Utente
7 agosto, 2013
Secondo me di nomi che potrebbero ben figurare all'Eurovision Song Contest in questo cast di Sanremo ce ne sono parecchi. Su tutti dico The Kolors e Mario Biondi, ma ce ne sono diversi altri...Elio e le Storie Tese secondo me potrebbero davvero sorprendere.
Molto più difficile però è trovare un nome che possa vincere.
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
A proposito: ma è stato già comunicato che all'ESC andrà il vincitore o la canzone verrà scelta tra tutte quelle in gara?
Dal regolamento di Sanremo 2018:
L'Artista vincitore nella Sezione CAMPIONI avrà la facoltà di partecipare, in rappresentanza dell'Italia, all'edizione 2018 dell'Eurovision Song Contest, su richiesta di RAI. Qualora il suddetto Artista non intenda avvalersi di tale facoltà, RAI e/o gli organizzatori del suddetto Eurovision Song Contest si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri.
Utente
10 agosto, 2016
Sottoscritto ha detto
Mirton ha detto
A proposito: ma è stato già comunicato che all'ESC andrà il vincitore o la canzone verrà scelta tra tutte quelle in gara?Dal regolamento di Sanremo 2018:
L'Artista vincitore nella Sezione CAMPIONI avrà la facoltà di partecipare, in rappresentanza dell'Italia, all'edizione 2018 dell'Eurovision Song Contest, su richiesta di RAI. Qualora il suddetto Artista non intenda avvalersi di tale facoltà, RAI e/o gli organizzatori del suddetto Eurovision Song Contest si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri.
Ok quindi diversamente dagli ultimi anni in caso di rinuncia del vincitore il diritto non passerebbe d'ufficio al secondo classificato
Utente
23 dicembre, 2015
Ok quindi diversamente dagli ultimi anni in caso di rinuncia del vincitore il diritto non passerebbe d'ufficio al secondo classificato
In realtà anche negli anni passati c'era scritto la stessa identica cosa... "Secondo Propri criteri" potrebbe essere qualsiasi cosa, potrebbe essere anche il secondo classificato come fecero con la Michielin, poi se il podio è tutto formato da over credo che scelgano fuori da esso. Se non sbaglio ogni artista deve dare il suo consenso per l'Eurovision poi in base al podio finale e a chi aveva dato il consenso scelgono. @allego
Comunque tornando a cosa penso io in base ai 20 nomi in gara dico Annalisa e vi spiego anche perchè!
Lei può piacere o non piacere ci sta, ma non possiamo dire che canti male o che si presenti male ad un evento importante o che non sia professionale! All'Europa non credo interessi in fatto che è in cerca di identità/autore o il fatto che abbia avuto brani discutibili in passato (oltre al fatto che li hanno tutti) o che qualche album sia andato male, ma a loro interessa che in 3 minuti canti bene, si presenti bene e che faccia ciò che sa fare al meglio! All'Eurovision fanno prove su prove, addirittura durante le prove le giurie votano per il giorno successivo... Se stoni in prova sei finito e se lo rifai in diretta è anche peggio, Annalisa da questo punto di vista sa cosa fare e lo ha dimostrato con Il Diluvio Universale, America e Ti Sento, in diretta per 4 sere di fila e tante altre volte! All'Europa in quei 3 minuti di performance live non importa se un CD ha venduto 20mila copie anzichè 25mila, anche perchè molti paesi mandano cantanti giovani, sconosciuti alle prime armi e arrivano anche in posizioni decenti!
Per quanto riguarda i Kolors, per me non vanno bene, perchè ciò che fanno loro in Europa è già vecchio e non sarebbe ciò che l'Italia propone di solito cioè il bel canto, poi con l'inglese secondo me finirebbero nel mucchio!
Noemi mi piace, ma dal vivo non è sempre precisa, magari in prova le va bene e poi live finisce male.
Nina Zilli la escludo perchè è già andata ma anche lei mi piace.
Tra gli altri giovani ci sono Giovanni Caccamo che per me ha una vocalità "piatta" che non mi entusiasma, Renzo Rubino che non so quanto pubblico abbia e quanto possa essere utile alla Rai per gli ascolti.
Ermal & Moro sono un caso a parte, sono bravi autori ma i loro brani li vedo più per il pubblico italiano... se vai all'Eurovision con un brano in italiano che parla di terrorismo a chi potrebbe interessare, come glielo spieghi? Oltre al fatto che dal vivo qualche imprecisione c'è, ma questi sono gusti perchè possono piacere comunque perchè sono cantautori interessanti ed hanno una loro storia!
Escludo a prescindere tutti gli over perchè non è il caso di sprecare questa opportunità, a questo punto mandavano la Mannoia nel 2017.
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Obiettivamente però un Biondi quanti voti eurovisivi potrebbe attirare?
Per me top 10 giurie e bottom 10 televoto. Una via di mezzo in classifica. Come tipo di cantante - voce, aspetto, età - è un bel po' fuori dai canoni. Questo comunque può essere anche un fattore positivo, l'omologazione non porta lontano ultimamente.
Banned
1 febbraio, 2017
D’accordo con @Gen931 e @calacolo sul discorso The Kolors.
Che io non li regga è risaputo. Ma non venitemi a dire che al televoto andranno fortissimo o che farebbero il botto all’Eurovision.
I “fans” sono tutti impazziti per una canzoncina super orecchiabile, l’album figo in inglese e poi?
Perfino l’orecchiabilissima e trashissima what happened last night, super flop.
E poi si sa che dal vivo fanno pena.
Utente
10 agosto, 2016
Krishoes ha detto
Questo comunque può essere anche un fattore positivo, l'omologazione non porta lontano ultimamente.
Ah assolutamente, anzi io direi che la non-omologazione è proprio la caratteristica che dobbiamo perseguire!
Il problema è che è difficile trovare un artista che non sia omologato e che abbia allo stesso tempo grande appeal eurovisivo tra i 20 Big del prossimo Festival. La stessa Annalisa è certamente bravissima (e infatti sono convinto che al di là di tutto vada lei in Portogallo) ma non mi sembra così peculiare per spiccare in un panorama come l'ESC nel quale negli anni abbiamo avuto performance femminili iconiche e riconoscibili
Utente
7 agosto, 2013
I The Kolors sono un progetto medio come un altro a caso in Europa, qui da noi potevano avere l'effetto novità visto il contesto Amici, ma all'Eurovision non credo partano avvantaggiati come molti pensano. Alla fine passerebbero per una band italiana che cerca di scimmiottare uno stile inglese.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, Danieletw, Carmelo, shoshie90, Going19, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
1031 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386583
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn