Admin
7 agosto, 2013
Si tratta di Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo. Candidati anche i comuni di Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa), Sanremo (Imperia).
La scelta entro fine agosto
#Eurovision 2022: 17 città candidate a ospitarlo tra cui Milano e Roma@EurovisionRai @Raiofficialnews #ESC2022 #ESCITA https://t.co/ugW7pgRKiI
— Eurofestival Italia (@eurofestivalit) July 13, 2021
Utente
9 settembre, 2013
Tolti i giri di candidature folkloristiche che servono principalmente a farsi pubblicità: credo che alla fine la favorita d'obbligo sia Torino, la città che fra quelle che si sono proposte con un minimo di senso sui criteri proposti lo vuole di più e possiede le infrastrutture e soprattutto l'arena più funzionale sia agli standard dell'ESC moderno che dal punto di vista logistico.
L'ipotesi Bologna è suggestiva - e anche molto spinta in certi lidi - ma oggettivamente non vedo come si possa organizzare un ESC a 30 minuti dalla host city (la Unipol Arena è a Casalecchio di Reno) senza portare ad enormi inconvenienti logistici per stampa e pubblico. In epoca moderna una cosa simile fu fatta a Copenaghen nel 2014 - l'arena era un ex capannone industriale su un'isoletta prospiciente alla capitale - e fu già un disastro in tutto e per tutto (tranne quello che si vide in TV)
Milano boh, io ci credevo ma non sembra essere molto interessata in prima battuta. Tra l'altro mi spiace dirlo ma il Forum di Assago perde il confronto diretto col PalaAlpitour sia in quanto alla risposta diretta ai canoni richiesti (credo il soffitto sia leggermente basso) che in merito all'ubicazione (anche se perlomeno è coperto dalla metro).
Discuterei pure delle altre candidate ma ecco, mi piace rimanere nell'ambito delle ipotesi credibili
Utente
7 agosto, 2013
Quote del bookmaker Eurobet:
Utente
9 settembre, 2013
Mirton ha detto
Cioè in pratica "Nessuno" sarebbe nel caso saltasse la manifestazione e "Altro" nel caso non si svolgesse per qualche motivo in Italia?
Sono pratiche standard delle agenzie di scommesse per tutelarsi nel caso in cui nel futuro prossimo succeda qualcosa che renda scontata una scelta diversa da quelle proposte.
Io comunque per delle cose che sto vedendo, diciamo così, "dietro le quinte" (...) punterei qualcosina su Bologna
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Penso che l'opzione "Nessuno" sia da interpretare così: è l'opzione vincente se entro il 15 settembre non arriva alcuna decisione. Questo perché SCELTA ENTRO IL 15 SETTEMBRE 2021 è secondo me una precisazione chiave.
"Altro" è più facile da interpretare: è vincente se entro il 15 settembre viene scelto un luogo all'estero o magari anche in Italia, ma non presente tra i luoghi elencati.
Utente
10 agosto, 2016
Sottoscritto ha detto
"Altro" è più facile da interpretare: è vincente se entro il 15 settembre viene scelto un luogo all'estero o magari anche in Italia, ma non presente tra i luoghi elencati.
Eh però non credo che possano scegliere un luogo italiano al di fuori di quelli candidati (nel senso che vedo difficile che vadano a "forzarne" uno che non aveva intenzione di ospitare l'evento)
Non avendo alcuna informazione sugli aspetti logistici, amerei Torino o Bologna una ragione in più per visitarle magari
spero non Milano
Palazzolo Acreide in tendenza rimane però la mia vincitrice morale
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Quote aggiornate del bookmaker Eurobet:
Utente
9 settembre, 2013
Con buona pace dei supporter di Milano (e mi ci inserisco io per primo) le uniche due contender credibili per come si sta sviluppando la discussione sono Torino e Bologna.
Egoisticamente, per chi ci andrà, spero in Torino - ma credo che alla fine la spunterà proprio Bologna viste le risorse messe in campo, il team che ci sta dietro e gli endorsement "di peso" che stanno fioccando da parte di diversi esponenti nel campo della musica e della cultura.
Utente
10 agosto, 2016
ge_aldrig_upp ha detto
Con buona pace dei supporter di Milano (e mi ci inserisco io per primo) le uniche due contender credibili per come si sta sviluppando la discussione sono Torino e Bologna.Egoisticamente, per chi ci andrà, spero in Torino - ma credo che alla fine la spunterà proprio Bologna viste le risorse messe in campo, il team che ci sta dietro e gli endorsement "di peso" che stanno fioccando da parte di diversi esponenti nel campo della musica e della cultura.
Ma come mai Milano sembrerebbe arresa?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, zio cle, Olimpico85, allego, DIEL87, shadow, François, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Princess Carolyn, Wasabi, thatdamngigi, Nikko23, Francesco, kikketta, AjejeBrazorf
657 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26863
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn