Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Preferito di Reality House - ESC 2023: vince la Norvegia 🇳🇴 con il 37% dei voti
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
21
17 aprile, 2023 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
22
17 aprile, 2023 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

GRUPPO 4 (17/20 aprile 2023)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

FLH65oB.png

ZvUxSlx.png

PwKtD5j.png

PwKtD5j.png

ZvUxSlx.png

v10NUnb.png

 

Sondaggio aperto fino alle 16:00 di lunedì 20 aprile!

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
23
17 aprile, 2023 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Finora forse il gruppo più debole, permeato da una genericità di fondo proprio a livello melodico e compositivo. Qui in mezzo avrei votato perfino la Svizzera se fosse stata presente nel pot lol

Dovendo scegliere propendo per il Portogallo, perché apprezzo alcune sonorità tradizionali e l'imprinting folkloristico / sbarazzino del brano, ma siamo davvero lontani mille miglia da Saudade Saudade dell'anno scorso. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
18 aprile, 2023 - 1:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Uff ho perso il gruppo 3 (Le baltasiatiche?lol) dove mi piacevano quasi tutte

In quel gruppo avrei votato sicuramente l'Armenia per netta superiorità. Non parliamo di una canzone che abbia portato chissà quale innovazione, però fluisce davvero nelle vene grazie al suo tono di voce soave ed erotico, specialmente nella parte in armeno che penso sia il peak del pezzo.

Tra le altre avrei votato la Lettonia che ho decretato essere tra le grower migliori dell'edizione. Ascoltando la selezione lettone ero not impressed, ma pian piano quella verve da scena brit pop/indie rock britannico mi colpisce molto. Peccato non credo abbiano speranze di passare la semi.

A proposito di vibes da Regno Unito, gli azeri in realtà li trovo dei cuoricini e le parti slow tempo mi piacciono moltissimo, rimanandomi al brit rock anni 60. Peccato che invece la parte rap... a choice. Penso si giochino l'ultimo posto della semi, ma per me sono da top 15 generale.

La Lituania e la Georgia sono due canzoni che mi piacciono, ma presentano degli aspetti che mi perplimono: Monika non presenta niente di "sbagliato", ma effettivamente la sua proposta ti scivola un po' addosso rispetto ad altre; Iru invece ha un'arrangiamento da world music d'impatto che adoro, ma il testo...a choice

L'Israele invece per me un estremo disastro, un calderone di aspetti forzatamente catchy che possano stimolare il wow factor a tutti i costi per far ululare gli eurofan, ma alla fine non mi sta letteralmente dicendo nulla di lei, della proposta artistica, del paese che rappresenta e del motivo per cui dovrei preferire questa canzone ad altre. 

___

 

Le Mediterranee, all'opposto delle precedenti (Israele a parte), non le trovo granché competitive per i miei gusti.

La meno peggio il Portogallo, che non mi fa impazzire, ma ha vari aspetti che me ne fanno riconoscere il valore: dai richiami folkloristici, al carisma di Mimicat che riesce ad equilibrare profondità e caciara nello stesso pezzo.

Cipro a livello del festival reale sarà la piu competitiva, visto lo spessore dei producer/autori; ma questo brano per me rappresenta l'anonimato: poteva essere Andrew o Mans, Imri, Ludvik, Michael Rice, Donny Montell o altri e non avrei notato nessuna differenza.

La Grecia è la Svizzera ma peggio, sugli altri tre non sparo sulla croce rossa.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
25
18 aprile, 2023 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Non mi piace nessun brano di questo girone. Voto solo Mimicat perché almeno porta qualcosa che richiama il proprio Paese.

Cipro lo metterei al secondo posto,a livello di gara potrebbe dare filo da torcere a parecchi, ha una buona presenza scenica, ma per me rimane una proposta proprio basica.

Il resto di male in peggio.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
26
18 aprile, 2023 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

Portogallo smittenheart amo Mimicat e il pezzo, è nella mia top 10 e forse pure più in alto ed è una di quelle che sto pensando di votare in semifinale 

Tutte le altre le avrei da metà in giù con Malta che è più in alto, la trovo coinvolgente 

Cipro e Grecia si equivalgono, forse preferisco giusto un po' Andrew al momento. Le altre due le ho molto in basso, ma l'Irlanda ricordo di averla apprezzata di più appena uscita per poi calare

  

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
27
20 aprile, 2023 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
28
20 aprile, 2023 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

GRUPPO 5 (20/23 aprile 2023)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

FLH65oB.png

1SHqCRc.png

FLH65oB.png

FLH65oB.png

PwKtD5j.png

PwKtD5j.png

 

Sondaggio aperto fino alle 16:00 di domenica 23 aprile!

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
29
20 aprile, 2023 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

Voto innanzitutto la Repubblica Ceca perché dopo innumerevoli anni di bistrattamento delle mie preferite nella loro NS finalmente hanno scelto una canzone di buona fattura, non trascurabile e che può dire la propria all'interno di questo cast senza evaporare in correlazione ad altre entries. Un po' di perplessità rispetto all'impatto live, ma secondo me le ragazze possono risultare convincenti perfezionandosi ulteriormente attraverso le rehearsals.

In seconda battuta voto la Moldavia perché questa proposta etnica è sopra le mie aspettative rispetto alla media dei loro rappresentanti; non smuoverà mari e monti ma mi sembra un buon tentativo di attestarsi su una linea musicale non trash, ma neanche eccessivamente ricercata, fermo restando che a me gli ZSZ non erano poi nemmeno così dispiaciuti l'anno scorso, rispetto a quello che si prefissavano di essere. Quindi questa nuova virata moldava incontra sicuramente il mio appoggio.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3065
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
30
20 aprile, 2023 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Mi sono dimenticato di commentare il gruppo 4 ma era davvero debole. Ho votato alla fine Portogallo, Cipro e Malta.

Il Portogallo è l'unica che mi piace davvero, seppur non sia nelle mie posizioni di vertice; è una proposta abbastanza peculiare, bella da vedere e carina da ascoltare; ha tutta la sua dignità.

Cipro invece rappresenta la classica "quota safe", cioè una canzone che non è la preferita di nessuno ma che tutti rispettano perchè abbastanza inoffensiva. Forse un po' troppo, la Svizzera mi ha colpito di più da quel punto di vista.

Poi sono andato ad esclusione e ho votato Malta; non si qualificherà mai ed è abbastanza deboluccia, ma la trovo meno tremenda delle altre.

Irlanda e Grecia finiscono nello stesso calderone, cioè quello delle canzoni dimenticabili e piene di clichè (soprattutto la proposta irlandese), mentre San Marino, a malincuore, si gioca la palma di "peggiore dell'anno" con un'altra che è nel Gruppo 5, ed è sembrata una scelta dettata dal semplice bisogno di far apparire Una voce per San Marino come un festival nel quale i big/esponenti italiani finiti nel dimenticatoio non hanno corsie di preferenza.

Il Gruppo 5 invece può essere definito "versioni incise buone, performer pessimi": ciò non è il caso della Moldavia, dove Pasha Parfeny è un buon cantante e ha un pezzo abbastanza orecchiabile (che fa redimere il paese ai miei occhi dopo che non ho sopportato nè SugarTrenuletul)

I miei altri voti sono andati a Repubblica Ceca e Paesi Bassi, ma entrambi più che altro per le versioni incise che mi piacciono molto: le Vesna hanno una proposta che mescola bene le sonorità dell'Est Europa, ma le loro performance sono state abbastanza messy, non so come dire. Per la proposta olandese... ADORO la versione incisa, come ho detto è quel tipo di proposta che è fatta per piacermi, ma le performance nei party pre-Eurovision sono state disastrose e gli servirà un miglioramento drastico per pensare di qualificarsi.

Un discorso simile può essere fatto per la Polonia: premettendo che l'odio degli eurofan e dei polacchi per Blanka ha superato livelli per i quali è diventato totalmente immotivato (anche perchè lo stesso Jann che tutti supportavano è abbastanza scarso vocalmente come lei), la versione incisa si lascia ascoltare nonostante sia il classico calderone reggaeton.

Ho un problema col Belgio: nonostante riconosco che Gustaph sia bravo, non riesco proprio a reggere questa proposta, non so perchè, c'è qualcosa che mi infastidisce. Alla fine si qualificherà e non sarà nemmeno chissà che scandalo, ma vabbè.

Infine, la Romania, che è quella che come ho preannunciato si gioca con San Marino la palma di peggiore del lotto.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
31
20 aprile, 2023 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Soffermandomi sulle versioni incise, voto Repubblica Ceca e Moldavia.
La prima perchè si distingue dalle altre e apprezzo abbia scelto un brano in diverse lingue, la seconda invece è una proposta etnica che, nonostante non sia nulla di eccezionale, adoro vedere sul palco dell'Esc.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
32
20 aprile, 2023 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Sicuro Repubblica Ceca e Moldavia. La prima a un primo ascolto non mi aveva colpito più di tanto per quanto ne riconoscessi la qualità e con gli ascolti mi ha conquistato; la seconda l'ho amata dal primo momento e la tifo ancora oggi.

La terza direi Paesi Bassi, perché per quanto non mi faccia impazzire la preferisco alle altre, e un po' come Andrea l'anno scorso non posso che fare un po' il tifo quando sembra che pure la tua tv ti rema contro.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
33
20 aprile, 2023 - 23:11
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
Sicuro Repubblica Ceca e Moldavia. La prima a un primo ascolto non mi aveva colpito più di tanto per quanto ne riconoscessi la qualità e con gli ascolti mi ha conquistato; la seconda l'ho amata dal primo momento e la tifo ancora oggi.

La terza direi Paesi Bassi, perché per quanto non mi faccia impazzire la preferisco alle altre, e un po' come Andrea l'anno scorso non posso che fare un po' il tifo quando sembra che pure la tua tv ti rema contro.  

Io provo lo stesso sentimento per la Romania, che secondo me è stata presa di mira da TUTTI fin dal giorno uno per delle ragioni che non capisco fino in fondo.

Non dico che sia un capolavoro, chiaro, però è una canzone che trovo tutto sommato gradevole e Theodor è uno dei migliori vocalist dell'edizione. Vederla considerata così spacciata, specie a confronto con altre nazioni della semi 2 percepite come "forti", mi sembra davvero inspiegabile sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
34
23 aprile, 2023 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
35
23 aprile, 2023 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

GRUPPO 6 (23/26 aprile 2023)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

hapLUcR.png

PwKtD5j.png

FLH65oB.png

Sdfu7gp.png

PwKtD5j.png

 

Sondaggio aperto fino alle 16:00 di mercoledì 26 aprile!

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
36
23 aprile, 2023 - 20:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Devo dire anzitutto che secondo me è stata una scelta azzardata optare sui Voyager come scelta interna sulla base del solo hype australiano accumulato nell'ultima edizione di Australia Decides, l'ESC è un'altra cosa e sì, insomma, avrei piuttosto preferito Jaguar Jonze come scelta interna. 

Una discreta annata per le big 5+1, nel senso che ci sono state proprio recentemente annate decisamente peggiori, ma non nutro ad es. l'entusiasmo generale che colgo verso il Regno Unito. Forse perché ci si aspettava che Sam Ryder fosse un episodio a se stante e si è rimasti sorpresi che invece si sia attestato nuovamente su un'entry competitiva e non da nul points? Sì, catchy e tutto il resto, tik-tokabile almeno quanto Mon Amour, top 10 abbastanza citofonata, però non è il tipo di canzone per cui impazzisco, ecco. Un po' troppo generica e impersonale da poter essere cantata da Rita Ora, da Anne-Marie, da Bebe Rexha e mille altre popgirls analoghe senza neanche eventualmente percepire la differenza.

Invece apprezzo molto la proposta dei LOTL, perché non è il classico rock tedesco da manuale, ma i suoni analogici che stratificano l'arrangiamento gotico del pezzo gli conferiscono quel tocco di modernità che rende assolutamente distinguibile la proposta nel marasma del genere, così come la loro estetica glam trova terreno fertile nel contesto della manifestazione. Voto anche la Spagna perché trovo sinceramente sia il loro picco degli ultimi dieci anni e questa fusione tra flamenco ed elementi elettronici unito a un buon connubio anche vocale e idiomatico/testuale finalmente offre un ritratto della Spagna meno cliché e più rispondente alla fervente scena interna. Ovviamente è una scelta che pagherà il prezzo del coraggio nella classifica finale, così come Francia 2022, ma allo stesso modo individua in me uno strenuo sostenitore.

La Francia purtroppo mi dà la stessa sensazione dell'Italia: proposta dignitosa e con un suo intrinseco valore oggettivo, ma un po' troppo ripiegata su standard abbondantemente percorsi e poco avvezzi al racconto musicale contemporaneo più ispirato del paese.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
37
24 aprile, 2023 - 16:59
sp_Permalink sp_Print

Naturalmente Spagna, Blanca è sempre più convincente a ogni uscita e ho grandi aspettative sulla resa finale. Probabile sarà la mia vincitrice alla fine

segue la Francia che è una proposta che non posso non tifare, sono proprio di parte anche se la trovo più debole di alcune delle ultime uscite.  Mi fa piacere vedere il sostegno che sta raccogliendo in giro ma non mi aspetto si replichi alla finenoparty

per terza voto UK, convincente e più volte mi sono ritrovato a canticchiarla. Visto lo spirito con cui hanno preso il tutto un buon risultato sarebbe il giusto epilogo quest'anno  

Germania e Australia mi piacciono entrambe anche se preferisco la prima, l'Ucraina che si lascia ascoltare ma alla fine mi lascia sempre un po' indifferente, nota a parte la nostra dove mi piace di più la versione tagliata che l'originalelol

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
38
26 aprile, 2023 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

ajyG5Lz.pngImage Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
39
26 aprile, 2023 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

LIGHTNING REPECHAGE ROUND (26/28 aprile 2023)

Dodici nazioni hanno già raggiunto la finalissima dell'edizione 2023 del Preferito di Reality House: ad esse se ne aggiungeranno altre quattro, che usciranno dal tradizionale round di ripescaggio aperto per i prossimi due giorni.

Come nel round precedente, potete esprimere un massimo di tre preferenze.

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

Sondaggio aperto fino alle 18:00 di venerdì 28 aprile!

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
27 aprile, 2023 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

votato Spagna Slovenia Lettonia

sperando anche in una tra Georgia e Norvegia

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, ge_aldrig_upp, KassaD1, anto1994, Princess Carolyn, Simonluca, thatdamngigi, Manu, OffT, Kikketta11ify, shoebill, Sasuke99
361 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25713

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360411

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account