 maggio, 2018 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
528
14 maggio, 2018 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
https://www.instagram.com/p/BiwOswOnVWY/  

Che tenerohugLe giurie lo hanno illuso e poi la botta del televoto, mi dispiace quasi aver esultato, ma era più un'esultanza contro la Svezia -aiutata sempre immeritatamente-. A parte che poi si è preso una top10, quindi può essere pure soddisfatto.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
529
14 maggio, 2018 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Sì, mi è dispiaciuto che tra tutti i rappresentanti svedesi a floppare al televoto (anche perché molti fan dell'ESC sono pieni dei favoritismi delle giurie alla Svezia, e per me quel ventitreesimo posto è stato anche un rigetto degli eurofan verso la Svezia stessa, non riesco ad interpretarlo in altri modi, perché ero convintissimo arrivasse in Top 10 televoto, tra staging e classica bella presenza attira-voti) sia stato proprio Benjamin, che mi ha dato l'impressione di essere una persona molto simpatica e alla mano (la stessa cosa di Robin Bengtsson proprio, eh), ma appunto io ho reagito esultando più che altro per il "messaggio" lanciato all'organizzazione e alle giurie, non per il brano e il cantante.

In ogni caso, sono anche io un po' preoccupato per l'eventuale strumentalizzazione dell'ESC da parte di Israele: l'idea di farlo a Gerusalemme (e il fatto che sia stato comunicato immediatamente) mi è sembrata una mossa politica bella e buona. Sarebbe sicuramente più conveniente fare tutto a Tel Aviv, anche per venire incontro agli interessi degli eurofan.

...Anche se io non ci andrò a prescindere (because soldi&università), quindi nulla, da casa non mi cambierebbe niente. Vorrei evitare semplicemente di leggere critiche politiche verso la manifestazione.

Degez
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
530
14 maggio, 2018 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

Ingrosso mi stava simpatico, anche perché mezzo italiano, ma poi ha fatto quel video reazione in cui perculava quasi tutti i cantanti e le canzoni e i fan se lo sono segnatolol

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
531
14 maggio, 2018 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Sì, mi è dispiaciuto che tra tutti i rappresentanti svedesi a floppare al televoto (anche perché molti fan dell'ESC sono pieni dei favoritismi delle giurie alla Svezia, e per me quel ventitreesimo posto è stato anche un rigetto degli eurofan verso la Svezia stessa, non riesco ad interpretarlo in altri modi, perché ero convintissimo arrivasse in Top 10 televoto, tra staging e classica bella presenza attira-voti) sia stato proprio Benjamin, che mi ha dato l'impressione di essere una persona molto simpatica e alla mano (la stessa cosa di Robin Bengtsson proprio, eh), ma appunto io ho reagito esultando più che altro per il "messaggio" lanciato all'organizzazione e alle giurie, non per il brano e il cantante.

C'è anche da pensare che la Svezia cantava subito dopo una pausa (che come sappiamo è un elemento deteriore a livello di televoto, perchè la gente tende a cambiare canale o ad andare in bagno e non rientra in tempo per vederla); in più era piazzata in una brutta posizione, subito prima di una serie di BOMBE che in un modo o nell'altro l'han fatta scomparire. Tant'è che la Svezia in semifinale era sesta per il televoto, davanti a Serbia, Slovenia e Paesi Bassi che poi in finale han fatto meglio sadida

Che poi (momento polemico mode = on) la Svezia non è "aiutata sempre immeritatamente", lo è stata solo quest'anno perchè comunque alla fine dei conti loro ci mettono dieci volte l'impegno e le risorse di chiunque altro, quindi è anche giusto che alla fine dei conti raccolgano di più come del resto fanno dal 2011 (momento polemico mode = off)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, BB, guardian22, Olimpico85, edorf, Danieletw, Gabbo, thatdamngigi, Krispo, Quavo, Going19, mentirosa, Kikketta11ify, TrediciMotivi
385 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365086

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account