Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Albania: bella voce e sound pazzesco, che richiama la tradizione. Bel pathos emotivo
Croazia: sbatticù ma non troppo. Caruccia ma non troppo.
Macedonia: ma è al limite dell’improponibile. Noioserrima
Serbia: sbatticù più accentuato. Ritmo trascinante.
Slovenia: noiosetta ma meno della Macedonia
Voto: Albania e Serbia
Utente
4 febbraio, 2018
Gruppo allo sbaraglio, purtroppo nessuna delle 5 riesce a convincermi al 100%.
Avendo io un debole per delle sonorità tradizionali che caricano, ovviamente la mia preferita tra le 5 è l'Albania, di cui però continua a non convincermi il fatto che la composizione e le vocalità delle sue entrance siano pressoché sovrapponibili quasi ogni anno, questa nello specifico almeno recupera nella parte finale dove abbiamo quel guizzo di elettronica un po' a caso ma che comunque dà una verve inattesa.
Tra le altre boh abbiamo due brani sicuramente da esplosione della folla, ma che potrei scambiarli con mille altri e non li trovo neanche i più forti dell'annata.. Albina comunque nel video live vocalmente la trovo imprecisa forte eh.
La slovenia un'altra mia grande delusione, dopo gli zalagasper non ero pronto a tornare già a questo la Macedonia NC
Voto albania e basta
Utente
9 settembre, 2013
Nel girone 4, apparentemente "light" e senza favorite (nessuna delle 5 figura attualmente in top20 della classifica delle scommesse) gli utenti di RH prediligono le più quotate uptempo Serbia e Croazia, relegando al ripescaggio la ballata etnica dell'Albania e quella classica della Slovenia.
Ultima con solo una preferenza (peggior risultato finora) la Macedonia del Nord di Vasil Garvanliev, che ci lascia prima della seconda fase di gioco.
Utente
9 settembre, 2013
Gruppo 5 (Austria, Belgio, Portogallo, Repubblica Ceca, Svizzera)
Quale canzone preferisci?
- BELGIO (Hooverphonic, The Wrong Place)
- SVIZZERA (Gjon's Tears, Tout l'univers)
- REPUBBLICA CECA (Benny Cristo, Omaga)
- AUSTRIA (Vincent Bueno, Amen)
- PORTOGALLO (The Black Mamba, Love Is On My Side)
Sondaggio aperto fino alle 8:00 di lunedì 26 aprile!
Utente
9 settembre, 2013
Ho votato Svizzera, Austria e Portogallo, ma tolto Gjon trovo che in questo gruppo siano un po' tutte sullo stesso livello. Peraltro Tout l'univers la vedevo come una possibile vincitrice quando è uscita, ora non più (troppo simile ad Arcade che sta vivendo una seconda popolarità grazie all'onda lunga di TikTok)
Utente
7 agosto, 2013
Ho votato Belgio, Repubblica Ceca e Svizzera!
La prima credo sia una dei possibili dark horse di questa edizione. L'impostazione scenica del Belgio farà la differenza, ma la certezza sono le doti del gruppo, dei professionisti tornati a collaborare con Geike Arnaert, cantante che ha dimostrato di non aver perso lo smalto di un tempo, quando sfornavano hit.
La Repubblica Ceca è una delle mie preferite in assoluto di quest'anno, anzi, credo proprio in top 5, se non addirittura in top 3 (ma non ho stilato una classifica, personale visto che cambierebbe di volta in volta). Mi piace, mi mette il buon umore, è sfiziosa, mi dà la carica.
La Svizzera porta un bellissimo pezzo, cantanto divinamente. Sì, i riferimenti ad "Arcade" sono palesi (e io fino a poco tempo fa nemmeno sapevo che dietro le due canzoni ci fosse lo stesso produttore, dopo mi è sembrato tutto più chiaro), questo potrebbe contare nel rush finale e consegnare la vittoria a qualcun altro, però rimane comunque uno dei pezzi di maggior livello presentati nella storia del contest recente (imho).
P.S. In realtà a me sta iniziando a piacere molto anche il Portogallo, che pur essendo molto classy, mi emoziona, e cresce sempre di più.
Utente
8 febbraio, 2020
In generale trovo che abbiano effettuato tutte e cinque un upgrade rispetto all'anno scorso, però l'Austria è davvero ancora molto molto, troppo generica.
Le altre quattro riescono tutte nel loro intento, compreso il Portogallo, che mi proietta in una pellicola noir anni '50, e la Repubblica Ceca, che ti fa terminare col sorriso l'ascolto.
Però, oh, il mio cuore è per il Belgio, questo trip hop eterno, immarcescibile, col video surreale, il loro sound che è un marchio di fabbrica, la voce di lei che ascolterei in loop e un gusto davvero molto vicino a ciò che amo ascoltare. Non posso non sostenerla con ardore, pur con la piena consapevolezza che sarà borderline e rischia anche il mancato passaggio, ma sarò in brodo di giuggiole lo stesso.
