Utente
17 maggio, 2016
A poche ore dall'inizio della finale ecco il sondaggio.Chi pensate possa essere il vincitore?Votate e commentate!
Chi vincerà l'Eurovision Song Contest 24?
Ps (ho incluso nel sondaggio ''altro''mettendo solo le principali candidate..se ho sbagliato fatemelo presente!)
ps 2 Il voto non è segreto!
Utente
7 agosto, 2013
Allora premetto che avrei votato Paesi Bassi ma visti gli sviluppi ho lasciato stare.
La mia preferita in assoluto è l'Austria, ma ho votato Croazia che tra quelle che hanno chances per me è la migliore e la più originale.
Temo che possa vincere Israele però visto il clima creatosi... la canzone in sé non è male e fra le ballad questa, la Francia e la Serbia sono le migliori per me. Ma sarebba una vittoria parecchio politica...
Freedom comes when you learn to let go
Utente
17 marzo, 2019
Previsione dell'ultima ora: Svizzera.
Penso che Nemo sarò primo per le giurie con un certo stacco, e l'esibizione della semifinale mi ha convinto che avrà un sostegno non indifferente anche dal pubblico perché nel bene o nel male risalta un sacco tra tutte le altre proposte. Senza Israele e Paesi Bassi di mezzo forse la Croazia ce l'avrebbe fatta ma la presenza di quei due elementi penso che gli impedirà di prendere i punti al televoto necessari. Ieri viravo più verso la Francia ma a quanto sembra ieri sera ha cantato male proprio quando votavano le giurie quindi sono poco fiducioso ora.
Capitolo Italia, ci vedo finire 2-4 con le giurie e tipo ottavi al televoto, quindi in generale 5-6. Spero anche qualcosa di più ma temo che la messa in scena potrebbe costarci parecchio.
La più grande wild card è senza dubbio l'Irlanda che non ho idea di come potrebbe andare sia con la giuria che al televoto.
Utente
7 agosto, 2013
Credo che la Croazia gioverà sia del televoto che del voto giurie dopo il caso Israele, quindi per me è fatta. E da non sostenitore, mi tocca ammettere che sarebbe il male minore.
Svizzera nella mia testa non la vedo per nulla vincitrice boh, non riesco neanche a spiegare perchè. Francia, dopo ieri, credo si sia un po' smorzata, poi quella scena finale col microfono sarà già stata vista con meno effetto sorpresa. Israele non so, credo faranno di tutto per non farlo vincere...ma in che modo poi? Solo attraverso le giurie che tuttavia ieri hanno già votato. E il televoto c'è oggi...
Italia? Penso arrivi tra i primi 4!
Utente
2 settembre, 2020
Io dico che alla fine la spunterà la Croazia con Israele al secondo posto dopo uno degli split screen più ad alta tensione degli ultimi anni. Terzo e quarto posto conteso tra Svizzera e Irlanda. Italia bassa top10 a meno di super-punteggi da parte delle giurie. Già nel press poll, con i giornalisti dati per entusiasti della nostra performance, siamo comunque arrivati dietro la Grecia e appena 8 punti sopra la Lituania. Non mi stupirei se al televoto venissero preferite una decina scarsa di altre proposte.
Utente
7 agosto, 2013
Onestamente è la gara più falsata da fattori esterni della storia delle competizioni musicali quindi la classica non avrà nessun senso.
L'unica cosa è che se vincesse la Croazia molto probabilmente sarebbe avvenuto lo stesso anche senza tutto questo cinema.
Il resto completamente meaningless.
Utente
6 agosto, 2015
Dabte02 ha detto
Svizzera Irlanda ed altri due minacciano di ritirarsi
Tra poco ripescano San Marino
Il quotidiano norvegese VG e il portale Esc Today hanno rivelato che ben quattro paesi sarebbero pronti a ritirarsi dalla gara: “Un potenziale disastro, perché le delegazioni di Irlanda, Regno Unito, Svizzera e Portogallo avrebbero considerato di ritirarsi dalla competizione. Ci sono stato colloqui di crisi a tarda notte. Il rapporto sostiene che i rappresentanti dei quattro paesi si sono incontrati venerdì sera con EBU, l’organizzatore dell’Eurovision, per discussioni di emergenza che si sono protratte fino a tarda notte. La gravità della situazione è ulteriormente sottolineata dal fatto che queste delegazioni erano assenti alla tradizionale sfilata delle bandiere durante la prova generale della Grand Final, che si svolge nel pomeriggio“.
Bambie Thug 🇮🇪 non partecipa alla terza prova generale della finale e lo comunica in questo modo su Instagram. Attualmente sta andando in onda una sua esibizione di repertorio, credo il live della SF1 #eurovision #escita pic.twitter.com/cvyDdbYrIU
— Davide Maistrello (@ge_aldrig_upp) May 11, 2024
Utente
30 gennaio, 2022
Però, con tutto il bene: Israele non è entrato in gara ieri, ormai si sa da mesi della sua presenza. Perché l’unico paese che ha effettivamente considerato l’idea di ritirarsi era l’Islanda? Svizzera, Irlanda ecc. non potevano pensarci prima? Se tutti questi paesi avessero fatto pressione affinché Israele non partecipasse fidatevi che sarebbe stato squalificato, anche semplicemente per una questione monetaria (come avvenne per la Russia). Ora mi sembra solo un modo per pulirsi la coscienza e basta, dato poi il gran clamore social.
In tutto ciò, la Croazia non ha fatto mezzo passo falso, direi che per quest’anno andrebbe benissimo così.
edit: pare che l’Irlanda partecipi. Rimane però la perplessità del mio pensiero.
The news about Ireland’s disqualification & withdrew ARE FULSE! 🇮🇪 pic.twitter.com/lVzdR5taDC
— Eurovision News (@EurovisionNewZ) May 11, 2024
L’EBU ha decisamente perso il controllo della situazione.
Utente
7 agosto, 2013
gatto miao ha detto
Però, con tutto il bene: Israele non è entrato in gara ieri, ormai si sa da mesi della sua presenza. Perché l’unico paese che ha effettivamente considerato l’idea di ritirarsi era l’Islanda? Svizzera, Irlanda ecc. non potevano pensarci prima? Se tutti questi paesi avessero fatto pressione affinché Israele non partecipasse fidatevi che sarebbe stato squalificato, anche semplicemente per una questione monetaria (come avvenne per la Russia). Ora mi sembra solo un modo per pulirsi la coscienza e basta, dato poi il gran clamore social.In tutto ciò, la Croazia non ha fatto mezzo passo falso, direi che per quest’anno andrebbe benissimo così.
Il sospetto che è cominciata la corsa per accaparrarsi i voti pro-pal ce l'ho
Utente
30 gennaio, 2022
Krishoes ha detto
Con la squalifica di Joost Klein strada spianatissima per la Croazia al televoto, vinceranno loro.
La polizia svedese è stata avvertita che attivisti anti-israeliani potrebbero entrare nell’Arena di Malmo, dove stasera si terrà la finale dell’Eurovision, dove potrebbero compiere una "provocazione" durante l’esibizione di Eden Golan. Lo riporta Ynet News #Eurovision2024
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) May 11, 2024
Qua si rischia Tel Aviv 2025
Utente
30 gennaio, 2022
Käärijä withdrew from being the spokesperson on behalf Finland 🇫🇮 pic.twitter.com/Ce3zRo93kg
Utente
6 agosto, 2015
gatto miao ha detto
Käärijä withdrew from being the spokesperson on behalf Finland 🇫🇮 pic.twitter.com/Ce3zRo93kg
Anche Alessandra (cantante della Norvegia della scorsa edizione) ha comunicato la rinuncia al medesimo ruolo per il suo paese.
Utente
28 maggio, 2018
mariomatt ha detto:
Ragazzi però rispettiamo il titolo del topic
Secondo me sarà Croazia vs Israele, con quest'ultimo che potrebbe fare sfracelli al televoto, stile Ucraina 2022, se la comunità ebraica sparsa in tutta Europa si darà da fare
Topic errato, ho risposto alla discussione precedente ma effettivamente è off topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Daniele, thatdamngigi, Manu, AjejeBrazorf
260 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn