Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 13/05
MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4439
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
481
14 maggio, 2023 - 1:15
sp_Permalink sp_Print

Elodie 2024 -> Milano 2025ahh

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11280
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
482
14 maggio, 2023 - 1:20
sp_Permalink sp_Print

podio cosi scadente non lo ricordo da tempo

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10339
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
483
14 maggio, 2023 - 1:20
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Fra l'altro TERZA classificata al televoto se non vado errato, quindi brucia ancora di più   

no credo proprio sia seconda anche se con più di 100 punti in meno

Wiwi riporta 245 vs i 216 di Alessandra

comunque tutte e tre le nordiche a podio del televoto è notevole

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
484
14 maggio, 2023 - 1:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto

Marco ha fatto la sua bella figura.

Per vincere dobbiamo puntare su altro, magari, ma conferma che l'Italia è sempre un contender di primo livello.  

Qualcosa di diverso ma neanche tanto perchè alla fine mi sembra evidente che veniamo apprezzati per quello che siamo. Al momento all'Italia è rimasta da giocarsi la carta della cantante donna moderna (quella classica alla Arisa ormai non vince e non vende neanche in Italia).

Comunque la canzone di Loreen non è brutta, semplicemente è costruita come pacchetto eurovisivo quindi alla fine almeno a me risulta tutto molto finto e forzato rispetto a ciò che a me piace vedere in un contesto del genere ossia ognuno che porta la cultura musicale del proprio paese.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
485
14 maggio, 2023 - 1:22
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto

comunque tutte e tre le nordiche a podio del televoto è notevole  

Hanno dominato in effetti

Mi dispiace che invece paesi come Cechia e Armenia abbiano raccolto le briciole 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10339
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
486
14 maggio, 2023 - 1:22
sp_Permalink sp_Print

marco sesto al televoto, israele quinto e ucraina quarta per 4 punti in più di Noa. Croazia settima

se il Vidbir ci da un pezzo quanto meno competitivo e le giurie non li affossano arriva a breve la quarta vittoria

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
487
14 maggio, 2023 - 1:26
sp_Permalink sp_Print

Marco sopra i pronostici alla faccia di chi diceva che avrebbe fatto il peggiore risultato di sempre e che non era una proposta eurovisiva...

A me dispiace solo quel distacco di 12 punti da Israele, lei brava e bella ma la canzone bruttina.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10339
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
488
14 maggio, 2023 - 1:27
sp_Permalink sp_Print

ah a questo punto prima regola che verrà cambiata l'anno prossimo

addio a first half e second half e decidono l'ordine i produttori, così si evitano le metà squilibrate degli ultimi anni

ci scommetto

a me bastano Petra e Sarah Dawn Finer alla conduzione 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
489
14 maggio, 2023 - 1:27
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

matteo.m ha detto

Marco ha fatto la sua bella figura.

Per vincere dobbiamo puntare su altro, magari, ma conferma che l'Italia è sempre un contender di primo livello.  

Qualcosa di diverso ma neanche tanto perchè alla fine mi sembra evidente che veniamo apprezzati per quello che siamo. Al momento all'Italia è rimasta da giocarsi la carta della cantante donna moderna (quella classica alla Arisa ormai non vince e non vende neanche in Italia).

Praticamente solo Annalisa o Elodie al momento...la prima dovrebbe avere un pezzone nel cassetto da portare al Festival l'anno prossimo, perché la seconda non credo che voglia tornare in gara così presto

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
490
14 maggio, 2023 - 1:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vittoria ahimè telefonata. Forse pure più prevedibile della vittoria di Marco a Sanremo quest’anno lol Tattoo comunque sta già andando benissimo su Spotify worldwide e quindi merita ampiamente la vittoria, con tanto di performance oggettivamente impeccabile. 

Devo dire che le giurie sono state tanto generose con la Finlandia lol Io me lo aspettavo più in basso, visto che di solito premiano la performance vocale. 

Ci volevano davvero pochissimi punti per la top 10 perché Finlandia e Svezia hanno preso tutto lol Estonia in top 10 penso fosse non pronosticabile. Mi aspettavo di più dalla Croazia al televoto…e sono strafelice per la top 10 super meritata della Cechia, che avevano la proposta più interessante quest’anno clap2 Grandi! 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10339
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
491
14 maggio, 2023 - 1:31
sp_Permalink sp_Print

ah ma le Vesna sono riuscite a chiudere in top 10, benissimopartypartyparty

pure il Belgiosorpreso

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
492
14 maggio, 2023 - 1:32
sp_Permalink sp_Print

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
493
14 maggio, 2023 - 2:02
sp_Permalink sp_Print

La piaggeria delle giurie ha raggiunto livelli veramente ridicoli. La credibilità di questo show è seriamente in pericolo. 

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
494
14 maggio, 2023 - 9:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Considerazioni varie:

- la Germania non meritava l'ultimo posto.

- Le BIG 5 (tranne noi) tutte oltre metà classifica, non è che il non cantare dal vivo o non partecipare alle semifinals sia sconveniente?

- Le ragazze della Repubblica Ceca meritavano molto di più. Per me son bravissime.

- Loreen scontatissima, a me non piace nemmeno la canzone della Finlandia a è stato chiaro fin da subito che era la favorita del pubblico.

- Marco ha cantato da manuale, veramente perfetto questa sera, tanta voce ed emozione sul finale.Deve essere fiero di quello che ha fatto e se non è arrivato terzo è perchè ci siamo fatti un autogol dando i 12 punti a Israele.

- Le critiche per l'entrata con la bandiera LGBT immagino arriveranno presto dai piani alti, nel frattempo che si goda un po' dell'affetto e della stima dimostrata da tantissimi colleghi.

- Non prendiamo mai tanti voti dai paesi limitrofi, sembra incredibile!

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
495
14 maggio, 2023 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto

- Marco ha cantato da manuale, veramente perfetto questa sera, tanta voce ed emozione sul finale.Deve essere fiero di quello che ha fatto e se non è arrivato terzo è perchè ci siamo fatti un autogol dando i 12 punti a Israele.

Per me il problema non è stato dare i nostri 12 punti della giuria a Israele ma non prendere punti dai vicini tipo l'Albania che ci ha dato 2 punti con la giuria (ma il loro televoto ci ha dato 12 punti così come Malta).

Stando a Wiki la Finlandia ha vinto il televoto in 18 paesi e la Svezia in nessuno ma nonostante ciò il divario non è stato sufficiente a ribaltare il voto delle giurie.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 255
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
496
14 maggio, 2023 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Per me l'unica realmente derubata è stata la Norvegia. Palesemente le giurie l'hanno affossata perché era l'unica che avrebbe potuto insidiare la Svezia. Al televoto ha sbancato. Vederla sotto Mengoni mi disturba non poco. Anche perché lei è la prova lampante di ciò che non vada in Italia con le artiste donne. Se avesse tentato di emergere da noi non sarebbe mai arrivata all'Eurovision. Il fatto che una cantante italiana sia andata a rappresentare un altro paese e abbia preso il doppio al televoto rispetto al nostro tanto osannato Mengoni è un messaggio non da poco. Spero abbia successo in Italia, ho visto che è già in top200 spotify.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
497
14 maggio, 2023 - 11:43
sp_Permalink sp_Print

Beh che dire, vittoria della Svezia meritata, ma così ha lasciato l'amaro in bocca, visto che la Finlandia ha fatto il secondo miglior punteggio della storia col televoto (e contando che nel 2015 e nel 2017 Il Volo e Salvador Sobral avevano più paesi in gara)... io tifavo Kaarija ma va bene così.

Poi, che dire; bravo Marco, ha superato tantissimo le mie aspettative (avevo pronosticato nono posto ma temevo andasse peggio), questo a dimostrazione che se l'artista che scegliamo si impegna possiamo sempre andare forte... spero solo che l'anno prossimo portiamo qualcosa di leggermente diverso in modo da non sembrare "quelli delle ballad maschili".

Norvegia... sembra abbia cantato male al jury show, che peccato, sarebbe benissimo potuto essere il podio nordico; l'hype è tantissimo, penso possa esplodere una volta per tutte su TikTok come una Rosa Linn (e chissà, se ottenesse popolarità in Italia sarebbe buono chiamarla a Sanremo 2024)

Sorpresone Belgio, Estonia, ma direi anche la Repubblica Ceca per come sembrava si fossero messe le cose. Grandi delusioni: direi tutti i Big 5 tranne noi... io avevo sentito questa puzza per la Spagna fin dal primo momento ma non ho fatto altro che ricevere insulti dagli eurofan spagnoli e da gente che mi diceva che io non ero in grado di riconoscere l'arteahh_gifahh_gif

Anche la Francia ma ormai si era capito vista l'inaspettatamente brutta performance, e Austria e Armenia avrebbero meritato molto di più. L'ultimo posto della Germania immeritatissimo, penso semplicemente siano stati mangiati dalla Finlandia e dalle altre entry rock/chaos come la Croazia, lo avrebbe meritato il Regno Unito.

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
498
14 maggio, 2023 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

Io auguro tanto successo ad Alessandra ma la canzone è stata costruita in ottica eurovision, dubito che una canzone del genere possa avere successo a prescindere da noi, non è quello che piace al nostro mercato. E noi le abbiamo eccome le nostre popstar: Elodie ed Annalisa. Non capisco, come ho letto qualche commento sopra, perchè si continui a dire che le artiste italiane non abbiano successo quando Mon Amour è letteralmente ovunque. Non è che dobbiamo farne una colpa se Marco è un uomo e se ha vinto in tutte le giurie a Sanremo. E comunque il suo quarto posto è dignitosissimo e se lo avete seguito si capisce che lui e le persone che lavorano con lui si sono impegnati tantissimo in queste settimane e hanno portato a casa il risultato.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
499
14 maggio, 2023 - 12:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vittoria più scontata non ci poteva essere, ma a me va bene così. Tattoo, per quanto non spicchi per originalità, mi piace e apprezzo ormai da sempre anche Loreen.
Due Vite non mi è mai piaciuta più di tanto, ma devo ammettere che ho preferito Marco qui che a Sanremo lol l'ho trovato più contenuto e rilassato.

Per i miei gusti Israele troppo alta, ma me lo aspettavo quindi ok. Invece Estonia, Belgio e Australia in top10 sono state delle sorprese in negativo, troppo troppo alte! Ma pure la Lituania undicesima what

Cechia, Francia, Austria e Germania invece meritavano di più. Spagna andata malissimo al televoto, ma d'altronde il pezzo è un tormento, davvero pesante da digerire per quanto mi riguarda, anche se comunque ho apprezzato la scelta coraggiosa di portare la propria tradizione.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
500
14 maggio, 2023 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
La piaggeria delle giurie ha raggiunto livelli veramente ridicoli. La credibilità di questo show è seriamente in pericolo.   

Il pubblico che urlava cha cha cha, che mess

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, anto1994, rickyyg98, Princess Carolyn, thatdamngigi, shoshie90, Manu, TrediciMotivi
261 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32205

KassaD1: 25922

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26199

Posts: 1365155

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account