A costo di warnarmi da solo per sabotaggio topic, quest'anno mi spiace proprio vederci strappare i capelli e correre a decidere a nemmeno dodici ore da un eccezionale secondo posto chi dovrebbe rappresentarci l'anno prossimo.
Anche perché nessuno, a quest'ora, l'anno scorso avrebbe potuto dire Mahmood con cognizione di causa.
Io penso che più che chiedersi chi dovremmo mandare dovremmo chiederci come. Anche quest'anno abbiamo lesinato su alcune cose, come lo staging e l'inglese del nostro rappresentante. Ma d'altronde aveva la febbre fino a due giorni prima della partenza e, come mi pare scrivesse Ge altrove, possibile che ogni anno dobbiamo spremere i nostri rappresentanti fino all'ultimo e poi mandarli alle prove generali a ramengo?
Utente
27 maggio, 2018
Tanta fortuna. Quest’anno avevamo tutto: canzone, resa live buona, modernità, il pezzo acchiappa pubblico e anche lo staging perché non era per nulla male, anzi, quelle scritte erano d’impatto e alcuni screen sono diventati virali. Quei 27 punti fanno parte dell’imponderabile, alla fine. Come ha scritto qualcuno sopra, sarebbe bello vedere su quel palco una produzione di Takagi e Ketra con un paio di artisti, puntare più sullo spettacolo. Una cosa alla “L’esercito del selfie’ o “A&C”.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Signorina Silvani ha detto
Capo Horn ha detto
Yaaaaaap, così poi si confondono tra decine di partecipanti più particolari e carismatici arrivando ventesimi nelle migliori delle ipotesi.
Dici?
Io credo che con una canzone sul genere di Torna a casa, con un look superfigo e dei visual adatti, in aggiunta alla fisicità di Damiano, potremmo distinguerci da chiunque altro.
Devono prima partecipare a Sanremo e su questo ho molti dubbi, visto che hanno successo anche senza, vincerlo (a volte non è così scontato, vedi Ultimo) e poi trovare lo staging perfetto.
Il fatto che siano giovanissimi potrebbe essere una carta vincente.
Sinceramente dal punto di vista musicale non mi sembrano ancora così a fuoco (O meglio: nessuna delle canzoni dell'ultimo album secondo me sarebbe perfetta in termini eurovisivi) da poter spiccare e Damiano da solo non basterebbe a portare a casa una buona performance , correbbero il rischio di passare abbastanza indifferenti se partecipassero ora come ora. Poi si, il tempo è dalla loro parte indubbiamente, ma Annalisa ed Elodie che sono state nominate in questo topic calzerebbero di più se devo proprio fare dei nomi.
Per il resto, nulla da eccipire al discorso di @Fob92 con cui mi trovo d'accordissimo.
Utente
24 aprile, 2015
Secondo me bisognerebbe tralasciare le nostre preferenze e fare un'analisi più obiettiva, senza monopolizzare tutto con lo stesso nome a priori in ogni contesto.
A mio avviso non esiste l'artista perfetto da mandare lì per la vittoria. Come abbiamo visto, negli anni, quelli che si sono posizionati più in alto per l'Italia (Gualazzi, Mahmood e il Volo) sono tutti completamente diversi tra di loro, hanno portato delle canzoni e delle performance praticamente opposte. Altri, che sulla carta tutti davamo in lizza per la vittoria di quella manifestazione, alla fine non ci si sono avvicinati.
Quindi non esiste nessuna ricetta perfetta e nessuna sicurezza, anche perché non esiste l'immagine giusta o la canzone giusta. Un anno può vincere il cantante intimista e malinconico, l'anno dopo la truzzata portata da un altro Paese, l'anno dopo ancora il classicone pop che abbiamo sentito mille volte.
Può dipendere dalla forza della canzone, dal momento musicale che stiamo vivendo, da come gira alle giurie quella sera, dall'impatto e dal carisma che può avere sul palco l'artista in questione, da come si presenta alla stampa europea... da tante piccole cose che non possiamo prevedere secondo me
Banned
7 agosto, 2013
SabriS ha detto
Secondo me bisognerebbe tralasciare le nostre preferenze e fare un'analisi più obiettiva, senza monopolizzare tutto con lo stesso nome a priori in ogni contesto.A mio avviso non esiste l'artista perfetto da mandare lì per la vittoria. Come abbiamo visto, negli anni, quelli che si sono posizionati più in alto per l'Italia (Gualazzi, Mahmood e il Volo) sono tutti completamente diversi tra di loro, hanno portato delle canzoni e delle performance praticamente opposte. Altri, che sulla carta tutti davamo in lizza per la vittoria di quella manifestazione, alla fine non ci si sono avvicinati.
Quindi non esiste nessuna ricetta perfetta e nessuna sicurezza, anche perché non esiste l'immagine giusta o la canzone giusta. Un anno può vincere il cantante intimista e malinconico, l'anno dopo la truzzata portata da un altro Paese, l'anno dopo ancora il classicone pop che abbiamo sentito mille volte.
Può dipendere dalla forza della canzone, dal momento musicale che stiamo vivendo, da come gira alle giurie quella sera, dall'impatto e dal carisma che può avere sul palco l'artista in questione, da come si presenta alla stampa europea... da tante piccole cose che non possiamo prevedere secondo me
Il discorso più sensato
Ci sono troppe variabili da controllare per arrivare al primo posto.
Per fare una top 10 si possono fare considerazioni ma number 1 dipende da troppe cose
Utente
11 novembre, 2015
SabriS ha detto
Secondo me bisognerebbe tralasciare le nostre preferenze e fare un'analisi più obiettiva, senza monopolizzare tutto con lo stesso nome a priori in ogni contesto.A mio avviso non esiste l'artista perfetto da mandare lì per la vittoria. Come abbiamo visto, negli anni, quelli che si sono posizionati più in alto per l'Italia (Gualazzi, Mahmood e il Volo) sono tutti completamente diversi tra di loro, hanno portato delle canzoni e delle performance praticamente opposte. Altri, che sulla carta tutti davamo in lizza per la vittoria di quella manifestazione, alla fine non ci si sono avvicinati.
Sì sono d'accordo.
Tra l'altro è un discorso che era venuto fuori altre volte.
Alla fine i 27 punti ne sono la prova.
Non è un concorso nazionale, non si ragiona in maniera unitaria, si parla di tantissimi stati e in ognuno la musica in quell'anno ha avuto il suo percorso, per cui magari noi stessi un anno preferiamo un genere, un altro anno magari siamo saturi e ti rivolgiamo verso altro. Magari c'è l'anno che ci va il trash e magari puntiamo sulla cosa meno di qualità. Troppe variabili.
Comunque non penso che questo topic 'manchi di rispetto' in un certo senso a Mahmood. Alla fine, a parte forse (ma non possiamo sapere) la messa in scena, ma in minima parte, si parte dal discorso che Mahmood ha fatto stra bene, può andare in giro a testa alta perché ci ha fatto fare una bellissima figura.
Utente
19 febbraio, 2018
Nico89Rc ha detto
The Kolors
Maneskin
Baby K feat Tommaso Paradiso (sognare in grande)
Con Baby K che non acchiappa una nota manco a pagarla?
Ci deve essere tutta una serie di fattori per far bene :
Stile moderno e soprattutto internazionale (ma ciò non significa proporre qualcosa di "non italiano"), presenza scenica e soprattutto capacità vocali. All'Eurovision le performance vocali sono importantissime. Quindi la scelta deve essere sicuramente qualcuno di vocalmente forte anche Live.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
21 agosto, 2018
Ci sono troppe variabili e aspetti contestuali per pensare a come arrivare primi.
Se dovessi scegliere qualcuno per sfizio o curiosità, considerando l’ampia diversità di artisti che abbiamo mandato in questi anni, mi piacerebbe vedere su quel palco qualche Big big. Per le donne, Pausini, per gli uomini, Tiziano impeccabili vocalmente. Oppure Jovanotti con una canzone delle sue tipicamente energiche. Lui a livello di staging è uno dei più innovativi, mi piacerebbe vedere che cosa combinerebbe e come verrebbe percepito. Anche se capisco che possano non sentirsela.
Mirton ha detto
Anche perché quest'anno è arrivato ultimo
Che differenza fa quella U se maiuscola o minuscola
____
Comunque Liberato secondo me sarebbe perfetto perché sarebbe una scelta che incuriosisce e più particolare di una Annalisa o una Elodie, ma senza essere freak o joke act come una MYSS KETA, Malgioglio, Elettra, ecc.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: BB, vincy, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Waves of Music, DGS, calacolo, Totoro__, DIEL87, Danieletw, ambobambo, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, jackdol, Krispo, iamplet, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
714 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn