Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Preferito di Reality House (ESC 2021): vince Malta 🇲🇹 con il 37% dei voti
winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
10 aprile, 2021 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Se qualche mese fa mi avessero detto che avrei ascoltato con questo mood VUs5JRy.jpg proprio questo girone, non ci avrei creduto mai. 

Purtroppo nutro sempre grandi aspettative sulle proposte scandinave, ma quest'anno Norvegia e Danimarca due delusioni enormi. Due brani cheappissimi che mi sarei aspettato 15 anni fa, il primo che almeno tenta qualche sfumatura di modernità nella produzione (floppando) il secondo che manco ce prova, boh deludenti.

Il capitolo Svezia invece per quanto mi riguarda ha sempre una storia a sé stante, data la sua importanza, e quest'anno continua a protrarre una proposta anonima: belle vocals, lyrics universali (a là tipica entrance russa) e nessun guizzo caratteristico. Contento continuino a proporre artisti BLMheart però purtroppo i pezzi non mi entusiasmano affatto.

L'estonia si fa ascoltare, la trovo piacevole e ben composta, ma non di certo tra le mie preferite assolute.

Per me la top 2 di questo gruppo sono l'Islanda e la Finlandia.
Dadi sicuramente è il vincitore morale dello "scorso eurovision"; 10Y ovviamente non poteva replicare TAT, però rimane una proposta con il suo marchio di fabbrica quirky e radio-friendly.
I Finlandesi invece mi fanno impazzire, ho un debole per delle proposte vicine al metal che possano spaccare il palco e rappresentare bene la nazione, e questa ci riesce molto bene; non è la più figa proposta mai sentita di questo tipo, ma nel cast di quest'anno si fa notare e la trovo coinvolgente e con un impatto scenico non trascurabile; daranno filo da torcere ai nostri.  

quoto tutto così faccio prima

ho votato Islanda e Finlandia

comunque il mio coinquilino non può votare (direi per fortuna per i gusti che ha tizianaride_png) perché gli risulta che ha già votato con il mio voto tizianaride_png

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 aprile, 2021 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Deludente il Nord Europa eleonora_png

Voto Finlandia, Islanda e Svezia perché sì.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 aprile, 2021 - 11:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

So di essere un disco rotto, ma la rabbia che mi fanno le nazioni nordiche all'ESC ogni anno è impareggiabile. Ho letteralmente più canzoni norvegesi/svedesi/danesi/islandesi in playlist che italiane. Ma nulla, qua portano quasi sempre robe basic allucinanti quando hanno scene musicali fortissime.

Ho votato Finlandia e Svezia, ma più per esclusione, non me ne piace davvero nessuna in pratica. La Danimarca già mi sembrava cheap, poi ho letto il testo tradotto e brrr. Estonia abbastanza trasparente, anche se non malissimo. L'Islanda un grosso downgrade dallo scorso anno, sa troppo di "brutta copia", per me. La Norvegia mi fa cascare tutto con quello staging imbarazzante, tipo una roba che avrei sognato di fare a tredici anni se mai fossi andato all'ESC. Ora solo cringe.

Restano Finlandia e Svezia. La prima è carina, ma la trovo davvero troppo ancorata ai primi anni '2000. Stanno tornando in voga, è vero, ma quantomeno un minimo upgrade delle sonorità. La Svezia, al solito, sa di "costruita a tavolino", però non è malaccio.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 aprile, 2021 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Delusino anch'io dal blocco nordico, non mi sento di votare più di due proposte.

Voto sicuramente la Svezia, perché c'è un concept dietro, e non lo trovo così random come con le Mamas. Magari sì, studiata a puntino la performance, ma meno impostata di quanto ci si potrebbe aspettare da loro. Della canzone apprezzo anche alcuni vaghi spunti sonori.

Tra Finlandia e Islanda è una lotta al revival che ha deluso meno, un duello al ribasso. Alla fine ne sono venuto a capo e per quanto Dadi abbia effettuato un downgrade, la canzone mi lascia qualcosa in più rispetto al metal finlandese, che non apporta davvero nulla rispetto a quanto già tracciato dal genere nella competizione e non. 

Le altre tre nemmeno le considero, ergo voto Svezia e Islanda.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 aprile, 2021 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

Parlo controcorrente: a me piacciono tutte e 6 ban

La Danimarca, sottovalutata ovunque, è una delle mie preferite di quest'anno. Tra l'altro non trovo neanche che il testo sia particolarmente imbarazzante, più che altro trovo fastidiosa e deleteria l'attitude smargiassa del cantante che va a cozzarci contro sadida

Tra le altre ho votato Islanda (anche se Think About Things >>>> ) e Svezia, ma approvo anche Estonia, Finlandia e Norvegia.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
26
12 aprile, 2021 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Islanda sicuramente, per quanto perde il confronto con l'anno scorso e ce ne sono altre che preferisco resta una delle migliori dell'annosadida

Seguono Svezia e Finlandia, più o meno sullo stesso livello, due buone proposte anche se non straordinariesadida e poi Tusse è il mio vincitore del melodifestivalen preferito degli ultimi anni

la Norvegia mi cala non solo per l'esibizione ma anche un po' per la versione inglese, la preferisco nettamente in norvegese; la Danimarca non mi ha mai preso più di tanto per quanto la trovi carina e l'Estonia meno peggio di quanto ricordavo ma resta una di quelle che mi piace meno 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
13 aprile, 2021 - 0:11
sp_Permalink sp_Print

Danimarca: Non mi piace sotto nessun punto di vista

Estonia: musicalmente molto carina

Finlandia: ricorda mille altri pezzi del genere ma non male nel complesso

Islanda: come la Danimarca

Norvegia: niente di speciale. Messa in scena terribile

Svezia: caruccia

 

 

Girone del tutto poco entusiasmante.

E con poco entusiasmo voto Estonia e Svezia.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
14 aprile, 2021 - 8:00
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Prima vera sorpresa di questo sondaggio: l'Islanda di Daði Freyr, vincitore morale della scorsa edizione con Think About Things, perde la qualificazione diretta alla finalissima a scapito di Svezia e Finlandia. Per gli islandesi ci sarà la seconda chance del ripescaggio, dove troveremo anche l'Estonia di Uku Suviste - mentre cadono definitivamente Danimarca e soprattutto la Norvegia (attualmente 9° nella classifica delle scommesse).

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
14 aprile, 2021 - 8:06
sp_Permalink sp_Print

Gruppo 3 (Bulgaria, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Polonia)

Quale canzone preferisci?

  • LITUANIA (The Roop, Discoteque)(63% : 22 votes)
  • ISRAELE (Eden Alene, Set Me Free)(57% : 20 votes)
  • IRLANDA (Lesley Roy, Maps)(40% : 14 votes)
  • BULGARIA (Victoria Georgieva, Growing Up Is Getting Old)(34% : 12 votes)
  • LETTONIA (Samanta Tina, The Moon Is Rising)(23% : 8 votes)
  • POLONIA (Rafał Brzozowski, The Ride)(6% : 2 votes)
Total Voters: 35

NJhtRKr.png

NJhtRKr.png

NJhtRKr.png

NJhtRKr.png

NJhtRKr.png

NJhtRKr.png

Sondaggio aperto fino alle 8:00 di domenica 18 aprile!

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
14 aprile, 2021 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Ho dimenticato di votare nel turno precedente ma i miei voti sarebbe andati a Islanda, Svezia e... Danimarca, mio guilty pleasure massimo.

In questo gruppo ho votato naturalmente la Lituania, che rimane in alto nella mia top per il secondo anno consecutivo, e Israele. La canzone si lascia ascoltare e trovo sia molto migliorata dopo il revamp.

Irlanda passabile ma mi è scesa man mano che le canzoni venivano svelate, Polonia fra le peggiori dell'anno e la Lettonia è la mia ultima in classifica, la trovo proprio irritante.

Capitolo Bulgaria: mi spiace, ma la trovo soporifera. Non ritengo veritiero il suo posizionamento in alto nelle odds e non mi convince questo progetto da Billie Eilish wannabe (anche se questo pezzo in particolare non è la massima espressione di questo trend di Victoria, che però è lampante).

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
31
14 aprile, 2021 - 13:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono pazzo per la Lituania, a parte che mi piaceva tantissimo anche On Fire, ma Discoteque mi sta salendo un bordello, e per ora decisamente una delle mie favorite. La trovo eccentrica, ma così 80s addicted e quasi un po' creepy con quel reef.

Con Victoria ho un problema, quando sentii tgs scorso anno, notai subito l'ispirazione eilishiana, ma la canzone era suggestiva e mi piacque molto. Seguendola durante l'anno con le sue varie pubblicazioni, quest'eccessiva ispirazione è proprio diventata una copia spudorata, e sinceramente me l'ha fatta appassire del tutto, tanto che questa canzone, per quanto carina, non mi trasmette nulla se non questa sensazione. Quindi bella sì, ma non la voterei.

In compenso Irlanda e Israele trovo abbiano fatto un glow-up pazzesco, l'altro anno avevano due brani talmente trasparenti, quest'anno almeno hanno incassato due hit coinvolgenti, specialmente Eden che l'ha davvero strutturata perfettamente per l'intenzione, non è il mio tipo di entrance preferita, ma è innegabile sia fortissima; l'altra è più basic ma comunque molto più forte dell'anno scorso.

Samanta molto trash come l'altro anno (che video iconico scorso anno), a me il drop di questo brano non dispiace vi diròbanMa mi sembra abbia voluto costruire la Run The World lettone, dal brano al video, più che altro.

Polonia tipico brano eurovisivo di cui mi dimentico l'esistenza ogni volta che devo ripensare ai concorrenti.

Voto Lituania e Israele.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
32
14 aprile, 2021 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

La Lituania è sul mio podio, ci è rimasta dall'inizio ed è una delle poche tra le mie preferite dell'anno scorso a confermarsismitten Poi ho un debole per l'Irlanda che mi prende ogni volta che la sento e mi piace molto anche la Bulgaria 

Delle altre Israele è carina e si lascia ascoltare ma niente di più; la Polonia per quanto mi sforzi stenta a restarmi impressa. La Lettonia per me è un po' troppo in tutto e non riesco ad apprezzarla neanche come guilty pleasure  

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
14 aprile, 2021 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

Bulgaria: al limite del soporifero

Irlanda: bel sound 

Israele: sbatticù e trascinante

Lettonia: sound interessante e lei voce particolare

Lituania: particolare sicuramente, soprattutto musicalmente

Polonia: roba già sentita/superata

 

Voto: Israele e Lettonia

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
16 aprile, 2021 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Ho votato Bulgaria, Lituania e (per esclusione) Irlanda.

Non disprezzo le altre, ma la Polonia è veramente troppo basic e in quanto a Israele non riesco a superare le 20 versioni diverse che ci hanno proposto dalla prima demo (che peraltro non l'hanno fatta diventare un capolavoro). La Lettonia, infine, è davvero troppo OTT ed irritante.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
18 aprile, 2021 - 8:06
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Il terzo gruppo qualifica Lituania (7° assoluta nella classifica delle odds) con la percentuale più alta raggiunta finora, ed Israele un po' a sorpresa.

Per il round di ripescaggio abbiamo l'Irlanda e soprattutto la Bulgaria (data al 5° posto dagli scommettitori) che per pochissimo riesce ad avere ragione della Lettonia. Lontana ed ignorata, un po' come dall'intera bolla degli eurofan, la Polonia.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
18 aprile, 2021 - 8:15
sp_Permalink sp_Print

Gruppo 4 (Albania, Croazia, Macedonia del Nord, Serbia, Slovenia)

Quale canzone preferisci?

  • SERBIA (Hurricane, Loco Loco)(66% : 21 votes)
  • CROAZIA (Albina Grčić, Tick-Tock)(59% : 19 votes)
  • ALBANIA (Anxhela Peristeri, Karma)(41% : 13 votes)
  • SLOVENIA (Ana Soklič, Amen(34% : 11 votes)
  • MACEDONIA DEL NORD (Vasil Garvanliev, Here I Stand)(3% : 1 vote)
Total Voters: 32

NJhtRKr.png

NJhtRKr.png

NJhtRKr.png

NJhtRKr.png

NJhtRKr.png

 

 

Sondaggio aperto fino alle 8:00 di giovedì 22 aprile!

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
19 aprile, 2021 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

Ho votato Croazia (fresca + sbatticù), Albania (che già apprezzavo molto al FiK e non è stata rovinata come temevo dall'inevitabile revamp) e Slovenia (la migliore delle altre).

Non disdegno la Serbia ma temo si perderà fra le tante proposte analoghe. Velo pietoso sulla Macedonia del Nord sadida

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
19 aprile, 2021 - 15:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho votato Serbia e Croatia. Quest'ultima è carina ma dopo l'entusiasmo iniziale trovo abbia perso mordente, ma mi piace comunque molto. Le serbe invece sono le mie faves in generale heart la canzone per me è una bomba e in generale loro sono pazzesche e nel loro Paese sono delle superstar praticamente. Anche per questo spero che facciano bene, perché solitamente - Italia a parte e pochi altri - negli ultimi anni troppo spesso al festival mandano gente sconosciuta uscita da talent vari (spesso manco vincitori) o altri in cerca di riscatto ecc. Loro invece sono letteralmente sulla cresta dell'onda, hanno centrato una hit dietro l'altra negli ultimi due anni (la canzone del boom, Favorito, ha quasi 80 milioni di visualizzazioni in un Paese che ne conta 7... fate le proporzioni voi per i vari Fedez e Baby K (che amo) e compagnia).

Carina anche la Slovenia, ma non l'ho votata, mentre Albania&North Macedonia non sono il mio genere.

Freedom comes when you learn to let go

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
39
19 aprile, 2021 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

non proprio il mio gruppo preferito; quella che mi piace di più è la Croazia che è anche una di quelle di questo tipo che preferisco quest'anno; subito dopo la Serbia, un po' guilty pleasure come l'anno scorso e poi amo Sanjaheart

più giù l'Albania per quanto non mi dispiace; Macedonia e Slovenia tra quelle che non riesco a farmi piaceresadida 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
19 aprile, 2021 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

Qui ho votato la Croazia, che ci offre quello sbatticù (cit.) che ci piace e che diverte all'Eurovision, e poi ho aggiunto la Serbia che mi è salita molto negli ultimi giorni e secondo me potrebbe ritagliarsi un suo spazio in gara (poi kudos per la lingua nazionale!).

Albania non mi dispiace, è sempre un po' la minestra solita albanese, però ben fatta. Macedonia a big no, tremendina, Slovenia troppo old fashioned e ballad per ballad preferivo quella dell'anno scorso, che almeno mi emozionava, questa mi sembra più un esercizio di stile.sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Shadow, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, Simonluca, L.W., Going19, Kikketta11ify
287 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360449

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account