Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi dovremmo mandare per vincere l'Eurovision?
vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
19 maggio, 2019 - 2:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Roshelle, adorerei lmaolmao

Comunque boh ultimamente ho il pallino su Levante per Sanremo, e un po' anche per L'ESC - giuro che non sono fan

Secondo me non so, con una canzone urlata delle sue potrebbe far bene

Però sì, serve il pezzo giusto, il contesto giusto, le congiunzioni astrali giuste... 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3387
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
22
19 maggio, 2019 - 2:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma il problema non è l'artista, secondo me. Ci vuole il pezzo giusto e forte, come lo era quest'anno Soldi. Sarebbe meglio una performance, uno staging più d'impatto (un effetto wow che tanto piace all'Eurovision) ed è quasi fatta, se la canzone è bella.lol Quest'anno davvero mancava pochissimo. E' più facile a dirsi che a farsi però. 

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
23
19 maggio, 2019 - 2:43
sp_Permalink sp_Print

Dipende dalla canzone. Ma tanto ormai non ci spero più nella vittoria

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
19 maggio, 2019 - 4:05
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Non iniziate con Nali perché sarebbe la classica bella e brava come ce ne sono mille altre all'ESC. Bisogna puntare su qualcosa di più particolare (più sulla canzone che sull'artista imho).  

Si infatti,Annalisa farebbe la fine delle due colleghe ex talent che hanno partecipato gli scorsi anni.

Comunque per me i The Kolors sarebbero un ottimo nome. Ci vedrei molto bene anche Lorenzo Licitra.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3339
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
19 maggio, 2019 - 4:10
sp_Permalink sp_Print

Salvatore ha detto
Ci vuole qualcuno di figo come Mahmood.

Qualcuno tipo Roshelle, Madh, Joan Thiele...

Ma ovviamente sono nomi IMPOSSIBILI  lol  

fino a qualche mese fa anche mahmood lo era; quindi never say never

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
19 maggio, 2019 - 4:43
sp_Permalink sp_Print

Comunque il fatto che la rai non voglia accollarsi i milioni di euro di spesa per p eurovision è un fattore da non sottovalutare. 

Probabilmente se da parte nostra ci fosse stataa volontà di avere l'evento qui, avremmo ricevuto quei 27 voti. 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
19 maggio, 2019 - 7:55
sp_Permalink sp_Print

Sono d'accordo con chi dice che è più importante il pezzo dell'artista.

Se dovessi dire un nome femminile anche io direi Elodie.

I Maneskin mi piacerebbero ma non so che effetto potrebbero fare sul pubblico eurovisivo.

Una cosa tipo i Boomdabash potrebbero funzionare?

Poi c'è da dire che non c'è neanche un gusto orientato specificatamente verso qualcosa. Un anno va una roba un anno un'altra, impossibile intercettare i gusti del pubblico.

Poi con la scelta fatta tramite vittoria del Festival di Sanremo è davvero tirare a sorte.

Magari se decidessero di scegliere in altro modo...

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
19 maggio, 2019 - 8:55
sp_Permalink sp_Print

Punto numero 1 -> ci deve andare il vincitore di Sanremo. Ogni due per tre, torna fuori il discorso che bisogna scegliere il rappresentante con una selezione differente, che Sanremo e l'ESC sono contesti troppo diversi e puntualmente si viene smentiti. Guardando dal 2011 a oggi:

Gualazzi, Vincitore Sanremo (giovani) -> secondo

Zilli, non ha vinto Sanremo-> nona

Mengoni, Vincitore di Sanremo -> settimo

Emma, scelta interna -> ventunesima

Il Volo, vincitori di Sanremo -> terzi

Michielin, non ha vinto Sanremo -> sedicesima

Gabbani, vincitore di Sanremo -> sesti

Meta - Moro, vincitori di Sanremo -> quinti

Mahmood, vincitore di Sanremo -> secondo

I tre risultati peggiori sono proprio dei tre non vincitori di Sanremo. Quindi il discorso che Sanremo è troppo lontano dall'ESC non vale più, anche perché negli anni sono variati parecchio i generi presentati.

 

Punto numero 2 -> più che per il cantante in sé, per il genere di canzone che potrebbe portare, credo che i nomi più interessanti al momento siano Licitra, su tutti, un ritorno improbabile di Mengoni ed Elodie con qualcosa di urban pop. I Maneskin non saprei, è vero che non sono l'unicum come in Italia a livello europeo, è vero che i gruppi fanno sempre un po' più fatica, però hanno un carisma e un modo di stare sul palco davvero forte.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
29
19 maggio, 2019 - 9:03
sp_Permalink sp_Print

Per vincere al televoto, potrebbe farcela Mengoni, visto che ora è abbastanza conosciuto in Europa, mentre nel 2013 non lo era affatto. Tipo una Hola con acutone avrebbe potuto fare bene.

Per vincere in senso generale, sommando tutto i fattori, credo i Maneskin. Damiano spaccherebbe su quel palco.

Concordo sul fatto che debba partecipare il vincitore di Sanremo, quindi Marta convincili a partecipare. catecaselli

" Ah ... anche poeta ! "

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
19 maggio, 2019 - 9:21
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Punto numero 1 -> ci deve andare il vincitore di Sanremo. Ogni due per tre, torna fuori il discorso che bisogna scegliere il rappresentante con una selezione differente, he Sanremo e l'ESC sono contesti troppo diversi e puntualmente si viene smentiti. 

I tre risultati peggiori sono proprio dei tre non vincitori di Sanremo. Quindi il discorso che Sanremo è troppo lontano dall'ESC non vale più, anche perché negli anni sono variati parecchio i generi presentati.

 

Però c'è da dire che l'anno della Zilli aveva vinto Sanremo proprio Emma di cui sappiamo il risultato eurovisivo e quell'anno Nina non portò all'Esc la canzone di Sanremo; la Michielin è comunque arrivata seconda a Sanremo dietro gli Stadio che non credo sarebbero andati molto meglio.

Forse dovremmo iniziare ad aprire la partecipazione all'Esc anche ai concorrenti di Sanremo giovani perchè alla fine Mahmood si è ritrovato in Israele grazie a un cambio del regolamento sanremese che gli ha permesso di essere all'Ariston tra i big e con una canzone diversa da quella della gara dei giovani.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
19 maggio, 2019 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

latinista93 ha detto
Punto numero 1 -> ci deve andare il vincitore di Sanremo. Ogni due per tre, torna fuori il discorso che bisogna scegliere il rappresentante con una selezione differente, he Sanremo e l'ESC sono contesti troppo diversi e puntualmente si viene smentiti. 

I tre risultati peggiori sono proprio dei tre non vincitori di Sanremo. Quindi il discorso che Sanremo è troppo lontano dall'ESC non vale più, anche perché negli anni sono variati parecchio i generi presentati.

 

Però c'è da dire che l'anno della Zilli aveva vinto Sanremo proprio Emma di cui sappiamo il risultato eurovisivo e quell'anno Nina non portò all'Esc la canzone di Sanremo; la Michielin è comunque arrivata seconda a Sanremo dietro gli Stadio che non credo sarebbero andati molto meglio.

Forse dovremmo iniziare ad aprire la partecipazione all'Esc anche ai concorrenti di Sanremo giovani perchè alla fine Mahmood si è ritrovato in Israele grazie a un cambio del regolamento sanremese che gli ha permesso di essere all'Ariston tra i big e con una canzone diversa da quella della gara dei giovani.  

Emma con Non è l'inferno secondo me avrebbe fatto decisamente meglio che con la trashata dell'anno dopo.

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
19 maggio, 2019 - 9:47
sp_Permalink sp_Print

Vabbè Annalisa sarà anche la classica ma non mi sembra che gli altri siano spiccati eppure c'era curiosità.

Poi gli stessi che propongono Roshelle la quale manco Fedez se la ricorda. ahh_gif

Ribadisco che Mahmood sia stato, ad oggi, il miglior nostro rappresentante. Il più originale ed innovativo capace di distinguersi. 

Tornando al tipo direi Maneskin. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
19 maggio, 2019 - 9:53
sp_Permalink sp_Print

Non questo topic la mattina dopo aver segnato uno dei migliori risultati (pubblico + critica) ever. Se era solo un modo per poter scrivere "Annalisa" potevate parlarne nel fan club. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25872
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
34
19 maggio, 2019 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

Maneskin?

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
19 maggio, 2019 - 10:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io sono d'accordo con praticamente tutti i nomi che avete fatto, anche se ormai è difficilissimo prevedere chi può avere un exploit, chi può far bene a Sanremo e tante altre piccole coincidenze che poi portano qualcuno su quel palco.

Di donne che potrebbero far bene ne abbiamo: Arisa, Annalisa, Elodie e Alessandra Amoroso. Loro sono le prime che mi vengono in mente, ovviamente ognuna per motivazioni differenti e avrebbero comunque bisogno di un pezzone davvero forte. Elodie ha la presenza scenica giusta e uno stile moderno, Annalisa un vocione perfetto per le power ballad, Arisa tecnicamente forte e, con l'Amoroso, rappresentano alla perfezione la musica italiana.

Di uomini credo anch'io che Mengoni sia perfetto, ma preferirei volti nuovi su quel palco.

I Maneskin sono fortissimi, potrebbero perdersi tra le mille proposte ma questo vale un po' per chiunque. 

A questo punto l'unica cosa rilevante dev'essere la canzone, chi la canta deve semplicemente avere personalità e saperla cantare. E poi uno staging decente non farebbe male.

Ovviamente il mio sogno irraggiungibile resta lei:

Made at FreeGifMaker.me

Con un pezzo come Accendi lo spirito avrebbe potuto fare bene qualche anno fa, soprattutto con uno staging identico a quello del videoclip ufficiale. Il pezzo oltre ad essere martellante piazzava degli acutoni random che, se fatti bene live, avrebbero fatto incetta di punti.

Collegando proprio a questo, e cioè alla perfezione vocale, penso che il problema di Emma all'epoca sia stato proprio questo. Oltre al pezzo, magari non proprio memorabile (anche se a me piaceva), il problema è stato il continuo dimenarsi sul palco senza aver nessun controllo della voce (una cosa che dovrebbe fare chi può permettersi di farlo... o al massimo lo fai ai tuoi concerti, non in diretta mondiale, soprattutto se dopo 10 secondi non hai già più fiato). Credo che Emma con una delle sue canzoni più famose, come Amami o L'amore non mi basta, avrebbe fatto meglio (stando ferma e cantando bene).

Per quanto riguarda la Michielin, secondo me, è stata semplicemente scialba come proposta. La Zilli invece non la metterei tra i flop, è stata comunque una Top10 nonostante un pezzo non particolarmente forte e un look che scimmiottava cose troppo note nel mondo (nel 2012 si poteva puntare su ben altro, Emma, Arisa, Noemi e Dolcenera o la Zilli stessa con Per sempre).

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
19 maggio, 2019 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

Bah per quanto mi piacerebbe, Annalisa al 95% farebbe la fine delle altre donne che abbiamo mandato.

Però quel 5%... anche perché in realtà davvero chi vince è sempre imprevedibile a mesi e mesi di distanza, è una competizione a 41 entrate...

Discorso simile ma forse con più probabilità positive per Elodie. La vedo più in linea col mondo Eurovision.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
19 maggio, 2019 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

Tralasciando i pezzi da 90 che non andranno mai( Giorgia,Ligabue,etc...)i Maneskin o Martina Attili  potrebbero avere delle chances...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
19 maggio, 2019 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Per vincere vincere magari davvero Marco? 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
19 maggio, 2019 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

davenport70 ha detto
Tralasciando i pezzi da 90 che non andranno mai( Giorgia,Ligabue,etc...)i Maneskin o Martina Attili  potrebbero avere delle chances...  

Secondo me, Ligabue farebbe male perché è proprio fuori target (anagrafico e vocale pure) e Martina verrebbe trattata peggio della Michielin, anche perché (per quanto io la ami) deve studiare ancora molto per fare performance vocali accettabili.

Giorgia penso che sarebbe perfetta perché ha il tipo di voce che farebbe impazzire chiunque. Anche Elisa. Ma sono nomi troppo altisonanti e che difficilmente si mettono in gioco.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
19 maggio, 2019 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

rege ha detto
Visto come sono andate le votazioni oggi solo Annalisa può portarci alla vittoria. Sarebbe molto televotata e anche le giurie l'apprezzerebbero molto.

E per la vittoria ci vorrebbe una ballad, qualcosa come Il mondo prima di te, qualcosa che non sia sulla scia di Bye Bye e Direzione la vita.  

Ma che post è? E' come se io dicessi "visto che il cielo è blu, oggi mangio polpette" toofunny3 mi spieghi il senso? Davvero, senza polemica, ma vorrei capirlo. Visto come hanno votato solo Annalisa può vincere cosa significa? Non ha vinto una donna, non ha vinto una canzone del genere di Annalisa e di canzoni come quella del tuo esempio ne hanno portate mille. Dal 2001.

_

Tornando in topic, io davvero non saprei. Mahmood è stata una ANOMALIA anche per il nostro Sanremo e non ha vinto in Europa per 27 punti. Difficilmente la cosa si ripeterà.

Continuo a pensare che finché non portiamo qualcosa in inglese non vinciamo, ma la costanza dell'italiano è quello che ci rende unici e forti. Quindi boh, davvero non saprei esprimermi.

Pure i nomoni tipo Pausini e Ferro sì ok, ma che vittoria di Pirro sarebbe? :/ non mi darebbe proprio soddisfazione.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, Alessandra92, NicksFactor, rege, Targaryen, anto1994, Paul, shoshie90, L.W., CarpeDiem
383 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363981

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account