Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
San Marino: scandaloso il comportamento dei conduttori italiani
dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11317
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1
16 maggio, 2018 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

San Marino non ha apprezzato particolarmente le parole ironiche (?) del conduttore Saverio Raimondo.

Ecco le dichiarazioni di Alessandro Capicchioni, capodelegazione sammarinese:

fonte: https://www.eurofestivalnews.com/2018/05/11/eurovision-2018-san-marino-rtv-scandaloso-il-comportamento-dei-conduttori-italiani/

 

In questi dieci anni che mi rendono di fatto uno dei capidelegazione da più tempo all’Eurovision, non avevo mai visto quello che è successo ieri. I due commentatori dai microfoni di Rai4 in diretta hanno espresso e riportato frasi offensive e diffuso notizie false, quali quella che l’artista italiano Gabbaniavrebbe perso per colpa del voto di San Marino.

Questa è una tipica fake news che dei professionisti o presunti tali dovrebbero non solo guardarsi bene dal diffondere ma soprattutto – se nel servizio pubblico – avrebbero il dovere di smentire.

Come a tutti noto, anche se San Marinoavesse dato tutti i suoi voti a Gabbani lo scorso anno, Gabbani sarebbe rimasto sesto, indipendentemente dal fatto che le giurie aSan Marino sono sovrane e rispondono solo alla loro coscienza. Il danno fatto in diretta ormai è fatto. Probabilmente il voto degli italiani avrebbe aiutato oppure non sarebbe stato determinante.

Pazienza. Resta in ogni caso scandaloso e intollerabile il comportamento tenuto dai conduttori – in senso lato – di Rai4 nel corso della diretta. Sarebbe interessante vedere se la stessa cosa – è stato persino usato il termine “infami” nei confronti di un Paese straniero e amico – fosse stata fatta da un altro Paese nei confronti di un suo vicino.

Possiamo chiedere alla Russia o alla Germania, per fare un esempio a caso, come avrebbero reagito. A mio avviso ci sono tutti gli estremi per un coinvolgimento dell’EBU in questa vicenda, come ho già segnalato al nostro DG che è qui a Lisbona.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Scio16, klauz_star, Olimpico85, BlueBlau, allego, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
403 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46473

pesca: 33197

KassaD1: 26701

xello: 25447

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Tanmya Bansal

Vikas Kumar

Offer catcher

Unique Hair Grow Clinic

Swarna Yadav

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 208

Topics: 26933

Posts: 1392581

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22884

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account