Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Preferito di Reality House - ESC 2023: vince la Norvegia 🇳🇴 con il 37% dei voti
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
8 aprile, 2023 - 15:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Da oggi e fino al 9 maggio 2023, giorno della prima semifinale, torna per la DECIMA edizione consecutiva torna una delle tradizioni più amate e seguite del nostro sito: parliamo de Il Preferito di Reality House - ESC 2023, il sondaggio che come di consueto ci porterà a familiarizzare con i 36 brani che sfideranno Marco Mengoni al prossimo Eurovision Song Contest di Liverpool.

Qui sotto le regole, leggermente ritoccate per far fronte al nuovo timeframe e al numero minore di brani in gara:

Sei semifinali in cui si affronteranno sei canzoni ciascuna per la durata di tre giorni. Le prime due classificate di ogni gruppo passeranno in finale diretta, mentre la terza e la quarta finiranno nel girone della morte del ripescaggio – il cosiddetto Lightning Repechage Round – da cui ne rientreranno in gara quattro dopo una votazione lampo di due giorni.

Le sedici canzoni finaliste saranno nuovamente sottoposte al giudizio degli utenti e ridotte a tre con un primo voto, per poi accedere a una superfinale da cui uscirà la vincitrice vera e propria.

In ogni fase del gioco, tranne la superfinale, si potrà votare da una a tre canzoni per ogni sondaggio aperto. Eventuali pareggi saranno sciolti tramite la famigerata monetina di random.org.

La canzone rappresentante dell'Italia (Marco Mengoni, Due vite) non prenderà parte alla votazione.

Calendario:

Fase a gruppi – 8 aprile/26 aprile 2023

Gruppo 1 (Albania, Austria, Croazia, Serbia, Slovenia, Svizzera)
Gruppo 2 (Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia)

Gruppo 3 (Armenia, Azerbaigian, Georgia, Israele, Lettonia, Lituania)
Gruppo 4 (Cipro, Grecia, Irlanda, Malta, Portogallo, San Marino)

Gruppo 5 (Belgio, Moldavia, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Romania)
Gruppo 6 (Australia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Ucraina)

Lightning Repechage Round – 26/28 aprile 2023

Finale – 28 aprile/5 maggio 2023

Superfinale – 5/9 maggio 2023

Albo d'oro:

Malmö 2013     
1. SAN MARINO (Valentina Monetta, Crisalide (Vola))
2. MALTA (Gianluca Bezzina, Tomorrow)
3. SVIZZERA (TAKASA, You And Me)

Copenhagen 2014   
1. SAN MARINO (Valentina Monetta, Maybe)
2. REGNO UNITO (Molly Smitten-Downes, Children Of The Universe)
3. SPAGNA (Ruth Lorenzo, Dancing In The Rain)

Vienna 2015
1. ALBANIA (Elhaida Dani, I’m Alive)
2. IRLANDA (Molly Sterling, Playing With Numbers)
3. AZERBAIJAN (Elnur Hüseynov, Hour Of The Wolf)
3. SLOVENIA (Maraaya, Here For You)

Stoccolma 2016
1. GERMANIA (Jamie-Lee, Ghost)
2. SERBIA (Sanja Vučić ZAA, Goodbye (Shelter))
3. FRANCIA (Amir, J'ai cherché)

Kiev 2017
1. FRANCIA (Alma, Requiem)
2. BELGIO (Blanche, City Lights)
3. PORTOGALLO (Salvador Sobral, Amar pelos dois)

Lisbona 2018
1. ISRAELE (Netta, Toy)
2. FYR MACEDONIA (Eye Cue, Lost And Found)
3. BELGIO (SENNEK, A Matter Of Time)

Tel Aviv 2019
1. PAESI BASSI (Duncan Laurence, Arcade)
2. SVIZZERA (Luca Hänni, She Got Me)
3. ISLANDA (Hatari, Hatrið mun sigra)

Rotterdam 2020

Edizione cancellata a causa della pandemia da coronavirus COVID-19.

Rotterdam 2021
1. MALTA (Destiny Chukunyere, Je me casse)
2. SAN MARINO (Senhit, Adrenalina)
3. FRANCIA (Barbara Pravi, Voilà)

Torino 2022
1. SPAGNA (Chanel Terrero, SloMo)
2. PAESI BASSI (S10, De diepte)
3. PORTOGALLO (Maro, Saudade, saudade)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
8 aprile, 2023 - 15:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ve46tvF.pngImage Enlarger

Z4mlCRr.pngImage Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
8 aprile, 2023 - 16:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GRUPPO 1 (8/11 aprile 2023)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

FLH65oB.png

FLH65oB.png

PwKtD5j.png

wFmoRm7.png

PwKtD5j.png

PwKtD5j.png

 

Sondaggio aperto fino alle 16:00 di martedì 11 aprile!

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4
9 aprile, 2023 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

In ordine di preferenza ho votato Slovenia, Serbia e Austria.
Finalmente la Slovenia porta, secondo me, qualcosa di convincente dopo i Zalagasper del 2019. Vedo difficile un loro passaggio ma a me il brano dei Joker Out piace parecchio.
Simpatico, catchy e non banale il brano del duo austriaco.
Meno convincente dello scorso anno la Serbia, ma comunque una buona proposta.
Riguardo le altre, Duje non è male ma il problema secondo me è il modo di cantare di Albina che rende il pezzo pesante; il brano croato mi sa tanto di baracconata e quello svizzero lo trovo piatto e noioso.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
10 aprile, 2023 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

Austria e Serbia sono sul mio podio, due delle migliori quest'anno che spero facciano bene, e se per le prime sono fiducioso ho timore per Luke. La terza la Slovenia, anche lei in top 10 al momento ma credo di preferirla live che incisa

Delle altre preferisco la Svizzera che mi ha dato da subito un buona impressione ma mi è scesa un attimo col passare delle settimane, e la parte sulle body bags mi fa storcere un attimo il naso. Albania un po' la stessa cosa, mi piace ma nell'insieme ce ne sono altre che apprezzo di più quindi da dicembre a ora è in caduta

la Croazia è complicata, per quanto apprezzi l'intenzione è a fondo classifica, forse non ultima ma non riesco ad averla più in alto. però per quanto l'abbia ascoltata pochissimo, solo quando è stata scelta e nel riascolto completo, l'ho avuta fissa in testa più di una volta. Se si qualificheranno non mi lamenterò più di tanto che hanno bisogno di una finale ma spero tantissimo in qualche sorpresa, magari baltica, al loro posto.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3072
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6
10 aprile, 2023 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Ho votato Austria, Svizzera e Serbia.

L'Austria al momento è la mia vincitrice: hanno una canzone che può essere benissimo trasformata sia in una hit che martellerà TikTok che in una grandissima performance, e gli elementi per farlo ci sono (coreografia accattivante e loro sembrano essere capaci di cantare)... speriamo bene.

La Svizzera è una grandissima grower: se all'inizio l'avevo trovata molto blanda e "debole" nel grande pacchetto di vocioni maschili di quest'anno capeggiato da Marco, ha iniziato a crescere giorno dopo giorno. Secondo me si qualificherà, in qualche modo, a sorpresa;

per l'ultimo voto ero indeciso tra Serbia e Slovenia, ma ho optato per Luke Black, in quanto trovo il pezzo molto accattivante nelle sonorità... ho un po' di paura per la resa live. Devo spezzare una lancia anche per Carpe Diem, in quanto tra le band spicca abbastanza per capacità di tenere il palco.

La canzone dell'Albania è la solita canzone dell'Albania (esclusa Ronela): ballatona dalle sonorità balcaniche strappalacrime cantata dalla famigliola... fin troppo "antica" per i miei gusti.

Infine, la Croazia: inevitabile è il confronto con gli Zdob si Zdub nella loro versione dell'anno scorso, con un messaggio politico molto più evidente. Devo dire che sopporto questa proposta (e l'idea di una top 3 al televoto della finale) molto più di quanto abbia sopportato Trenuletul, ma resta comunque nella mia bottom 5.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 aprile, 2023 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 aprile, 2023 - 16:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GRUPPO 2 (11/14 aprile 2023)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

PwKtD5j.png

PwKtD5j.png

cHqX1Y5.png

gjCbpKH.png

PwKtD5j.png

yWYWvCQ.png

Sondaggio aperto fino alle 16:00 di venerdì 14 aprile!

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3072
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 aprile, 2023 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Ugh, girone tosto, ma alla fine sono andato sul trio "scandinavo" (mi hanno detto che la Finlandia non fa effettivamente parte della Scandinavia però tant'è, mi riferisco a Norvegia, Finlandia e Svezia)... C'è da dire che quest'anno ci stiamo già giocando tutte le più forti subito.

La Finlandia è la mia seconda: nonostante io normalmente non sia un fan di questo tipo di proposte, mi è entrata in testa non dico dal primo, ma dal secondo ascolto mi è entrata di prepotenza in testa... e penso ci riuscirà con tutta l'Europa. Televote winner?

Poi, di che vogliamo parlare... la Svezia di Loreen vincitrice annunciata. Ha tutto il pacchetto: canzone (che magari non arriva ai livelli di Euphoria, ma resta comunque valida), voce spettacolare... bisogna vedere come monteranno lo staging visto che non può far montare la piattaforma a Liverpool, ma parliamo comunque della Svezia, tireranno fuori qualcosa di azzeccato. Seppur al televoto la vedi leggermente indietro rispetto ad altre proposte (su tutte Austria e Finlandia), le giurie le vincerà abbastanza facilmente, quindi è anche per me la grande favorita.

Infine, ultimo voto alla Norvegia, la classica "early fave" che dopo un po' inizia a cedere. Si, in effetti è una fader, ma il pacchetto è comunque molto buono e martellante, lei ha dimostrato di saper performare... dovrebbe far bene.

Approvo anche l'Estonia, ma perlopiù per Alika e perchè sono un amante di questo tipo di proposte... in quanto si poteva fare molto meglio, in effetti. Il brano è abbastanza mid e la voce di Alika avrebbe meritato di meglio.

La Danimarca è overhated per il semplice motivo che la gente odia Reiley solo perchè è letteralmente un prodotto industriale, ma il pezzo non è malaccio... spero solo che a Liverpool non esagerino con gli effetti vocali come hanno fatto nella NF perchè sennò è una Non-qualifier assicurata, ecco.

Infine, l'Islanda, ultima solo per il girone tremendo in cui si ritrova: la voce di Dilja è ottima, ma il pezzo è abbastanza blando e non si capisce in che direzione voglia puntare... dovrebbe qualificarsi facilmente, ma boh, mi lascia un po' perplesso.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
10
12 aprile, 2023 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Bel girone. Ho votato Svezia, Norvegia e Estronia.

Sarà banale dirlo, ma per me Loreen ha il pezzo migliore dell'edizione.

Norvegia anche ha un buon brano, forse tra i miei preferiti, anche se mi è calato nel tempo. 

Sul terzo ero indeciso tra Estonia e Islanda, ma ho puntato sulla prima, Bridges è una discreta ballad cantata bene, nulla di eccezionale, ma l'Islanda non mi convince purtroppo.

Gangnam Style finlandese, sarò uno dei pochi, non mi è mai piaciuto. Attirerà moltissimi voti sicuramente.

La Danimarca mi lascia indifferente.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
12 aprile, 2023 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Io ho votato ovviamente queen Alessandra, la Finlandia che mi gasa tantissimo e sono un bimbo della Danimarca perchè mi ricorda i miei amati The 1975

 Nicks Lannister

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
12 aprile, 2023 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

Uh era da un po’ che non trovavo i nordici così forti nell’insieme, alla fine le ho tutte in top 20,  anche se Islanda ed Estonia sono giusto al limite.

Sicuro voto Svezia e Norvegia. Amo Loreen e per quanto Tattoo non sia la mia preferita quest'anno resta una proposta fortissima che spero veder vincereheartsmitten la Norvegia mi ha colpito sin dall’inizio e mi gasa ogni volta

La terza sarebbe la Finlandia che mi è cresciuta nel tempo  ma preferisco la seconda parte alla prima, quindi visto che non credo abbia problemi a passare qui spendo un voto alla Danimarca, una delle loro proposte che mi piace di più negli ultimi anni.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
13
13 aprile, 2023 - 0:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma perchè nessuno mi ha avvisato che c'era sta cosa?

Assodato che devo ancora ordinare la mia top 37, per quanto riguarda il gruppo 1 avrei votato solo Austria e Slovenia. Oltre ad essere due paesi che sento quasi "miei" anche senza esserlo e che mancano in finale dall'era "pre-covid", trovo che abbiano due canzoni fortissime: Teya e Selena hanno saputo portare le potenzialità da tormentone di Tik Tok senza essere completamente anonime e prive di contenuto come la tizia armena dell'anno scorso, ma facendo una bellissima critica al sistema di retribuzione streaming-artisti con un sacco di easter eggs nel testo, senza doverci bloccare le storie di instagram come qualcun altro ; i Joker Out a parte volermeli sbattere tutti e 5, trovo che siano di gran lunga tra i più carismatici concorrenti in gara, portano un pezzo indie-rock in lingua madre davvero ben fatto e quell'assolo di chitarra è semplicemente sensazionale nel rimanere coerente ad un'atmosfera vintage/lounge party.
La Croazia io non la trovo affatto la baracconata che sembra, anzi, ma sicuramente comprendo chi la trova un po' impossibile da vendere in questo contesto; la Serbia mi piace molto nonostante le ispirazioni nella produzione che svolazzano tra Linkin Park e Tokio Hotel, ma meno dei due che ho votato, ma comunque validissimo per una mia probabile top 15; l' Albania pensava di andare a Sarajevo 1923; la Svizzera sto ancora cercando di capire cosa la differenzia dalla Grecia, e ha pure dei richiami a una vecchia concorrente dell'esc nella ritmica vocale di "Can't turn and run no water guns" che non mi viene in mente chi mo ma sto per certo ci sia, vi farò sapere

Riguardo gli Scandinavi assolutamente ho votato Svezia e Finlandia, che meritano a 360° la loro posizione di favoriti. Riguardo Loreen, Trovo assolutamente nel torto chi paragona eccessivamente Euphoria e Tattoo, quest'ultima oltre ad avere una produzione che si sente palesemente essere 10 anni più moderna, ha anche un crescendo emotivo di tutt'altra caratura, è liberatoria, è intensa, e soprattutto ha un trasporto sul palco nel performarla molto più caldo e avvolgente, ti senti parte di lei, come un tatuaggio appunto. Käärijä sarà pure il tipico personaggio 10 volte più weird e quircky di quello che pensi possa essere possibile ma che in realtà ti aspetti dall'eurovision, ma lo sa fare benissimo e in maniera super credibile, il pezzo riesce a svilupparsi con diverse influenze (hip-hop, industrial, techno fino al pop quasi tamarro del finale) ma senza mai risultarmi un minestrone no-sense e forzato (citofonare Israele).
La Norvegia al contrario, il grande granchio di quest'anno che può seguire a ruota * vari* Destiny, Ryder, i Blanchood, tre quarti degli svedesi etc... lo trovo un pezzo macchiettistico, così volutamente artefatto nella sua aura epica in ogni suo aspetto per renderlo d'impatto ma senza effettivamente portarmi nulla di concreto della sua proposta in questo contesto se non risultarmi stucchevole; Islanda, Danimarca ed Estonia tre pezzi senza infamia e senza lode, molto carini, forse Bridges un po' più banale degli altri due, diciamo che rimangono più trasparenti rispetto ad altri, conto molto però sulla resa live di Power.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
14
13 aprile, 2023 - 19:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Devo dire che ho preferito il primo blocco, in cui, escluse Svizzera e Albania, mi piaciucchiano bene o male tutte. Ho votato Serbia, che adoro profondamente e sono contento che Luke sia passato anche senza il mio voto, e Croazia perché apprezzo molto il key concept e tutto ciò che strutturalmente emerge dietro un'apparenza cabarettistica. Penso comunque che la stiamo un po' sopravvalutando, supererà la sua semi senza troppe esitazioni ma secondo me in finale non si piazzerà altissima al televoto e il pubblico convergerà verso altre proposte weird più accessibili.

Nel secondo gruppo ho votato con meno difficoltà, trovo carine per quanto blande e innocue le proposte di Danimarca e Islanda, ma trovo eccezionali e particolarmente solide le entries di Svezia e Finlandia, il che mi sorprende perché non sono solito propendere per le bookies faves. E lo dico da non sostenitore né di Euphoria né di Gangnam Style, sarà che le trovo davvero differenti da un punto di vista di costruzione e complessità da questi due modelli che possono idealmente evocare. Non apprezzo invece Estonia e Norvegia perché, a differenza delle sopracitate, sono un po' incastonate in dei riferimenti che le rendono stantie e poco ispirate. In particolare la Norvegia vorrebbe trasmettermi epicità, pathos, una sorte di viking vibe, ma, al pari di Danimarca 2018, la trovo molto vaporosa e artefatta, c'è una cassa battente e una performance à la Idol molto d'impatto, ma poco arrosto per quanto mi riguarda.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
14 aprile, 2023 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Come da regolamento, in caso di pareggio fra due proposte interviene per dirimerlo la monetina di random.org. Il sorteggio per il secondo posto della finale premia la Finlandia, mentre la Norvegia accede al round di ripescaggio.

Per lo stesso motivo l'Estonia si qualifica al round di ripescaggio, mentre l'Islanda è definitivamente eliminata dalla competizione.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
14 aprile, 2023 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

GRUPPO 3 (14/17 aprile 2023)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

FLH65oB.png

FLH65oB.png

FLH65oB.png

Tf6UlAK.png

PwKtD5j.png

PwKtD5j.png

 

Sondaggio aperto fino alle 16:00 di lunedì 17 aprile!

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
17
15 aprile, 2023 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

Armenia, Georgia, Lettonia.
Brunette non mi convinceva all'inizio, poi riascoltandola l'ho trovata quasi ipnotica. Di sicuro meglio della basicona dello scorso anno.
Della Georgia apprezzo abbia deciso di proporre qualcosa un minimo migliore degli ultimi anni per puntare a una qualificazione. Il sound non è male, il problema è il testo formato da due frasette in croce che si ripetono per tutto il tempo, quindi mi da l'idea di essere un po' raffazzonato.
Sulla Lettonia ho poco da dire, non è male, non è un capolavoro, si fa ascoltare.

Sulle restanti:
all'Israele darei il premio "Potere dell'Unicorno" a Noa come donna più bella dell'Esc23, stop. Il pezzo è osceno, un minestrone di roba messa insieme a caso;
la Lituania purtroppo (e dico purtroppo perchè Sentimentai l'anno scorso mi piaceva molto) ha una canzone che lascia abbastanza indifferenti, carina per carità, lei brava, ma si poteva fare di meglio;
Azerbaigian troppo anonimo.

 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
18
15 aprile, 2023 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

gruppo più facile finora

la Lettonia è una di quelle che più mi è cresciuta dalle selezioni sto sperando con tutto me stesso riescano a passare per quanto sia difficile. Credo pure che sarà una di quelle che voterò in semifinale

Georgia e Armenia sono più o meno sullo stesso piano e mi piacciono parecchio entrambe, soprattutto se ignoro quello che dicono. 

l'Azerbaigian si lascia ascoltare ma senza infamia e senza lode, la Lituania pure anche se mi è cresciuta la parte la parte ciuto tuto, Israele non mi piace

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
19
15 aprile, 2023 - 17:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anch'io d'accordo sul fatto che quella di Israele sia la meno riuscita tra le 6; per qualche motivo a me estraneo risulta competitiva, ma secondo me è da prendere come esempio di come non procedere per innestare una scorrevole ed organica commistione tra generi.

Lituania e Azerbaigian mi lasciano indifferente, lievemente più inquadrata invece è la Lettonia. Alla fine ho votato la Georgia (che in realtà ho già apprezzato anche l'anno scorso sebbene i Circus Mircus potevano creare uno show più composito) e l'Armenia; di quest'ultima in particolare apprezzo i momenti più avvolgenti e caldi, in cui si appoggia sinuosamente con la voce, meno la parte rap che però è funzionale alla dinamica del brano.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3072
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
20
16 aprile, 2023 - 9:20
sp_Permalink sp_Print

E' il girone delle sottovalutate, questo è certo.

Con Armenia e Israele va via tutta la mia top 5; nonostante entrambi siano esempi di "elementi messi a caso", mi hanno colpito. L'Armenia è una ballad fortissima, e trovo la parte rap molto centrata; su Israele inizialmente avevo riscontrato le stesse perplessità che state sollevando voi perchè è effettivamente un calderone pieno di parti diverse, ma alla fine il tutto scorre abbastanza bene.

Il mio terzo voto, più che altro simbolico perchè mi piacciono tutte allo stesso modo, va all'Azerbaigian, che manda una proposta molto indie che mi ricorda a tratti le sonorità di Fulminacci... il tutto si lascia ascoltare molto bene.

La Georgia all'inizio mi aveva lasciato perplesso: la produzione è ottima, ma dovevo abituarmi alla voce di Iru. Il testo è scritto abbastanza male, a quanto pare è stato scritto in georgiano e tradotto con Google Translate in inglese, però alla fine il prodotto è buono e si dovrebbe qualificare facilmente.

La Lettonia sta iniziando a piacere a tutti: una qualificazione la vedo abbastanza proibitiva vista la semifinale horror, però la proposta ha un suo fascino, una sua qualità... mi piace.

Infine, la Lituania: trovo la proposta un po' la più "basica" del gruppo, nonostante Monika sia brava e il "Ciuto Tuto" sia catchy.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Noir89, Edwynivan
389 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account