Voto, dunque, il Belgio e la Svizzera, di cui mi convince produzione e, a tratti, anche la voce quando spinge meno. Complessivamente è una canzone che non mi lascia indifferente.
Utente
7 agosto, 2013
Premetto che lo trovo un brutto girone.
Ho votato la Czechia e la Switzerland. La prima è molto carina, la seconda è una canzone ben fatta ma 01) Vorrei tanto che quest’anno vincesse un’uptempo e 02) il cantante mi è molto antipatico.
Le altre tremende tutte per me, tranne un po’ quella del Belgium, che però non parte mai e mi delude quindi.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
4 febbraio, 2018
Bel gruppo a esclusione dell'Austria, che già mi turba il fatto che abbia lo stesso titolo di una delle altre partecipanti, poi è altrettanto not my cup of tea.
Le altre 4 belle tutte. Il belgio è tra i migliori glow up rispetto scorso anno, la adoro. La svizzera è altrettanto forte, però è proprio una riproposizione di Arcade e per questo forse preferivo RM, però rimane splendida. Adoro anche il Portogallo che è sempre così raffinato, e pure la Rep.Ceca che è molto fresca.
Alla fine escludo di poco quest'ultima e voto le altre 3.
Utente
9 settembre, 2013
Gruppo 6 (Australia, Cipro, Grecia, Malta, San Marino)
Quale canzone preferisci?
- MALTA (Destiny Chukunyere, Je me casse)
- CIPRO (Eleni Tsagkrinou, El Diablo)
- SAN MARINO (Senhit & Flo Rida, Adrenalina)
- GRECIA (Stefania Liberakakis, Last Dance)
- AUSTRALIA (Montaigne, Technicolour)
🇦🇺 AUSTRALIA
Montaigne, Technicolour
Testo e musica: Jessica Cerro, Dave Hammer
🇨🇾 CIPRO
Elena Tsagkrinou, El Diablo
Testo e musica: Thomas Stengaard, Jimmy ‘Joker’ Thörnfeldt, Laurell Barker, OXA
🇬🇷 GRECIA
Stefania Liberakakis, Last Dance
Testo e musica: Dimitris Kontopoulos, Sharon Vaughn,
Arcade (Pavlos Manolis, Anastasios Rammos, Diverno, Gabriel Russell)
🇲🇹 MALTA
Destiny Chukunyere, Je me casse
Testo e musica: Malin Christin, Amanuel Dermont, Nicklas Eklund, Pete Barringer
🇸🇲 SAN MARINO
Senhit & Flo Rida, Adrenalina
Testo e musica: Thomas Stengaard, Joy Deb, Linnea Deb,
Jimmy "Joker" Thörnfeldt, Kenny Silverdique, Suzi Pancenkov,
Malou Linn Eloise Ruotsalainen, Chanel Tukia, Tramar Dillard, Senhit
Sondaggio aperto fino alle 8:00 di venerdì 30 aprile!
Utente
9 settembre, 2013
(Imgur non ha intenzione di collaborare, ergo 😐 )
GRUPPO 5
1. 🇨🇭 SVIZZERA (22 voti, 81,5%)
2. 🇧🇪 BELGIO (20 voti, 74,5%)3. 🇨🇿 REPUBBLICA CECA (15 voti, 55,6%)
4. 🇦🇹 AUSTRIA (5 voti, 18,5%)5. 🇵🇹 PORTOGALLO (4 voti, 14,8%)
Nel quinto girone è plebiscito per Svizzera (3° nell'attuale classifica degli scommettitori) e il Belgio dei redivivi Hooverphonic. Rivedremo in gara al round di ripescaggio anche la Repubblica Ceca e l'Austria che sul filo di lana strappa l'ultimo posto disponibile al Portogallo, qualificandosi alla seconda base con il consenso più basso finora raggiunto.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Arrivo tardi per il penultimo gruppo. Commento ugualmente:
AUSTRIA: Bella pure la voce ma tutto molto noiosetto
BELGIO: Preferisco le strofe ai ritornelli. Loro una garanzia.
PORTOGALLO: Di classe. Fin troppo.
REPUBBLICA CECA: Sound molto carino. Voce pure niente affatto male.
SVIZZERA: Bell’atmosfera, bel crescendo e che voce!
Avrei votato solo la SVIZZERA.
Nuovo gruppo:
AUSTRALIA: Bella voce! Bel sound moderno. Ritornello abbastanza forte.
CIPRO: Sbatticulella, ritornello trascinante, lei interessante.
GRECIA: Sound carino, voce carina, tutto molto carino.
MALTA: Sound trascinante e particolare. Lei bel vocione.
SAN MARINO: Dov’è la Monetta? Proposta interessante e moderna. Miracolo.
Voto: SAN MARINO, MALTA, CIPRO.
Ma mi piacciono praticamente tutte.
Utente
2 maggio, 2016
tra queste Malta è la mia preferita tra queste, anzi forse la proposta maltese che più ho apprezzato in questi anni anche se alcune mi sono cresciute dopo; e poi Destiny è Destiny
poi San Marino che tra le proposte simile credo sia quella che più apprezzo e che uno spera sempre faccia bene che magari convince qualcun altro a provarci
le altre tre mi piacciono tutte; Grecia e Australia però partono bene e si perdono per strada mentre Cipro mi è un po' scesa con il passare delle settimane.
Utente
4 febbraio, 2018
A me Malta purtroppo non arriva proprio, non ci sono aspetti che mi catalizzano l'attenzione se non la risaputa splendida vocalità di Destiny, mi suona da entrance up-tempo della Romania/Moldavia che si ascolta con piacere ma non rientra nelle tue grazie alla fine della fiera.
Le altre quattro invece mi piacciono e mi arrivano, terrei un passo indietro Grecia che ha una struttura più prevedibile, ma nonostante ciò mi rimane meno impressa.
San Marino e Cipro decisamente le mie up-tempo preferite dell'anno forse, le sto divorando e un po' mi amo e un po' mi odio per questo. Australia live ci perde, ma rimane un pezzo energico e delizioso. Voto loro 3.
Utente
8 febbraio, 2020
Cipro è la preferita del mio ragazzo, che ha gusti notoriamente tamarri e infatti ci prendiamo in giro per la complementarità dei nostri palati. Per me può rappresentare al massimo la quota guilty pleasure, ma non a tal punto da votarla.
Malta è la contender da battere ma ancora fatico a individuare i motivi che la rendano temibile. Però prendo atto che lo sia, pur non trovandola di mio una canzone impattante come, per fare un confronto con un'altra sostenuta dai bookmakers, la Svizzera.
In tutto ciò voto l'Australia, che rischia di mancare la prima storica qualificazione nel primo anno in cui non la boccio.
Utente
9 settembre, 2013
Ho votato Malta, Cipro e San Marino.
Del pezzo di Destiny ravviso le grandi potenzialità, anche se trovo che il ricordo di Netta sia troppo vicino per rendere probabile una sua vittoria (come Arcade e la Svizzera). Cipro e San Marino non hanno grandi pretese ma si inseriscono nel filone pop femminile che dopo Fuego non può mancare all'Eurovision.
Non mi spiacciono Grecia e Australia, ma rispetto alle tre summenzionate le trovo un gradino sotto. Deluso in particolare da Technicolour che confrontata con la proposta australiana del 2021 parte a mio avviso da una decina di passi indietro.
Utente
9 settembre, 2013
Anche nel sesto gruppo seguiti abbastanza alla lettera i dettami delle odds: Malta, favoritissima dagli scommettitori, conquista il passaggio diretto del turno assieme a Cipro che al momento si batte bene per un 9° posto complessivo.
Le due isole mediterranee lasciano indietro San Marino e Grecia, attualmente candidate ad una posizione di rincalzo: per loro ci sarà il round flash di ripescaggio, mentre l'Australia chiude qui la sua avventura pure ottenendo il consenso di un rispettabile 21% dei votanti.
Utente
9 settembre, 2013
Gruppo 7 (Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna)
Quale canzone preferisci?
- FRANCIA (Barbara Pravi, Voilà)
- REGNO UNITO (James Newman, Embers)
- GERMANIA (Jendrik Sigwart, I Don't Feel Hate)
- PAESI BASSI (Jeangu Macrooy, Birth Of A New Age)
- SPAGNA (Blas Cantó, Voy a quedarme)
Sondaggio aperto fino alle 8:00 di martedì 4 maggio!
Utente
4 febbraio, 2018
Allora i Paesi Bassi portano davvero un artista pazzesco come Jeangu che conferma la bravura che già aveva mostrato scorso anno, con un pezzo che però secondo me è ancora di più facile arrivo, quindi spero davvero possano fare bene perchè lo meritano.
La Francia anche ha un pezzo che mi piace davvero molto e figura sicuramente come il big 5 migliore (forse la preferisco anche ai nostri Maneskin, non so).
La Germania mi piace nel ritornello, ma per il resto non la trovo neanche una entrance poi così seria. La Spagna migliora un po' rispetto scorso anno, ma rimane altamente fuori dai giochi a livello di interesse che provo per la canzone. La Gran Bretagna continua a confermare il suo talento di saper pescare nella sua immensa scena musicale, una proposta talmente basic da basirmi ogni anno sigh.
Voto Paesi Bassi e Francia.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS
296 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46415
pesca: 33164
KassaD1: 26637
xello: 25445
pazzoreality: 24095
Newest Members:
FranciCico
Cricket Tennis Ball
mondaymanbouy
Tonywaltonuk
bruitagegratuit
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26902
Posts: 1391278
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22834
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn