Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quali cantanti dovremmo inviare all'ESC per rimanere in top10?
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
15 maggio, 2018 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

In genere in Europa non frega a nessuno se il cantante è famoso o meno in patria e il discorso fans c'entra poco, tanto non dobbiamo votare noi. 
A dimostrazione di ciò Gualazzi, il cantante meno famoso che abbiamo inviato negli ultimi 8 anni, arriva secondo e Emma, la più famosa, porta a casa il piazzamento peggioresadida
In Europa che ti chiami Emma Marrone o Gualazzi poco cambia, non stiamo inviando Ramazzotti o la Pausini che hanno un richiamo differente.    

Emma ha portato a casa un brutto risultato perchè ha cantato malissimo ed il brano non era bello per niente! Gualazzi è arrivato secondo anche perchè l'Italia ritornava in gara dopo anni e anni di assenza, diciamo c'era anche questo fattore da contare. In ogni caso chiunque vada, deve prima vincere il Festival toofunny2

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
15 maggio, 2018 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Licitra, The Kolors

Forse anche i Maneskin ma non ci scommetterei troppo, non li vedo catturare il pubblico eurovisivo

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
23
15 maggio, 2018 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

Un altro nome, che secondo me farebbe benissimo, è Renga. I suoi brani hanno una musicalità che richiama tantissimo il Bel Paese e ha una voce potente.

Renga ha TUTTO per essere la perfetta proposta italiana.

L'unica cosa è che (non so perchè) manderei un under30.

Tra le canzoni di Renga quale ritenete fosse la più indicata per un eventuale ESC? Angelo? La Tua Bellezza? Vivendo Adesso?

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
15 maggio, 2018 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

A me sembra di aver capito che all' esc quasi ogni anno vinca qualcuno che riesce a farsi notare fin da subito per una proposta diversa e particolare. Per quanto amo Annalisa non credo proprio che lei possa riuscire a spiccare, visto che ogni anno di belle ragazze con una bella voce ne è pieno.

Arisa a livello "bellezza vocale" avrebbe più impatto, ma anche lei penso che la perderemmo nella mischia.

Secondo me potrebbe spiccare una consoli in uno stile salvador sobral, avendo una voce particolare e un ottima capacità vocale anche dal vivo.

In ogni caso per quanto mi duola ammetterlo anche secondo me i Kolors sarebbero un ottima scelta, coniugano bene pop rock e particolarità oltre che presenza scenica. I maneskin Sono ancora troppo inesperti secondo me, li vedo far la fine degli zibbz.

Ma non riesco a trovare una proposta che possa vincere dal cantante ( solo le nostre star internazionali potrebbero farcela ma ovviamente non parteciperanno mai) ma tutto dipende dalla canzone. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
25
15 maggio, 2018 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Boh io amo i TK ma non ce li vedrei in un contesto del genere

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
26
15 maggio, 2018 - 14:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vabbe dipenderà tutto dalla canzone alla fine perchè anche i nomi più promettenti possono deluderesadida basta guardare Demy o Aisel

per la top 10 basta inviare qualcosa che abbia grande riscontro in almeno uno dei 2 voti e se la cavicchi nell'altro che è quello che è successo sabato 

The Kolors nonostante non siano la mia scelta ideale credo che con le giurie andrebbero molto bene peggio al televoto peròsadida

poi una Annalisa, una Dolcenera, vabbè gran parte delle cantanti donne che passano di solito a Sanremo

ci sono diversi nomi che hanno potenziale da top 10... 

poi vabbè dipende dall'anno, dalla concorrenza e da una marea di fattori diversi

calacolo ha detto

Emma ha portato a casa un brutto risultato perchè ha cantato malissimo ed il brano non era bello per niente! Gualazzi è arrivato secondo anche perchè l'Italia ritornava in gara dopo anni e anni di assenza, diciamo c'era anche questo fattore da contare. In ogni caso chiunque vada, deve prima vincere il Festival toofunny2  

all'inizio per Gualazzi pensavo la stessa cosa ma dopo la vittoria del Portogallo inizio a credere che se l'aiutino c'è stato non credo sia stato di moltosadida

alla fine Sobral e Gualazzi sono sullo stesso piano quindi si vede che è un tipo di proposta che le giurie apprezzano

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
15 maggio, 2018 - 17:52
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente Lorenzo Licitra

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
15 maggio, 2018 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Dolcenera con una cosa tipo "Accendi lo spirito" la vedrei benissimo ban

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

aldabra
Utente

Utente
Forum Posts: 118
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
15 maggio, 2018 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

Licitra con una canzone giusta lo vedrei bene anch'io.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
15 maggio, 2018 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

Joan Thiele?

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
15 maggio, 2018 - 19:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io, in tutta franchezza, non avrei proprio la minima idea di che nome fare. Cinque o sei mesi fa, non avrei MAI pensato ad Ermal e Fabrizio come dei rappresentanti in grado di farci arrivare quinti. Ed è successo.

Nulla, all'ESC non conta per niente il "chi mandiamo", ma il brano e come lo presentiamo sul palco. Anche i nostri big con canzoni modestine fallirebbero miseramente, ed è un dato di fatto, pensando ai vari flop di big alla Anggun e Cascada che si sono verificati negli ultimi anni.

Quindi sì, a primo impatto anche io mi aggregherei all'idea di un Licitra o di Dolcenera (il primo per presenza, la seconda per la discografia molto eurovisiva), ma nessuno ci vieterebbe di arrivare primi anche inviando robe totalmente diverse. Quello che dobbiamo evitare, e quest'anno si è capito perfettamente, sono i brani anonimi, le cosiddette safe entries, perché di anno in anno ne vanno bene sempre meno, e floppano al televoto. 

Per questo motivo, aspetto di ascoltare le prossime canzoni di Sanremo per azzardare ipotesi, ma anche lì probabilmente sbaglierei, perché a posteriori, visti i risultati di quest'anno, NESSUNO avrebbe fatto meglio di Meta/Moro. Giusto per curiosità, però, provo a fare il nome di Licitra e dei Maneskin (due "sconosciuti" ai fan dell'ESC che sto leggendo spesso in questa discussione) su alcuni siti stranieri legati all'ESC, per vedere come sarebbero percepiti dagli eurofan. Sempre tenendo a mente che a Sanremo non penso ci sarà nessuno dei due, il prossimo anno.

EDIT: Non avevo visto il nome di Fob e sì, anche io avevo pensato a Joan Thiele qualche giorno fa, ma non penso proprio arriverebbe mai a vincere (o a partecipare) a Sanremo, quindi mi ero auto-smontato in un paio di secondi lol Ma stesso discorso per molti cantanti giovani che fanno pop o indie interessante, tipo Yombe o Federica Abbate. Sarebbero bei nomi, ma tutto deve sempre passare da Sanremo.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
32
15 maggio, 2018 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

Secondo me alessandra con un brano alla vivere a colori ma anche clip his wings o ancora il mio stato di felicità potrebbe fare molto bene 

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
33
15 maggio, 2018 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Invece annalisa non ce la vedo per niente proprio, non ha il carisma adatto per una manifestazione del genere

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
15 maggio, 2018 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto
Invece annalisa non ce la vedo per niente proprio, non ha il carisma adatto per una manifestazione del genere  

Dopo il live di ieri stai dicendo una cosa del genere? 

 Nicks Lannister

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
15 maggio, 2018 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Dopo il live di ieri stai dicendo una cosa del genere?   

Si lo sto dicendo, secondo me annalisa non è carismatica. 

O almeno non lo è abbastanza per catalizzare l'attenzione su di sé in una manifestazione del genere

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
15 maggio, 2018 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

Oddio, penso che Annalisa ultimamente sia migliorata come presenza scenica e carisma, il suo problema non sarebbe quello. Il problema di Annalisa è che questo tipo di cantante (donna con la bella voce e bella presenza), come è stato già detto, grida Eurovision da tutti i pori. E lì veramente c'è bisogno di una canzone inattaccabile e uno staging accattivante, perché se no rischia di perdersi nella mischia.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
37
15 maggio, 2018 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto

Si lo sto dicendo, secondo me annalisa non è carismatica. 

O almeno non lo è abbastanza per catalizzare l'attenzione su di sé in una manifestazione del genere  

Quoto . La trovo molto brava e la seguo ma per altri aspetti non eccelle per carisma . Cantanti carismatiche in Italia sono altre per me 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
38
15 maggio, 2018 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto

Si lo sto dicendo, secondo me annalisa non è carismatica. 

O almeno non lo è abbastanza per catalizzare l'attenzione su di sé in una manifestazione del genere  

Quoto . La trovo molto brava e la seguo ma per altri aspetti non eccelle per carisma . Cantanti carismatiche in Italia sono altre per me 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
39
15 maggio, 2018 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Giusto per curiosità, però, provo a fare il nome di Licitra e dei Maneskin (due "sconosciuti" ai fan dell'ESC che sto leggendo spesso in questa discussione) su alcuni siti stranieri legati all'ESC, per vedere come sarebbero percepiti dagli eurofan.

SÌÌÌÌÌÌÌÌ TI PREGO! excitedexcitedexcited

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
15 maggio, 2018 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

ELISA

Risultati immagini per elisa toffoli gif

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
246 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account