Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quali cantanti dovremmo inviare all'ESC per rimanere in top10?
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1
14 maggio, 2018 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

Come ben sapete l'Italia dal 2011 al 2018 ha raccolto ben 6 TOP 10:

2011 - 2° - Raphael Gualazzi
2012 - 9° - Nina Zilli
2013 - 7° - Marco Mengoni
2015 - 3° - Il Volo
2017 - 6° - Francesco Gabbani
2018 - 5° - Meta & Moro

Uniche note "stonate" il 2014 con Emma (21°) e Francesca Michielin nel 2016 (16°).

Facendo un po' di ordine, all'Italia manca il 1° posto - 4° posto - 8° posto - 10° posto per completare la TOP 10 da quando è tornata in gara. 

Secondo voi quali sono i 4 cantanti, a non essere ancora andati all'ESC che potrebbero collocarsi in questi 4 posti vuoti? I nomi sanremesi più o meno sono sempre gli stessi, quindi un'idea possiamo farcela tutti! 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
2
14 maggio, 2018 - 23:58
sp_Permalink sp_Print

I miei sono in ordine: Annalisa, Dolcenera, Bianca Atzei e Arisa. 
Non amo molto le band cosi come non amo molto le voci maschili.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3
15 maggio, 2018 - 8:56
sp_Permalink sp_Print

Mah è difficile individuare degli artisti che possano arrivare esattamente a quelle posizioni wink

Propongo comunque quattro profili.

Il primo è Annalisa, che mi sembra abbastanza ovvio abbia prima o poi una chance eurovisiva.

Poi direi Malika.

Tenterei un duetto à la 'Arriverà' (non lo abbiamo mai proposto e sarebbe di impatto).

E ora rischio il ban ma avanzo la candidatura di Licitra. È vero, abbiamo già provato recentissimamente con il pop lirico, ma è stato particolarmente apprezzato e quindi tenterei di nuovo quella carta. Inoltre Licitra è un profilo diverso da Il Volo a livello vocale e potrebbe proporre qualcosa di moderno: durante tutto l'ESC mi sono immaginato 'In the name of love' sul palco dell'Altice Arena e mi chiedevo come si sarebbe classificata banInoltre è discretamente bono e il che non guasta

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9636
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
15 maggio, 2018 - 9:03
sp_Permalink sp_Print

Per me a livello europeo conta anche molto l’immagine e tra le più quotate vedo Annalisa e Elodie su tutte .

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
15 maggio, 2018 - 9:39
sp_Permalink sp_Print

Io non so perché vedrei bene i The Kolors... Potrebbero portare un po' di internazionalitá rispetto alle proposte degli anni precedenti, non solo per la scelta della lingua, ma anche per il sound e il modo di performare... Se non a vincere, penso riuscirebbero a piazzarsi bene

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25715
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
6
15 maggio, 2018 - 9:47
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto
Io non so perché vedrei bene i The Kolors... Potrebbero portare un po' di internazionalitá rispetto alle proposte degli anni precedenti, non solo per la scelta della lingua, ma anche per il sound e il modo di performare... Se non a vincere, penso riuscirebbero a piazzarsi bene  

Quoto

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
15 maggio, 2018 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

Io sogno la partecipazione di Simona Molinari piango2

Martinalo22
Utente

Utente
Forum Posts: 346
Member Since:
2 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
15 maggio, 2018 - 9:54
sp_Permalink sp_Print

O The Kolors o Maneskin ..Arisa forse anche se quella di adesso non penso vincerebbe..il personaggio che andò a Sanremo la prima volta sarebbe stato super ..

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
15 maggio, 2018 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

Calacolo, ti ho modificato il titolo, perché precedentemente sembrava un topic incentrato sulle statistiche, in realtà si chiede soprattutto chi debbano essere i prossimi rappresentanti.

 

Detto ciò, forse ci converrebbe mandare un uomo, visto che le donne -al televoto- hanno floppato più o meno tutte: Nina 17esima (è arrivata nona nella classifica generale, solo perché aiutata tantissimo dalla giurie, che l'hanno messa terza), Francesca 18esima, Emma 19esima.
Il criterio più importante rimane -secondo me- l'italianità. È inutile che discutiamo ogni anno sul portare o meno il prodotto più eurovisivo o la canzone in lingua straniera, all'Estero da noi si aspettano (e quasi pretendono) la lingua italiana e un prodotto dal marchio "Bell'Italia" lol. Per dire, una Nina Zilli avrebbe fatto meglio a portare "Per Sempre" molto più italiana.

Quindi, per me la scelta migliore al momento è Licitra, vocione lirico, ma anche molto pop: è ciò che gli altri paesi vogliono da noi. 
Un altro nome, che secondo me farebbe benissimo, è Renga. I suoi brani hanno una musicalità che richiama tantissimo il Bel Paese e ha una voce potente.
Se optiamo per una donna, allora per me la proposta migliore  è Arisa: voce importante e pulita, potrebbe portare un brano molto italiano e d'impatto alla "A million voices".

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
15 maggio, 2018 - 10:09
sp_Permalink sp_Print

Annalisa, The Kolors, e vorrei tanto anche Alessandra

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6029
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
15 maggio, 2018 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

Irama looool

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
15 maggio, 2018 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Annalisa, i The Kolors e la Molinari 

 Nicks Lannister

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3439
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
15 maggio, 2018 - 11:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

latinista93 ha detto
Calacolo, ti ho modificato il titolo, perché precedentemente sembrava un topic incentrato sulle statistiche, in realtà si chiede soprattutto chi debbano essere i prossimi rappresentanti.

 

Detto ciò, forse ci converrebbe mandare un uomo, visto che le donne -al televoto- hanno floppato più o meno tutte: Nina 17esima (è arrivata nona nella classifica generale, solo perché aiutata tantissimo dalla giurie, che l'hanno messa terza), Francesca 18esima, Emma 19esima.
Il criterio più importante rimane -secondo me- l'italianità. È inutile che discutiamo ogni anno sul portare o meno il prodotto più eurovisivo o la canzone in lingua straniera, all'Estero da noi si aspettano (e quasi pretendono) la lingua italiana e un prodotto dal marchio "Bell'Italia" lol. Per dire, una Nina Zilli avrebbe fatto meglio a portare "Per Sempre" molto più italiana.

Quindi, per me la scelta migliore al momento è Licitra, vocione lirico, ma anche molto pop: è ciò che gli altri paesi vogliono da noi. 
Un altro nome, che secondo me farebbe benissimo, è Renga. I suoi brani hanno una musicalità che richiama tantissimo il Bel Paese e ha una voce potente.
Se optiamo per una donna, allora per me la proposta migliore  è Arisa: voce importante e pulita, potrebbe portare un brano molto italiano e d'impatto alla "A million voices".  

Concordo con l'analisi fatta da Lati sull'italianità, elemento non trascurabile in questa kermesse.
Aggiungo poi che dobbiamo pensare che l'ESC non è Amici, Festivalbar, Sanremo..

Oltre al fatto che canzone per noi italiani bellissima, all'estero è sicuramente percepita in maniera diversa dalla nostra, ricordandoci poi che sono loro poi a votarci!

Ceon
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1008
Member Since:
27 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
14
15 maggio, 2018 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Annalisa in primis faremmo un figurone con la canzone giusta (e il vestito giusto lol), sennò Arisa o per provare qualche trapper però senza un testo pieno di "io di qua o io di là". 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
15 maggio, 2018 - 11:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io, per quanto la ami, non ho tutto questo "hype" per Annalisa. E' vero che rispecchia molto i canoni eurovisivi della "bella ragazza con la bella voce" però proprio perché molto canonica rischierebbe di perdersi nel mucchione delle belle voci femminili che ogni anno ci sono all'ESC. Ho paura che non potrebbe fare tanto meglio di una Michielin, anche se poi ovviamente sono le canzoni a fare la differenza.

A Licitra in senso ESC non ci avevo mai pensato, ma in effetti se ci penso ce lo vedo benissimo sorpreso

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19775
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
15 maggio, 2018 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Annalisa
The Kolors
Maneskin

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
15 maggio, 2018 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Sì, certo, Annalisa tizianaride_png

L'idea Licitra mi piace, anche se a febbraio forse non ci ricorderemo manco come fa di nome... 

Un altro che potrebbe ripetere un'esperienza a la Gualazzi, tra pianoforte e antichità, è Renzo Rubino. 

Instagram: @pagamatti

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
15 maggio, 2018 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Mattia89 ha detto
Sì, certo, Annalisa tizianaride_png

L'idea Licitra mi piace, anche se a febbraio forse non ci ricorderemo manco come fa di nome... 

Un altro che potrebbe ripetere un'esperienza a la Gualazzi, tra pianoforte e antichità, è Renzo Rubino.   

Sì vero, anche Rubino potrebbe fare bene.

Di Annalisa ero più convinto quando aveva un repertorio con sonorità "più antiche", ultimamente moltoooo meno e sono d'accordo con BB, quando dice che si perderebbe tra le mille proposte simili. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
19
15 maggio, 2018 - 12:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

All'Eurovision abbiamo portato sempre brani e generi diversi, Annalisa con un brano come "Il Mondo Prima di Te" non sarebbe male, poi manca ancora il genere pop elettronico quindi qualcosa di buono si può fare. 
Le donne hanno fatto male perchè una aveva un brano brutto ed ha cantato male mentre l'altra si è persa nel mucchio oscurata dalle altre cantanti donne del 2016. Nina Zilli è un discorso a parte dato che si parla del lontano 2012.
Di solito l'Italia manda cantanti con un minimo di credibilità e "successo", come potrebbe per esempio andarci Licitra che è uscito dal talent 2 giorni fa e non se lo ricorda nessuno, con quale bagaglio e fans soprattutto?

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
15 maggio, 2018 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Di solito l'Italia manda cantanti con un minimo di credibilità e "successo", come potrebbe per esempio andarci Licitra che è uscito dal talent 2 giorni fa e non se lo ricorda nessuno, con quale bagaglio e fans soprattutto?  

In genere in Europa non frega a nessuno se il cantante è famoso o meno in patria e il discorso fans c'entra poco, tanto non dobbiamo votare noi. 
A dimostrazione di ciò Gualazzi, il cantante meno famoso che abbiamo inviato negli ultimi 8 anni, arriva secondo e Emma, la più famosa, porta a casa il piazzamento peggioresadida
In Europa che ti chiami Emma Marrone o Gualazzi poco cambia, non stiamo inviando Ramazzotti o la Pausini che hanno un richiamo differente.  

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Alessandra92, calacolo, Edwynivan, shoshie90, Going19
468 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360601

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account