Utente
31 ottobre, 2020
Mossa da una parte sorprendente, visto che erano anni che i nostri non si presentavano ai party (forse dai tempi di Mahmood con Soldi, se non vado errato).
Dall'altra potrebbe essere un'arma a doppio taglio... sbagliare queste esibizioni potrebbe essere un danno enorme per lei, potrebbe far scendere tutto l'hype che c'è sulla sua proposta.
Di certo, però, meglio che si faccia questi party e non che se ne vada in giro a fare concerti arrivando stanca morta all'ESC come un Blanco qualunque
Utente
7 agosto, 2013
thatdamngigi ha detto
Mossa da una parte sorprendente, visto che erano anni che i nostri non si presentavano ai party (forse dai tempi di Mahmood con Soldi, se non vado errato).Dall'altra potrebbe essere un'arma a doppio taglio... sbagliare queste esibizioni potrebbe essere un danno enorme per lei, potrebbe far scendere tutto l'hype che c'è sulla sua proposta.
Di certo, però, meglio che si faccia questi party e non che se ne vada in giro a fare concerti arrivando stanca morta all'ESC come un Blanco qualunque
Forse lo fecero anche i Maneskin, probabilmente la Donà penserà che porta bene
Nicks Lannister
Utente
15 maggio, 2022
I Maneskin parteciparono in forma virtuale, con esibizioni registrate, a causa della pandemia.
Da quel poco che ho visto e letto la qualità dei pre-party è veramente scadente. Inquadrature fisse, missaggio sonoro da sagra del paese, sound check pochi minuti prima di esibirsi, ecc.
Utente
17 marzo, 2019
shoebill ha detto
Sorpasso sull'Ucraina. Da 10% a 13% nel giro di pochi giorni. Sarà stato l'annuncio della partecipazione ai pre-party?
Già a 14% adesso
L'inizio dei pre-party e il confronto diretto tra Angelina e Baby Lasagna nel live penso che sancirà il sorpasso eventualmente perché lui sembra abbastanza scarso vocalmente, quindi potremmo pure finire per arrivare ai rehearsal di maggio da favoriti
Utente
9 settembre, 2013
Utente
15 maggio, 2022
ge_aldrig_upp ha detto
Per come si sono messe le cose quest'anno l'Italia potrebbe davvero vincere questo ESC con le mani legate dietro la schiena. É un'occasione più unica che rara e RAI sarebbe stupida a non approfittarne
Cosa intendi con "per come si sono messe le cose quest'anno"? Cosa è successo?
Angelina sa cantare ed è un animale da palcoscenico, e la canzone potrebbe avere appeal sia sul pubblico che sulle giurie, però non esageriamo ora. Quest'anno la gara è più aperta che mai.
Utente
9 settembre, 2013
shoebill ha detto
Cosa intendi con "per come si sono messe le cose quest'anno"? Cosa è successo?
Angelina sa cantare ed è un animale da palcoscenico, e la canzone potrebbe avere appeal sia sul pubblico che sulle giurie, però non esageriamo ora. Quest'anno la gara è più aperta che mai.
É un anno competitivamente molto debole con quasi nessuna canzone che al momento (IMHO) sembra poter catalizzare il supporto sia del pubblico che delle giurie e diversi "doppioni" che potrebbero annullarsi a vicenda.
Utente
7 agosto, 2013
thatdamngigi ha detto
tra Angelina e Nemo (sperando stavolta dica bene all'Italia, ugh).
Lol spero proprio di no
Sono svizzero, e oltretutto non sono per niente fan della canzone della Mango (come sapete ), ma la canzone di Nemo non mi piace proprio
Piuttosto forza Baby Lasagna fra le tre
Freedom comes when you learn to let go
Utente
9 settembre, 2013
guardian22 ha detto
in che senso?
Nel senso che la RAI può mettere tutto il suo peso dietro alla candidatura di Angelina e cercare di creare una narrazione convincente dell'Italia come favorita che vuole vincere e ospitare, oppure lasciare che vada per portare a casa un piazzamento dignitoso come peraltro è già successo in passato
Utente
20 agosto, 2020
shoebill ha detto
Sorpasso sull'Ucraina. Da 10% a 13% nel giro di pochi giorni. Sarà stato l'annuncio della partecipazione ai pre-party?
Sicuramente, la Donà ormai sta diventando esperta e sa quali carte giocarsi. Tra l'altro il fatto che i big 5+1 si esibiscano una volta in più li aiuta ulteriormente.
I pre-party in realtà sono quasi solo per gli appassionati, quelli che le canzoni le conoscono già a memoria e quindi hanno già i propri favoriti ma sono ottimi per "fidelizzare" i già fan. Poi per Angelina saranno sicuramente divertenti.
Quest'anno mi sembra simile al 2021, tante canzoni con potenziale di vittoria (tra cui la nostra), a fare la differenza saranno lo staging e la resa live, quindi prima di espormi in questo senso aspetterei i rehearsals a fine aprile.
Detto questo nella mia classifica metterei l'Italia nella bassa top 10
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Nel senso che la RAI può mettere tutto il suo peso dietro alla candidatura di Angelina e cercare di creare una narrazione convincente dell'Italia come favorita che vuole vincere e ospitare, oppure lasciare che vada per portare a casa un piazzamento dignitoso come peraltro è già successo in passato
Capito, grazie.
Figurati se la RAI (soprattutto i matusa che sono arrivati adesso) si muove per una cosa del genere. Piu' probabile come e' stato scritto sopra che si muovano per il risultato opposto, moral suasion sulle giurie per evitare di dover organizzare il prossimo anno
Utente
17 marzo, 2019
A me "preoccupa" molto più il Belgio della Svizzera, che secondo me invece ha alte probabilità di schiantarsi al televoto: se azzeccano la messa in scena, quel climax finale eseguito con il giusto pathos potrebbe essere abbastanza per vincere le giurie e andare benone anche al televoto. Il loro grande ostacolo è che il resto della canzone è proprio robetta
Poi vabbè, nessuno ne vuole parlare per ovvi motivi ma la verità è che un'altra da temere a parer mio è senza dubbio Israele. Botto al televoto praticamente certo e una canzone che in circostanze normali farebbe incetta di voti anche con le giurie... l'unica è che queste ultime siano abbastanza sveglie da annusare il disastro di immagine a cui il contest andrebbe incontro con questa vittoria e agiscano di conseguenza per istinto di conservazione ma non è affatto detto lo facciano
Utente
1 marzo, 2022
Princess Carolyn ha detto
A me "preoccupa" molto più il Belgio della Svizzera, che secondo me invece ha alte probabilità di schiantarsi al televoto: se azzeccano la messa in scena, quel climax finale eseguito con il giusto pathos potrebbe essere abbastanza per vincere le giurie e andare benone anche al televoto. Il loro grande ostacolo è che il resto della canzone è proprio robettaPoi vabbè, nessuno ne vuole parlare per ovvi motivi ma la verità è che un'altra da temere a parer mio è senza dubbio Israele. Botto al televoto praticamente certo e una canzone che in circostanze normali farebbe incetta di voti anche con le giurie... l'unica è che queste ultime siano abbastanza sveglie da annusare il disastro di immagine a cui il contest andrebbe incontro con questa vittoria e agiscano di conseguenza per istinto di conservazione ma non è affatto detto lo facciano
Io quest'anno faccio veramente fatica a trovare un'altra canzone a parte quella di Angelina che possa ricevere tanti punti sia da televoto che da giurie,Olanda e Croazia faranno tanti punti al televoto ma saranno penalizzate dalle giurie a mio avviso,Belgio,Svizzera e aggiungo pure Francia saranno ben votate dalle giurie ma potrebbero spartirsi i voti non riuscendo a creare un solco e non le vedo essere così votate,Israele penso anche io che farà tanti punti al televoto,magari non un botto vero e proprio ma la vedo essere tra le più votate,ma anche qui non penso che le varie giurie si andranno a cacciare nei guai assegnandole chissà quanti punti,in un modo o nell'altro fiuto davvero una grande chance per Angelina.
Utente
31 ottobre, 2020
Princess Carolyn ha detto
A me "preoccupa" molto più il Belgio della Svizzera, che secondo me invece ha alte probabilità di schiantarsi al televoto: se azzeccano la messa in scena, quel climax finale eseguito con il giusto pathos potrebbe essere abbastanza per vincere le giurie e andare benone anche al televoto. Il loro grande ostacolo è che il resto della canzone è proprio robettaPoi vabbè, nessuno ne vuole parlare per ovvi motivi ma la verità è che un'altra da temere a parer mio è senza dubbio Israele. Botto al televoto praticamente certo e una canzone che in circostanze normali farebbe incetta di voti anche con le giurie... l'unica è che queste ultime siano abbastanza sveglie da annusare il disastro di immagine a cui il contest andrebbe incontro con questa vittoria e agiscano di conseguenza per istinto di conservazione ma non è affatto detto lo facciano
Israele (così come l'Ucraina per un fattore di diaspora/pity votes) potrebbero beneficiarne di una situazione in cui nessuno riesce a fare un buon risultato sia col televoto che con le giurie. In caso la quota-vittoria si dovesse attestare sui 400 punti (caso estremamente probabile quest'anno) potrebbe bastare fare sui 250 punti al televoto e 150 con le giurie, e credo che entrambe queste proposte potrebbero farcela a raggiungere queste quote.
Israele verrà tankato parecchio dalle giurie: dall'area nordica arriveranno sì e no 5 punti, in molte altre giurie ci sarà sicuramente qualche membro che li metterà ultimi a prescindere. In pochi voteranno la canzone e l'act in quanto tali, ma sarà un processo abbastanza "naturale", senza che le giurie votino per istinto di conservazione
Utente
27 giugno, 2016
Io vedo ancora l’Ucraina come assoluta favorita. Onestamente non credo che la Svizzera sia così temibile.
Per Angelina, conta la performance altrimenti sulla carta per me è dietro Ucraina e Croazia e forse pure Israele e Paesi Bassi come appeal per i televotanti. È un anno così aperto che davvero può succedere di tutto!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, Edwynivan, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
364 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn