Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Junior Eurovision Song Contest 2021: vince Maléna per l'Armenia 🇦🇲, Elisabetta Lizza decima
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
26 novembre, 2021 - 10:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sull'onda della vittoria italiana all'Eurovision 2021 arriva anche quest'anno il fratellino minore della più grande competizione canora europea. Il Junior Eurovision Song Contest 2021 si terrà il prossimo 19 dicembre a Parigi, presso il centro performativo "La Seine Musicale", con la conduzione di Élodie Gossuin, Olivier Minne e Carla Lazzari (rappresentante francese al JESC 2019 con Bim Bam Toi). Dopo lo show a distanza del 2020, per questa edizione si dovrebbe - il condizionale è d'obbligo - tornare a regime con lo "scenario A" (pubblico e stampa in presenza, piena capienza della venue ospitante).

Al via troviamo ben 19 nazioni contro le 12 dell'anno passato: ci saluta la Bielorussia (fatta fuori dall'EBU per un minimo di tre anni) mentre ritornano Albania, Armenia, Azerbaijan, Bulgaria, Irlanda, Macedonia del Nord, Portogallo e a sorpresa anche l'Italia excited a rappresentare i nostri colori sarà Elisabetta Lizza, 12enne cantante, ballerina e musicista originaria di Adro (Brescia). La canzone che portiamo in gara si intitola Specchio (Mirror On The Wall), è un pezzo soft rock ed è scritta e composta da Marco Iardella, Franco Fasano, Stefano Rigamonti e Fabrizio Palaferri.

Allo stato dell'arte attuale la manifestazione dovrebbe andare in onda su RaiGulp come negli anni scorsi, anche se non si sa ancora chi dovrebbe condurre.

Il voto sarà nuovamente deciso al 50% dalle giurie internazionali e al 50% dal voto del pubblico tramite piattaforma online. Si potrà votare da ogni nazione per un numero di canzoni non superiore a tre.

Recap, titoli e autori dei 19 brani in gara:

🇦🇱 ALBANIA: Anna Gjebrea, Stand By You
(T/M: Adam Watts, Anna Gjebrea, Gannin Arnold, Sanni M'Mairura, Endi Çuçi)

🇦🇲 ARMENIA: Maléna, Qami Qami (Vento, vento)
(T/M: David Tserunyan, Vahram Petrosyan, Maléna, tokionine)

🇦🇿 AZERBAIJAN: Sona Azizova, One Of Those Days
(T: Maria Broberg, Fransisco Faria, Martin Wilk, Hampus Eurenius, Javid Shahbazbayov, Sona Azizova; M: Maria Broberg, Fransisco Faria, Martin Wilk, Hampus Eurenius)

🇧🇬 BULGARIA: Denislava Dimitrova & Martin Stoyanov, Voice Of Love
(T/M: Vasil Garvanliev, Davor Yordanovski, Vesna Malinova, Stan Stoyanov)

🇫🇷 FRANCIA: Enzo Hilaire, Tic Tac
(T/M: Alban Lico, Léa Ivanne)

🇬🇪 GEORGIA: Nikoloz Kajaia, Let's Count The Smiles
(T/M: Giorgi "Giga" Kukhianidze)

🇩🇪 GERMANIA: Pauline Steinmüller, Imagine Us
(T/M: Alexander Henke, Torben Brüggemann, Ricardo Muñoz)

🇮🇪 IRLANDA: Maiú Levi Lawlor, Saor (Disappear) (Libertà)
(T/M: Niall Mooney, Lauren White Murphy, Brendan McCarthy, Lesley Ann Halvey, Anna Kearney, Anna Banks, Cyprian Cassar)

🇮🇹 ITALIA: Elisabetta Lizza, Specchio (Mirror On The Wall)
(T: Fabrizio Palaferri, Stefano Rigamonti; M: Franco Fasano, Marco Iardella, Stefano Rigamonti)

🇰🇿 KAZAKISTAN: Alinur Khamzin & Beknur Zhanibek, Ertegı älemı (Fairy World) (Il mondo delle favole)
(T: Nurbolat Qanay, Gabriel Boileau Cloutier, Ferran Aguilar; M: Nurbolat Qanay)

🇲🇰 MACEDONIA DEL NORD: Dajte Muzika, Green Forces
(T/M: Robert Bilbilov, Robin Zimbakov)

🇲🇹 MALTA: Ike Mizzi & Kaya Gouder Curmi, My Home
(T: Owen Leuellen, Muxu; M: Cyprian Cassar)

🇳🇱 PAESI BASSI: Ayana Voss, Mata Sugu Aō Ne (Ci vediamo presto)
(T/M: Ferry Lagendijk)

🇵🇱 POLONIA: Sara James, Somebody
(T/M: Dominik Buczkowski-Wojtaszek, Jan Bielecki, Patryk Kumór, Tom Martin)

🇵🇹 PORTOGALLO: Simão Oliveira, O rapaz (Il ragazzo)
(T/M: Fernando Daniel, Diogo Clemente)

🇷🇺 RUSSIA: Tanya Mezhentseva, Mon ami (Amico mio)
(T/M: Alexander Brashovyan, Danu Boyan, Dmitry Korochin, Tanya Mezhentseva)

🇷🇸 SERBIA: Jovana Radonjić & Dunja Živković, Oči deteta (Children's Eyes) (Gli occhi dei bambini)
(T/M: Ana Frlin)

🇪🇸 SPAGNA: Levi Díaz, Reír (Ridere)
(T/M: David Roma)

🇺🇦 UCRAINA: Olena Usenko, Vazhil (La leva)
(T/M: Kateryna Komar, Olena Usenko)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
26 novembre, 2021 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

Ma nel caso di vittoria sia ESC che ESC Jr dello stesso paese, le due manifestazioni dell'anno successivo hanno luogo nella stessa location?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
26 novembre, 2021 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Ma nel caso di vittoria sia ESC che ESC Jr dello stesso paese, le due manifestazioni dell'anno successivo hanno luogo nella stessa location?  

Non necessariamente, la vittoria del JESC non vincola all'organizzazione dell'edizione successiva (ma neanche quella dell'ESC in realtà)

Tanto che quando l'Italia ha vinto il JESC nel 2014 ci siamo subito sfilati e l'abbiamo fatto fare alla Bulgaria che lo voleva più dell'ossigeno sadida

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
5 dicembre, 2021 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Non necessariamente, la vittoria del JESC non vincola all'organizzazione dell'edizione successiva (ma neanche quella dell'ESC in realtà)

Tanto che quando l'Italia ha vinto il JESC nel 2014 ci siamo subito sfilati e l'abbiamo fatto fare alla Bulgaria che lo voleva più dell'ossigeno sadida  

Ah ok, chissà poi con che criterio andrebbero a scegliere la location in caso di rinuncia dell'avente diritto.

Comunque in caso di "doppietta" credo che sarebbe ottimale per il paese ospitante variare le due sedi in maniera tale da consentire un giro economico a due diverse zone

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
14 dicembre, 2021 - 9:18
sp_Permalink sp_Print

Ieri sera, dopo il tradizionale sorteggio di inaugurazione (dove sono state estratte le nazioni che si esibiranno per prima e per ultima, oltre alla posizione della Francia padrona di casa) è stato svelato il running order del Junior Eurovision 2021.

1. 🇩🇪 Germania: Pauline Steinmüller, Imagine Us
2. 🇬🇪 Georgia: Niko Kajaia, Let’s Count The Smiles
3. 🇵🇱 Polonia: Sara James, Somebody
4. 🇲🇹 Malta: Ike & Kaya, My Home
5. 🇮🇹 Italia: Elisabetta Lizza, Specchio (Mirror On The Wall)
6. 🇧🇬 Bulgaria: Denislava & Martin, Voice Of Love
7. 🇷🇺 Russia: Tanya Mezhentseva, Mon ami
8. 🇮🇪 Irlanda: Maiú Levi Lawlor, Saor (Disappear)
9. 🇦🇲 Armenia: Maléna, Qami Qami
10. 🇰🇿 Kazakistan: Alinur Khazim & Beknur Zhanibekuly, Ертегі әлемі (Fairy World)
11. 🇦🇱 Albania: Anna Gjebrea, Stand By You
12. 🇺🇦 Ucraina: Olena Usenko, Vazhil
13. 🇫🇷 Francia: Enzo Hilaire, Tic Tac
14. 🇦🇿 Azerbaijan: Sona Azizova, One Of Those Days
15. 🇳🇱 Paesi Bassi: Ayana Voss, Mata Sugu Aō Ne
16. 🇪🇸 Spagna: Levi Díaz, Reír
17. 🇷🇸 Serbia: Jovana & Dunja, Oči deteta (Children’s Eyes)
18. 🇲🇰 Macedonia del Nord: Dajte Muzika, Green Forces
19. 🇵🇹 Portogallo: Simão Oliveira, O rapaz

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
14 dicembre, 2021 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Allo stato dell'arte attuale la manifestazione dovrebbe andare in onda su RaiGulp come negli anni scorsi, anche se non si sa ancora chi dovrebbe condurre.

Secondo TvBlog a commentare saranno Mario Acampa, Marta Viola e Giorgia Boni

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
15 dicembre, 2021 - 0:46
sp_Permalink sp_Print

Oggi sono cominciate le prove ufficiali, qui quella dell'Italia:

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
15 dicembre, 2021 - 10:06
sp_Permalink sp_Print

Dal poco che si vede e si sente mi sembra che quest'anno sia stato fatto un buon lavoro. La sua voce suona anche meglio della versione studio, è un pezzo che ha tutte le potenzialità per esplodere nella performance live.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
15 dicembre, 2021 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

sono finalmente riuscito a recuperarle tutteparty che quest'anno me le ero perse in mezzo alle prime selezioni

La nostra mi piace tanto, anzi di tutte quelle che abbiamo portato è dietro solo l'inarrivabile Cara Mamma. La mia preferita manco a dirlo è l'Armenia, e sto rosicando tantissimo perché l'avrei voluta vedere a Torino plsnotperché non se la sono tenuta per maggioalessandra_png 

Le altre che mi piacciono parecchio sono Ucraina e Polonia, e poi il gruppo con Italia, Russia, Francia e Spagna. Il resto vanno da ok a carucce a belline quindi in fin dei conti direi una buona edizione.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
17 dicembre, 2021 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

Pazzesca?

Il voto online è aperto, si può votare anche per l'Italia su http://www.jesc.tv!

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
17 dicembre, 2021 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Non l’ho mai seguito ma l’altra sera la nostra rappresentate era tra i Soliti Ignoti e Amadeus ha ricordato questo evento e mi ha incuriosito molto.

Se riesco domenica lo seguo.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
17 dicembre, 2021 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Hanno aperto il voto qui https://vote.junioreurovision.tv/

Dopo aver visto il video recap, potete selezionare 3 paesi/canzoni e confermare.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
17 dicembre, 2021 - 21:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

É un po' un peccato che si possano votare solo tre canzoni (e non cinque, come accadeva fino al 2019) perché mai come quest'anno le proposte meritevoli sono veramente tante. Ho votato Italia, Armenia e Irlanda - quest'ultima secondo me molto sottovalutata e destinata all'ennesima immeritata bottom 3 - ma avrei voluto premiare almeno metà delle canzoni in gara, in primis la Francia che dal video della seconda prova mi ha dato proprio l'effetto-bis.

Per la vittoria credo sarà corsa a 3 fra Italia, Armenia e Francia appunto, con Polonia, Spagna e Macedonia del Nord nel gruppo degli outsider. La Georgia potrebbe essere la sorpresa, vedo che sta riscuotendo un sacco di consensi e penso possa prendere tantissimi voti con le giurie.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
14
18 dicembre, 2021 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Votato Armenia, Ucraina e Italia 

Sulle prime due non avevo dubbi. Ho avuto più difficoltà a decidere la terza tra le 4-5 che mi piacciono ma poi ho deciso di sostenere Elisabetta. Anche perché le altre che mi piacciono tipo Russia e Polonia credo avranno già abbastanza sostegno

per la vittoria direi Francia o Polonia. La prima ha la migliore messa in scena mentre la seconda posso vedere le giurie sostenerla e con il loro solito sostegno dalle votazioni potrebbe scamparla. Non vedo altre possibili contendenti; l'Armenia purtroppo non riesco a vederla meglio di quarta/quintanopartyl'Italia invece me l'aspetto sesta/settima sadida

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
15
19 dicembre, 2021 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

sta cominciando, per chi volesse seguire 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
19 dicembre, 2021 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Io sono in macchina collegata in sottofondo lol

Mi son fermata per vedere Elisabetta. La canzone a me piace davvero molto, hanno una bella carica e energia. Lei è una minirocker nell’atteggiamento anche se un po’ meno nel timbro di voce.

Carini anche i mini Federica Carta e Shade di Malta lol

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
17
19 dicembre, 2021 - 18:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma chi è Celeste, la nostra spokesperson (cioè più in generale, chi sono gli spokesperson della manifestazione? Come vengono scelti?)?

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
18
19 dicembre, 2021 - 19:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

la classifica finale

Immagine

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
19
19 dicembre, 2021 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

Francia che si fa due podii in un anno

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
19 dicembre, 2021 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Ma chi è Celeste, la nostra spokesperson (cioè più in generale, chi sono gli spokesperson della manifestazione? Come vengono scelti?)?  

Alcune nazioni hanno portato un ex rappresentante, altre non hanno portato nessuno e hanno assegnato loro uno studente a caso di una scuola pubblica parigina.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, mario flavio, Shadow, Antonino Sofia, klyo, Paul, thatdamngigi, Anti-Hero, Manu, Kikketta11ify
381 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363984

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account